Come tutti voi sicuramente sapete ieri domenica 29 maggio si è svolto a Mosca il gaypride la cui autorizzazione era stata negata dalle autorità Moscovite.
Gruppi religiosi hanno attaccato la marcia per l’orgoglio omosessuale. I manifestanti, che agitavano bandiere arcobaleno e cartelli con scritto “La Russia non è l’Iran” sono stati aggrediti dai membri di un gruppo ultrareligioso ortodosso.
Gli aderenti dovevano trovarsi per porre fiori davanti alla fiamma eterna del Giardino di Alessandro, ma hanno trovato i cancelli chiusi e un’orda di uomini che li ha raggiunti al grido di “A morte i gay!”.
E’ quindi intervenuta la polizia picchiando aggressori e aggrediti e arrestando più di 20 persone tra cui alcuni attivisti lgbt americani (secono altre fonti gli arresti sarebbero più di 40).
Anche alcuni giornalisti sono stati picchiati con calci e pugni, riportando lesioni e ferite.
ecco i video con le riprese degli arresti:
e il servizio di euronews:
Per pontifex invece la manifestazione non si doveva fare perchè la legge va rispettata
“… Pontifex.Roma condanna le repressioni violente ma …
LA LEGGE VA RISPETTATA !!! SENZA SE E SENZA MA !!!”
Ovviamente sopratutto se la legge è ingiusta, filonazista e oscurantista… probabilmente i nostri amici di Pontifex si sarebbero meglio trovati ai tempi di Hitler o di Stalin.
Nel contempo prende posizione l’unione europea, il segretario generale del Consiglio d’Europa, Thorbjorn Jagland, condanna gli scontri tra attivisti gay ed estremisti nazionalisti avvenuti a Mosca e dice: ”Mi rammarico di quanto e’ successo e del fatto che le forze dell’ordine non siano state in grado di prevenire gli scontri”.
Inoltre sostiene che ”La Convenzione europea dei diritti umani garantisce a tutti il diritto a manifestare pacificamentee la Corte di Strasburgo ha gia’ emesso sentenze in cui sancisce che le parate gay dovrebbero essere permesse. ”
[cit: http://gaynews24.com/?p=21361]
Ancora una volta pontifex ha perso un altra grande occasione per tacere.
Tutto ciò mentre nello stesso giorno qui da noi a Genova una persona di 33 anni è stata aggredita, ha preso una coltellata nell’addome, pugni e calci. La sua colpa? Aver guardato un ragazzo.
[cit: river-blog]
Ovviamente pontifex condannerà… perchè la legge si applica senza se e senza ma, sopratutto perchè secondo pontifex non si usano pugni calci e coltelli bensi bastoni
“La legge va rispettata senza se e senza ma”
Perchè? Forse manifestare pacificamente è contro le leggi ? Forse solo in certi paesi antidemocratici, nella quale i pontifeSSi si troverebbero più a loro agio…
Senza se e senza ma… tranne se ad alzare le mani sono gruppi religiosi. In quel caso è “difesa legittima” da parte di fanatici religiosi che si sentono minacciati dal fatto che altri esseri umani possano vivere diversamente da loro.
comincio a pensare che i pontifessi siano più estremisti dei teocratici iraniani…
Forse la legge in russia da diritto ai religiosi di aggredire altre persone!!! Ah, quanto sarebbe bella una legge del genere per i pontifessi.
come la pensano quelli di pontifex si era capito da anni.
quelli di pontifex sono nazisti.
giá..dopo tutti questi mesi l´unica coerenza dimostrata dai nostri
“zig ail” pontifeSSi!
):/
“… Pontifex.Roma condanna le repressioni violente ma …
LA LEGGE VA RISPETTATA !!! SENZA SE E SENZA MA !!!”
amen, amen, amenoché il MA non sia maiuscolo e la legge valga solo …per gli altri?
):D
(non mi rispondere Volpastren, é una domanda trabocchetto!)
Tautologico, tautologico questo “ma” ricorsivo auto-negativo. 😉
admin:detto fra me e te é una delle immancabili autozappate pontifesSe );D
Sieg Heil, Pao.
era un zig ail ironico..non mi piace nemmeno per scherzo Holtjar.
Sieg e Heil sono parole affacinanti, Ave e Vittoria anche; il problema non risiede nelle parole, ma nelle menti perverse di chi le usa. Scusa, forse non c’entra niente, ma mi andava di scriverlo.
consentimi Holtjar:
Sieg=vittoria,
Heil= salvezza
ormai le SS non bastavano piu´per marcare i nostri zigailpontifeSSi !
No, in questo caso è “Saluto alla Vittoria” dove Heil corrisponde al latino Ave.
beh, porta sfiga lo stesso!fidati!
Come credi.
Chissà cos’avrebbero detto i pontifessi se i manifestanti fossero stati i miliziani di San Michele Arcangelo, e i picchiatori una schiera di atei incalliti.
il succo non sarebbe cambiato:
gruppo di invasati da satana pervertiti attacca manifestazione pacifica. Il diritto di manifestare è sacrosanto.
La legge va rispettata senza se e senza ma. Vendola OFFESA RANDOM.
peccato che gli atei siano sempre molto piú tolleranti dei fanatici ferventi.
Ben detto pao.
ben detto.
ci sono alcuni errori nell’articolo e alcune omissioni. Oggi farò un update.
se fosse stato il pride dei cattolici avrebbero gridato all oscandalo. ma volpe lo sappiamo. lui dentro sta gioendo delle contusioni e del sangue versato . freme al pensiero che i gay vivano un inferno i nterra, e sarebbe ben felice di contribuire a crearlo(cosa che indirettamente già fa).