A-Critico.

Questa mattina mi sento a-critico. Privo di critiche. Perchè l’ultimo edittoriale di Bruno Foxy mi trova quasi completamente d’accordo e -principalmente- poco critico. Perchè dice cose sacrosante, quando afferma che non si può difendere la religione Cattolica bestemmiando in pubblico. Io sono dell’idea che la religione non debba interferire con la politica. Ma al tempo stesso se un politico o una forza politica si fregiano di essere i paladini della religione cattolica, mi aspetto da quei politici un comportamento che rispecchi i principi della religione cattolica. Ora guardate questo video e giudicate voi stessi.

A questo link trovate l’articolo di Bruno Foxy che mi sento quasi quasi di condividere.

6 pensieri su “A-Critico.

  1. paopao

    si Stefano, ma trovo che la differenza tra noi e Volponen é che lui non critica, giudica e condanna direttamente all´inferno…e non credo che ció sia meno blasfemo di una stupida barzelletta raccontata da un essere malato.

    Rispondi
    1. stefano Autore articolo

      Beh dai un occhio alle parole di Charles… Brunello al confronto sembra un mite ed innocente angioletto. Carletto il nostro webmaster preferito ha stabilito la “penitenza” per Silvietto nostro… Un anno di esercizi spirituali. E se lo dice Carletto, c’è da fidarsi: parola di don Marcello Stanzione, prete di Campagna ;-)

      Rispondi
  2. diego

    In effetti un politico che si inchina al papa e gli fa degli omaggi dovrebbe essere più rispettoso della religione… Ma osservo che Carlo non è stato capace di non denigrare i gay neanche nell’articolo di cui dite!!!

    Rispondi
    1. adminadmin

      Hai ragione… Abbiamo trattato l’articolo di Carletto in un diverso post. Qui facciamo riferimento a quello di Brunello, quest’oggi illuminato dalla Grazia e dall’Amore, quindi particolarmente equilibrato e quasi condivisibile ;-)

      Rispondi
  3. AlbertoBAlbertoB

    Io invece voglio spezzare una lancia a favore dello Psico-nano.
    Vedete , voi non capite : Silviuccio nostro non è un politico , non è veramente il Presidente del Consiglio. Fondamentalmente è un tizio , messo lì e votato da Fede a Rate ed i suoi cloni… ma il suo vero mestiere è il cabarettista , lavoro che gli riesce piuttosto bene data anche la sua indole così giocosa e gioiosa ; diciamo che i suoi spettacoli non sono proprio per palati fini , la scuola d’altronde è quella di Bombolo e Cannavale , per intenderci. C’è da notare anche però che il nostro cabarettista non è privo di una maliziosa ironia : infatto sono cirda 16 anni che prende per i fondelli gli italiani , che gli hanno creduto ciecamente.
    Di cosa dovrebbe scusarsi dunque? Silvio sta solo facendo il suo mestiere , cioè il comico. Che male c’è?

    Rispondi
  4. Andrea ☮ il giullare matto Speaks

    La bestemmia è un peccato gravissimo, ma ancor di più il banalizzarla da parte dello stesso berluska e di fisichella, che dice che bisogna contestualizzare il tutto… voglio vedere un bell’articolo su pontifex su fisichella…
    Non è mai ammissibile, anche se si può capire (ma non giustificare) quando, per malvezzo, si è irati e la si dice. Ma come barzelletta, no. Poi, quali che siano i motivi, basta che si penta… ma il minimizzare il tutto, quello fa capire che non c’è reale pentimento.
    Ora mi chiedo: dopo lo scandalo escort, berluska donò i nostri soldi, un 10 milioni, alla ricostruzione di opere d’arte cattoliche (soldi destinati, nel progetto originale, ad altre opere), più altri benefit, tra cui i docenti di religione.
    Cosa regalerà stavolta?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.