Gli errori Pontifessi.

Dedichiamo il nostro articolo di questa sera agli errori dei nostri amici Pontifessi.

Ora non allarmatevi, non intendiamo affrontare TUTTI gli errori. Non abbiamo il tempo (e la voglia) di redigere una nuova Bibbia, quindi ci limiteremo ad una piccola osservazione. Quanti errori di digitazione in quest’ultima serie di articoli Pontifessi!

Prima di affrontare l’argomento fornendo -come sempre- qualche esempio, vi proponiamo una diversa riflessione. Come mai l’aggiornamento di ieri comprendeva 3 soli articoli? E come mai l’unico degno di attenzione era dedicato (tanto per cambiare) al chiodo fisso di Brunello: il nuovo oncologico di Bari? Sarebbero queste le “informazioni” cattoliche? Sarebbe questa l’apologetica spiccia degli amici Pontifessi? Forse l’apologetica si nasconde nelle “fini” citazioni che Brunello ci offre. Citazioni che arrivano direttamente dalla sua profonda conoscenza del Messico. Contento lui…

http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/6495-sanita-pugliese-fiore-se-ne-vada-e-certe-imprese-anche-viva-cetto

Torniamo agli errori. La scelta è ampia e veriegata. Iniziamo da questo articolo: http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/6500-i-pericoli-del-sangue-sporco-e-i-contratti-da-annullare-indaga-la-magistratura

  • dell’ Oncologico – Lo spazio tra l’apostrofo e la O maiuscola ci sembra superfluo. E l’errore si ripete sistematicamente, molte volte.
  • richiamiamiamo – Ripetitivo, ricorsivo… Frattale? :D
  • infin eregola – Dobbiamo aggiungere altro?
  • Intervangono anche in Nas. – Si certo, in Nas, in Bocc… E dove altro?
  • silenzio e offese dalladittae – Latinus grossus o pessima grammatica italiana?
  • risponbderà / di tali reltà / baraccaper– Cosacosacosaaaaa?
  • imprenditoren – Pao guarda cosa hai combinato! :-)
  • Chi insulta, dimostra debolezza. – Questa poi! Ipocrisia pura e semplice visti i costanti insulti che ci indirizzano!

Qualcuno potrebbe anche azzardarsi ad analizzare il contenuto di questo articolo. Noi francamente non riusciamo a limitare le risate per la forma e temiamo sinceramente per la tenuta del nostro cuore, qualora volessimo affrontarne pure i contenuti. Ci limitiamo a notare che si ipotizzano responsabilità (penali? civili?) derivanti dal trasporto di sangue infetto. E da quando compete a chi trasporta il sangue lo svolgimento delle analisi sul materiale prelevato dai donatori? Misteri Pontifessi!

Non temete: lo strazio è solo all’inizio. Si passa infatti rapidamente al pensiero del solito emerito. Questa volta non è uno degli abituali pensionati. Brunello ha sfoggiato la porcellana delle grandi occasioni. E per festeggiare l’imminente beatificazione di Giovanni Paolo II, rispolvera una vecchia gloria del passato: un emerito che arriva direttamente dalla Congregazione delle Cause dei Santi. Occorre ricordare che l’emerito di turno deve proprio a GPII la sua “fama”, essendo stato nominato proprio dal Papa polacco (anche se questa definizione non piace all’emerito) prima segretario della Congregazione dei Seminari (e contestualmente arcivescovo), quindi pure Cardinale. http://it.wikipedia.org/wiki/Jos%C3%A9_Saraiva_Martins

In questo caso Foxy incappa nel solito errore: troppi “se” e troppi “ma”, dimostrazione di una scarsissima umiltà e sottomissione al Pontifex di cui scippa il logo, la musica e pure il nome. L’incipit:

La Chiesa cattolica é in festa per la ormai prossima elevazione agli altari del Servo di Dio  Giovanni Paolo II, anche se, forse, sarebbe stato più prudente valutare anche i recenti risultati di accuse e problemi legati alla pedofilia nel clero, e specialmente in Messico. Pazienza.

Ma Brunello, quante volte dobbiamo ripeterti che questo è il volere della Santa Chiesa? La congregazione dei Santi ha il compito di seguire queste vicende. E non ci risulta che tu ne sia parte. Non hai nulla di più costruttivo da fare? Pare proprio che la cosa che ti riesce meglio sia insinuare dubbi. Dubbi su GPII, dubbi sull’azienda di tuo zio Pietro, dubbi sulla biologa… Ma ogni tanto riesci a fornirci qualche certezza? Oppure sei anche tu come i “giornalisti” di Mistero/Voyager, buoni soltanto a non dare risposte?

Qui trovate i dubbi di Brunello: http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/religiosi/6502-felice-per-giovanni-paolo-ii-papa-della-chiesa-universale-ora-guardiamo-a-pio-xii-nessuno-potra-far-cambiare-idea-alla-chiesa-su-questo-grandissimo-pontefice-campione-di-umanita

Viene dato spazio anche ad una notizia tutta da verificare. Ci riserviamo di tornare sull’argomento. Per ora vi offriamo il link. E contatteremo Paolo Attivissimo per avere la sua opinione sull’argomento :-)

http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/laici/6497-incesto-e-relativismo

L’apoteosi ovviamente ci viene offerta da Davidino Pagliarani. Leggiamo insieme gli aggettivi usati da Brunello per introdurre il pensiero del negazionista e tradizionalista Davidino (qui l’articolo: http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/religiosi/6503-frettolosa-la-beatificazione-di-giovanni-paolo-ii-si-premiano-tempi-troppo-brevi-e-la-svolta-conciliare-non-siamo-in-sintonia-il-solo-olocausto-con-la-maiuscola-e-quello-della-messa):

  • Pontifex ha registrato la autorevole opinione di don Davide Pagliarani – Autorevole in quale misura? Non ci risulta che il Pagliarani goda di buoni rapporti con il Vaticano. Perchè chiedere a Davidino? Da dove deriva la sua autorevolezza? Non è chiaro il passaggio logico con cui si associa il nome di questo tradizionalista “hard core” con l’autorevolezza proclamata con clamore da Brunello.
  • stimato Superiore della Fraterità Sacerdotale san Pio X – Sicuramente stimatissimo dai suoi sottoposti. Ma dal resto del mondo? Ma chi se lo fila Davidino? Ma chi lo conosce? Boh … tanta importanza ad un emerito sconosciuto. Anzi no, emerito no, perchè non è ancora pensionato.
  • baluardo della sana dottrina cattolica – Siamo abbastanza sicuri che questa frase, in Vaticano, non sia proprio condivisa.
  • ha da poco dato alle stampe un pregevole calendario dedicato alla figura del compinanto Monsignor Marcelle Lefebvre e che vi consigliamo di chiedere alla Fraternità, magari allungando un aiutino economico che si merita – Tutto questo panegirico per una marchetta? Ma come siamo caduti in basso Brunello! Passino le finte interviste per fare pubblicità ai taralli ed ai confetti. Ma la marchetta ai tradizionalisti proprio non si può sopportare!
  • premesso che nostra abitudine é rispettare quello che fa il Papa in obbedienza,  dobbiamo lealmente dire la nostra… questa beatificazione é arrivata forse troppo presto, accelerando i tempi e andando probabilmente oltre le aspettative, non si sa per quale motivo – Cavolo sembra di sentire Brunello che parla! “Siamo obbedienti MA…” Ribadiamo il concetto: non ci è chiaro il modo in cui si possa conciliare l’obbedienza con le costanti continue ossessive obiezioni sollevate su GPII. Curioso poi che si parli di “aspettative”. Sicuramente le aspettative di Davidino non sono in linea con quelle dei cattolici, a giudiare dalla gioia con cui il mondo ha accolto la beatificazione di GPII. Comprendiamo che Davidino possa avere un punto di vista diverso dalla maggior parte dei cattolici. GPII è il Papa che ha scomunicato il suo mito, Lefebvre… Comprensibile che le “aspettative” di Pagliarani non coincidano con quella dei Cattolici, visto che lui fino a ieri era scomunicato. :-)
  • non mi é sembrata una cosa molto indovinata e la stessa cosa la pensa la Fraternità – Daviduccio fattene una ragione. Come CiDiPi e Brunello il vostro parere conta meno di zero. Nulla. Niente. Niet. Nada. Non hai capito? Non importa una CIOLLA del vostro parere. GPII sarà presto beato.
  • ma oggi anche nella messa viviamo una mentalità pagana e festaiola, frutto del Concilio Vaticano II – Ma caspita, ancora con questa storia? Non riconoscete il CVII? Bene, la porta è aperta, potete andarvene per la vostra strada, fondare una vostra setta e vivere sereni. Non millantate però legami con la Chiesa Cattolica. Ah Davidino, ci tocca tornare sui fondamentali … Ormai anche io (comunista, massone, ebreo, musulmano e pure mentecatto) ho imparato che la revoca della scomunica è solo il primo passo verso la comunione con la Chiesa di Roma… E tu te ne esci con una frase simile che testimonia la vostra pervicacia. Eh no, Davidino, così non va bene! :-)

Che dire? Grazie amici Pontifessi per la bella padellata di orrori! :-)

46 pensieri su “Gli errori Pontifessi.

  1. Gianfranco Giampietro

    Credo che l’opinione di Don Davide Pagliarani sia autorevole solo presso vari siti e blog fascistoidi pseudocattolici… e presso i lefebvriani ovviamente.

    “Baluardo della sana dottrina cattolica”… qui ci sono delle implicitazioni da esplicitare…

    Il sillogismo è semplice semplice…

    -Don Davide Pagliarani è un “baluardo di sana dottrina cattolica”

    -Don Davide Pagliarani sostiene che la beatificazione di Giovanni Paolo II è sbagliata (del resto lo fa continuamente capire: egli è l’artefice del demoniaco Concilio Vaticano II)

    -La Chiesa ufficiale e l’attuale Papa è unanime nel concordare sulla beatificazione di Giovanni Paolo II

    Ergo:

    La Chiesa ufficiale e l’attuale Papa NON sono baluardo di sana dottrina cattolica, dato che contrastano le “rette” opinioni di Pagliarani.

    … I lefebvriani sono ancora molto lontani dalla Chiesa, si possono definire solo ospiti che il padrone tiene in casa in attesa di un cambio di rotta del loro pensiero.

    “Siamo obbedienti MA…” Non ci sono MA… l’obbedienza o c’è o non c’è. Possono chiedere un parere in proposito a Lucifero. Non ci sono soldati che possono dire “signorsì, però…” Ovviamente si è liberi di disertare o di ammutinarsi… però poi non si va in giro a raccontare di essere “baluardo dello Stato e dell’Esercito”.

    Sono io (o chi come me) quello che può fare e pensare il contrario di quello che dice la Chiesa, non appartenendovi e non avendo pretesa e interesse di farvi parte. Ma se ti vanti di essere “sano cattolico”, non puoi prendere una direzione diversa dalla Chiesa. Non esiste al mondo religione più “militare” e gerarchica del cattolicesimo. Due protestanti, due musulmani o due buddhisti possono anche pensarla diversamente su una cosa (infatti queste religioni e filosofie sono piene di scuole di pensiero diverse tra loro)… ma questo non è permesso nella Chiesa, che prima di essere “religione” è soprattutto “istituzione” (cosa che io non apprezzo) e gerarchia. O dentro o fuori… i lefebvriani e i pontifessi giocano a stare nel mezzo nell’unica religione al mondo dove non puoi girare la frittata con i giri di parole.

    Rispondi
    1. adminadmin Autore articolo

      O dentro o fuori… i lefebvriani e i pontifessi giocano a stare nel mezzo nell’unica religione al mondo dove non puoi girare la frittata con i giri di parole.
      Ed i risultati si vedono benissimo, con i tragicomici interventi di Carletto che viene qui a spiegare i suoi “se” ed i suoi “ma” ed ottiene come risultato soltanto il pubblico ludibrio per le contraddizioni che egli stesso infila nelle sue parole. Mirabile esempio di Pontifesserie! :D
      Vedi ad esempio i commenti al seguente articolo :D
      http://pontilex.org/2011/01/delle-doti-premonitorie-del-maldestro/

      Rispondi
    2. OScarWilde

      92 MINUTI DI APPLAUSI (cit.)

      sono calmo perchè sono al lavoro, altrimenti mi sarei alzato in piedi e avrei applaudito.
      Approvo in toto.
      Bravo!

      Rispondi
  2. Ale Cr

    E con gli errori siete stati clementi!
    Ci sono congiunzioni poste nei luoghi sbagliati, punteggiatura usata a sproposito, composizioni che vanno contro ogni regola dell’analisi logica… molti dei testi che leggo su Pontifex, appartenessero ai miei studenti, sarebbero rimandato al mittente con 4 per la vergognosa ignoranza della grammatica italiana di base.

    Consiglio all’ordine dei giornalisti un test di italiano per i suoi iscritti, per evitare figuracce simili.

    Rispondi
    1. adminadmin Autore articolo

      Hai ragione: siamo stati molto clementi. Principalmente perchè alcuni dei punti che hai menzionato sono utili strumenti che usiamo frequentemente ;-)
      Ci siamo limitati alle cose più ridicole ed evidenti… Come detto nell’incipit: non possiamo neppure pensare di affrontare TUTTI gli errori. :D

      Rispondi
      1. Ale Cr

        Prima o poi, in un raptus, scaricherò ogni articolo, lo correggerò e lo rispedirò all’autore… un “giornalista” e uno “scrittore” incapaci di esprimersi correttamente, oltre che ridicoli, perdono ogni “autorevolezza” (benchè dubiti ne abbiano mai avuta).

        Rispondi
        1. adminadmin Autore articolo

          Ti capisco. Ma spero che la tua pazienza regga ancora a lungo… Almeno fino a quando gli amici Pontifessi pervicacemente insisteranno a proporci i loro “articoli” ;-)

          Rispondi
      1. adminadmin Autore articolo

        Questi sono dei professionisti! :D

        Ottima segnalazione…. Siamo sicuri che gli amici Pontifessi meriterebbero una segnalazione… :-)
        E speriamo di non comparire mai, noi ;-)

        Rispondi
      2. adminadmin Autore articolo

        BTW: il tuo amore per la nostra lingua deriva ovviamente dalle presunte origini italiane di tua madre che ti ha portato a distillare i tuoi studi qui in Italia… Il tuo amore è testimoniato dagli svariati viaggi… Grazie per il tuo contributo! :D

        Rispondi
        1. OScarWilde

          stamattina è lunedì e io prima delle 12:00 non sveglio il mio cervello che sennò si arrabbia :P
          Non ho capito cosa volevi dire :P
          viaggi? quali viaggi?
          Ghgghghghghghgh sono lento stamattina :D

          Rispondi
          1. OScarWilde

            L’ho capita adesso
            La mamma di oscar non la mia:P

            eheheh sono lento scusatemi “blusho” rumorosamente per non avere afferrato subito :D

    1. adminadmin Autore articolo

      CSS, immagini e javascript (tutto il contenuto statico) vengono distribuiti attraverso il network di CoralCDN (nyud.net). In questo modo riduciamo il traffico di rete gestito dal nostro server e rendiamo più rapida la fruizione di Pontilex (avvicinando gli oggetti più “corposi” all’utente finale).
      Può essere che il tuo browser si lamenti per un presunto XSS?

      Rispondi
      1. OScarWilde

        Più che altro , ho fatto un test sul campo Cerca del sito e ho notato che esegue codice script.
        ho provato a copiare incollare codice Javascript ed è stato eseguito.(niente paura ho solo fatto un Alert() :P
        Non entro nel merito della gestione del vostro sito, ma è potenzialmente pericoloso visto hce chiunque potrebbe utilizzare script per ottenere dati, credenziali varie.

        Rispondi
      2. giuxGiux

        ciao puoi rimuovere tutto quanto ti ho scritto sotto. Il problema è che quando passo attraverso il proxy non mi prende i fogli di stile da nyud in quando viene ricevuto un tipo mime sbagliato. Soluzioni?

        Rispondi
        1. adminadmin Autore articolo

          Beh per parlare di soluzioni bisogna prima chiarire il problema. Bisogna quindi capire chi cambia il mime-type ai miei CSS ! :D
          Metto i msg precedenti nella coda dei msg “in sospeso”.

          Rispondi
          1. giuxGiux

            non credo che sia squid… sai lo fa solo con te:)

            magari se questi css sono generati in php viene settato correttamente l’header?
            tra l’altro ora la cache di squid è inquinata… un pò un macello.. ma il possibile che capita solo a me?

          2. adminadmin Autore articolo

            Ti chiedo per cortesia di mandarmi questi finding via mail… Altrimenti questo post rischia di diventare gettonatissimo… Ma non per il suo contenuto, quanto per i problemi tecnici :D

          3. adminadmin Autore articolo

            Si, potresti usare webmaster at pontilex.org ;-) … almeno siamo sicuri che mi arriva qualcosa ;-)

  3. OScarWilde

    nel post che non vi è arrivato vi segnalavo una cosa che ho notato a proposito dell’ “altro” XSS. :P
    Ho notato che il campo “cerca” esegue codice Javascript.
    Non mi permetto di entrare nel merito della gestione del sito, ma dato che potenzialmente terze persone con cattive intenzioni potrebbero “rubare” credenziali e dati sensibili mi son sentito in dovere di avvisarvi.
    Io ho semplicemente eseguito un Alert(). Ma ho notato che è stata eseguita (la pagina Web è stata modificata).

    Rispondi
    1. adminadmin Autore articolo

      Il post è arrivato ed era stato messo nella coda dello spam. L’ho ripristinato. Per il problema: credo dipenda dal tema scelto, non da WordPress. Grazie per la segnalazione, non ho modo di sistemare la issue ma -forse- posso contattare chi sviluppa il tema che usiamo. Una sola domanda: puoi scrivermi (webmaster at pontilex.org) un mail con una descrizione dell’accaduto? Giusto perchè sono pigro e non voglio fare cut&paste dai vari commenti ;-)

      Rispondi
  4. Diego

    premesso che nostra abitudine é rispettare quello che fa il Papa in obbedienza, dobbiamo lealmente dire la nostra… questa beatificazione é arrivata forse troppo presto, accelerando i tempi e andando probabilmente oltre le aspettative, non si sa per quale motivo

    AAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHRRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ecco la causa degli errori!!!!!!!!!!!!! stanno pensando!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    1. adminadmin Autore articolo

      E stai sicuro che prima o poi qualche utente Pontifesso verrà a vedere la pagina del Bimbominkiese… Come hanno fatto per PWNED ;-)

      Rispondi
  5. Ale Cr

    Rapido calcolo: nell’articolo Felice per Giovanni Paolo II, papa della Chiesa Universale, ora guardiamo a Pio XII. Nessuno potrà far cambiare idea alla chiesa su questo grandissimo Pontefice campione di umanità (http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/religiosi/6502-felice-per-giovanni-paolo-ii-papa-della-chiesa-universale-ora-guardiamo-a-pio-xii-nessuno-potra-far-cambiare-idea-alla-chiesa-su-questo-grandissimo-pontefice-campione-di-umanita ) ho trovato, su 404 parole di cui è composto, 47 errori grammaticali gravi: si va dalle ripetizioni, al non sapere che Chiesa Cattolica va scritta maiuscola, al fatto che se il soggetto è maschile singolare la parte nominale dopo la copula non può essere un femminile plurale e via dicendo… se siete interessati, vi mando il file!

    Rispondi
        1. Ale Cr

          Arrivate secondo e terzo temo! Il primo e più furbo è stato il mio compagno, che tollera pacificamente le mie invettive contro Pontifex e il monitor, mentre cerca di seguire Nuvolari!

          Il file con tutte le correzioni ci sono, se volete… lo posso mettere nelle bozze (un testo salvato word è compatibile con questo sito? … bho!).

          Rispondi
          1. adminadmin Autore articolo

            Forse l’editor di wordpress è sufficientemente “sveglio” da comprendere un “cut e paste” da word… Tutto da provare! :-)

            Non serve una bozza.. puoi pubblicare… :D

          2. Ale CrAle Cr

            Tentativo effettuato… ma con risultati mediocri hehe!
            Ammetto la mia ignoranza in materia e mi rimetto alla corte: l’articolo viene visualizzato completo in prima pagina (a differenza degli altri); tra i paragrafi, avevo lasciato uno spazio (cosa che invece non risulta) ecc… help?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif