Antonio Socci sta male.
Soffre di una sindrome combinata di allucinazioni mistiche in cui si susseguono visioni ricorrenti di madonne velate d’azzurro nei cieli della Bosnia e incubi notturni popolati da papi eretici che tradiscono Prada, dormono dalle suore, derubricano i peccati, aprono ai gay, ai divorziati e al sesso orale, fanno la pace con i comunisti e mandano in malora l’inferno spedendo tutti in paradiso. Fuorchè lui e Giuliano Ferrara.
Antonio Socci sta veramente male.
Continua a sostenere col suo psichiatra Alessandro Meluzzi nei colloqui settimanali, che papa Ratzinger è il papa di Roma e che Bergoglio è solo una controfigura inviata da Fidel Castro per imporre la rivoluzione marxista in Europa.
Antonio Socci non si sente affatto bene.
La paranoia lo assale ogni giorno di più. Sente le voci che gli parlano in serbo-croato da Medjugorje ma ne non capisce bene il senso, il mondo gli è sempre più incomprensibile ed estraneo, lo disprezza ancora più di quanto il mondo disprezzi lui e anela ormai solo ad una fine fiammante ed eroica. E speriamo di non trovarci troppo vicino quando questo avverrà.
Socci non ha crisi mistiche; più semplicemente fa un discorso del genere: ecchecazzo, sono decenni che mi faccio un culo così e adesso arriva questo sbarbatello argentino che mi abolisce il peccato? Tanti anni passati ad evitare di peccare, per scoprire che, passato a miglior vita, in paradiso ci ritrovo Caffe, Admin e pure Compagno Z. Calimero direbbe sospirando: è un’ ingiustizia, però….
Caro Caffè credimi. Se fai un giretto nel suo blog “Lo straniero” potrai constatare il suo effettivo stato di salute sempre in biblico tra un’apparente lucidità e uno stato confusionale e paranoico. Se non fosse che è un fondamentalista esaltato editorialista di un giornale nazionale, farebbe quasi pena.
Ale: confermo!
Ci dispiace proprio tantissimo per Antonio Socci, pare proprio che il mondo gli sta crollando addosso.
La “Teologia della Liberazione” non gli piace, puzza di …Marxismo, (e tutti sappiamo come il Marxismo sia odioso ai ciellini!).
Riabilitare Gutierrez, che idea!
Probabilmente avrebbe preferito vederlo neutralizzato in uno ..”stadio” o in fondo al mare, magari in compagnia dei suoi “compagni” e di altri “falsificatori della fede cristiana”!
E i gesuiti? Ahimé, troppo buonisti, troppo rivoluzionari, deviatori della “vera” missione…e sempre con quella brutta tendenza a perdonare!!
Peggio! Si mormora che vogliano addirittura abolire il peccato, non sia mai!
Sarebbe un brutto colpo, anche perché poi ciellini ed altri settari vari non avrebbero piu´motivo di sentirsi parte dell´elite divina.
Eccheddiamine, se proprio proprio devono passare il resto della loro vita, frustrati ed infelici , accanto alla persona sbagliata perché „ il matrimonio é sacro ed indissolubile „(lo ha detto Dio da qualche parte) che abbiano almeno l´esclusiva sui Sacramenti!!
Non é che adesso possono ammettere i divorziati e i risposati alla Comunione.. Non é fair!
Per non parlare dei conviventi..o fidanzati che hanno avuto (orroreeeee!) „rapporti sessuali „
(non per infierire ):D ….ma qui Socci s´ é dimenticato di scrivere „prematrimoniali“… o come si suppone che quei poveri cristi di debbano moltiplicare? Per talea?)
E che dire dell’uomo o della donna sposati che hanno una relazione extramatrimoniale?
Almeno si confessino prima di ricevere la Comunione..
Ah giá..no, non possono!
Pure la Confessione é un Sacramento, perché in fondo
TUTTI SAPPIAMO CHE GESÙ SI CONFESSAVA TUTTI I GIORNI ..Beh, in effetti no, ma fa niente!
Tanto la Chiesa Cattolica e´molto abile nell´inventare i Fantasacramenti!
E poteva mancare il velata minaccia di quanto sia „ pericoloso non credere nell´Inferno“?
Riporto :
Santa Faustina Kowalska ….(bla bla bla) …che riferisce nel suo Diario che quando fu portata misticamente a vedere il regno di Satana scoprì che “la maggior parte delle anime che ci sono, sono anime che non credevano che ci fosse l’inferno”.
Ed io che pensavo che all´Inferno si trovassero si trovassero le anime dei malvagi!!
Grazie per averci avvisati,Socci! Finiremo malissimo, ma fino a quel giorno vivremo felici ed appagati ..Invidia crepa!
Effettivamente quando Woytila riabilitò i Lefevriani, Socci non fece tante storie. Ah ma quelli erano nazisti non comuinisti: tutto un altro livello… Anche su questo punto però vorrei rassicurare Socci: Bergoglio è stato uno strenuo oppositore della TDL quando il movimento nacque in America latina e avrebbe avuto veramente senso appoggiarla. Quindi non sembra che questa tardiva riabilitazione sia altro che un’ennesima operazione di marketing.
Interessante anche secondo me il punto in cui Socci sostiene che l’allontanamento dall’ortodossia sarà causa della fine certa della Chiesa come avvenuto nei paesi protestanti. Idea stravagante direi, considerato che l’elezione di questo papa APPARENTEMENTE non ortodosso fin quasi all’eresia (secondo Socci) è scaturita proprio dal tentativo di riabilitare l’immagine della Chiesa macchiata da materialismo, corruzione, pedofilia ecc ecc. Punti di vista
“Effettivamente quando Woytila riabilitò i Lefevriani, Socci non fece tante storie. Ah ma quelli erano nazisti non comuinisti: tutto un altro livello… ”
Lefebvriani nazisti?
Ah giusto, sono su Pontilex.
Ben tornato: pensavamo avessi già preso sufficienti ceffoni (virtuali). Invece ne vuoi ancora. 🙂
Visto che sei ignorante (cioè ignori alcune sfumature della realtà) ti segnalo un paio di letture (una cartacea, l’altra online) che sicuramente arricchiranno la tua conoscenza. Così anche tu raggiungerai la consapevolezza: i tradizionalisti sono tradizionalmente molto molto vicini all’estrema destra.
http://www.resistenze.org/sito/se/li/seli5b09.htm
http://www.kelebekler.com/occ/verona.htm
Ah beh hai ragione sono stata troppo approssimativa….dovevo specificare che erano NEGAZIONISTI. Hai presente quelli che dicono che l’olocausto è un’invenzione dei comunisti? E infatti erano stati scomunicati proprio per questo. Ma fortuna che esiste il perdono nella Chi9esa cattolica e persino senza pentimento….
Ti riferisci forse al vescovo Richard Williamson, ovvero un singolo vescovo ora ufficialmente allontanato dalla Fraternità San Pio X che non ha mai occupato il ruolo di Superiore come certa carta straccia mediatica ha sostenuto?
Suvvia, io non sono lefebvriano ma ricorrere a queste diffamazioni sensazionalistiche è proprio roba da Pontifex (intendo proprio quello con la F, sì ).
Sei davvero ingenuo… Oppure stupido.
Williamson è l’agnello sacrificale immolato (a suo tempo) sulla strada che doveva portare i Lefebvriani nuovamente all’interno della Chiesa.
Le sue idee erano talmente estreme e deliranti da causare imbarazzo nei rapporti tra Roma e Lefebvriani. E dunque l’hanno cacciato.
Molti tradizionalisti rimpiangono Williamson. Forse tu non sei tra loro. Forse.
E non scordiamoci che sono stati proprio quelli della FSPX a proporsi per celebrare i funerali del “buon cattolico” Priebke…
“Il mondo gli è sempre più incomprensibile ed estraneo, lo disprezza ancora più di quanto il mondo disprezzi lui e anela ormai solo ad una fine fiammante ed eroica.”
Beh se proprio vuole, c’è sempre la soluzione consigliata da Padre Pizzarro: “qua c’è la tanica e qua c’è ir cerino: datti foco da solo!!!”
Sbaglio o si è dimetnicato di citare la tremendissima lobby gay vaticana? Stanno perdento colpi: è come un gomblottista che si dicentica di citare le scie-chimiche in riferimento alla situazione in Crimea
Gli scii kimiki noooooo… ora arriveranno anche qui come cavalletteeeeeee…
Ho solo una cosa da dire: TSO
Ora che il sito è nuovamente attivo, possiamo nuovamente rallegrarci coi deliri uccretini (che se è possibile durante la pausa sono pure peggiorati): http://www.uccronline.it/2014/03/14/38-stati-africani-contro-i-gay-ma-e-sbagliato-giudicare/
Sinceramente, vien voglia di radunarli (redazione e commentatori abituali) su un pullman con l’impianto frenante rotto.
Tutti in gita! Che bella la montagna! 😉
Alessandro Meluzzi è lo psichiatra dei cattolici fondamentalisti?
pare proprio di sì… hai presente quel signore attempato coi capelli alla Little Tony ma brizzolati? sì dai quello che sta sempre in tv in programmi di nicchia specializzati in psichiatria tipo La vita in diretta? Proprio lui, pare sia pure ciellino anche se sulla cosa non so bene
Esatto Laurentius Normanniae proprio di Williamson volevo parlare. La cosa più grave a questo riguardo non è la riabilitazione di per sé, ma che questa sia stata” regalata” da Natzinger senza che mai Williamson abbia ritrattato o chiesto scusa per le sue affermazioni allucinate. Come un marito che riaccoglie la moglie infedele che pure continua a vedersi con l’amante…