Continua lo scambio franco e sereno di opinioni con Brunello Foxy. Incredibilmente si è avverara una previsione che sembrava pura fantasia. Trasformare due monologhi in un dialogo! Possiamo ringraziare solo Brunello per questa incredibile forma, dato che CdP non dialoga (anche se parla e scrive anche qui).
Veniamo agli amici dell’altro sito, visto che il termine cloni offende. Chi ci paragona ad una nota carta igienica nel cognome idealmente si augura contatti con certe parti del corpo ed è comprensibile in categorie di persone inclini a pratiche sessuali poco etiche.
Chiariamo un punto fondamentale: non ci da fastidio essere chiamati cloni. Contestiamo solo il significato (come ha sottolineato Pao). Noi non copiamo nulla da Pontifex. Nulla. E ti invito ad evidenziare (serenamente) quali siano gli elementi che ti inducono a chiamarci “i cloni”. Ripeto: non da fastidio, è semplicemente sbagliato 🙂
Circa gli orientamenti sessuali di chi scrive… Beh ci sembra inutile replicare: l’argomentazione è tanto sciocca quanto inutile… I nostri “Sondaggioni” rispondono meglio di mille ragionamenti al delicato pensiero di Foxy 🙂
Ma parlare di letame resta una cosa poco carina. In ogni caso non avevamo e non abbiamo idea di querelare nessuno, primo perché non esiste un reato, secondo perché rispettiamo la libertà di opinione, e non facciamo esposti presso le procure.
Sicuramente parlare di letame risulta meno offensivo (visto che si parla di nutrimento per la terra, la base della nostra alimentazione) di molte definizioni che si leggono quotidianamente su Pontifex.Roma, Brunello.
Certe parole dei tuoi emeriti pensionati producono ancora in noi, animucce dannate e demoniache ma sensibili, profondi effetti lassativi. A chi dovremmo chiediamo i danni esistenziali? Agli emeriti oppure a te? Cavolo siamo stufi di passare la nostra giornata seduti sul WC usando la carta igenica per ripulirci dagli effetti delle vostre parole. Ci sono persone che ora rischiano il licenziamento per via delle ore perse in bagno! E di chi è la colpa?
BTW tu sottovaluti la nostra fantasia: Foxy=carta igenica? Grazie per il suggerimento, oi preferiamo altri significati. 🙂
Brunello guarda che fare (o non fare) esposti non è un indice di moralità o di sensibilità o di ricchezza. E’ una libera scelta. Vuoi fare esposti contro di noi? Guarda che sei libero di farlo. Leggiti le nostre pagine sull’argomento. Credo che troverai informazioni utili ed interessanti.
I Magistrati seri non hanno tempo da perdere appresso a certe fesserie.
Foxy dopo queste affermazioni dimostri di avere bisogno di un ripassino (è gratis, lo trovi nelle nostre pagine) su cosa avviene quando si presenta un esposto. Sono sicuro che ti farà bene leggere le nostre pagine sull’argomento.
In quanto alla libertà di opinione: cari lettori, sapete che Pontifex ha una linea moderata e che Santoro non ci piace e non condividiamo nulla di lui.
Ma difendiamo il suo sacrosanto diritto ad esprimersi. Non é con le censure che si osteggia l’avversario, ma con il dialogo anche duro, ma con la democrazia delle opinioni.
Dunque in questo caso ogni solidarietà a Santoro.
Beh è esattamente quello che abbiamo detto. Abbiamo apprezzato la tua solidarietà a Santoro. Non ci siamo illusi che tu abbia una passione per Santoro. Troviamo intelligente e condivisibile la tua difesa del diritto di Santoro ad esprimersi.
Ti riporto, per dovere di cronaca, le parole che ho usato parlando di Santoro.
Detto per inciso: mi ha stupito la tua esternazione su Santoro. Nuovamente una delle poche occasioni in cui possiamo essere in sintonia con te.
Come vedi, abbiamo manifestato sintonia con le tue affermazioni su Santoro. Tutto qui.
Bruno: iscriviti al nostro sito. Così puoi risponderci direttamente qui, senza sprecare spazio su Pontifex.Roma. Dico davvero, non sono ironico. Ci piacerebbe molto sapere che tu ci leggi e commenti i nostri articoli. Non abbiamo paura di chi la pensa diversamente da noi. Anzi, la diversità (non solo sessuale) ci fa piacere.
Qui le parole di Brunello a noi indirizzate:
http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/5707-la-confusione-del-prete-e-qil-letameq
Suonerà strano ma a me il Brunello Nazionale ultimamente comincia a stare simpatico : coinciso e diretto , espone le sue idee (condivisibili o meno) in modo civile , e soprattutto tiene entrambi i piedi saldamente incollati per terra. Al contrario dell’altra eminenza grigia di Pontifex , che prima s’incazza , poi frigna , poi sclera , poi ritratta , poi parte con qualche filippica illeggibile o qualche pippone di articolo improponibile alla lettura.
Mi unisco anch’io all’invito : Brunè vieni a scrivere anche qui , magari di politica , così ci confrontiamo e facciamo un po’ a cazzotti (virtuali).
Alberto il mio invito è sincero. Prendo Brunello per i fondelli, non ne condivido le idee ma ne rispetto la coerenza. E non mento quando dico che vorrei leggere i suoi commenti direttamente qui, sul nostro piccolo porto virtuale. Come hai osservato tu il comportamento di CdP crea non poca confusione in chi cerca di parlargli visto che passa in poche ore dalle querela per diffamazione alle richieste di mitezza perchè (povera anima delicata) è ferita dalle nostre “offese”. Almeno Foxy si limita a risponderci.
Ripeto, è legittimo essere in accordo (o in disaccordo) con quello che dice Foxy. E ci piacerebbe saperlo parte di questa famiglia. Promettiamo di non spifferare il segreto, altrimenti Charlie potrebbe andare su tutte le furie! 🙂
Anche il mio invito è più che sincero , mi permetterei solo di suggerire al Brunellone di non esporsi con nome e cognome però se dovesse scrivere qui… perchè , concordo con te , a CDP verrebbe un coccolone e chi lo vuol sentire poi 😀
Solo un appunto , anzi due :”Chi ci paragona ad una nota carta igienica nel cognome idealmente si augura contatti con certe parti del corpo ed è comprensibile in categorie di persone inclini a pratiche sessuali poco etiche”
– Eddaje Brunè , il pluralis maiestatis no però eh 😀
– Quella delle pratiche sessuali poco etiche mi è piaciuta parecchio , però qui la popolazione è decisamente variegata in quanto a preferenze sessuali… ti tocca sforzarti un può di più. Voto 6 1/2 , ma la prossima volta un po’ più d’impegno mi raccomando , altrimenti non mi sento coinvolto e mi intristisco 😀
Ammetto che anche a noi capita di mescolare la pluralità e la singolarità della nostra illuminata persona. Deve essere una deformazione di chi è destinato a diventare grande 😉
Più che cloni sarebbe giusto definirci “alter ego”, visto che siamo il loro esatto contrario 😀
Riguardo ai gusti sessuali, è un loro chiodo fisso: se difendi i diritti e la dignità di esseri umani degli omosessuali, allora sei per forza un omosessuale; se difendi gli ebrei dall’antisemitismo o dall’accusa di deicidio, allora sei ebreo o hai qualche diretto parente ebreo… Non è nelle loro logica la difesa dell’altro che possa non essere un nostro simile per gusti, tradizioni o origini…
Vero .. proprio non riescono ad immaginare che un padre di famiglia possa trovare irritanti certe esternazioni che si leggono sul sito Pontifesso e che hanno come bersaglio gli omosessuali, gli ebrei, i musulmani etc etc …
beh ma Stefano, lo sai no..la loro immaginazione si limita alla Retta Dottrina…):D