11 thoughts on “La vignetta di GioBa

  1. holtjar

    Io, visto che sono un comunista, blasfemo, eretico, omosessualista, femminista, massonico, darwinista, sionista e bolscevico, già da quest’anno l’ho destinato allo stato e non alla catholic church: i don stanzione da me non cuccano nemmeno un centesimo.

    Rispondi
    1. Diego

      una parte destinata allo stato va alla Chiesa Cattolica, i Borg sono dappertutto!!! Date l’8 per mille ai valdesi che lo utilizzano tutto per i bisognosi. Anche se non fate nessuna scelta una parte va lo stesso alla Chiesa Cattolica, se lo date ai valdesi sicuramente i soldi finiranno a far qualcosa di buono.

      holtjar, hai dimenticato apostata, indemoniato, adoratore del diavolo, pervertito, satanista, stalinista, leninista, beduino, catto-musulmano, catto-buddista, catto-cane…

      Rispondi
      1. adminadmin Autore articolo

        La questione sembra più complessa. Il problema di fondo è che c’è poca chiarezza sul meccanismo usato per distribuire i contributi dell’8permille.
        Immaginiamo di essere in 10 a contribuire. Tutti, indipendentemente da quello che indichiamo (o non indichiamo) contribuiamo con il nostro 8permille. Quindi (ipotizzando di avere tutti un reddito di 1000 euro l’anno) doneremo 8 euro. Fanno in totale 80 euro. Questa è la torta da dividere.
        Poi tre su 10 indicano la Chiesa Cattolica, uno indica lo Stato, uno i Valdesi, la restante parte non indica nulla. Vengono espressi 5 voti. Di questi 5 voti, il 60% indica la Chiesa Cattolica. Quindi alla Chiesa Cattolica andranno 48 euro (il 60% del totale, 80euro). Ai Valdesi ed allo Stato andranno 16 euro a testa (il 20% di 80 euro)… Almeno questo è quello che ho capito io.
        [edited: corrette le percentuali]

        Rispondi
          1. holtjar

            Inoltre è molto semplice farlo, basta andare in posta e consegnare in busta chiusa l’ultimo foglio del CUD.
            Sulla busta bisogna scrivere: nome, cognome, codice fiscale e “destinazione 8 X 1000”.
            I funzionari postali rilasciano una ricevuta in 1 minuto al massimo e sono cortesissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.