La pregevole arte del riciclo.

Ringraziamo Carletto ed il presunto Stanzione per la loro perseveranza nella nobile arte del riciclo.

Mai come in questo momento l’attenzione al riciclo risulta essere fondamentale. Le immagini di Napoli invasa di rifiuti e dei militari coinvolti per ripulirla sono ben presenti davanti ai nostri occhi e sottolineano l’importanza di un efficace ciclo di riciclo che riduca la produzione di immondizia. Probabilmente la provincia di Salerno, proprio grazie alla presenza di Stanzione, può fregiarsi del titolo di provincia riciclona tra quelle campane. Dopo aver letto questo articolo probabilmente il prete di Campagna oltre che l’informatico Maldestro verranno premiati per la loro attenzione al riciclo.

Un esempio? L’ultimo in ordine di tempo? Eccolo.

Avete letto con “entusiasmo” che prossimamente il dinamico duo Marcellino e CiDiPi proporranno ai loro “assidui” lettori l’ennesimo mattone sulle loro fissazioni demoniache. Altri prima di noi hanno adeguatamente massaggiato la notizia del lancio di questo “prodigioso” tomo.

http://pontilex.org/2010/12/prossimamente-un-libro-di-stanzione-e-carlo-di-pietro-sui-diavoli-dei-manga-giapponesi/

Quest’oggi è spuntata sul sito Pontifesso una notizia che ha stimolato la nostra curiosità:

http://www.pontifex.roma.it/index.php/libri/35-libri-cattolici/6384-prossimamente-qtutto-sui-diavoliq-a-cura-di-don-stanzione-e-carlo-di-pietro-prefazione-a-cura-della-dottsa-daniela-giarla

Ovviamente, ben conoscendo i due “pessimi elementi” Carletto e Stanzione, abbiamo subito cercato notizie su chi ha scritto la prefazione. Che poi non è una prefazione (come affermato nel titolo) ma una postfazione (come affermato dall’autrice stessa nel brano che ci viene proposto). La ricerca con Google ci ha rivelato una curiosa ed inaspettata coincidenza: l’articolo è tutto tranne che nuovo. Toh che strano, non lo fanno mai i nostri amici Pontifessi! :-)

Per nostra ignoranza (non vorremmo mai accusare l’estensore dell’articolo di scarsa chiarezza!) non riusciamo proprio a capire se il brano riportato nella pagina Pontifessa sia copia della postfazione del testo o se si tratta di un contributo spontaneo dell’autrice (Daniela Giarla).

In entrambe i casi, si dimostra una scarsa attitudine alla creazione da parte della Giarla visto che il testo presente sulle pagine Pontifesse è già stato avvistato “in rete” e risale a diversi mesi addietro. Ovviamente il primo avvistamento è avvenuto sulle stesse pagine Pontifesse.

http://www.pontifex.roma.it/index.php/news/29-news/4987-conferenza-di-don-stanzione-a-potenza-sul-satanismo

http://www.miliziadisanmichelearcangelo.org/content/view/2290/144/lang,en/

L’articolo viene poi ripreso da altri siti, come ad esempio il seguente (che ci consente di datare la prima pubblicazione dell’articolo):

http://nullapossiamocontrolaverita.blogspot.com/2010/07/nella-chiesa-modernista-mancano-gli.html

Vi offriamo la possibilità di conoscere meglio Daniela (che in rete sceglie di usare tanti nomi diversi, una vera maleducata secondo gli standard Pontifessi) attraverso i seguenti link:

http://www.facebook.com/daniela.yeshua

http://www.danielayeshua.altervista.org/

http://magdalene-alabaster.blogspot.com/

http://it.groups.yahoo.com/group/IosonoAmore/

Once upon a time aveva forse registrato il dominio iosonoamore.it (almeno a giudicare da questo documento PDF: http://www.acsss.it/wp-content/uploads/DEVOZIONE-AL-SACRO-CAPO-DI-GESU.pdf) che però attualmente risulta non più associato alla cara Daniela. Lei probabilmente continua comunque ad estrinsecare la sua passione per i siti web facendo concorrenza al Geniale webmaster e gestendo il sito di una azienda dalle parti di Salerno: http://www.eco-eng.it/contatti.html

Sicuramente bisogna dare atto agli amici Pontifessi che in mancanza di novità siano abilissimi nel riciclare materiale altrui e/o i loro stessi articoli. Benvenuti nel ristretto club dei ricicloni, amici Pontifessi!

8 pensieri su “La pregevole arte del riciclo.

  1. Daniela

    Il mio contributo è stato volontario :-)
    Sono addirittura al corrente di aver scritto io la “postfazione/prefazione” al libro in uscita.

    A presto,
    Daniela Giarla

    Rispondi
    1. adminadmin Autore articolo

      Grazie per le belle parole. Ma non mi pare siano stati chiariti i dubbi…

      La prefazione/postfazione è fotocopia dell’articolo in questione?

      Apprezziamo la volontà di intervenire, auspichiamo contributi maggiormente significativi, in futuro.

      Rispondi
  2. adminadmin Autore articolo

    E ringraziamo gli amici Pontifessi che si divertono a segnalare i nostri articoli agli interessati … Grazie per il lavoro svolto :D

    Rispondi
  3. Daniela

    Ma no: nessuno mi ha segnalato nulla. Inserendo in “google” il mio nome ho scoperto soltanto ieri il tuo sito; tutto qua. :-)

    La prefazione era originariamente una “post-fazione” e credo ci sia stata una dimenticanza di correzione quando fu deciso il cambiamento di sorte nell’inserimento del mio lavoro :-)

    La “fotocopia” di cui parli è un estratto del medesimo lavoro -sempre mio, naturalmente- già pronto da mesi addietro e che mi fu chiesto [(con addirittura MIA firma! :-)]; ne fu poi deciso un inserimento totale in forma di pre-fazione nel citato libro di prossima pubblicazione.

    La buona novella è che io ero e sono al corrente di tutto :-)

    Buona giornata di cuore e buon lavoro ;-)

    Daniela Giarla

    ps
    Anch’io odio ogni forma di “riciclo”, quando c’è.

    Rispondi
    1. adminadmin Autore articolo

      Daniela grazie per la risposta.

      Puoi confermare che il contenuto dell’articolo risponde a verità ??
      Sei proprio tu la Daniela di cui abbiamo parlato in questo post?

      Un poco ci dispiace che non sia merito degli amici Pontifessi la tua visita al nostro sito (e ribadisco: nostro visto che non appartiene ad una sola persona). Ne prendo atto.

      Rispondi
  4. Daniela

    -Grazie a te :-) ;

    -Ho scritto io l’articolo in questione -lo stesso in tutte le sue copie che solo dopo ho scoperto pubblicato su diversi altri siti, senza consultarmi, ma va bene così, non è importante per me: a me basta l’onestà di accluderne la firma quando si pubblicano su siti estratti di copyright o fonte altrui;

    -Si, sono proprio io, una semplice giovane psicologa clinica e criminologa/psicopatologa forense;

    -Ma no: nessun dispiacere: da oggi seguirò anch’io il vostro sito, perchè no. Magari sarebbe interessante sapere..con chi ho il piacere di parlare. Davvero un piacere.
    E…naturalmente: leggete il libro! [ O almeno…: la “prefazione/postfazione” ;-)]

    Dio vi benedica,
    Daniela Giarla

    Rispondi
    1. adminadmin Autore articolo

      Ma come “con chi ho il piacere di parlare” ?? Con il munificiente onnipresente totipotente admin del sito Pontilex! :-)

      Credo ci limiteremo a leggere la tua pre/postfazione … il resto del libro richiede uno stomaco forte. E noi non siamo abituati al gusto speziato ed intenso dei due autori a cui hai donato la tua prepostfazione. :-)

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.