FRATELLO SOLE, SORELLA LUNA E… ZIO KAMASUTRA?

Due notizie curiose di cui voglio rendere edotti i nostri lettori, ivi compresi gli amici di Pontifex.roma.

La prima è in merito al film “La Passione” che alcune persone vogliono boicottare; la seconda… beh, non vi anticipo niente, ma è proprio tosta!


Circa la pellicola “La Passione” di Carlo Mazzacurati – per il quale il sito Pontifex.roma ha già dato mandato ai suoi legali per la relativa censura sul suolo italico – dovete sapere che, a tesserne le lodi, è stata recentemente niente popò di meno che Radio Vaticana!               

Francamente, non ho capito per quale motivo tale opera sia considerata blasfema… Ad oggi, sui siti internet contrari a tale film, non ho trovato alcuna specificazione in merito.


La seconda notizia è che esiste un frate polacco – un certo Padre Knotz (vedi foto) – che anziché annunciare solo il Vangelo e letture spirituali, predica anche il… Kamasutra!

Il suo libro Seks – nel quale dispensa consigli tecnici su come migliorare la felicità di coppia – è stato approvato dalla Chiesa Cattolica polacca, la quale è certamente conservatrice.

Come mai allora la Chiesa polacca l’ha approvato? Perché tale libro è rivolto solo alle coppie sposate con rito religioso (solo cattolico?) e che praticano l’amore senza alcun tipo di contraccezione.

‘Sto frate c’ha anche il suo bel sito      

Per maggiori info date dai media          


Altro che frati/suore che ballano il Waka Waka!


Sinceramente, in merito alla seconda notizia, credo che ognuno debba fare il proprio mestiere. Quindi, a meno che il frate non abbia una specializzazione universitaria o post lauream in materia di rapporti di coppia, francamente penso dovrebbe preoccuparsi di curare le anime.

Circa la vita intima coniugale, credo sia meglio che ne parlasse un esperto della materia.

A meno che, da qualche  anno, pure questa disciplina sia insegnata in Seminario…

Anche perché non ho ben capito da dove P. Knotz abbia attinto tale sapienza (in quanto, a tal riguardo, le sue dichiarazioni ufficiali poco mi convincono).


Insomma, forse questo articolo – o la sua seconda metà – potrebbe pure comparire su Pontifex.roma!

Quello che è certo che, a me, questa invasione di ruoli poco mi piace. Perché è del tempo dei mie bisnonni che qualcuna andasse a dire quante volte faceva all’amore con il proprio marito. Ora, addirittura, in confessionale si danno le dritte? E i numeri? Per me, solo pollice verso.

______________________________________________________________________________________________

  • Dove vedete il simbolo “☧significa che c’è il link esterno di rimando alla pagina originale
  • Fonte immagine:  http://risu.org.ua/en/index/all_news/culture/religion_and_culture/37190/

4 pensieri su “FRATELLO SOLE, SORELLA LUNA E… ZIO KAMASUTRA?

  1. stefano

    Un paio di link a strumenti che magari già conosci. Ma che trovo interessanti.

    1) Tineye. Motore di ricerca per immagini. Tu gli dai in pasto una immagine e lui cerca quelle simili.

    http://www.tineye.com/

    2) ELA online. Error Level Analysis fatta online. Gli dai in pasto una immagine ed in output ottieni una mappa che potrebbe darti indicazioni circa le manipolazioni che ha subito l’immagine stessa.

    http://errorlevelanalysis.com/

    Ciaooooo ;-)

    Rispondi
  2. Gianfranco Giampietro

    Bah, quanto chiasso poi per quel film che deve uscire… se era Brian di Nazareth cosa facevano quelli di Pontifex? davano fuoco ai cinema?:D

    Rispondi
  3. mario tomasone

    Gianfranco wrote:
    [quote]se era Brian di Nazareth cosa facevano quelli di Pontifex? [/quote]

    Been there, seen that
    In altre parole: la storia si ripete. A suo tempo John Cleese e Co. furono crocifissi da ogni tipo di estremisti cristiani:
    http://www.youtube.com/watch?v=TqAHHhr7vmU

    Piccola differenza rispetto all’italia, però: una settimana dopo il confronto tra il simpatico alto prelato e i Monty Python, la BBC mandava in onda questo piccolo capolavoro
    http://www.youtube.com/watch?v=asUyK6JWt9U

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.