ESTATEEEEE!!!

Finalmente é arrivata l´ estate! Ma, devo darvi una brutta notizia,

…l´estate é anche la stagione preferita da Satana!

Infatti, care le mie creaturine moderniste, scommetto che ve la spasserete senza soffermarvi un secondo pensando ai „Novissimi“, vero??

Nooo,  non i „nuovi „ flirt o gelati.

Come? Non sapete cosa sono i „Novissimi“?

Per fortuna ce lo spiegano  Piergiorgio Seveso e Marco Massignan:

„I Novissimi, ovvero le ultime cose che attendono tutti noi: la morte, il giudizio, e poi l’inferno oppure il paradiso (con la variante del temporaneo purgatorio).“Fonte: http://radiospada.org/2013/07/02/la-purezza-la-gioia-piu-bella/

Chiaro il concetto? LA MORTE ..IL GIUDIZIO…L´INFERNO, oppure (ma siamo realisti, per noi improbabile) …  IL PARADISO con la variante del temporaneo Purgatorio,

attendono tutti noi!

Ossia, non appena la colonnina di mercurio supera i 25 gradi, invece di goderci spensieratamente le giornate  al mare, in montagna, in cittá ..ecc, il nostro primo pensiero dovrebbe essere:

“Uaaaaaaah, la Morteeee!“, oppure „ oppsalá, il Giudizio!“, oppure „Chissa´se mi fanno lo sconto!“, oppure “ Ahia, l´inferno!“ o, almeno, il sesto Commandamento!

(Per chi non fosse pratico di ste cosine teologiche:“Non commettere atti impuri“)

Mi sento un po´in colpa, ma ammetto che non ci penso mai. Eppoi perché proprio il sesto commandamento e non il quarto o l´ottavo?

Bisognerebbe chiederlo ai due malpen..ehm ai  due „casti & puri“  autori dell´ articolo  dal titolo „La purezza: la gioia più bella“ Fonte: http://radiospada.org/2013/07/02/la-purezza-la-gioia-piu-bella/

Infatti „La virtù essenziale del cristiano è il grande realismo nel leggere ed analizzare il cuore dell’uomo.Quindi non nascondiamoci dietro un dito: l’estate può essere ed è certamente una stagione dove oggettivamente le occasioni per infrangere (anche solo con uno sguardo od un pensiero) il sesto Comandamento aumentano a dismisura.“

Eh si, cari miei, l´occasione fa l´uomo ladro! E l´estate  é perfida, ci propizia mille occasioni.Mica come l´ inverno, quando i sensi vanno in letargo, gli adulteri pure,  tutto é pace, silenzio e la neve cade  lieve, candida e …pura!!!Aaaaaahhhhhhh!

„Tutto il mondo con le sue feste, i suoi ritrovi, la sua mancanza cronica di pudore e di dignità, con la sua rilassatezza morale, congiura contro il rispetto del sesto Comandamento, congiura contro la purezza. „

Dovrebbero vietarle! ):D .

Verrebbe anche da pensare che tutto lo schifo sia dovuto al fatto  che nessuno ha piacere d´invitare due piombi fusi come questi.Ma non voglio pensar male.

„E allora? Dobbiamo forse arrenderci? Dobbiamo scivolare forse verso la tiepidezza o, peggio, verso il peccato mortale? No. Sant’Alfonso ci dona dei semplici ma efficaci rimedi, per essere ragazzi in questo mondo senza appartenere a questo mondo ed ai suoi sballati principi di permissivismo libertino.

Arrendersi? Mai!.. Ma magari farsi ricoverare un tempo e curarsi quella brutta paranoia accompagnata  dalla sindrome del bigotto?? NON PRAEVALEBUNT!! ):D

Gli aliens sono tra noi, grazie Sant Alfonso!

„Non infanghiamo la nobiltà e l’elevatezza del sentimento amoroso con lo squallore della lussuria; fuggiamo quelle occasioni e quelle situazioni che possono essere di vero danno per la nostra anima; non abbiamo paura di essere casti!“

Se qualcuno vi fa gli occhi dolci o vi rivolge una parola gentile, o vi chiede di ballare..pensate ai „Novissimi“ e scappate! ):D

Non è affatto un discorso “moralistico’”, come direbbero quei “cattivi maestri” che sono soliti imbrattare pagine e pagine con i loro cattivi pensieri.

No, infatti é da considerare  piú un discorso da „malati mentali“. Comunque  o ammetto, a me i cattivi pensieri piacciono un sacco, infatti penso giá male leggendo:

La purezza appartiene alla quotidianità, alla realtà di tutti i giorni, e soprattutto è una delle mete di quel difficile combattimento spirituale che è la vita. Un combattimento che nobilita, ingentilisce, rafforza, e fa la vita davvero degna d’essere vissuta.

Mah, piú che di un „combattimento spirituale“ direi che i tratta di una comunissima  „repressione sessuale“ involontaria che, in genere  comporta vari disagi, quali l´aggressivitá, la frustrazione, i complessi d´inferioritá…. Insomma,  la „ nobiltá dell´anima“ sará anche una meta  ma non é per niente sana!Segue minacciosa l´ immancabile citazione  biblica, che peró  vi risparmio, ma se proprio ci tenete  (1 Ts 4, 3-7).

L’estate è una gran bella stagione: festosa, lieta, può essere davvero l’occasione per tanti divertimenti onesti, per stare con i propri amici, con le persone che si amano, per acquisire dei ricordi che poi non saranno più dimenticati. Un solo limite per il cattolico non deve essere varcato: quello del peccato, specialmente del peccato mortale.

Ora vi chiederete: quali sono i „divertimenti onesti“ con amici e le persone che si amano? Vero che ve lo chiederete? Ci ritorneremo su piú avanti. ):D

In fondo, cosa c’è di più bello che divertirsi ed essere un po’ sereni alla presenza di Dio?

Non saprei, forse viversi la vita in modo semplice, senza complicarsi? Senza stare a farsi troppe seghe mentali ed essere continuamente ossessionati da manie di persecuzione, pensieri da psicopata  o da necrofilo latente che farebbero saltare di gioia Freud?
Eppoi che stress! Sempre con sta  paura di un Dio sadico, sempre  onnipresente e guardone, che non vede l´ora di condannarvi tutti ad arrostire nell´Inferno.

Oggi purtroppo tutto sembra invece tendere verso un edonismo ed un libertinaggio di massa che disonora, che svergogna e che certamente (ed è la cosa più triste) fa dannare molte anime. Dicevano i nostri saggi Padri: “Ricordati dei tuoi Novissimi e non perirai in eterno!”. Come era vero! Come è vero!

Ah,  com´era vero, com´era vero.. Bei tempi quelli! Quando i roghi bruciavano  gli eretici e l Inquisizione faceva piazza pulita di libertini e peccatori.Bei tempi anche  quando c´era „lui“ a sistemare le cose, i treni arrivavano in orario e l´olio di ricino curava tutto. Tutto passato.Peccato neh??

Il resto ve lo risparmio!!!

Cari cattotalebani, siamo preoccupati per le vostre animucce in preda ai calori dell´estate, quindi abbiamo approntato alcuni consigli-guida che vi aiuterano a preservare la castitá durante tutta la stagione maledetta.

1) Estate, dove andare?

Evitate assolutamente la spiaggia! La spiaggia é il luogo di peccato nr.1 e pullula di tentazioni da quelle della  gola …a quelle della carne. Un vero e proprio attentato ai 10 Commandamenti!

Fra i piú a rischio segnaliamo:
Il 2. Non nominare il nome di Dio invano.

Molti di voi ci provano, ma ricordate, é difficile!Soprattutto dopo aver calpestato un riccio o essere stati accarezzati da una medusa!

Il 3. Ricordati di santificare le feste

Un peccato molto sottovalutato ma sempre in agguato!Un esempio:

E´ la domenica di un´afosa giornata estiva, la spiaggia affollata e la sabbia rovente. Un@, innocentemente, decide di passarla prendendo il sole. Magari si dedica un po´ai  „divertimenti onesti“, fa i bagni, va a mangiare e SHHWUPPETIPU´..si fa tardi e  perde la Messa!

È un attimo poi dire, „vado dopo“, „la guardo in televisione“, oppure „e vabbeh, per penitenza mi tengo il cilicio qualche ora in piú!“.Ricordatevi che é un peccato mortale!Non ci sono scuse, la festa non viene santificata e le porte dell´Inferno si aprono cigolanti!

 Il 4. Onora il padre e la madre.

Compresi quelli che rientrano nella categoria „suoceri“. Tutti sappiamo che gli suoceri  „modello“ sono rari come i panda.Le trappole possibili?

Gli orari diversi!

Gli over 60 si svegliano presto, generalmente all´alba, e non hanno nessuna comprensione per chi invece, essendo in vacanza, vorrebbe restare a letto un pochino  di piú. Continuare a dormire? Impossibile!

Una volta in spiaggia brontolano a raffica o vi raccontano in dettaglio gli ultimi interventi subiti, mostrandovi orgogliosamente le cicatrici.

Sul piú bello che vi siete acclimatati sulla sdraio e cercate di sonnicchiare un po´,  pretendono di pranzare puntualmente alle 12, costringendovi a sbaraccare.

Insomma, sono subdoli, difficili da sopportare pazientemente sotto la canicola, faranno di tutto per condurvi alla Perdizione..

Siete proprio sicuri  di riuscire ad „onorarli“ per un mese..due settimane, o anche solo un giorno??

6. Non commettere atti impuri.

La spiaggia é piena di masse di  edonisti e libertine in bikini..o peggio in topless! Cari cattotalebani, giá siete dei repressi complessati e vi scandalizzate costantemente per una scollatura o una minigonna! Insomma,  la spiaggia significa proprio andarsele a cercare ,eh?La carne é debole…e i rosari non sempre salvano!

8. Non dire falsa testimonianza.

Un commandamento molto piú infrangibile di quel che si pensi!

Mettete che vi scappi una puzzetta letale e qualcuno, chessó,  gli amici , coloro che amate, guardandovi con falso stupore chiedano „chi é stato?“ e voi, per vergogna o decenza (non sono attenuanti!) indichiate la signora della sdraio accanto..ZAC! Falsa testimonianza, fuoco eterno!

9. Non desiderare la donna d’altri.

Con il 6.  credo sia uno dei commandamenti piú a rischio, dato che generalmente, voi cattotalebani siete spaiati come calzini e avete la tendenza naturale a ficcanasare nei letti altrui!I vostri sguardi vi tradiscono! Desiderate, desiderate!! Sopratutto le turiste nordiche, e non credo che stiate prima a chiedergli lo stato civile!

Care cattotalebane, non vi rallegrate troppo presto, non crediate di essere state dimenticate, di essere esenti.. e che questo commandamento non vi riguardi affatto. Vi riguarda eccome!

Si sottintende che, da eterne tentatrici e sottomesse, non solo non potete azzardarvi a desiderare la donna d´altri (che giá di per sé é una trasgressione del 6.) , ma nemmeno l´uomo d´altri!..Anzi, voi non dovete proprio desiderare, !!!Nemmeno il bagnino, nemmeno se non é sposato!

Ah, ….e Brad Pitt scordatevelo!

10. Non desiderare la roba d’altri.

Non é specificato „quale roba d´altri“. Quindi, “qualsiasirobadaltri”!

Basta un costume colorato, un orologio, un telefonino..il nuovo ipod, anche solo il succo di frutta del vicino d´ombrellone  e zac..l´anima é dannata in eterno! ):D

FACIT:

7 commandamenti su 10 !Possiamo dire che Satana é in agguato dappertutto, ma soprattutto in spiaggia! Come se non bastasse la  spiaggia  é  anche la meta prediletta di modernisti pontilexi libertini senzadio e dei succhi di frutta..( (Vero AlePi, PaoloT. ecc??)

Lo stesso concetto, purtroppo, é applicabile a montagna, collina, lago o cittá. Insomma,  le cose non cambiano molto,  anche se magari si trasgrediscono  uno o due Commandamenti meno. Ma ricordate,  per la dannazione eterna ne basta uno.

Dunque dove andare?

Scegliete luoghi chiusi e privi di pubblico, possibilmente bui ed umidi, come per esempio, una sagrestia o meglio una cantina, ma assicuratevi  che  non vi siano finestre!Se ci sono, abbiate l´accortezza di tapparle con poster raffiguranti immagini sacre o con le locandine a caratteri neogotici che pubblicizzano i seminari di Seveso!

2) Come vestire?

Sobriamente, che domande! Secondo me con un burqa rigorosamente nero, o per i piú frivoli, marron scuro, risolvete tutto.

Pensate ai vantaggi, in genere voi cattotalebani non e´che siate proprio proprio degli adoni. Naturalmente per i piú hardcore fra voi aspiranti al martirio, vanno bene anche le tute sub sotto una tonaca o un paletot, oppure indossate delle comode  le tute da palombaro.

3) Quali divertimenti „onesti“?

Fa caldo (anche in cantina) scegliete giochi che non comportino troppi rischi..il gioco dell´oca sembra innocuo, ma non tutti sanno perdere. Potreste recitare salmi, o visualizzare l´Apocalisse di Giovanni.

Anche il decoupage o, per i piú lungimiranti, uncinetto e ferri.

Potreste farvi una sciarpa per quando lascerete il vostro rifugio, …a novembre!

Potreste anche inscenare una crocifissione.. o che ne so, dedicatevi a qualcosa che sia utile, come recitare rosari per la salvezza delle animucce di noi pagani modernisti.

4) Cosa leggere?

La Bibbia..rigorosamente in latino peró!

Per i piú intellettuali  tutti i libri scritti da Cdppippen! Sono inservibili ma gli fará piacere regalarveli ….tanto non vende!

Anche leciti il  Magistero o le vite dei Santi, ma con parsimonia, che siccome avete forti tendenze sadomasochiste , poi vi alterate e sognate di fare i  martiri. Potreste farvi male.

5) Che musica ascoltare?

Quella moderna di sicuro no.

Non accendete  la radio! Persino „Radio Maria“  é in mano alle potenti lobby moderniste. Il giradischi non sembra, ma é uno strumento di Satana! Sarebbe un attimo  cedere alla tentazione di ascoltare dischi a ritroso, che contengono messaggi satanici  tipo„Stairway to Heaven“ dei Led Zeppelin che, come risaputo, a ritroso non porta all´Heaven ma é una vera e propria  la Scala per l´Inferno!

Meglio un CD coi canti gregoriani..quelli vanno sempre bene.Tanto sono  in latino e  voi , generalmente il latino non lo sapete, anche se imparate tutto a memoria,

( leggo spesso  un terribile „No prevalebunt!“ ).

6) Con chi andare in vacanza?

Questione difficile.

Gli integralisti islamici, meglio se salafisti o wahbiisti, sarebbero perfetti. Avete molti punti in comune, peccato che non siano cattolici! Ideona, potreste tentare di convertirli… ):D

Anche i testimoni di Geova potrebbero essere dei partner ideali, infinite discussioni sul nome di Dio, la fine del mondo. Potreste giocare a recitare i Salmi a memoria.

Atti anche  Ciellini, Leghisti o Forzanovisti.

Non escluderei a priori nemmeno i Kothechoni, sono di compagnia e creativi, soprattutto  quando si tratta di intonare slogan scemi.

I mormoni purtroppo sono da evitare, erano anche poligami come Abramo e sono un po´strani (oddio, non che voi diate l´impressione di essere normali, eh?)

PontifeSSi  & Sturmtruppen  invece sono out..o in galera! ):D

7) I cibi.

Non vogliamo che pecchiate di gola! Non é un peccato mortale ma il passo é corto.

Non avete bisogno di mangiare troppo. È estate, un´ottima occasione per far penitenza..mangiate ortiche crude! Se poi vi viene ancora  fame, non siate golosi, mettetevi in bocca un sassolino e succhiatelo, vi terrá occupati!

Evitate comunque i crostacei che si sa, da millenni sono causa di  maledizioni generazionali!

8) Le bevande.

Acqua..quella del rubinetto! Evitate i succhi di frutta, e le bevande alcooliche. Anzi, no le bevande alcooliche no..

Com´era?„Quelli infatti che vivono secondo la carne, pensano alle cose della carne; quelli invece che vivono secondo lo Spirito, alle cose dello Spirito“ (Rm 8, 5-8)

Ok..un po´di spirito é lecito. Ma con moderazione eh.

9)I flirt

Se siete sposati, sono naturalmente vietati. Se siete scapoli (in genere lo siete) evitateli!

Vi ricordo che é estate..la stagione delle insidie e del peccato, meglio rimandare tutto a Natale.

10) Se anche tutti i consigli qui sopra non vi sono serviti..

diventate atei o convertitevi ad una religione meno pesante, e  l´estate non sará piú un problema!

 

A tutti gli altri..un´ottima e magnifica estate!

Pao ):D

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

28 pensieri su “ESTATEEEEE!!!

  1. Caffe

    Ho il sospetto che, a certi fustigatori professionisti di costumi (noi ne conosciamo qualcuno, nevvero?), l’unica purezza che li interessi veramente, è quella della cocaina, che, stando a certi articoli, evidentemente, costoro, consumano a tonnellate.

    Replica
  2. paopao Autore articolo

    Caffe: no, non direi..se consumano, consumano roba piú stile LSD. Ma la cosa piú inquietante e´che forse non consumano nulla e ci credono sul serio a quel che scrivono
    A proposito..giá pensato ai “Novissimi” oggi??
    !http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif

    Replica
    1. Caffe

      I “novissimi”? Mi trovo in un luogo dove di tentazioni ce ne sono pochine, eppure non resisto alla tentazione di sbirciare nelle scollature (per’altro castigatissime )delle infermiere, quando si chinano su di me per eseguire qualche medicazione: la cosa mi angoscia, perché ritengo di essere un ragazzetto a modo, tenendo conto che, di atti impuri, per motivi di forza maggiore, è un pezzo che non ne compio e devo accontentarmi di pensieri molto, ma molto impuri: che ne dici, esperta teologa [email protected], ci andrò (il più tardi possibile) all’inferno, o mi faranno lo sconto facendomi scontare solo diecimila anni in compagnia di Pippo Franco (così imparo!), in purgatorio?
      http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif

      Replica
      1. paopao Autore articolo

        Caffe: tranquillo, giá solo per il fatto di essere un pontilexo hai l´inferno assicurato. http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif
        I pensieri sono liberi, ma smettila di sbirciare nelle scollature!
        Spero che ti rimetta presto, caro Caffé!http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif

        Replica
  3. Traveller

    Oddio… i forzanovisti almeno trombano! Magari male, ma trombano. Gli si può certo imputare di essere collusi col clero e coi bigotti, certamente, ma arrivare a mettergli tra i piedi questa gente sistematicamente per tutta l’ estate… Via mi sembra una punizione eccessiva persino per loro, dai ;-)

    Replica
    1. paopao Autore articolo

      Traveller: Sono fascisti! I Forzanovisti son neofascisti, non esiste una punizione eccessiva per loro restino in cantina coi casti& puri..non mi tange!
      http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif

      Replica
  4. Traveller

    Ovvia un po’ di senso della misura, dai :-D :-lol In fondo anche i camerati sono brave bestie… I bacchettoni, invece, sono proprio disumani!

    Replica
  5. FSMosconi

    Ho la netta sensazione che questi qui vivrebbero benissimo dentro l’Eternità (l’associazione extra-temporale asimoviana che modifica la Storia per il bene dell’Essere Umano azzerandone la libertà di scelta): niente fidanzate o amiche, ergo: castità forzata, i membri medi devono essere computer con le gambe e de facto asociali, devono “vivere nascostamente”, i capi sono esseri leggendari nel loro ambiente e sono i più nevrotici individui che il genere umano abbia partorito. E ovviamente vivendo fuori dal Tempo – o come dicono loro: dalle Realtà – di vacanze non se ne parla [o quantomeno: volentieri]…

    Replica
  6. paopao Autore articolo

    FSM: condivido pienamente la tua sensazione! Del resto sono anche i nuovi amichetti del nostro “predicatore laico” che oggi si spaccia per “studioso “, “giornalista” e chissa´quali altre fantaqualifiche !
    Insomma, tra nevrotici…ci s´intende!http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif

    Replica
  7. paopao Autore articolo

    Furetto: scusami, non ho potuto condividere il tuo link.
    Potrebbe trattarsi di un omonimo e per i link nei commenti nutriamo una certa diffidenza.

    Replica
    1. adminadmin

      Detto in tutta franchezza, un commento che sembra arrivare dalla Svizzera, lasciato usando una email inesistente, con un link al sito di uno “sciamano”… Senza poi una spiegazione, un riscontro. Molto molto sospetto.

      Replica
  8. paopao Autore articolo

    Si,cara Ale! Un bel giorno Benedetto XVI si é alzato e ha detto:”Ma si vah, eliminiamo il limbo” e SHHWUTTETIPÙ il Limbo non c´é piú!http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif

    Replica
  9. Caffe

    A proposito di limbo: psssss.. non ditelo in giro, credo che i pontimostri siano in procinto di evadere in massa dal limbo degli incompresi (perché incomprensibili), per tornare a farci sbellicare con i loro effetti speciali: saprete tutti che da tempo, infatti, che clicckando sul loro indirizzo nell’elenco dei siti preferiti, appariva un messaggio di errore e succedeva da tanto di quel tempo, che temevo di averli persi per sempre. Abbiamo cercato di surrogarli con altri buontemponi, apparentemente svitati come loro, ma, ammettiamolo, provavamo tutti nostalgia per i nostri fanatici di riferimento. Ma poco fa, un po per abitudine, un po perché non ho un #?! bel niente da fare, ho eseguito il fatidico click e mi è apparso un simil post-it con su scritto: “Work in progress!”, con una calligrafia da dodicenne, segno evidente che, finalmente, hanno ingaggiato, qualcuno che sa leggere e scrivere; sento che sò finiti i tempi cupi, coraggio neo pontifeSSi, tornate presto a facce rìde.

    Replica
  10. paopao Autore articolo

    Caffé: li teniamo d´occhio, ma dopo lo Scisma Strazy-Cdppino/VolpaSStren .. il sito pontifeSSo non é piú lo stesso.
    Anzi, VolpaSStren é diventato un tiepidino, non fa piú nemmeno ridere tanto, é solo tanto noioso..forse si é ravveduto (figuriamoci, la Volpe perde il pelo ma..). Di BV, lo stalker di Murat, si sono prese le tracce!http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif
    Cdppino, ha fatto furore coi 5 Stelle pignoli, per poi accorgersi che quel movimento e´ per la paritá di diritti degli omosessuali..e tu lo sai com´é sensibile! NO PRAEVALEBUNT! ..È scappato via deluso, a gambe levate. Succede (si, a lui!) quando ci si iscrive ad un movimento senza prima leggerne il programma. Insomma, glielo potevo dire pure io che il M5S non é la compagnia adatta per un retrogr..ehm “tradizionalista”…lo vedrei piú tra i Kotechini, ma ahimé, non sono un movimento!
    Ora frequenta le radiospade, robba strong! Ma conoscendolo, non dura neanche li.. forse, prima o poi finiscono in galera pure loro.
    http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif