musica (heavy metal) maestro!

se devo essere sincero fino in fondo, mi sento responsabile.

qualche giorno fa, leggendo sul sito nostro dirimpettaio, mi sono imbattuto nella solita, tipica, sparata di Bruno Volpe. Un articolo che preannunciava sciagure portate da un concerto rock che sara’ tenuto la sera dell’11 luglio prossimo. in quell’articolo, il buon Volpe, invoca l’intervento del Presidente della Provincia di Bari e delle autorita’ eclesiastiche per fermare un evento satanico.

lo stesso giorno, su questo blog, ho pubblicato un articolo a commento di quello di Volpe. questo ha suscitato l’interesse di diverse persone, inclusi gli organizzatori del concerto, che hanno scritto commenti sia su pontifex, sia sul nostro amato pontilex.

la risposta di Volpe non si e’ fatta attendere. sono usciti oggi ben 2 (due!) articoli che trattano di rock e musica satanica. questa volta Volpe si fa aiutare da due eminenti esperti di musica quali Mons. Pichierri ed il Dott. Meluzzi, in due distinti articoli :

La musica satanista? Un pericolo per l’anima e le coscienze. Le autorità cerchino il bene dei giovani. Il rock punta alla istigazione peggiore dei sensi

Meluzzi: musica satanica a Bari? Siamo impazziti tutti, un evento rischioso e pericoloso per la pubblica incolumità, parlo da medico. Il proselitismo satanico danneggia la psiche


nel primo articolo Mons. Pichierri sembra non avere alcun dubbio sulla natura dell’evento. infatti dichiara :

Tutti noi adulti dobbiamo sempre garantire il benessere e l’equilibrio dei giovani e le manifestazioni sataniche, per la loro stessa vocazione, scelgono il male e le tenebre”.

Credo che sarebbe bene impedire o non consentire l’evento”.

non sono un grande intenditore di musica, ma questo tipo di musica fa leva spesso sui peggiori istinti violenti e scombina l’equilibrio fisico e psichico della gente. Del resto molti studiosi sostengono che esiste anche un rock satanico.

si, a dire la verita’ anche io, a 13 anni, mi resi conto della natura satanica del rock quando feci girare al contrario un disco dei Beatles. Il Mons. Pichierri ci faccia la cortesia di tacere, almeno sulle cose che non conosce. E’ un esperto teologo? bene! faccia il teologo.

il rock e’ un fenomento culturale serio che non puo’ essere liquidato con la superficialita’ e la leggerezza di un campanaro in pensione.

passiamo al Dott. Meluzzi, che dichiara :

in tali occasioni vige un clima di esaltazione dell’occulto, del demoniaco, delle tenebre, in sostanza della infelicità e della scarsa serenità. In teste già predisposte al pessimismo, al dubbio, alla depressione, questo clima incerto, può scatenare o addirittura accelerare idee malvagie, pensieri autolesionistici e rivolgere le energie contro sé stessi

questa musica che spesso si legge al rovescio, invita a sacrifici di sangue, a insultare il buono e il bene, a compiere atti violenti. Spesso si associano stupri, violenze, atti strani o sacrileghi, magari accompagnati da incontrollate bevute o da circolazione di droghe. Ecco perché le autorità di polizia prima di dare disco verde farebbero bene ad informarsi e chiedere anche il parere di esperti e dell’anti sette.

In quanto ai cattolici, preghino per loro, ovviamente non vadano, e preghino per la purificazione della città e del luogo da questo insulto. Spero e lo chiederò, che il Vescovo faccia sentire forte e chiara la sua voce. Siamo davanti ad un rischio

il Dott. Meluzzi farebbe meglio a pensare ai suoi pazienti piuttosto che fare processi sommari alle intenzioni, processi basati sul piu’ becero “sentito dire”. Secondo questo “luminare” i concerti rock sono eventi dove ci si droga come gibboni, si beve sangue umano mescolato a superalcolici e si sacrificano bambini impalandoli sui manici delle chitarre elettriche. Ma ci faccia il piacere!

Perche questa gente non riesce a fare un discorso serio? Cio che ci si deve davvero chiedere non e’ se la natura del rock e’ satanica (ma de che!). La vera domanda dovrebbe essere : ma questi signori, come hanno fatto a raggiungere i livelli di carriera che hanno se ragionano cosi’?

vi lascio con un brano musicale di una band che ha dato un grande contributo alla mia formazione musicale, i mitici Motorhead. Vi invito a leggere il testo allegato per constatarne il palese contenuto satanico.



So this a new beginning, as the new century dawns
The world’s a better place for you and me
Shouldn’t smoke or drink or watch that evil filthy porn
Be Christian and God will set you free
But being poor is worse than having AIDS,
The homeless live in boxes at our feet
Living in a constant state of dull frustrated rage,
The innocent shot daily in the street

[Chorus]
Brave new world, brave new world, brave new world
[Repeat]

The government has always been you pal as you well know
Absolute corrupted power play,
If we all wipe each other out, it only goes to show
While the bureaucrats get richer by the day,
Smoking dope will get you more than murder one,
And even worse than statutory rape,
Don’t understand your children, so you send them all to jail,
Beleive me, you will never make a worse mistake

[Chorus]

The government is coming and it wants to be your friend,
It wants to show you how to be a snitch
Inform upon your children, the inevitable end,
Is everyone’s a victim but the filthy fucking rich,
And religion, like the monster that it is
Keeps telling you to turn the other cheek
God is on your side, but I don’t think that you’re on his,
If Jesus showed up now he’d be in jail by next week,

[Chorus]

TRADUZIONE
Così questo un nuovo inizio, alba del nuovo secolo
Il mondo è un posto migliore per te e per me
non fumare o bere o guardare porno, che male sporca.
siate buoni cristiani e Dio vi farà liberi.
Ma essere poveri è peggio che avere l’AIDS,
I senzatetto vivono in scatole ai nostri piedi
Vivere in un costante stato di sorda rabbia frustrata,
con innocenti uccisi quotidianamente in strada

[Chorus]
nuovo mondo coraggioso, nuovo mondo coraggioso
[Repeat]

Il governo è sempre stato tuo amico, come voi ben sapete
gioco di potere assoluto corrotto,
Se ci elemineremo a vicenda, questo lo dimostrera’
Mentre i burocrati si arricchiscono di giorno in giorno,
fumare canne ti porterà ad uccidere qualcuno,
fumare e’ anche peggio dello stupro,
Non capite i vostri figli, e li mandate tutti in galera,
Credetemi, non farete mai un errore peggiore.

[Chorus]

Il governo è in arrivo e vuole essere tuo amico,
Vuole mostrare come essere una spia
Informare sui vostri figli, l’inevitabile fine,
tutti sono vittime, tranne il cazzo di ricco sfondato,
E la religione, come il mostro che è
Continua a dire di porgere l’altra guancia
Dio è dalla tua parte, ma non credo che sei dalla sua,
Se Gesù si mostrasse ora sarebbe in galera in meno di una settimana.

[Chorus]

Questo articolo è stato pubblicato in Non meglio categorizzati il da .

Informazioni su sandro.storri

Progettista e sviluppatore di software precario (Sandro, non il software). Tipico prodotto delle periferie della capitale (aho!, che me 'mpresti na' sigaretta?). Appassionato di cinema e letteratura, usa l'italiano come un dialetto alternativo alla sua lingua madre, il romanesco. Sostiene la battaglia per i diritti civili anche se riconosce che spesso tratta la questione con degli incivili. Ha un pessimo senso dello humor e si vede, anche in questa breve biografia.

48 pensieri su “musica (heavy metal) maestro!

  1. adminadmin

    Ti aggiungo il tag [MORE] per mostrare in homepage solo una parte dell’articolo con il link per leggerlo nella sua interezza… :D

    Rispondi
    1. Hiram Abif Autore articolo

      oh! OK! infatti non riuscivo a capire perche i miei articoli uscivano sempre tutti interi! che ci vuoi fare? sono un vecchio rimbabito pure io. anche Pontilex ha il suo Emerito. :-)

      Rispondi
  2. Gianfranco Giampietro

    il Dott. Meluzzi farebbe meglio a pensare ai suoi pazienti piuttosto che fare processi sommari alle intenzioni, processi basati sul piu’ becero “sentito dire”. Secondo questo “luminare” i concerti rock sono eventi dove ci si droga come gibboni, si beve sangue umano mescolato a superalcolici e si sacrificano bambini impalandoli sui manici delle chitarre elettriche. [ahahahaha! x’D]Ma ci faccia il piacere!

    Infatti basterebbe davvero poco per non sparare cazzate… basta almeno toccare con mano e SAPERE di cosa si sta parlando, ovvero conoscere l’argomento perchè lo si ha davvero conosciuto e studiato.

    Il modo in cui fa “psicologia” e “psichiatria” Meluzzi mi ricorda la stessa serietà con cui i padri della Chiesa “analizzavano” il contenuto delle presunte “eresie”: si sedevano ad un tavolo e mettevano per iscritto tutte le voci ed i pettegolezzi che avevano sentito dire in giro… x’D

    Detto per inciso poi c’è anche tantissimo “satanismo” che in realtà è solo “razionalismo” di protesta contro l’ignoranza delle religioni, razionalismo travestito in maniera artistica o che cerca di stupire con una veste esterna estrema che serve solo a shockare… Può piacere o non piacere lo stile, ma rimane il fatto che rimane un fenomeno ben diverso da quello immaginato da persone che credono davvero che a questi concerti si mangino i bambini o si manifesti il demonio suonando la chitarra elettrica.

    Ma prendetevi un pò meno sul serio, cazzo! xD

    http://www.youtube.com/watch?v=Jv7iGjAuLDM

    Rispondi
    1. FSMosconiFSMosconi

      Detto per inciso poi c’è anche tantissimo “satanismo” che in realtà è solo “razionalismo” di protesta contro l’ignoranza delle religioni, razionalismo travestito in maniera artistica o che cerca di stupire con una veste esterna estrema che serve solo a shockare…

      A tal proposito: Hard Rock Hallelujah è una vera e propria parodia di quest’idea, basta leggersi il testo:

      http://www.youtube.com/watch?v=TdItwaLrv1U

      Hard Rock Hallelujah!
      The saints are crippled
      On this sinners’ night
      Lost are the lambs with no guiding light

      The walls come down like thunder
      The rocks about to roll
      It’s The Arockalypse
      Now bare your soul

      All we need is lightning
      With power and might
      Striking down the prophets of false
      As the moon is rising
      Give us the sign
      Now let us rise up in awe

      Rock ‘n roll angels bring thyn hard rock hallelujah
      Demons and angels all in one have arrived
      Rock ‘n roll angels bring thyn hard rock hallelujah
      In God’s creation supernatural high

      The true believers
      Thou shall be saved
      Brothers and sisters keep strong in the faith
      On the day of Rockoning
      It’s who dares, wins
      You will see the jokers soon’ll be the new kings

      All we need is lightning
      With power and might
      Striking down the prophets of false
      As the moon is rising
      Give us the sign
      Now let us rise up in awe

      Rock ‘n roll angels bring thyn hard rock hallelujah
      Demons and angels all in one have arrived
      Rock ‘n roll angels bring thyn hard rock hallelujah
      In God’s creation supernatural high

      Wings on my back
      I got horns on my head
      My fangs are sharp
      And my eyes are red
      Not quite an angel
      Or the one that fell
      Now choose to join us or go straight to Hell

      Hard Rock Hallelujah!
      Rock ‘n roll angels bring thyn hard rock hallelujah
      Demons and angels all in one have arrived
      Rock ‘n roll angels bring thyn hard rock hallelujah
      In God’s creation supernatural high

      Traduzione:

      Hard Rock, alleluia!
      I Santi si sono storpiati
      In questa notte di peccatori
      Gli agnelli si sono persi
      Senza una luce che li guidasse

      I muri vengon giù come il tuono (il “satanissimo” riferimento a Jerico :lol: )
      Le rocce stanno per rotolare giù
      E’ l’Arockalypse
      Adesso metti a nudo la tua anima
      Tutto quello che vogliamo è illuminare ( :arrow: Illuminismo? ;) )
      Con forza e potere
      colpire i profeti del falso
      Così come la luna sorgerà
      Ci darà il segno
      Adesso lasciateci sorgere nel terrore

      Gli angeli del rock’n roll ti portano
      L’hard rock, alleluia!
      Demoni e angeli sono arrivati tutti assieme
      Gli angeli del rock’n roll ti portano
      L’hard rock, alleluia!
      Nell’altezza immensa del Dio creatore

      I veri credenti
      Che dovranno essere salvati
      Fratelli e Sorelle
      Mantenetevi saldi alla fede
      Nel giorno del Rock
      Sarà chi osa a vincere
      Vedrete i buffoni
      Essere presto i nuovi re (“Gli Ultimi saranno i Primi”, ma anche un riferimento a un antico Rito Persiano, traslato poi nel Carnevale nel corso del tempo)

      Tutto quello che vogliamo è illuminare
      Con forza e potere
      colpire i profeti del falso (pseudo-citazione evangelica, molto satanico, eh! :D )
      Così come la luna sorgerà
      Ci darà il segno
      Adesso lasciateci sorgere nel terrore

      Gli angeli del rock’n roll ti portano
      L’hard rock, alleluia!
      Demoni e angeli sono arrivati tutti assieme
      Gli angeli del rock’n roll ti portano
      L’hard rock, alleluia!
      Nell’altezza immensa del Dio creatore

      Ali sulla mia schiena,
      Ho corna sulla mia testa
      Le mie zanne sono affilate
      E i miei occhi sono rossi
      Non sono né come un angelo
      Nè come quello che è caduto (il Rock come forza terza e neutra ;) )
      Adesso scegli di unirti a noi
      O di andare dritto all’inferno

      Hard rock, alleluia!
      Gli angeli del rock’n roll ti portano
      L’hard rock, alleluia!
      Demoni e angeli sono arrivati tutti assieme
      Gli angeli del rock’n roll ti portano
      L’hard rock, alleluia!
      Nell’altezza immensa del Dio creatore

      Certo, poi ci sono testi più profondi come Heaven and Hell dei Sabbath ( http://www.youtube.com/watch?v=NUJH7y1yK_E ) o Welcome to The Jungle dei Guns ‘N Roses ( http://www.youtube.com/watch?v=jAuwMT__wjI ) ma ci siamo capiti… ;)

      Rispondi
  3. FSMosconiFSMosconi

    non sono un grande intenditore di musica, ma questo tipo di musica fa leva spesso sui peggiori istinti violenti e scombina l’equilibrio fisico e psichico della gente.

    Mezza verità più una bugia: vero che a volte i testi Rock e Metal contengano frasi violente, ma mai gratuitamente o psicologicamente [ :arrow: emotivamente] immotivata. Frasi che invero non istigano ma al contrario scaricano la violenza di chi ascolta, anche grazie al graffiante, e in un qual modo aggraziato, suono della chitarra.
    Per quanto riguarda lo “squilibrare”, non penso ci sia neanche bisogno di commentare… ;)

    Del resto molti studiosi sostengono che esiste anche un rock satanico.

    Se consideri il CCSG un covo di studiosi… :roll:

    in tali occasioni vige un clima di esaltazione dell’occulto, del demoniaco, delle tenebre, in sostanza della infelicità e della scarsa serenità.

    Finché esisterà gente come i PontifeSSi penso che quest’atteggiamento sia un filino motivato… :( :lol:

    In teste già predisposte al pessimismo, al dubbio, alla depressione, questo clima incerto, può scatenare o addirittura accelerare idee malvagie, pensieri autolesionistici e rivolgere le energie contro sé stessi

    Ma non erano i Cristiani (Cristiani di quelli picchiatelli intendo) a esaltare la sofferenza eccetera? :|
    Poi: Ma perché: il dubbio sarebbe una cosa così deprimente e malvagia?!!! :evil:

    questa musica che spesso si legge al rovescio, invita a sacrifici di sangue, a insultare il buono e il bene, a compiere atti violenti. Spesso si associano stupri, violenze, atti strani o sacrileghi, magari accompagnati da incontrollate bevute o da circolazione di droghe. Ecco perché le autorità di polizia prima di dare disco verde farebbero bene ad informarsi e chiedere anche il parere di esperti e dell’anti sette.

    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/E_la_marmotta_confeziona_la_cioccolata

    :roll: :roll: :roll:

    Rispondi
  4. TheOracle

    i soliti sproloqui, tirati fuori da gente incompetente che ancora crede che la musica spinga la gente ad uccidere e stuprare… che fastidio…

    lo avrà mai visto Arancia Meccanica, il caro Volpe??

    Blessed Be

    Rispondi
    1. Gianfranco Giampietro

      Beh, dipende… tempo fa su Pontifex ogni volta che aprivi la pagina partiva a palla l’inno della città del Vaticano… e sentendola mi sentivo un pò istigato ad uccidere piantine grasse ed a stuprare orsacchiotti di peluche

      E poi c’è Radio Zeta… lì sì che c’è la vera musica satanica !!

      Ah ah ah, ovviamente sto scherzando xD

      Rispondi
  5. AlbertoBAlbertoB

    Il problema secondo me è insito nel fatto che “questa gente” (nel senso più ampio del termine , intendendo tutti gli affetti da “bacchettonismo”) non riesce a concepire il fatto di non comportarsi sempre come se avessero un manico di scopa profondamente conficcato nel posteriore.
    Chi ascolta musica di un certo tipo , chiamiamola “estrema” , è per 99.999999999% gente normalissima , ragazzi che magari si atteggiano in un certo modo e che vestono un po’ strano ma per il resto… di “anormale” non hanno nulla.
    Poi sicuramente c’è quello 0,00000001% che esagera , ma quelli appartengono alla categoria degli sciroccati , così come ce ne sono tanti , ivi compresi i tradizionalisti fanatici cattolici. E’ la stessa identica cosa.
    Esempio : io da quasi una decina d’anni ascolto una quantità di depressive black metal (se qualcuno volesse approfondire basta una ricerchina con Google) : sono forse incline al suicidio? Direi proprio di no , semplicemente mi piace. E , come sempre , de gustibus non est disputandum.

    Rispondi
  6. Luigi

    Siete grandi ragazzi…. O meglio… Scusate, siete egregiamente “normali”!!! Sono quelli di pontifex che sono ASSURDI!!! :-)

    Non ho bisogno di aggiungere altro, avete già palesato abbastanza l’ignoranza della gente intervenuta di seguito all’emerito dottor Volpe… ;-)

    Rispondi
  7. Luigi

    Carissimi amici di pontilex, ho voluto commentare l’ennesimo assurdo articolo del dott. Bruno Volpe sulla questione concerto dell’11 luglio.

    Di seguito vi metto il link all’assurdo scritto e a seguire il mio commento che, come al solito, non sono sicuro che pubblicheranno… Meno male che ci siete voi! :-)

    L’articolo:
    http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/8367-bari-satanista-signor-vescovo-ma-lei-non-dice-nulla-linsulso-avvocato

    Il mio commento:
    “Ma quale Bari satanista!!!!??? Ma lo volete capire o no che il pericolo di questo evento (deicide + Belphegor) sta solo nella vostra mente ristretta?? E non disturbate il caro Emiliano sindaco di Bari in quanto nel 2008 qualcun altro lo ha già fatto (per un concerto degli stessi Deicide) facendogli solo perdere tempo prezioso che avrebbe potuto dedicare a questioni ben più importanti… Infatti il concerto alla fine si tenne senza alcun episodio che possa nemmeno lontanamente far pensare a conseguenze negative! Solo musica, ragazzi che si divertivano e ORDINE! La nostra organizzazione organizza centinaia di eventi di questo genere ogni anno in tutta Italia e in tanti anni di onorata carriera (informatevi, abbiamo un’ottima reputazione nel nostro campo!) solo in due episodi e ambedue le volte a Bari abbiamo dovuto controbattere assurdità di questo genere!
    La storia dimostra quanto il nostro mondo (quello dei concerti metal) sia decisamente meno perverso e pericoloso di una qualsiasi serata in discoteca il sabato sera! Parlate di ragazzi in coma… Droga… Ma in base a quali episodi storici???? Ve lo dico io: NESSUNO!!!!!
    Ripeto, l’assurdità delle vostre affermazioni scritte senza alcuna cognizione dell’argomento rende sempre più probabile l’ipotesi che il vostro sia un mero tentativo di fare solo tanto rumore per aumentare la già compromessa e precaria visibilità del vostro sito cattolico-politico!

    Spero abbiate la correttezza di pubblicare questo commento… In ogni caso provvederò a farlo girare presso i canali a voi concorrenti e che grazie a Dio (è proprio il caso di dirlo) sono più corretti e LUCIDI del vostro!!!!

    Luigi Pisanello
    (organizzatore dell’evento)”

    Rispondi
    1. adminadmin

      Vuoi sapere un dettaglio che forse non ti è noto e che trovo molto interessante? Uno dei personaggi che si nasconde dietro Pontifex.Roma (e la loro finta apologetica) in passato ha collaborato con diverse discoteche dell’Emilia Romagna e tutt’ora ne cura il sito web. Sul loro sito si sono spesso scagliati (e scusa l’allitterazione) contro le demoniache discoteche. Devo aggiungere altro? :D

      Rispondi
  8. Luigi

    Caro amministratore ti ringrazio per l’interrssantissima notizia… Non da altro che confermare le mie personali tesi sulla loro strumentalizzazione della vicenda a mero scopo politico

    Rispondi
  9. Luigi

    ennesimo articolo di Pontifex.roma:

    http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/religiosi/8366-cardinale-dal-vaticano-inaccettabile-il-concerto-satanista-di-bari-deforma-le-coscienze-il-sindaco-adotti-tutte-le-idonee-misure-per-non-diffondere-certi-messaggi-contro-dio

    mio commento:

    è inutile che continuiate a far intervenire le vostre autorità, i vostri vescovi e i vostri medici… chiunque dica fesserie continua a dire fesserie indipendentemente dall’abito che indossa.

    come osate affermare che circola droga nei concerti di questo genere quando è proprio in altri tipi di intrattenimenti per giovani (vedi varie discoteche) che si ha il più alto tasso di incidenti e arresti per tali motivi????

    questo dimostra che siete ignoranti in materia sia voi che chiunque altro si unisca a questo vostro patetico ed inutile appello!

    noi siamo brava gente e, ripeto per l’ennesima volta, qualsiasi slogan anticristiano o satanista che sia si riduce a semplice NARRATIVA a semplice “music business” e non comporta assolutamente nessuna istigazione a delinquere o peggio!

    si fanno concerti di questo genere da oltre 30 anni (i soli deicide li fanno dal 1990) e non si è mai documentato nessun incidente come quelli da voi, con tanta sicurezza, dati per scontati! Come osate offendere questi ragazzi per il solo loro gusto musicale?! come osate offendere le loro famiglie (come avete fatto con il sottoscritto) dicendo che non hanno saputo educarli???

    siete voi i “cattivi”! noi ci facciamo i fatti nostri e non facciamo del male a nessuno!

    smettete di rendervi ridicoli in questo modo… a lungo andare diventa davvero fastidioso, e non per il fatto nello specifico, ma generalmente perchè siete una chiara testimonianza di quanto ci siano in giro per l’Italia ancora menti talmente ristrette da mettere in imbarazzo la gente per bene!

    Luigi Pisanello
    (Organizzatore dell’evento)

    Rispondi
    1. Sandro Storri

      luigi, potresti chiedere a Glen dei Deicide di dedicare un pezzo a quelli di Pontifex durante il concerto? poi registra il tutto con una videocamera…

      e poi lo mettiamo su youtube e lo postiamo anche qui! :-)

      Rispondi
  10. paopao

    Oh Luigi, non ti preoccupare, é normale…l´hanno fatto anche con Elton “Jhon” e Lady Gaga .Ormai siamo rassegnati, ci rifileranno la sbobba del concerto satanico per almeno altri tremila articoli, si appelleranno al sindaco, alle autoritá, al vescovo ed ai fedeli ..non se li fila nessuno!):D
    Buon concerto eh?

    Rispondi
  11. Luigi

    vi aggiorno:

    articolo di Pontifex.roma.it:

    http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/varie/8382-prof-bruno-musica-satanista-un-pericolo-per-la-salute-e-lintegrita-mentale-le-autorita-facciano-molta-attenzione-vescovi-siete-educatori-e-pastori-dite-no#comments

    (ma ce ne sono di personaggi disposti a perdere di credibilità per questi individui eh?!”

    mio commento:

    “siete degli insulsi allarmisti!!! parlate di droga, morti ecc ecc… cose che non hanno NIENTE a che vedere con i concerti metal!!!!! vergognatevi.. state cercando di suggestionare le menti di chi vi legge… per fortuna credo siano davvero pochi i vostri lettori!

    non osate più affermare certe gravità senza alcun fondamento! è deplorevole!!!!
    e questi dottori e vescovi che prestano la loro immagine alla vostra assurda ed ingiustificata causa dovrebbero vergognarsi ancor più che voi!!!

    Luigi Pisanello
    (organizzatore dell’evento)”

    Rispondi
    1. adminadmin

      Luigi stavo giusto pensando di fare una statistica ed elencare il nome di tutti coloro i quali prestano il loro volto e la loro reputazione per sostenere le tesi folli degli amici Pontifessi… Che poi sono sempre gli stessi… interpellati a rotazione per il “tema del giorno”. Oggi il metal, l’altro ieri lo zio di Brunello che ha (almeno) la sua onesta attività in Bari. E poi ciclicamente si alterna un argomento a caso con l’omosessualità, descritta sempre con termini denigratori. Ormai conosciamo i nostri polli. :-)

      Rispondi
      1. Luigi

        concordo in pieno amministratore…. basterebbero le loro stupidaggini a demolire la loro reputazione… ma sa com’è… ho un po di tempo libero a quest’ora e per evitare la noia mi son messo a scrivere… :-)

        Rispondi
  12. Luigi

    e ancora…

    *** Pontifex:

    http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/vips/8381-generale-garofano-concerto-satanista-insidiosi-i-messaggi-e-le-atmosfere-trasmesse-rischio-di-atti-illegali-e-diffusione-di-stupefacenti

    *** il sottoscritto:

    le state provando tutte eh?… guardate che vi ho già detto (e non solo io) che non importa chi chiamiate in causa, fosse anche il Presidente della Repubblica (che dubito vi darebbe retta)… chiunque faccia dichiarazioni così pesanti con tanta leggerezza e mostruosa ignoranza non fa altro che ledere la propria immagine!!!!

    Noi abbiamo i fatti che parlano, centinaia e centinaia di concerti del genere organizzati in tutta Italia e MAI NESSUN INCIDENTE!!!!

    Documentatevi prima di esordire con cotali patetiche affermazioni!!!

    basti citare il concerto degli stessi Deicide dello scorso 2008 a Modugno (BA) e lo stesso tipo di assurda polemica innalzato dai vostri “pari” di “Azione e Tradizione” che si è poi dimostrato essere solo un pacifico e ordinato raduno di appassionati di musica senza nessun incidente, senza nessun arresto per droga (N.B. nonostante vi fossero i controlli) e senza nessuna manifestazione di pazzi suicidi o cavolate del genere!!!

    fatevi un favore TACETE!!!!

    P.S.
    se pensate di non pubblicare questo commento sappiate che lo leggeranno comunque centinaia di persone…

    Luigi Pisanello
    (organizzatore dell’evento)

    grazie per lo spazio! :-)

    Rispondi
  13. Luigi

    E il dibattito si infuoca…

    Ultima chicca di pontifex.Roma:
    http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/8398-bari-satanista-un-sano-rosario-riparatore-per-fortuna-pisanello-ed-i-soldi-da-satana-quanto-dureranno

    Mia risposta:

    “Grazie cari, soprattutto per avermi citato addirittura nei vostri titoli!! Ma per carità, non sprecate le vostre preziose preghiere per il sottoscritto!!! Non oso chiedere tanto, avete già fatto abbastanza per me con la pubblicità gratuita che mi avete regalato…

    Mi volevate arrogante??? Eccovi accontentati…

    Ah dimenticavo, non appena avrò tempo libero (dopo l’evento magari) chiederò al mio avvocato se quanto da voi scritto nel presente articolo sia passibile di denuncia per lesa immagine!!!

    Luigi Pisanello”

    Rispondi
      1. AlbertoBAlbertoB

        Luigi , se hai tempo , voglia e un cellulare fornito di videocamera decente potresti filmare le orde di fedeli che rosari alla mano innalzeranno i loro salmi e cercheranno di impedire l’accesso all’evento ai poveri metallari…

        Rispondi
    1. adminadmin

      Luigi e tu pensavi che il rosario riparatore fosse l’ultima chicca….

      http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/curiosita-e-news-dal-web/8403-annullate-quel-concerto-satanista-anti-cattolico-cosi-come-e-stato-annullato-il-concerto-jamaicano-che-offendeva-gli-omosessuali-due-pesi-e-due-misure

      Hai capito? E’ stata presentata una diffida. Una diffida dal movimento politico “Azione e Tradizione – Due Sicilie” (eh vabbè) oltre che dalla sezione di Bitetto della “Lega Nazionale per la Difesa del Cane” !!! Mica cotiche!!! :D

      Rispondi
      1. Luigi

        Tranquilli ragazzi.. Ho già risposto a quel post… Credono di spaventarci con gli stessi mezzi che fallirono nel 2008!!! Sono solo dei poveri repressi…

        Ecco come ho risposto a quell’intervento incrociato “pontifex – azione e tradizione”:

        “Quelli di “azione e tradizione” sono gli stessi che presentarono un esposto tale e quale per lo stesso gruppo musicale nel 2008… Concludendo UN BEL NIENTE!!! Non solo, ma con quel concerto abbiamo dimostrato quanto pacifiche e innocue siano le nostre manifestazioni musicali (che non sono certamente dei raduni “satanici” come da voi affermato!!!). Chiunque abbia solo la metà di un normale quoziente intellettivo sa bene che quelle sopra citate sono parole sante, ma che nulla hanno a che vedere con quanto si discute in questa sede! Ascoltate il consiglio mio e di tanti altri: smettetela di rendervi ridicoli! Avete passato ogni limite di decenza! State facendo ridere tutta l’Italia a cominciare proprio dalle persone che vorreste vi diano ascolto (ve lo posso garantire!)

        Poi voglio darvi una notizia sbalorditiva (nel caso non lo sappiate già): il chitarrista dei Deicide è Cattolico dichiarato!!!!!

        La musica dei Deicide e degli altri gruppi a loro simili è e rimane solo MUSICA…

        Luigi Pisanello”

        Rispondi
        1. Luigi

          Da Notare che lo stesso moderatore di pontifex Carlo Di Pietro sembra essersi ridimensionato commentando nella stessa pagina come segue:

          “Sig. Luigi, pur non condividendo le sue scelte artistiche e non appoggiando assolutamente la musica satanista, mi permetto di pregare per lei.

          Io, per 10 anni, ho esercitato la professione di consulente artisitico, coordinatore pubbliche relazioni ed organizzatore di eventi (in altro ambito) e, da ex “collega”, condivido il suo stato di apprensione.

          Sappia che, a prescindere da tutto, immedesimandomi in lei e memore di 10 anni di attività nell’organizzaz ione eventi, ben conosco le difficoltà e gli ostacoli che bisogna affrontare.

          Il lavoro è duro e programmatico.
          Ci tenevo solo a sottolineare la mia solidarietà ed a condividere con lei questo mio punto di vista.

          Le auguro una serena notte.
          Carlo Di Pietro”

          Io gli ho risposto (ma al momento nn hanno ancora pubblicato) così:

          “Gentilissimo Carlo,

          La ringrazio per l’intervento e apprezzo molto la sua solidarietà ma le assicuro che non provo alcuna apprensione in quanto piu’ che sicuro della mia buona fede e dell’intelligenza della gente che mi interessa accontentare. I miei interventi notturni di risposta a questi signori sono dovuti innanzitutto alla mia profonda volontà di difendere il mio pubblico composto anche da tantissimi miei vari amici che in questa sede sono stati offesi, chiamati satanisti, drogati, menti deboli e chi piu’ ne ha piu ne metta… Quando invece sono solo dei bravissimi ragazzi che vogliono solo divertirsi con il loro amato heavy metal! Inoltre sono ancora sveglio a causa di lavoro importante che devo necessariamente finire per domani mattina… Nessun problema di insonnia qui :-)

          Ad ogni modo grazie ancora per aver contribuito a scrivere su questo triste sito qualche parola intelligente.

          Cordialità

          Luigi Pisanello”

          Bah!

          Rispondi
        2. paopao

          tu non sai quali sataniche visioni mi passano per la testa, quando penso ai 4 gatti col rosario in pieno concerto, circondati da metallari e rockettari..uah uah uah ):D

          Rispondi
          1. Luigi

            Ma tu pensi davvero che pagheranno 15 euro di biglietto a testa per entrare??? Bah… Secondo me resteranno in strada, si renderanno conto che non se li fila nessuno e dopo un paio d’ore si rimetteranno tutti e quattro (al massimo cinque via!) nella macchina con cui sono venuti e torneranno a casa a riflettere sull’incredibile figura di “M…. elma” che hanno fatto!!!!

            Poi oh… Se pagano il biglietto li ringrazierò ancora piu fortemente!!! :-)

            Luigi Pisanello

          2. paopao

            a prescindere…é proprio la visione della scena, te li immagini? Adesso non ho tempo ma un pensierino ce lo faró.
            ):D

  14. Luigi

    Questo lo dovete proprio leggere… Adesso fanno davvero pena, sembra di stare a litigare con i bambini dispettosi!!! Ahahaha

    Pontifex.roma:
    http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/8432-san-benedetto-pensarci-tu-metti-in-fuga-i-demoni-il-vescovo-di-bari-guarda-altrove-liberaci-dai-satanisti-e-dai-gay-arroganti#comments

    Io:

    A bruno ti rode proprio eh??? Sei diventato davvero patetico ormai vecchio mio… Ma te le leggi le ca… Stronerie che scrivi??? Ma quanti anni hai? Ti indispettisci come un bambino di 5 anni!!! 

    A proposito, puoi fare lo iettatore quanto ti pare… Tanto se dovesse piovere siamo pronti a fare il concerto all’interno del locale!!!

    Vieni tu a prendermi a calci in … Se credi che me li meriti, ma portati degli scarponi pesanti perchè io ho la pellaccia dura e potresti slogarti una caviglia!!!

    Sei davvero una barzelletta… Cambia mestiere!

    Luigi Pisanello

    Rispondi
    1. adminadmin

      Adesso fanno davvero pena
      Fa piacere constatare che il numero di persone che raggiungono questa conclusione sia sempre in aumento… ;-)

      Con questo ti sei beccato la prossima mossa di Foxy: una bella querela. Ma proprio bella eh, vergata a mano da Brunello, su carta da formaggio. E ne vedremo pubblicare una piacevole scansione ad uso e consumo di apprezza l’opera di un avvocato-giornalista che si diverte ad intasare la giustizia italiana con le sue querele che sembrano più degli scherzi (anche se non lo sono).

      Rispondi
  15. Luigi

    Scusate ma anche questo merita una lettura Ahahaha!!!

    Pontifex:
    http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/religiosi/8431-don-amorth-musica-satanica-produce-malefici-sono-una-setta-dannosa-alla-salute-del-corpo-e-dellanima-il-cattolico-che-vi-partecipa-si-schiera-col-demonio-e-dunque-e-fuori-della-comunione-ecclesiale#comments

    Io:
    “Beh al momento già centinaia di mamme hanno detto “SI” considerati i biglietti venduti! Ah a proposito… GRAZIE!! Credo che una parte dei ticket venduti siano merito vostro!!! Salutatemi padre Amorth… Avevo già sentito (s)parlare di lui!

    Saluti affettuosi!

    Luigi Pisanello”

    Rispondi
    1. adminadmin

      Qualunque numero di biglietti tu venderai, sarà per loro un insuccesso. Saranno sempre troppo pochi. Se la capienza del locale è di “n” persone e tu vendi n-1 biglietti, è un insuccesso perchè non hai fatto “il pienone” (ovviamente esprimeranno il concetto in qualche forma dialettale oscura a chi abita al di fuori di Bari). Se venderai “n” biglietti più uno invece verranno ad accusarti di essere un criminale per aver messo a repentaglio la sicurezza di chi partecipa all’evento.

      Il loro rosario sarà partecipatissimo quando conterà 5 persone. Sarà un successone quando ne conterà 8. Ed oltre le 10 persone sarà il segnale divino che la Tradizione è la retta via. Se almeno due partecipanti al rosario avranno meno di 60 anni, sentiremo parlare di affluenza oceanica dei giovani… Se i giornalisti (certo, non quelli che scrivono per i “soliti” siti) dedicheranno una riga all’interno dei loro articoli per parlare del “rosario riparatore”, sentiremo parlare di “rilievo mediatico” ed “interesse dei media”.

      Io ti ho avvisato… ;-)

      Rispondi
  16. Luigi

    Grazie caro amministratore ma per fortuna quello che è successo alla fine è stato CONCERTO STRAPIENO DI GENTE – ROSARI ZERO!!!

    Dopo l’evento ho voluto scrivere al dott. Volpe una lettera. Glie la ho inviata sotto forma di commento ad uno dei suoi ultimi articoli relativi alla vicenda (link: http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/religiosi/8445-mons-todisco-concerto-satanico-gente-senza-fede-adorano-satana-e-dimenticano-il-bene-famiglie-non-mandate-i-ragazzi-a-queste-blasfemie-uno-spettacolo-dannoso#comments), ma al momento no l’hanno ancora pubblicata! Chissà perché!!!

    Ecco la mia lettera a Bruno Volpe:

    “Caro signor Volpe, 

    Spero che dopo la ignobile figuraccia fatta da Lei e dai suoi discutibili sostenitori voglia ridimensionare drasticamente la sua tristissima visione della vita e dello spirito umano! Spero voglia sfruttare meglio il dono dell’esistenza ed evitare di sprecare il suo tempo combattendo inutili fantasmi.
    In questa sede lei si è permesso di giudicare il sottoscritto, i miei amici ed il pubblico degli eventi organizzati con il sudore della fronte mio e di tante altre persone appassionate a questo lavoro. Ha preteso di etichettare della brava gente con appellativi gravi e offensivi; ci ha chiamati “satanisti”, “drogati”, “menti deboli e soggiogabili” fin anche sottintendendo che tra di noi ci fosse gente che potesse causare la morte di qualcuno a causa di comportamenti pericolosi! Lei è davvero un gran maleducato ed è una persona superba (peccato capitale se non sbaglio) che pretende di poter elargire sentenze ed insegnamenti su argomenti che ignora completamente!

    Lunedì scorso, in quel di Bari, presso il Target Club, si è regolarmente svolto il “Welcome To The Pit Festival”, evento da voi etichettato come un “raduno satanico”. Noi abbiamo fatto il nostro lavoro in modo eccellente come al solito, ci siamo divertiti insieme al nostro pubblico, abbiamo suonato, ballato e mangiato in pace e armonia tra i suoni imponenti ma innocui della nostra amata musica heavy metal… 

    Vi aspettavamo, eravamo ansiosi di sorridere alla vista del suo pomposamente preannunciato “rosario di protesta”! Ma dove eravate? Non avete avuto nemmeno il coraggio di farvi vedere, probabilmente vi siete resi conto di quanto siete ridicoli e grotteschi nei vostri modi di porvi di fronte a cio che ignorate!

    In compenso voi e i vostri degni compari di “azione e tradizione” siete riusciti a scomodare la questura con il vostro esposto! Bene! Oggi vi ringrazio anche per questo perchè grazie a voi ho avuto modo di conoscere nuove simpatiche ed intelligenti persone incluso il capo-questore in persona con il quale ho scambiato piacevoli chiacchiere più volte nel corso della serata! I poliziotti si sono goduti lo spettacolo coscienti del fatto che la loro presenza in loco non era assolutamente necessaria! Qualcuno di loro mi ha addirittura confessato di essersi molto divertito e di invidiare l’enorme senso di amicizia e fratellanza che si percepisce fortemente tra i frequentatori di questo genere di eventi… Ma il più bello viene adesso: uno di loro ha voluto fortemente farsi una foto con Glen Benton in persona ed è stato accontentato!!!! Un altro agente della questura ha invece detto proprio al sottoscritto, durante una serena conversazione sul polverone da voi inutilmente sollevato, le seguenti parole che dovrebbero risuonare nella sua testa come la conferma dell’inutilità dell’esistenza del vostro sito internet e dei suoi bizzarri articoli: “il nostro dovere è far rispettare le leggi di uno Stato LAICO!!!”

    Mi auguro di non dover mai più avere a che fare con lei dottor Volpe. Si goda la vita e smetta di importunare la brava gente!

    Cordiali saluti

    Luigi Pisanello”

    Rispondi
    1. adminadmin

      Grazie Luigi :-)

      Le notizie riportate dal resto della stampa (quella seria) concorda con il tuo feedback. Ovviamente siete tutti alleati del demonio ed è per questo che siete tutti concordi. Ovviamente il rosario riparatore è avvenuto ed i fedeli presenti erano protetti dal santo protettore dei Crociati e dei Pontifessi. E’ solo per questo che non li avete visti. E’ normale. Ovvio… :lol:
      Purtroppo i numerosi partecipanti al rosario riparatore non hanno pensato di documentare la loro azione, quindi non potremo mai vederli e contarli. Purtroppo. :-D

      Luigi, di nuovo grazie e buon lavoro!

      Rispondi
      1. Davide

        Fuch era andato sul Fiat 900 a salvare prostitute, cani randagi e tartarughe maltrattate. Qualcuno l’ha visto mentro puliva il sedere di un anziano disabile, così come raccontato da Carletto nell’elenco delle sue gesta non per vana gloria.
        Fuch è uno che parla coi fatti.

        Complimenti per il successo della manifestazione: la presenza delle forze dell’ordine valorizza ancora di più la qualità del lavoro svolto, al contrario dei (4-5?) pontifessi che di qualità hanno solo le castronerie che sparano.

        Al prossimo concerto!

        Rispondi
    2. AlbertoBAlbertoB

      Un po’ in ritardo , ma faccio comunque le mie felicitazioni a Luigi e a tutte le persone che hanno lavorato sodo per la buona riuscita dell’evento. Chapeau a tutti voi e anche ai ragazzi dle pubblico.
      Bravi! :D

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.