La gastronomia pugliese ringrazia.

Taralli e vino

Taralli e vino

Gli amici Pontifessi hanno lanciato online l’ultima serie di notizie del loro blog di libera informazione cattolica. L’articolo principale è ovviamente quello sui taralli pugliesi. Si conferma quindi la nuova linea editoriale: meno spazio ai “froci”, più spazio ai “finocchi”. Beh apprezziamo il profondo cambiamento.

Poi Foxy manifesta doglianze per gli insulti di cui si sente bersaglio. Suggerisco a Brunello di prestare attenzione e non commettere gli errori del suo compagno di avventure (CdP). Smetta di lamentarsi genericamente. Siamo tutti disponibili a cambiare e migliorare. Ma abbiamo bisogno di indicazioni precise. Bruno: iscriviti al nostro sito e commenta i nostri articoli. Indicaci dove sbagliamo. E poi, scusami, ma penso che gli utenti di Pontifex potrebbero anche iniziare a domandarsi chi siano i dirimpettai, i cloni a cui spesso ti rivolgi. Non credi sia meglio smettere di confondere i cattolici che seguono i vostri articoli pubblicando misteriosi messaggi di risposta ai nostri articoli (che i vostri utenti sicuramente non leggeranno per paura del Demonio) ??

Il menu della serata ci tranquillizza. CdP non è rimasto coinvolto in qualche faida fratricida interna a Pontifex. Scrive ancora. Ed avremo modo di commentare le sue parole ;-)

Torna nuovamente a farsi sentire Stanzione (il prete di Campagna) che ci delizia con un paragone tutto da esplorare: la talare come una divisa militare. Il prete di Campagna ha preso troppo sul serio i suoi militari di San Michele.

Ad una prima superficiale lettura mancano totalmente riferimenti agli omosessuali. Che caspiterina succede? Carletto prepara la soluzione definitiva al problema?

Buona lettura! :D

21 pensieri su “La gastronomia pugliese ringrazia.

  1. Andrea ☮ il giullare matto Speaks

    Il passato insegna…
    E nel passato, per due volte, si è verificato questo: articoli pontifexiani violenti, cui sono seguiti proteste e denuncie. Poi c’è stata un’apparente calma piatta, durante la quale CdP ci ha voluto tendere la mano (per ben 2 volte). Ma, poco dopo, sono arrivate le nuove ondate di articoli violenti e intolleranti, così com’è mutato l’atteggiamento di CdP: alla mano tesa precedente, faceva seguito quella nella quale impugna il bastone abramitico.
    Ora ci risiamo, aspettiamoli perché fra poco riprenderanno: in fondo le loro migliaia di utenti chiedono questo. Strano tuttavia che comunichino quasi esclusivamente solo via email, mentre nel loro blog, CdP & Co. interagiscono + con “eretici” che altro…
    Adesso sono passati dai sodomiti alla CULinaria… siamo sempre lì, inzomma!

    Rispondi
  2. AlbertoBAlbertoB

    Brevemente :
    – facciamo un petizione , una raccolta firme , qualsiasi cosa per fare in modo che il Brunello Nazionale venga a scrivere qui!
    – il cappello introduttivo all’articolo di CDP è esilarante , l’ho sempre detto io che il geniale webmaster ha una vis comica non indifferente
    – don Estinzione mi fa , come sempre , cadere le palle degli occhi. Lui e tutta sta manfrina dei militari , della milizia , della fanteria e dell’ aviotrasportata. Ma se voleva sparare perchè non ha fatto il militare di carriera , o che so , il cappellano militare? Che forse alla visita di leva l’abbiano riformato e lui per rivalsa la deve menare con questa storia?

    Rispondi
    1. adminadmin Autore articolo

      Possiamo solo scrivere al suo indirizzo mail (che potete trovare facilmente sul sito dei Pontifessi). Magari leggendo direttamente dalle vostre penne (anzi dalle vostre tastiere) gli inviti, magari accetta. Se avete problemi a trovare l’indirizzo email di Foxy, segnalatemi la difficoltà e vedrò di venire in vostro soccorso ;-)

      Rispondi
    1. adminadmin Autore articolo

      Come ho scritto sopra, hanno cambiato stile. Ora parlano del pane e dei prodotti pugliesi. Tremo al pensiero del prossimo articolo. Un trattato sulle orecchiette al sugo di carne di cavallo? Un elogio del cacioricotta salentino? Oppure una critica degli gnummareddi (che Foxy preferisce chiamare nghiemeridde) ??

      Curioso il modo sottile utilizzato per tirare in ballo la Chiesa.
      Secondo me Brunello non produrrà mai un pezzo sulla mozzarella di Bufala. Perchè nessun produttore di mozzarella di Bufala ha mai donato un carico di latticini al Vaticano.

      Rispondi
  3. diegopig

    CDP DICE
    Devi sapere caro Alberto, che tutti i bannati catto fobici, hanno fondato un sito di pseudo parodia a pontifex, in cui scrivono i loro punti di vista. Purtroppo, per non dare scandalo, non possiamo pubblicizzare questo sito, in quanto è denso di discorsi anti cattolici e molti dei commenti sono offensivi e blasfemi. A me, per esempio, che ho un carattere un pò esuberante, il direttore spirituale ha dato anche obbligo di non visitarlo. Non ti dispiacere, quindi, ma pubblicizzare un link del genere, per noi, sarebbe come diffondere link a siti porno od altre blasfemità del genere. Evita anche di fare ricerche, in quanto eviti di arrabbiarti ..! Fidati di un consiglio fraternamente cattolico. Saluti

    Rispondi
      1. diegopig

        Magari ci andava, ma adesso il direttore spirituale gli ha imposto di non farsi più vedere.

        Certo, dopo la storia della masturbazione in comune anche io, fossi stato un “direttore spirituale”, gli avrei detto di chiudere la bocca. :D

        Rispondi
        1. Holtjar

          No, no, vedrai che torna, non resisterà. Adesso che ho visto la sua foto sul sito di San M. Arcangelo gli faccio una fattura per rapire la sua mente… hocus pocus, kardeya karnentia syphonia karniketica karnisonsetica…vieni a noi Charles… passa al lato oscuro della forza….

          Rispondi
    1. AlbertoBAlbertoB

      Massima solidarietà per il povero Charlie : lui vorrebbe venire a scrivere qui , vorrebbe passare del tempo insieme a noi , ma non glielo permettono. Charlie ribellati , spezza le catene che ti sono state imposte!

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.