La Chiesa canonizza l’iPhone 5s: lo scrive la fonte di “Tempi”.

La notizia ha dell’incredibile. Il Vaticano e la Chiesa di Satana avrebbero firmato un patto di non aggressione: questo è quanto riporta il sito National Report secondo cui papa Francesco ed il suo alter-ego della Chiesa di Satana avrebbero siglato lo storico accordo.
La notizia avrebbe shockato gli osservatori internazionali: la Chiesa cattolica ha acconsentito di porre fine agli esorcismi mentre la Chiesa di Satana smetterebbe di compiere sacrifici umani.
Le notizie sconvolgenti riportate dal sito National Report non sono finite: la Chiesa avrebbe deciso addirittura di canonizzare addirittura l’iPhone 5s. «Giochiamo e ci mandiamo sms a vicenda come piccoli ragazzini a scuola»: racconta un membro della Congregazione per le cause dei santi.
Le notizie sembrano delle vere e proprio bufale ma c’è da credere che il sito sia affidabile se si considera che Benedetta Frigerio su Tempi, organo vicino al movimento ecclesiale cattolico Comunione e Liberazione, facendo sempre riferimento a National Report, titolaMaschi vestiti da femmine e femmine vestite da maschi”. Così scrive Benedetta Frigerio: «Lunedì scorso, all’insaputa dei genitori, gli studenti maschi si sono dovuti (sic, ndr) da femmine e le femmine da maschi. Per un giorno hanno dovuto fingere di essere fidanzati con persone dello stesso sesso. È quanto accaduto, almeno a stare al racconto del sito National Report, durante “la giornata di apprezzamento Lgbtq” indetta dalla Heritage di St. Leonard, una scuola media del Maryland, il cui preside, Caren Shandel, noto transessuale attivista del movimento gay, ha dichiarato al National Report: “Non mi fermerò finché non uscirà allo scoperto l’omosessualità in tutte le famiglie”». La giornalista aggiunge che «la notizia risulta poco credibile».
La notizia è veramente sconvolgente così come la notizia che la Chiesa Cattolica e la Chiesa di Satana hanno siglato un accordo e che l’iPhone 5s sia stato canonizzato. Però c’è ovviamente da crederci: è la stessa fonte a cui fa riferimento Tempi e Benedetta Frigerio.
Non è la prima volta che la giornalista di Tempi pubblica fatti tanto dirompenti. Ci aveva già fatto sapere che il Collegio nazionale degli psichiatri inglesi (che appoggia il matrimonio per le coppie dello stesso sesso) era stato accusato addirittura da un predicatore laico e da un medico generico in pensione.
Molto più sconcertante leggere – sempre a firma di Benedetta Frigerio – che l’Unar (Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali) chiederebbe addirittura la legalizzazione della pedofilia e che un’azienda americana sarebbe stata multata per oltre un milione di dollari per non aver offerto preservativi ai propri dipendenti: tutte notizie verificate ovviamente. Notizie verificate come quella secondo cui in una scuola americana i bambini sono stati coinvolti nella “giornata di apprezzamento Lgbtq” organizzata da un preside transessuale: d’altronde la fonte è un sito secondo cui l’iPhone 5s sarebbe stato canonizzato. Tutti fatti difficile da credere ma tanto l’importante è aggiungere che «la notizia risulta poco credibile»: forse costa troppo verificare le fonti e la veridicità di quanto riportano? Mistero della fede.

www.contecagliostro.com
https://twitter.com/Cagliostro1743
http://www.facebook.com/CagliostroBlog

11 pensieri su “La Chiesa canonizza l’iPhone 5s: lo scrive la fonte di “Tempi”.

    1. CagliostroCagliostro Autore articolo

      Caro Remo,
      Benedetta Frigerio non è nuova a questi “scoop”.

      http://contecagliostro.com/2013/05/15/matrimonio-omosessuale-un-predicatore-laico-ed-un-medico-in-pensione-mettono-sotto-accusa-gli-psichiatri-inglesi/

      http://contecagliostro.com/2013/05/10/il-taglia-ed-incolla-di-tempi-la-nuova-strategia-per-agitare-lo-spauracchio-della-pedofilia/

      http://contecagliostro.com/2012/11/06/tempi-azienda-usa-condannata-dal-governo-a-pagare-multa-milionaria-tempi-di-cercare-meglio-le-notizie/

      Replica
      1. Remo

        Il bello è che hanno riscritto l’articolo come se i fatti fossero realmente accaduti (visto che usano l’indicativo e non il condizionale) per poi alla fine scrivrere “Ma la notizia risulta poco credibile.”

        Come ho visto, la Frignero non risultata iscritta né all’ordine dei giornalista né a quello dei pubblicisti, quindi non ne può essere richiesta la radiazione per pubblicazione di notizie palesemente false; ma la rivista dev’essere comunque iscritta presso un tribunale, quindi non so, se per le corbellerie pubblicate, non è comunque possibile far presente la cosa a un ordine affinché prendano provvedimenti.

        Replica
  1. buddy blank

    Hanno tolto l’articolo in fretta con una patetica correzione,cosa vuole dire “la notizia pare poco credibile”
    Ma “Benedetta” figliola se è poco credibile tu la metti lo stesso? mi sembra chiaro che sapesse le origini poco “giornalistiche” del pezzo,un espediente alla: io metto la bottiglia sul tavolo vediamo
    Chisselabeve, complimenti, il prossimo articolo da dove lo prenderà? Mad Magazine?

    Replica
  2. diego

    Lunedì scorso, all’insaputa dei genitori, gli studenti maschi si sono dovuti (sic, ndr) da femmine e le femmine da maschi. Per un giorno hanno dovuto fingere di essere fidanzati con persone dello stesso sesso.

    Nel senso che i maschi vestiti da femmine erano fidanzati di altri maschi vestiti da femmine?

    Replica
    1. Remo

      Ma poi è ovvio che un figlio la mattina esce di casa per andare a scuola vestito da femmina all’insaputa dei genitori, oppure ha trafugato la sera prima i vestiti dall’armadio della mamma nascondendoli dentro la sacca.
      Mi vedo già la scena della colazione:
      Dad: – Ciao Simon, begli gli orecchini che hai stamattina.
      Simon: – Grazie, pa’!
      Mom: – Come mai quella gonna?
      Simon: – Sai avevo caldo, così ho deciso di indossare la gonna come fanno gli Scozzesi: ho più aria ai testicoli
      Mom: – Bene, allora ciao tesoro! (gli da un bacio) E togliti via lo sbaffo di rossetto dalle labbra (grida salutando, mentre Simon corre a prendere lo scuolabus)

      Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif