Ebbene si, il ritorno (tutto da indagare ed approfondire) di Brunello nostrano si porta appresso tutta una serie di fastidiosi effetti collaterali. Abbiamo già avuto modo di osservare la scontata intervista al vescovo Pichierri (ricordiamo, l’unico vescovo non in pensione che parla con il caro Brunello) ed ora evidentemente torna a riproporsi, come la peperonata indigesta, anche quella pazza della Babina.
Un “articolo” rivoltante in cui si puntualizzano le solite bestialità (Berlusconi perseguitato, finocchio peggio che pedofilo ed altre “amenità” simili). Non abbiamo intenzione di rovinarvi la giornata con una attenta disamina di quanto proferito (per tramite della “penna” di Foxy) da quella pazza della Babina. Abbiamo però intenzione di concentrarci su un dettaglio che potrebbe sfuggire ad una prima lettura. Infatti chiosando l’articolo, Brunello decide di spostare il target e stimola la Babina ad esprimersi su don Bruno Fasani. Riportiamo le parole attribuite da Foxy all’emerito Babbione, ricordando quanta importanza attribuiscono gli i cari amici Pontifessi all’obbedienza (solo quando fa comodo a loro visto che la loro obbedienza è costellata di “ma” e di “sempre che”):
non so chi sia costui, certo che parla a vanvera e meglio farebbe a tacere e il suo Vescovo a fermarlo
http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/interviste/religiosi/8939-caccia-alluomo-delle-procure-contro-berlusconi-lomosessualita-peccato-molto-piu-grave-delle-imprese-del-premier
Evidentemente il Babbione ha la memoria corta, dato che molti mesi addietro il suo Vescovo (mons. Agostinelli, attuale vescovo di Grosseto, dove l’emerito Babbione risiede) ha avuto a dire:
Sono davvero scocciato – dice – perché quelle parole non rispecchiano assolutamente il pensiero della nostra diocesi. Sono pronunciate da una persona anziana che parla per sé, non a nome della comunità dei cattolici di Grosseto
http://it.wikipedia.org/wiki/Giacomo_Babini (nella sezione Controversie)
A noi pare un intervento molto chiaro. Eppure il Babbione continua ad imperversare, incurante della chiara indicazione ricevuta dal suo Vescovo. Come sempre emerge chiaramente il doppiopesismo tipico dei nostri amici Pontifessi.
Restando sempre in tema di vescovi, evidenziamo una frase vergata da Foxy che dichiara gli intenti del suo operato. Egli infatti vuole parlare di:
cose di chiesa e della società alla luce della Parola, del Magistero e della Tradizione, categoria che tanti vorrebbero mandare in pensione
http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/editoriale/il-fatto/8932-cari-amici-e-lettori-
Bene, allora, se vuole dare spazio alla Tradizione, perchè appena tornato a scrivere sceglie di intervistare, primo tra tutti, il vescovo di Trani, mons Pichierri, uno dei principali baluadri del CVII in Italia? Non venga Foxy a raccontarci frottole: se intervista Pichierri deve intervistare anche Agostinelli, di Grosseto. Oppure ci sono altri legami segreti e nascosti tra il nostro caro Tradizionalista (che però non racconta la ragione della sua assenza, smentendo evidentemente le bislacche teorie che lo vedevano in Messico) ed il “modernista” Pichierri che, ricordiamolo, secondo wikipedia ha il merito di aver disincentivato l’applicazione della Summorum Pontificum nella sua diocesi (alla faccia della Tradizione).
http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Battista_Pichierri
Qui bisogna ridisegnare la geometria del nostro sito non secolarizzato preferito. Perchè è evidente che qualcuno manca all’appello. E non ci raccontano la verità, preferendo un imbarazzato silenzio. Il “direttore” Brunello bene farebbe a raccontare pubblicamente la ragione dell’allontanamento di Carletto! E bene farebbe a raccontare che fine ha fatto Strazione con le fissazioni angeliche! Invece imbarazzato tace. Tace su di se, tace sugli altri, tace sulla cronaca. E cerca di distrarre i lettori alzando nuovamente l’asticella, spargendo nuovo letame.
Vergogna, Foxy!
E bene farebbe a raccontare che fine ha fatto Strazione con le fissazioni angeliche!
Nonché i continui attacchi alle sue “idee” degli ultimi tempi…
Dobbiamo essere comprensivi admin, dopo 2 mesi di “assenza forzata”..(… ):D ….) Volpastren deve racimolarsi un attimino..logico che si appoggi all´imbecille (nel senso di bastone)….!
Giustissimo pao! Passare 2 mesi ai ferr… ahem immerso nella frenetica vita messicana stancherebbero chiunque! vedrete che poco a poco torneranno tutti alla vecchia forma. Questi sono come la gramigna; pensi di essertene finalmente liberato e invece…
C’era da aspettarsela una loro ricomparsa… come diceva mio nonno: “Quando viene giù il diluvio, tutti gli str….. galleggiano”
IMO : se ne può tranquillamente andare in mona il bricconcello Bruno Volpe seguito a ruota dal demente Babini. Demente in quanto soltanto una persona non più in grado di intendere e di volere può dichiarare “Lasciate lavorare Berlusconi” : ma il demente dov’era mentre Italia da quasi vent’anni lavora Berlusconi? E ha mai fatto caso il demente che il grosso del lavoro di Berlusconi consiste in puttane , acquisto di parlamentari (puttane anche loro) e corruzione varia ed eventuale?
Bah…
** Modificato da Admin **
Si stanno semplicemente contorcendo su se stessi, ormai il loro tempo è finito.
parola di Mago.
come ai vecchi tempi il nostro è diventato una star mainstream
anche “repubblica” si occupa di lui
http://www.repubblica.it/politica/2011/09/26/news/vescovo_emerito_grosseto-22244053/
Commentando in maniera semplice l’accaduto potremmo anche affermare: “poca spesa, tanta resa”. Appena tornato alla direzione del blog non secolarizzato, il caro Brunello intervista quella pazza della Babina ed immediatamente i maggiori media italiani notano l’accaduto.
http://www.repubblica.it/politica/2011/09/26/news/vescovo_emerito_grosseto-22244053/
http://www.libero-news.it/news/830430/Per-Babini-il-Vescovo-di-Grosseto-Vendola-%C3%A8-peggio-di-Berlusconi.html
http://www.newnotizie.it/2011/09/26/monsignor-babini-shock-vendola-pecca-piu-di-berlusconi/
http://www.stopcensura.com/2011/09/pontifex-bruno-volpe-e-tornato.html
Ooops ho postato quasi in contemporanea con Gianluigi… Sorry 😀
repetita etc …
melius abundare etc …
comunque babinone è davvero un’icona pop … tipo fascisti su marte
si, solo che lui é fascista in Terra..fortunatamente ancora non per molto, non per molto..):D
http://www.ilgiornale.it/interni/e_monsignor_pro_cav_attacca_vendola_lui_pecca_piu/27-09-2011/articolo-id=548250-page=0-comments=1
mai riscosso così tanto successo Bruno Volpe.. citato su tutti i giornali a diffusione nazionale….
La sua strategia è chiara: fare chiasso … fare confusione, alzare polvere. Farsi notare per le emerite vaccate che riesce a pubblicare. E la Babina è una garanzia da questo punto di vista: ormai la sua demenza senile è evidente e conclamata. Non c’è neppure bisogno di chiedere ad Agniezka di far scomparire i tranquillanti dalla dieta dell’emerita comare… 😀
tra l’altro secondo “ilgiornale” la Babiona ha confermato tutto parola per parola … .. .
frandiben di spinoza.it ha la sintesi più fulminante
Babini “Vendola pecca più di Berlusconi”.
Perchè? Dove lo mette il crocifisso?
http://forum.spinoza.it/viewtopic.php?f=3&t=28783
Un breve aggiornamento sulla figura di Pichierri…
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2012/22-febbraio-2012/trani-sigilli-palazzo-broquiere-edificio-comprato-vescovo-1903394090448.shtml
Apparentemente le indagini che avevano coinvolto il Pichierri alla fine di luglio del 2011 (più o meno nello stesso momento in cui BV, lo stalker di Murat, veniva arrestato in flagranza di reato) sono tutt’altro che concluse.
Altre notizie su Pichierri qui di seguito:
http://pontilex.org/2011/08/lo-strano-legame/