Uffas, Affus!

Affus, abbiamo capito che ti piace provocare e fare confusione. Abbiamo capito che ti piace offendere, senza troppe mezze misure, chi la pensa diversamente da te. Abbiamo capito che l’immagine che  meglio ti descrive è contenuta all’interno di questa pagina di Wikipedia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

A questo punto estendo pubblicamente l’invito a tutti: don’t feed the troll.

157 pensieri su “Uffas, Affus!

  1. giuxGiux

    tra le motivazioni dei troll mi pare che questa sia significativa:


    Modificare l’opinione: ostentare opinioni estreme per fare in modo che le proprie vere opinioni, poi, sembrino moderate, e convincere quindi un gruppo di utenti a seguirle.

    Potrebbe adattarsi a pontifess? Magari è un esempio di sito troll..

    Rispondi
    1. Caffe

      affus, caro essere dalla incerta classificazione, per dialogare bisogna essere in due, non a caso si chiama di-alogo, è che a te piace solo il monologo, anche nel sesso, questo è sicuro; condividi cioè la stessa passione di certe varietà di scimmie antropomorfe, come i macachi e i gasparri: quindi arrangiati!

      Rispondi
        1. giuxGiux

          Il problema tuo Affus… che è molte cose che hai scritto qui costituiscono pure reato.
          Quindi ti conviene stare molto attento…
          Il mio è un consiglio amichevole… vattene da qui. Prima che con il tuo modo di fare fai veramente arrabbiare qualcuno.
          Ricordati che non tutte le persone sono buone e comprensive come noi.

          Rispondi
          1. affusaffus

            cioè ?
            fammi capire , cosa non è reato per te ?
            insomma, sempre gli stessi metodi per liberarsi delle persone sgradite ?
            cambia disco una buona volta .

          2. giuxGiux

            ma veramente Admin pontilex deve essere tenuto online per ospitare i commenti di questo essere e le risposte ad essi? Ma non si potrebbe semplicimente rimuovere tipo gli ultimi 200 commenti??
            ban

        2. Oscar Wilde

          io sto qui per combattere gli infedeli
          Visti i risultati direi che stai perdendo 4 a 0 allora… non mi sembra di vedere tanti proseliti intorno a te. Ma sempre più nemici sì!
          Secondo me è il caso che tu riveda la tua “strategia combattiva” 😀 😀

          Rispondi
  2. marione

    ragazzi vi voglio bene ma non continuate a rispondergli…..IGNORATELO! è un troll molto in gamba (meriterebbe anche i complimenti) quindi ogni reazione od ogni frase in più gioca solo a suo vantaggio.

    Affus solo una cosa, se diciamo cazzate e siamo infedeli bene, in un modo o nell’altro nn siamo perfetti. Ovviamente sei libero di scrivere come no sul blog, personalmetne invito tutti a non risponderti. E’ un metodo molto democratico per spingerti a cercare cibo troll altrove.

    Mi associo ad ADMIN: don’t feed the troll (non a caso lo stesso admin non interviene in questo post)

    Rispondi
    1. adminadmin Autore articolo

      Affus altrove ha avuto una idea geniale: ha notato l’esistenza dei nostri forum. Gli ho proposto di usarli, di creare tutti i thread che vuole nei forum. Ma di non praticare costantemente l’hijacking dei thread di discussione che nascono in risposta agli articoli che pubblichiamo. Speriamo che accetti.
      Forse Affus cercava solo uno spazio dove sfogarsi: probabilmente nessuno lo tollera altrove. E noi invece ci sforzeremo di accoglierlo nei nostri forum. 😆

      Rispondi
          1. Oscar Wilde

            io ci ho buttato un occhio: ha cominciato a spammare OT ovunque: tutte idiozie chiaro.
            Nel forum del “mi presento” nel forum del “consigli per migliorare pontilex”, dei gran copia incolla delle sue cazzate. Ha giò creato quasi una ventina di thread inutili credo.

            Mi sono anche messo a correggerne uno così per sfizio (senza due “z” affus mi raccomando!) e per amore della grammatica.
            I contenuti ovviamente li ho ignorati, essendo tutte boiate.

            Comunque sì, ritengo che sia completamente inutile fargli usufruire del servizio forum così come dei commenti, il suo unico scopo è dare fastidio e occupare spazio inutilmente e lo si vede dal fatto che esegue solo copia incolla e dal fatto che non è capace di distinguere lo scopo di un forum dall’altro.

            Ora, va bene la tolleranza e la libertà di parola, ma secondo me lui ci sta solo pigliando per il culo, e in casa mia se qualcuno mi piglia per il culo io lo caccioa pedate, e non per questo devo temere di essere bollato come dittatore.
            Il rispetto è rispetto.

            eccheccazzo 😀

          2. adminadmin Autore articolo

            “divino”? Preferisco la birra! 😉

            Ora ho anche spostato i nuovi post di Affus nella sua area.

            Il cilicio ed il magistero sono gli strumenti preferiti dagli amici Pontifessi. E sai bene che io non ho nulla a che spartire con loro 😆

          3. Gianfranco Giampietro

            Stavo giusto pensando se i pontifeSSi sarebbero mai capaci di fare un altrettanto simile gesto di tolleranza e pazienza nei confronti di uno qualsiasi di noi, permettendo persino a qualcuno di noi di avere “l’angolo dell’eretico” all’interno del loro “santo” blog.

            Direi che sono queste le differenze che mettono in risalto la differenza tra noi e loro… Anche se devo dare ragione a Davide, il rispetto rimane rispetto… dare il permesso di esprimersi a qualcuno, dargli persino un posto come “inquilino” del blog non significa essere autorizzati a imbrattare ovunque solo per il gusto di farlo… Perchè l’intenzione di affus sembra essere solo questa. A meno che non abbia una percezione della realtà definitivamente menomata e irrecuperabile, lo sa benissimo che la sua roba non la cagherà nessuno, sia per qualità, sia anche e forse soprattutto per quantità (io ho letto giusto le cazzate superstiziose che ha scritto sul voodoo, ma figurati se ho voglia di leggere tutte le altre vaccate che va spammando)

            Comunque proprio oggi stavo pensando: sarà una coincidenza, ma come mai non capita mai un fissato religioso, politico o razzista timido e introverso che si vive un pò per i fatti suoi la propria convinzione che Dio sta arrivando per distruggere la Terra, che i negri puzzano e che i musulmani e gli ebrei sono la fonte di ogni male escatologico fin dagli inizi del mondo ?

            No invece, a questa gente non basta mai avere le proprie convinzioni, te le devono spammare per mezzo mondo ogni mattina, pomeriggio e sera… terrificante.

          4. adminadmin Autore articolo

            Tu dici:
            Comunque proprio oggi stavo pensando: sarà una coincidenza, ma come mai non capita mai un fissato religioso, politico o razzista timido e introverso che si vive un pò per i fatti suoi la propria convinzione che Dio sta arrivando per distruggere la Terra, che i negri puzzano e che i musulmani e gli ebrei sono la fonte di ogni male escatologico fin dagli inizi del mondo ?
            Forse questi personaggi esistono. Ma proprio perchè “timido e introverso” non viene certo qui a fare baccano. Selezione naturale: qui ci becchiamo solo i più chiassosi. Ed invasati. 🙂
            D’altra parte l’esistenza degli individui che sogni tu è confermata dai dati dichiarati dagli amici Pontifessi. Settemila lettori diversi ogni giorno. E visto che quasi nessuno commenta, se ne evince che la maggior sono timidi ed introversi 😆

          5. Oscar Wilde

            Anche se devo dare ragione a Davide, il rispetto rimane rispetto
            l’ho detto io in qualche post fa non Davide… 😛

          6. Gianfranco Giampietro

            D’altra parte l’esistenza degli individui che sogni tu è confermata dai dati dichiarati dagli amici Pontifessi. Settemila lettori diversi ogni giorno. E visto che quasi nessuno commenta, se ne evince che la maggior sono timidi ed introversi

            😆 😆 😆

        1. adminadmin Autore articolo

          Nel tentativo di garantire la maggiore autonomia possibile ad Affus, ho creato una sezione a lui dedicata all’interno dei nostri modesti forum. Si tratta ovviamente di “L’angolo di Affus”, sezione in cui egli è anche moderatore. All’interno della sezione troviamo due aree di discussione, una dedicata alle idee di Affus ed una ai link che egli ritiene interessanti.

          Rispondi
          1. paopao

            Trovo molto carina e tollerante la tua iniziativa “un angolo per uffas” , o immenso admin, (nel senso che sei ingrassato!) …anche lui é una creaturina di Dio!
            Non dare retta ad Oscar, é cosí perché aspira i tuoi vapori ascellari all´acido muriatico …

            ):D

          2. adminadmin Autore articolo

            E tu come fai a sapere dalla Crante Cermania che nell’ultimo mio viaggio ho messo su qualche kg? Ti ha raccontato tutto Sandro Storri? 😉

          3. paopao

            no..e´ la lobby deicidomassonicogaysta che mi tiene informata di ogni tua mossa…ti tengo d´occhio pipistrellaccio!

            eppoi, chiedi a Simone, si dice il peccato ma non il peccatore!

      1. affusaffus

        infatti, io ho solo bisogno di sfogarmi con qualcuno che mi ascolta .
        grazie della fiducia accordatami da parte dell’admin , utilizzerò lo spazio accordatomi nel migliore dei modi ,cercherò di esprimere le mie idee ammesso che le abbia .

        Rispondi
  3. affusaffus

    ho delle idee , cercherò di parlarvi prima della massoneria ,quella che ha fondato lo stato unitario italiano,ma che è collegata a quella internazionale di stampo angloebraicomassonicoamericano , la stessa stessa che domina l’europa oggi con altri simboli e categorie e altri discendenti e che ha usato sia la destra e sia la sinistra politica per governare il mondo avedo come base scientifica e culurale le idee ugualitarie sia dei giacobbini francesi e sia dei giusnaturalisti darwiniani aglofoni -.

    Rispondi
    1. Ale CrAle Cr

      A che titolo parli, scusa? Da privato cittadino che si è fatto una “cultura” da solo sull’argomento, da dottorato in storia, da laureato in scienze sociali o che altro?

      Rispondi
      1. affusaffus

        che c’entra ? tu devi contestare le idee se sei capace !!!
        vogliamo fare chi sono io e chi sei tu ?
        terza media presa con raccomandazione !!!

        Rispondi
          1. affusaffus

            lo sai che gli spartani erano ebrei ?
            erano un gruppo di pelasgi che veniva dalla palestina del 7 secolo a.C. , emigranti ebrei nel peloponneso .
            questo l’ho scoperto io semplicemente leggendo la bibbia ………
            vai nel forum e vedi se non è così .

          2. adminadmin Autore articolo

            Affus ammiro la tua fede nella Bibbia. Consentici di ritenere la Bibbia un libro che racconta episodi più o meno reali. Ma nulla di storico in senso stretto.

          3. affusaffus

            guarda caso la moderna archelogia sta confermando passo passo gni versetto biblico.
            vorrei vedere se quella che voi chiamate storia ,ha testimonianze superiori !!!!

          4. Caffe

            La bibbia, cioè praticamente l’equivalente dell ‘enciclopedia britannica e attendibile come Vanna Marchi, se vuoi dimostrare quello che ti fa comodo, oppure il suo contrario, con la bibbia, scegliendo quel passo o un altro, lo puoi fare, caro affus, ma vai a cagare!

          5. adminadmin Autore articolo

            Sicuramente fa riferimento ai testi in aramaico antico del nuovo testamento. Oppure ai testi in ebraico bibblico del vecchio testamento.

          6. affusaffus

            nella versione dei settanta, quella che usavano nel periodo della coinè, usata dagli apostoli per predicare. il greco della coinè .

          7. Davide

            AHAHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAAH!!!!

            Mi sei simpatico solo per le scemenze che scrivi.
            Secondo me Fuffa è un script di quelli che sparano boiate su IRC.

  4. affusaffus

    io cito le fonti, per contraddirmi , bisogna citare fonti uguali e contrarie dello stesso periodo, perchè se sono del periodo della massoneria , beeh , non abbiamo concluso nulla .

    Rispondi
  5. Davide

    Fuffa! non c’è trippa per gatti e le tue sono solo fandonie.
    Mauro Biglino è un rinomato e stimato traduttore di ebraico biblico e questo esperto ha analizzato a lungo l’antico testamento. Non è uno come te che copia e incolla a casaccio.
    Quindi l’archeologia non sta confermando un bel niente.
    Fatti una cultura prima di dire certe scemenze:

    http://youtu.be/BCUuEF-_53Q

    Il nuovo testamento racconta letteralmente l’arrivo degli alieni sulla terra, quindi piantala di raccontare storie inventate.
    Nel video tutte le prove.

    Rispondi
      1. Davide

        Non hai capito niente come sempre.
        In noi c’è DNA alieno che ci qualifica come razza umana e le prove sono evidenti.
        La genesi è un libro di storia, di fatti reali, in linea con quanto esprime lo stesso De Mattei in termini di traduzione letterale della Bibbia:
        http://youtu.be/DX86lRzNfRQ

        Ecco le prove: chi vuole intendere intenda.

        Rispondi
        1. Gianluigi Loi

          la prova che mi convince di più è l’odore di carne bruciata che ha lo spazio, secondo le testimonianze degli astronauti. Ovviamente gli alieni che noi chiamiamo erroneamente dio avevano bisogno di sentirne il profumo e chiedevano i sacrifici.

          Rispondi
        2. affusaffus

          questo dice solo sciocchezze ed assurdità , dice solo quello che vuoi sentirti dire,nè piu ne meno.
          la bibbia viene interpretata dalla bibbia stessa , se usi un altro metro non ti troverai mai.
          gli apostoli, i profeti citavano le scritture ,davano la loro interpretazione , che è quella che mi interessa . Di parolai , di professoroni che hanno studiato le lingue e non hanno capito un c… ce ne sono tanti.

          Rispondi
          1. Gianfranco Giampietro

            “la bibbia viene interpretata dalla bibbia stessa”

            ed io che pensavo che ad interpretarla fosse il lettore attraverso il filtro della propria mente :O

            d invece no… la Bibbia si interpreta da sola, un pò come il cibo surgelato quando decide di cucinarsi da solo…

          2. affusaffus

            può capitare anche a te di sbagliarti , sorry .
            se ognuno capisse i cavoli suoi, avremmo centomila bibbie ,ma sappiamo che la verita è una sola .

          3. Davide

            Infatti è una sola la Verità: la Bibbia, in particolare il vecchio testamento, nel suo testo originale parla degli alieni, in linea con quanto manifestatosi in altri parti della terra come per i maya.
            Ciò che un popolo di pastori e analfabeti leggeva come segni della potenza di un Dio, un occhio moderno non può non cogliere aspetti più evoluti.
            Anche Strazy che ce la mena con i suoi Angeli come un vecchio pastore analfabeta di 2.000 anni fa, dovrebbe convincersi che le cose stanno diversamente.

            http://youtu.be/ISu18skbEYs

            Anche te Affus dovresti fartene una ragione anzichè fare la figura del pastore analfabeta.

  6. Gianfranco Giampietro

    Gli spartani erano ebrei.

    Ok, dopo questa credo di avere ormai letto tutto in questa mia vita terrena.

    Ed io che pensavo che l’ultima grande vaccata che avrei mai letto sarebbe stata quella del pianeta hercolubus, un pianeta più grande del sole (un pianeta quindi molto plausibile davvero dal punto scientifico), a zonzo per i fatti suoi in giro per l’universo, e ovviamente intenzionato a schiantarsi contro di noi entro il 2012 e qualcosa, senza che la NASA possa accorgersi dell’arrivo di un simile gigante fantasioso.

    Ma gli spartani ebrei sono il massimo che potessi sentire… e gli ateniesi invece magari erano cinesi o iperborei…

    Ma un momento… quindi dobbiamo ringraziare gli ebrei se l’occidente non fu conquistato dai persiani ?

    E dove va a finire la tesi scientifica secondo la quale gli ebrei sono l’origine di ogni male del pianeta Terra ?

    Rispondi
      1. pao

        io non gho capito una cosa…se abele e caino erano i figli di adamo ed eva.., e se caino uccise abele…noi da dove cavolo siamo saltati fuori??????? ):?

        Rispondi
          1. adminadmin Autore articolo

            Partenogenesi… La Bibbia da qualche parte spiega che i primi esseri umani erano in grado di riprodursi per partenogenesi. Poi in qualche versetto c’è scritta anche la ragione per cui abbiamo perso questa capacità. 😉

          1. paopao

            una cosa é che una cozza abbia un suo angolo di forum su pontilex, un´altra é che io frequenti il forum della cozza…cara! ):D

  7. Gianfranco Giampietro

    affus, ma un pò di spazio per ficcare in mezzo Atlantide non ce lo trovi ?

    Chissà, magari gli atlantidei erano ebrei, e ovviamente anglofoni e massoni.

    Rispondi
      1. Oscar Wilde

        scusate se a me piace parlare di cose concrete
        certo, come i fatti narrati nella Bibbia o ad adamo ed eva LOL 😀
        Persino l’esistenza degli extraterrestri è più plausibile! 🙂

        Rispondi
        1. S_Raffaele

          secondo alcuni adam ed eve erano i prototipi della razza umana creata dagli extraterrestri…eccovi l’anello di congiunzione mancante XD

          Rispondi
          1. diego

            più che creata modificata geneticamente… l’uomo a somiglianza ed immagine di dio, parole comprensibili alle menti dell’epoca per spiegare che una forma di vita extraterrestre avrebbe modificato geneticamente dei primati!!

          1. Davide

            Cerca invece di farti una cultura anzicheè fare la figura del pastore analfabeta di 2.000.
            Il fatto che leggi solo le cose che dicono quello che ti vuoi sentire dire, ti qualifica da solo e mostra la tua totale assenza di le apertura mentale.

            http://youtu.be/_hpgIly8Eqw

            La Bibbia è una storia Vera di extraterrestri e prima te ne fai una ragione, meglio è.

    1. pao

      no Giagia…c´e´una tizia che dice : atlantidi essere teteski, per kvesto teteski essere karognen e lei é una lemuria (che non so che cavolo sia ma non credo intenda la scimmia) e skoffiggerá popolo tetesko per riportare la civiltá e salvare il mondo..Possiamo mandarla a catechismo da Strazy??):D

      Rispondi
  8. Caffe

    Mi dispiace per l’incolpevole cuore di affus: non può capire che ostinarsi a pompare sangue al cervello di questo Ridolini che si crede Einstein è solo fatica sprecata.

    Rispondi
  9. affusaffus

    Gesù quando incominciò il suo ministero aveva circa trent’anni ed era figlio, come si credeva, di Giuseppe, figlio di Eli, 24 figlio di Mattàt, figlio di Levi, figlio di Melchi, figlio di Innài, figlio di Giuseppe, 25 figlio di Mattatìa, figlio di Amos, figlio di Naum, figlio di Esli, figlio di Naggài, 26 figlio di Maat, figlio di Mattatìa, figlio di Semèin, figlio di Iosek, figlio di Ioda, 27 figlio di Ioanan, figlio di Resa, figlio di Zorobabèle, figlio di Salatiel, figlio di Neri, 28 figlio di Melchi, figlio di Addi, figlio di Cosam, figlio di Elmadàm, figlio di Er, 29 figlio di Gesù, figlio di Elièzer, figlio di Iorim, figlio di Mattàt, figlio di Levi, 30 figlio di Simeone, figlio di Giuda, figlio di Giuseppe, figlio di Ionam, figlio di Eliacim, 31 figlio di Melèa, figlio di Menna, figlio di Mattatà, figlio di Natàm, figlio di Davide, 32 figlio di Iesse, figlio di Obed, figlio di Booz, figlio di Sala, figlio di Naàsson, 33 figlio di Aminadàb, figlio di Admin, figlio di Arni, figlio di Esrom, figlio di Fares, figlio di Giuda, 34 figlio di Giacobbe, figlio di Isacco, figlio di Abramo, figlio di Tare, figlio di Nacor, 35 figlio di Seruk, figlio di Ragau, figlio di Falek, figlio di Eber, figlio di Sala, 36 figlio di Cainam, figlio di Arfàcsad, figlio di Sem, figlio di Noè, figlio di Lamech, 37 figlio di Matusalemme, figlio di Enoch, figlio di Iaret, figlio di Malleèl, figlio di Cainam

    Rispondi
    1. Caffe

      Ma se Giuseppe, non trombava manco se lo pagavano, e Maria, per carità, “me fa male la testa”, ma Gesù, se la partenogenesi, è il modo preferito di riprodursi di amebe e leghisti, ma da dove caspita è saltato fuori?

      Rispondi
      1. Ale CrAle Cr

        Mha… quando lo “sgamano” sul blog di Luigi Accattoli (http://www.luigiaccattoli.it/blog/?p=1051 ), lui non smentisce di essere Eugenio Carlo, ma invita gli utenti a iscriversi al sito Loggia Cricetale ( http://loggiacricetale.altervista.org/ attenti alla musichetta!), dove gli utenti regolarmente chiamano Affus Carletto ( http://loggiacricetale.forumfree.it/?t=3178687&st=30 ).
        L’affus “sgamato” su Luigi Accattoli, poi, ha nel nick name il link diretto (qui, per esempio: http://www.luigiaccattoli.it/blog/?p=1201 ) al sito La Nuova Destra ( http://www.destraradicale.it/ ) che poco tempo fa ha aperto la sua pagina ufficiale su FB: http://www.facebook.com/group.php?gid=52729691830&v=wall che, giustappunto, è gestita da Carlo Eugenio.

        Nemmeno qui http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=68668 , quando accostano affus a Carlo Eugenio, affus nega… afferma, anzi, di esser “lì per dialogare”

        Mi sembrano più di “ipotesi”.

        Rispondi
          1. adminadmin Autore articolo

            Il link è appena stato approvato… Giux, AleCr, avete inconfutabilmente ragione.
            Diamo dunque il nostro benvenuto sul nostro sito a Carlo Eugenio, attratto qui da noi probabilmente dall’attenzione che gli ha dedicato il buon GG in passato.

            Incredibile la nostra capacità di assorbire e fagocitare gli ispiratori dell’azione Pontifessa: prima con i fantastici articoli di Previte (che tanto mandava in brodo di giuggiole il nostro Carletto Maldestro), ora con il genietto Eugenietto, che non ha resistito e si è tuffato tra le nostre braccia ottenendo addirittura un pezzetto dei nostri forum dopo aver stuzzicato in ogni modo il nostro disprezzo. E non scordiamoci della mitica avvocatessa Lalli, la quale deve forse ancora qualche risposta a qualcuno di noi…

            Incredibile la nostra capacità di attrarre e fagocitare le “star” Pontifesse! 😉

            Devo aspettarmi a breve interventi dei due rabdomanti della psiche (Meluzzi e Bruno)? 😆

          2. adminadmin Autore articolo

            Giux ma questa segnalazione è semplicemente fantastica… Perchè parla proprio del nostro Affus/Uffas. Ed anche Accattoli lo ha definito un troll! Forse Uffas dovrebbe iniziare ad interrogarsi sul proprio ruolo all’interno della rete… Perchè se un blogger cattolico oltre che vaticanista come Accattoli ed un sito di eretici da convertire come noi concordano sul fatto che egli è un troll, forse questa idea potrebbe avere un minimo di fondamento! 😆

          3. Davide

            Fatte tutte le dovute verifiche, analizzati tutti i suoi interessanti scritti, non è che ce lo possiamo togliere di torno: tolleranza non vuol dire accudire un palese minorato.
            La rete è piena di recinti dedicasti per gente come Eugenietto a cui preferisco the Annoying Orange.
            http://www.youtube.com/watch?v=he-7wIAPRR0

            Alternativamente lancerei il concorso “Immagina Affus”:
            Questo mi sembra idoneo:
            http://www.motifake.com/image/demotivational-poster/0807/angry-final-fantasy-nerd-wann1e-demotivational-poster-1216243410.jpg

            Ma anche questo:
            http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRb1Vke4pRcijHnq9mWaK2Pcklzjv7gqfbLUV8JZzSxV4Yd4EPqog

            o questo:
            http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRR1iQDifo7g-G0jnHvkOjB4zn6pOjZTSgh_fqUO4BmCaMQrkPU

          4. Gianfranco Giampietro

            Ecco come parla di sé in un commento del 1° gennaio il più tenace dei troll che si sono affacciati nel mio blog e che si firma Affus: «Io sono un antico gladiatore romano redivivo. Entro in un forum per combattere, colpire, uccidere o essere ucciso». Queste creature spaesate non sono poi così pericolose, basta lasciarle dire come si fa con i bambini che fanno rumori con le labbra. Del resto anche nelle sale delle conferenze ci sono sempre un paio di persone che non mollano il microfono finché non hanno esposto la propria fisima. Affus combatte per affermare che Gesù era di «estrema destra» e per ottenere che le donne nella Chiesa «tacciano».

            Siamo messi bene 😆

          5. adminadmin Autore articolo

            Ho appena scambiato qualche messaggio con Accattoli. Che ci ringrazia per averlo citato nel nostro blogroll. E ci sprona a resistere: Affus è tenace. Ma non così come può sembrare. 😉

          1. adminadmin Autore articolo

            Why not? Certo che può rispondere… Ora però serve una dedica speciale di Pao: una piattola tutta per Affus 🙂

  10. Davide

    AHAHAHAHA. E’ il genio del secolo!!

    Questo atteggiamento di Gesù vuol dire una sola cosa : non era un anarchico o neorivoluzionario, ma avava di mira innanzittutto la salvezza delle anime , rispetto all’azione politica . Anzi , al di la di quel che Cristo possa sembrare con la sua predicazione ai poveri , Cristo era di Destra Radicale !

    Rispondi
  11. affus

    Luigi Accattoli ?
    Ero nel suo forum quando ad un tratto, senza saperlo, mi ritrovavo fuori,quindi cambiavo nik.
    Non condividevo le idee di quel pianerottolo di comari che però non accettavano bastian contrari ,ma solo il coro degli adulatori che confermassero sempre le loro idee giuste.Un po’ come qui per qualcuno….
    Ma la cosa che penso abbia fatto arrabbiare di piu Luigi ,credo sia stata la mia contrarietà alla candidatura da lui sostenuta di Don Tonino Bello a santo moderno dei giovani. Lui fu invitato a molfetta e presentò il suo libro per farlo conoscere e vendere .-
    Loro fiutano un papabile sul piano editoriale e subito iniziano il business,quindi esprimevo le mie idee contrarie alla sua futura beatificazione , potevo sconsigliare alcuni sulla opportunita di quel business fresco fresco.
    peccato che non ci siamo capiti.

    Rispondi

Rispondi