Preservativex

Il Papa è contro l’utilizzo dei condoms in Africa.

La Spagna, nel 2009, ne ha inviati ben 1 milione nel Continente Nero.

Assurdo, concordo col Papa: i preservativi non risolvono il problema, sono inefficaci. Il governo spagnolo è così tonto da non capire l’inutilità del suo gesto? Inviare 1 milione di preservativi, quando è risaputo che gli Africani ce l’hanno più lungo? E chi se li mette là i loro condoms “taglia europea”? I bambini di 2 anni? :-D

Vi posto un articolo interessante: per leggerlo dovete cliccare sul profilattico.

8 pensieri su “Preservativex

  1. Gianfranco Giampietro

    Scusa, ma tu vorresti farmi cliccare sul satanico e bolscevico preservativo (il fatto che sia rosso è MOLTO sospetto!) con il mio candido cursore bianco? Ma allora sei proprio un pervertito! Ah ah ah, scherzo :D

    Rispondi
  2. usve

    Il metodo ABC è un po’ che è sostenuto dalla Chiesa. Stando ai dati in Uganda avrebbe avuto successo.
    Visto che il condom sarebbe da usare solo in casi estremi e il metodo si basa soprattutto su astinenza e fedeltà, forse dovrebbe essere scritto così: ABc.
    E’ una posizione molto più seria di quella ad esempio della LILA che fa del preservativo IL rimedio anti-AIDS. Dimenticando che persino sui Settebello c’è scritto che non garantiscono la protezione assoluta.

    Rispondi
    1. Andrea ☮ il giullare matto Speaks Autore articolo

      Anche perché il virus HIV è 450 volte più piccolo degli spermatozoi; quindi, data la fallibilità del condom, è chiaro che, implicitamente, anche l’HIV è trasmissibile via profilattico.
      Poi le percentuali di fallibilità sono variabili, in quanto non solo bisogna saper usare il preservativo, ma lo stesso si deve tenere in luoghi adatti (e non solo dal punto di vista climatico), oltre ad una certa igiene della persona…

      Rispondi
    2. stefano

      Non perdiamo di vista il contesto: sicuramente la castità è più sicura del preservativo. Il ragionamento vale anche per le gravidanze indesiderate. Ma allo stesso modo potremmo anche dire che la soppressione dei soggetti malati è più sicura del preservativo. Questo non rende la soppressione dei malati un metodo migliore del preservativo.

      La LILA, molto pragmaticamente, parte dal presupposto che le persone siano libere di fare sesso quando vogliono. E per queste persone che fanno sesso il preservativo è meglio di nulla. Evidentemente se le persone fanno sesso, non possono usare il metodo più sicuro (la castità).

      Rispondi
  3. usve

    Sono andato a vedere e in effetti adesso è un po’ cambiato il sito, mi è parso più corretto, al tempo della polemica per le parole del Papa il sito della Lila invece lasciava capire che col profilattico eri a posto (non che era meglio di niente).

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.