Il mendace.

Anche quest’oggi ci tocca usare parole forti. E questa volta, a differenza del passato, siamo costretti a chiarire il nostro titolo. Quest’oggi dedichiamo (a differenza di quanto fatto in passato) il titolo al nostro caro Brunello. Già perchè eSSo è palesemente mendace. Mente sapendo di mentire. Mente quando accusa fantomatici ignoti di speculare sulle sorti giudiziarie di Scilipoti. E mente sapendo di mentire, visto che la notizia della condanna in Cassazione è ormai pubblica da diversi giorni. Allo stesso modo mente quando afferma:

Ringrazio chi mi da del debosciato. Chi lancia insulti si qualifica da solo.

Mai nessuno qui gli ha dato del debosciato. Ho usato questa parola in un titolo (senza associare questo termine al caro Brunello, come potete leggere qui: http://pontilex.org/2011/11/il-debosciato/), ma questo significa che il poverello soffre di profonde manie di grandezza. Se eSSo ritiene che ogni nostro articolo sia scritto pensando espressamente ad eSSo, dimostra di avere una psiche profondamente disturbata. Ma tant’è, eSSo può lanciare strali ed accuse: basta non citare mai le fonti per impedire ai lettori di verificare quanto affermato dal prodigioso giornalista dilettante direttore di una non-testata giornalistica. Ci domandiamo: ma se non è una testata giornalistica, quale altra parte del corpo potrebbe rappresentare dunque il sito Pontifesso? Accettiamo proposte.

Comunque, meglio debosciato che gay,massone o o assuntore di droghe.

Perfetto, aggiungeremo all’elenco dei nickname associati a “Bruno Volpe” anche il termine “debosciato” dopo questa esplicita richiesta del diretto interessato.

Duole riconoscere che l’Italia oggi é un Paese a democrazia sospesa, meglio assente. Neppure sotto Mussolini, vi era una maggioranza tanto ampia e omologata ai voleri del signor Monti.

Duole riconoscere che Bruno Volpe non abbia capito nulla della nostra Costituzione. E duole notare che il “giornalista” Bruno Volpe confonde una maggioranza ampia con il regime fascista. D’altra parte la sua profonda ignoranza delle norme e delle leggi è ormai comprovato: queste affermazioni non fanno che sostenere le tesi dei più arditi. E disturba osservare la profonda irresponsabilità di quest’ometto che, neppure davanti all’evidenza dei fatti, riesce a riconoscere che è ora di rimboccarsi le maniche e raddrizzare quest’Italia. Si potrebbe quasi pensare che Brunello nostro sia tutto tranne che italiano, leggendo certune sue proposizioni.

Ecco, con questo abbiamo concluso l’analisi delle novità Pontifesse. Già perchè quest’oggi il nostro “blog non secolarizzato” preferito ci propone soltanto questo. Un paio di emeriti, due castronerie di Brunello e poi il resoconto del viaggio del Papa in terra d’Africa. Tutto qui. Null’altro. Per fortuna, vista la tendenza conclamata all’autolesionismo di Brunello e della sua cricca.

Ah Pontifessi, quanta pazienza bisogna avere con voi!

Le fonti del giorno:

http://pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/editoriale/il-fatto/9533-don-verze-e-gli-aerei-germania-commissaria-la-nutella (il cui contenuto viene affrontato dal buon Sandro: http://pontilex.org/2011/11/ma-che-razza-di-domanda-e/)

http://pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/editoriale/il-fatto/9531-dialogo-e-sincretismo-poteri-forti

 

8 pensieri su “Il mendace.

  1. Uffa

    Parafrasandolo: ringraziamolo di averci dato degli omosessuali, massoni e assuntori di droghe. Chi utilizza questi termini come se fossero insulti si qualifica da sé.

    Rispondi
  2. Compagno Z

    “Neppure sotto Mussolini, vi era una maggioranza tanto ampia e omologata ai voleri del signor Monti”.

    Ma a Brunello il Mascellone di Predappio non stava simpatico? Come mai questo improvviso picco di antifascismo?
    Tralascio poi le considerazioni sull’ignoranza in merito al meccanismo della separazione dei poteri, base degli Stati-nazione moderni, ci ha già pensato Admin e poi anche un Bastian Contrario per natura come il sottoscritto si è stufato di smontare ad ogni castroneria in materia di diritto le (molto) presunte credenziali da giurista dell’Azzeccagarbugli del Tavoliere…

    Rispondi
    1. Compagno Z

      Già ma è l’unico modo per cercare di fargli entrare qualcosa in quella testaccia…
      Il problema è che sembra sia fatta di puro palissandro visto che non impara mai nulla…

      Rispondi

Rispondi