l’istinto

un vecchio generale disse a un gatto,
je fece, dice : senti ‘n po’ bell’animale,
me piaci, e’ vero, ma nun sei leale;
tu sgraffi e te la squaji quatto quatto


ma quer che dichi, caro generale,
e’ cosa vecchia, pane gia’ rifatto.
l’omo (o la bestia) e’ fatto com’e’ fatto,
sarebbe com’a di’ che e’ naturale.


si sgraffio quarchiduno e’ pe’ l’istinto
de sarvamme da chi m’ha scorticato
perche’ so’ un gatto vero, mica finto.


piuttosto penza a te che sei gueriero
solo pecche’ te c’hanno commannato
rinneganno l’istinto, quello vero.

7 pensieri su “l’istinto

    1. Sandro Storri

      questo articolo presenta situazioni ben conosciute, percio’ non aggiunge nulla di nuovo.

      oltretutto il tuo commento e’ OT, ma questa non e’ una novita’.

      Rispondi
        1. Sandro Storri

          qui, di ignorante, io ne vedo solo uno. comunque spero che tu ti renda conto che postando commenti OT ed offendendo gratuitamente gli altri iscritti non ci fai certo una bella figura. questo e’ un blog molto aperto e tollerante. su pontifex la gente viene bannata per le sue idee, anche se esposte con cortesia. qui tu offendi gli altri ma non vieni bannato. ci sara’ un motivo?
          il motivo e’ che il livello delle persone che sono qui e di gran lunga superiore a quelli di pontifex e lasciarti trollare e’ una precisa scelta per fare in modo che la differenza si veda ancora di piu’.

          continua pure col tuo troll, non farai altro che dimostrare sempre di piu’ l’alto livello degli iscritti di questo blog.

          Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif