Abbiamo avuto modo di scambiare qualche battuta “online” con don Giovanni Berti, sacerdote della diocesi di Verona. Don Giovanni ha, sin da gggiovine, la passione per il disegno. Con il suo permesso pubblicheremo sul nostro Pontilex qualche vignetta tratta dal suo sito.
Un avviso agli amici Pontifessi: vi anticipiamo che GioBa (il suo nick) non è nuovo a persecuzioni simili a quelle che siete soliti scatenare contro i sacerdoti che non vi garbano. Quindi arrivereste secondi (anzi terzi) nel “denunciare” le vignette di GioBa.
Altri hanno addirittura già emesso il loro anatema, quindi voi non potrete fare peggio (o meglio) di quei mattacchioni del “centro anti-blasfemia”. Godetevi le vignette (questa la dedichiamo ovviamente a Charles the genial webmaster e Brunello Nazionalista), perchè si può essere cattolici e sorridere. Anzi ridere di gusto.
Potete vedere le altre vignette ed i disegni di GioBa direttamente sul suo sito (il link è qui sotto, oltre che nel nostro blogroll) 🙂
A M@sseo piace questo elemento! 🙂
Halloween è festa satanica, forse era meglio Ognissanti…
Basta, mi autobanno!
Pensa, sei più bacchettone di un prete 😉
Mi piace la rilettura del vangelo in chiave moderna (non a caso ho scritto un’improbabile intervista a Gesù e due pezzi apocrifi su pontiLex qualche settimana fa). Diciamo che sono attento anche ai dettagli 😀
esattamente manco halloween esiste ma esiste Samahin 🙂 in ogni caso vignetta meravigliosssa!
Kudos all’autore. Contatta GioBa e manifestate giubilo ed esultanza 🙂