Ora che si possono inserire i video desidero allegarvi alcuni miei servizi, cominciamo con il NO VAT che c’e stato il febbraio scorso…. una manifestazione che si tiene da 5 anni a Roma per richiedere la laicità dello stato
NO VAT 2010 – Roma 13 febbraio 2010
Il NO VAT è una manifestazione che da 5 anni ormai porta in piazza associazioni e cittadini sempre di indignati da un’ingerenza troppo forte del Vaticano nella vita pubblica del nostro paese. Nato per rispondere alle azioni della Chiesa di Benedetto XVI trova ogni anno conferme della sua necessità.
Dalla guerra istituzionale fatta l’anno scorso sul caso di Eluana Englaro a forte freno politico sulle tematiche dei diritti civili soprattutti per i cittadini LGBT, le forti pressioni che gli esponenti clericali hanno sui nostri politici influenzano non poco la vita di tutti noi, e chi non ci sta lotta per esigere che l’articolo 60 della costituzione, venga rispettato, l’Italia è un paese laico e lo stato Italiano deve tutelare i proprio cittadini da tutte le ingerenze in primis anche quella cattolica.
La laicità garantisce ad ogni cittadino che lo stato considerà uguali ogni credo o forma religiosa e che non legifererà a favore di uno in particolare.
Ritengo che personalmente soprattutto negli ultimi anni la politica italiana abbia mostrato una forte carenza in tutto ciò, e che i nostri politici non riescono a dare un messaggio chiaro, ma preferiscano mantenersi in un dubbio status quo senza prendere serie posizioni.
siti internet:
www.facciamobreccia.org
VISITA IL MIO CANALE
www.youtube.com/eustachio79
VISITA IL MIO FORUM
http://gayfriendlyroma.forumcommunity.net/
Ohi, secondo me questo non c’entrava un tubo.
E’ una reazione che abbiamo immaginato. Abbiamo comunque scelto di donare un poco di spazio anche ad Eustachio79. Come abbiamo già detto, l’invito è valido anche per Bruno Foxy. Se vuole pubblicare qualcosa su queste pagine saremo lieti di ospitarlo. Diverso è bello. E non solo in senso gaio. 🙂