Ritornato… ma da dove?

La lealtà non è più la moneta del regno. Temo che sia la moneta la moneta del regno

Lord Cutler beckett

Già: la lealtà. Dov’è finita? Non è leale rispuntare in questo modo e farci preoccupare: ma dov’eri? Eh, Volpe? Ma bando alle ciance e rivolgiamoci nuovamente ai Pontilexi: E secondo voi dov’era? Avete ipotesi? Se le avete… al diavolo. Propongo io: i luoghi della pace, forse, del Nostro ove egli si godeva le sue meritate, forse, fresche vacanze sono:…

 

  1. In giro per la Galassia accompagnato dall’amico Ciddipinen, in realtà un autostoppista alieno proveniente da Betelgeuse…
  2. Come insegna Platone, ha rinunciato al corpo per prendere la via del cielo e seguire i cicli delle altre anime, ove, una volta raggiunta la Stella Polare, s’è sporto a vedere il Tradizionalista Iperuranio. Per poi reincarnar resuscitare come ottava forma. Con l’unica differenza che non bevve l’acqua dell’Amelete perché le Moire non sono caste.
  3. E’ andato a vendicarsi del fratello traditore della Sacra Scuola di Emerito perché è un secolarizzato e vessatore di povere vecchiette senza terza media.
  4. Si è improvvisato turista in Thailandia per poi venire rapito da un pirata poi rivelatori CdP.
  5. E’ andato ad esorcizzare personalmente del satanico New Age di Stanzione.
  6. Si è girato i pollici. Col rosario in mano, beninteso.
  7. E’ stato tutto il tempo a cogitare le linea edit(t)oriale del nuovo Pontifex oramai privo di alcune vecchie conoscenze.
  8. E’ stato tutto il tempo a cercare le sette sfere del sacro rosario onde evocare San Gabriele e chiedere lo scioglimento dei maggiori contestatori della Tradizione.
  9. Ha provato a vedere s’è vero che due rette si incontrano all’infinito per poi unirle nel sacro vincolo del matrimonio.
  10. Ha esorcizzato in sede privata Devilman, Pokémon, Black Lagoon, Dragon Ball, Fullmetal Alchemist, Inuyasha e così via…
  11. Ha fatto gli scongiuri per tutti i membri del Governo.
  12. S’è riletto un paio di volte il Mein Kampf onde adempire meglio al punto 7
  13. Ha praticato una lunga meditazione in stile Zen onde comprovare che lo Zen fa male all’anima e al cervello e mostrarci gli effetti poi.
  14. S’è riletto tutta la Bibbia per vedere quanti dei personaggi erano veramente Non Secolarizzati
  15. S’è visto Grazie Padre Pio credendo che il titolo c’entrasse davvero qualcosa col film.
  16. Ha girato un film amatoriale sulla difficile vita dei PontifeSSi.
  17. Era andato al bar. Ma poi ce l’hanno murato dentro confondendolo per un suppellettile.
  18. Era andato a farsi due calcoli su quanto debba essere lunga la tunica di un prete per essere decente e fedele alla tradizione.
  19. Si è fatto qualche viaggio. Mentale.
  20. S’è ibernato nella speranza di arrivare il prima possibile al giorno dell’Apocalisse. Poi il frigo s’è rotto e allora…
  21. Ammaccabanane.
  22. Pensava a un piano per conquistare il mondo…
  23. Ha fatto da sostegno psicologico ad Affus. Non che stia male: così…
  24. Ci leggeva.

 

A voi la scelta. 😉

    7 pensieri su “Ritornato… ma da dove?

    1. Compagno Z

      Tutte ipotesi interessanti e personalmente opterei per la 9 o per la 22, ma se permettete ne aggiungerei alcune:

      25 Ha compiuto un viaggio fino al ridente pianeta di Rura Penthe per convertire i Klingon alla Vera Dottrina

      26 é andato a cercare nuove finanziamenti per il sito PontifeSSo presso un non meglio identificato amico di Berlusconi. Di tale personaggio si sa solo che è un grasso vermone; pertanto le opzioni sono ristrette a Giuliano Ferrara e Jabba The Hutt

      27 è andato a intervistare l’unico essere di sesso femminile non secolarizzato del pianeta: Sarah Palin

      28 ha trascorso due rilassanti mesi di “ferie” presso la nota colonia (penale) di Impel Down

      Rispondi
    2. pao

      ma vaaaahhh!!! La storia é molto piú tragica!
      “Fiesta Mexicana” a base di teq..ehm mesc ehm “noce moscata”.Beccato in flagrante dal terribile dio pontifeSSo (quello dello tsunami e di Fukushima) KAABUUUMMM!!!!!! …é ruzzolato giu´tutti i 91 gradini della piramide di Chichen Itza…l´hanno ingessato a mo´di mummia, poteva muovere solo gli alluci..2 mesi…60 giorni…1 460,9688 ore…):D

      Rispondi
    3. Caffe

      Mi dispiace cari amici ma i vostri servizi di informazione (degni di quelli italiani), vi hanno informato male:
      Io ho degli infiltrati, malpagati ma orecchiuti, presso la redazione pontifessa: ed ecco a mia precisa domanda cosa mi hanno riferito gli spioni:
      Il noto pubblicista, seppur temprato dalla dura osservanza dei precetti cattolici, tiene una carne pure lui, quello che non sanno tutti è che l’esimio, soffre della sindrome del vulcaniano Spock, cioé periodicamente deve assolutamente passare un periodo ad accoppiarsi con esseri possibilmente del sesso opposto: questa estate è scattato per il benemerito giornalista, uno di questi periodi, noti come “Sindrome Berlusconico – frenetico – compulsivo con scappellamento a destra”.
      Così compare Volpe, ha chiuso il gas, ha dato in redazione spiegazioni evasive ed è andato alle isole Marianne, non a caso chiamate anche le isole dei ladri, con due escort straniere reclutate per la bisogna: la greca Mika Teladogratis e la russa Vagina Seminova. Si è dato alla pazza gioia, insomma, beato lui e noi qui a preoccuparci!

      Rispondi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
    https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif