Macchietta Ufficiale n. 5 (Updated)

PER DECRETO DELLA REDAZIONE DI PONTILEX.ORG SI DECRETA CHE: 

PREMESSO

– che in data 8 febbraio (22 Piovoso) 2013 sul sito meno secolarizzato dell’orbe terraqueo Pontifex eccetera, compariva un articolo a firma del Mega Animatore/ Depositante Seriale di querele/ Direttore Unico ed (Ir)Responsabile Bruno Volpe dal titolo ANCHE MONTI eccetera (http://www.pontifex.roma.it/il-fatto/13348-anche-monti-per-i-gay-epidemia-nuovo-webmaster-pontifex.html) in calce al quale si comunicava la fine della collaborazione tra il sito medesimo ed il Geniale Webmaster Carlo Di Pietro, a causa di non meglio specificate circostanze tecnico-organizzative (leggasi siluramento in tronco);

– che detta improvvisa & improvvida comunicazione suscitava stupore nel mondo e sgomento a Bergamo e zone limitrofe (nelle specifico Berlino);

TUTTO CIO’ VISTO PREMESSO E CONSIDERATO 

La redazione di Pontilex.org, mediante voto democratico ed unanime con sé stessa, decreta:

– In primis al fine di celebrare il lieto evento di commemorare degnamente la ferale notizia, di istituire e celebrare d’ora innanzi in saecula saecularum amen, nella data di cui in premessa, la festività di San Calimero Tecnopate da Potenza secondo la seguente liturgia:

1. Esposizione devozionale, sulle note di Scandal dei Queen, della pala d’altare raffigurante il Santo in piedi sopra ad una tartarughina gigante, in abiti da predicatore laico, mentre con sguardo estatico rivolto al cielo benedice con la mano destra una scheda madre stretta nella mano sinistra. Ai lati una cubista ed un chirurgo thailandese, recanti in mano dei gladioli, lo guardano adoranti. Completa l’immagine un putto somigliante al guru informatico del Sud Italia che sormonta il trio, mostrando un drappo decorato con la ieratica formula: “E’ un’ingiustizia però!”;

2. Lettura di alcuni brani tratti dalla vasta letteratura di apologetica del Santo;

3.Scompisciamento dalle risate di tutti i presenti in conseguenza della predetta lettura;

4.Abbuffata collettiva a base di birra Luter, succhi di frutta e cibarie varie;

5.Casino generale fino a tarda notte con musica disco anni ’70-’80;

In secundis, in spirito di correzione fraterna, di augurargli un felice proseguimento di carriera presso più accoglienti occupazioni lavorative, certi che la lontananza dal sitarello non secolarizzato lo farà rinsavire almeno un poco.

Addì 10 febbraio (24 Piovoso) 2013

Ufficio Macchiette Ufficiali et similia Pontilex.org

In collaborazione con

Ufficio Festività e Raduni Pontilexi

Ufficio Coccodrilli Pontilex.org

APOSTILLA UFFICIALE

Con la presente apostilla si rende noto all’utenza Pontilexa tutta che anche l’Ufficio Vignette & Cattiverie Varie, localizzato in teutonica terra, sfidando con notevole isprezzo del pericolo i bacilli che ne infestano le vie respiratorie, in perfetta unione con gli altri organi amministrativi di Pontilex.org, si aggrega alla commemorazione del neo-santo potentino ed all’uopo ha prodotto la sacra immagine votiva che quivi pubblichiamo immantinente in calce.

Addì 11 Febbraio (25 Piovoso) 2013

Ufficio Macchiette Ufficiali et similia Pontilex.org

Ufficio Vignette & Cattiverie Varie Pontilex.org

byebe cdpippen

26 pensieri su “Macchietta Ufficiale n. 5 (Updated)

  1. PaoloPaolo

    Devo elevare una protesta formale, la musica disco di qualsiasi epoca offende profondamente la mia anima ormai ceduta in usufrutto perpetuo a quel di Satana; propongo in cambio un po’ di sana e rilassante musica metal.

    Replica
    1. CagliostroCagliostro

      Nessuno tocchi i Queen o sono capace di scendere sul piede di guerra: parola di uno che dorme con l’immagine di Freddie (ho avuto anche l’onore di dormire a casa sua!!!!), Brian, Roger e John sopra il letto!

      Replica
      1. PaoloPaolo

        I Queen sono ancora considerati ancora accettabili fino a News of the World, dopodichè con l’unica eccezione di Innuendo il buio totale. Ma poi scusa, i Queen mica sono disco no ?

        Replica
      2. CagliostroCagliostro

        Non concordo con te sui Queen: hai tagliato completamente album storici come “A Kind Of Magic”, “The Miracle”, “The Works” che sono stati prodotti dopo “Sheer Heart Attack”.
        Dei Queen non riesco ad ascoltare solamente l’album “Jazz”. Inevitabilmente i primi album sono diversi dagli ultimi: è parte di mutati contesti storico-musicali e della diversa maturità degli artisti.
        Comunque “Hot Space” del 1982 può considerarsi disco.

        Replica
      3. Compagno ZCompagno Z Autore articolo

        Caro Conte, tranquillo anche io sono un fan dei Queen (sono stati praticamente la colonna sonora della mia adolescenza)!

        Replica
    2. Compagno ZCompagno Z Autore articolo

      @ Paolo
      Il reclamo è già stato inoltrato al comitato organizzatore per i raduni Pontilexi e nel programma della festività sarà inserita anche tutta la musica metal che vorrai ;D

      Replica
      1. Compagno ZCompagno Z Autore articolo

        @ Paolo
        “Scandal” è stata scelta perchè nel testo si parla appunto di una separazione. Per quanto riguarda la musica disco, attendibilissime fonti pontilexe ci fanno sapere che, ai suoi tempi, CdP era alquanto “zarro”. E non dimentichiamo che ha fatto il webmaster anche per i siti di un paio di discoteche. Ecco spiegato il riferimento alla musica disco…

        Replica
  2. Caffe

    Per questa occasione, metto volentieri a disposizione un prezioso par de pale d’altare con baldacchino guarnito da supercazzola basculante e galleggiante come se fosse Alfano, opera del sommo pittore tardo medioevale ( 3° anno dell’epoca Prodi), Vanno Marchio, in possesso della mia famiglia da almeno sette morti di papa; (per noi, ogni morte di papa era considerata un lieto evento, anche perché, in un occasione del genere, un tempo davano l’amnistia anche ai ladri di polli; ma, adesso che ci hanno messo bocca e mano illustri giuristi come Fini, Bossi e Giovanardi, in carcere, di criminali ne finiscono pochi, ormai le patrie galere sono abitate quasi esclusivamente da poveri cristi, preferibilmente extracomunitari. In una nazione civile, sapere che il 30 per cento dei detenuti è in attesa di giudizio scatenerebbe un putiferio; ma, da noi, ai batman, ai bossi junior, senior e merdaglia assimilabile, sono riservati solo benevoli buffetti sulle guanciotte, al massimo qualcuno avrà sussurrato loro: “ma che pirla sei , farti beccare con le mani nella marmellata, rubare è cosa per persone capaci; ringrazia il cielo che sei uno di noi, sennò morivi in galera come un negro quasiasi!” Adesso, ve lo dico io, costoro continuano a presenziare a comizi e raduni incitando i pirla che li stanno ancora ad ascoltare credendo alla balla dei complotti orditi da chissà chi, a gridare: “Roma ladrona!” Che tristezza…

    Replica
  3. PaoloPaolo

    Cagliostro @

    “Non concordo con te sui Queen: hai tagliato completamente album storici come “A Kind Of Magic”, “The Miracle”, “The Works” che sono stati prodotti dopo “Sheer Heart Attack”.
    Dei Queen non riesco ad ascoltare solamente l’album “Jazz”. Inevitabilmente i primi album sono diversi dagli ultimi: è parte di mutati contesti storico-musicali e della diversa maturità degli artisti.”

    Li ho tagliati di proposito, anche se si mantengono ai limiti della decenza (sì, in ambito musicale sono esigentissimo fino ai limiti del draconiano http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif) rispetto ai primi esiste un abisso che manco la natural burella.

    “Comunque “Hot Space” del 1982 può considerarsi disco.”

    Hot che http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif ?

    Replica
  4. FSMosconi

    Posso accettare la Discomusic solo se ha influenze Funk come gli Earth, Wind & Fire (ad es.: Let’s Groove) o l’omonimo singolo degli Elii (“io non capisco tutto questo Rock ‘n’ roll/; io non capisco la si do re mi fa sol/;
    io non capisco, non capisco, non capisco/ e allora ballo la disco music”
    )… http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif

    Replica
  5. adminadmin

    Io, come responsabile dell’ufficio Coccodrilli, posso solo confermare lo sgomento che ci ha pervaso alla notizia della separazione tra Brunello e Carletto. Certo che Brunello è proprio sfortunato: prima si è separato dalla moglie, poi da Carletto… Ora pare che la mamma di Brunello stia toccando ferro…
    ;-)

    Replica
  6. paopao

    Povero Cdipippen!
    Silurato dal compagno di merendine che ha servito fedelmente per anni, senza mai vedere un cent, tanto da doversi vendere la jaguar per sopravvivere (altro che uomini zerbino al soldo delle femministe!)
    Il nostro crociato depresso,usato e gettato come una bottiglia di bir..ehm..http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif
    un rasoio one night ..ehm way http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif
    Satana, ma la pianti???
    Vah, che non c´é niente da ridere…
    Ecchediamine, un po´di solidarietá, dopo tutte le grasse risate che ci ha fatto fare per anni.
    Alziamoci in piedi e, con la mano sul cuore, eleviamo al cielo un forte e chiaro ” SIAMO TUTTI CIDPIPPEN!” ….(cioé, io no, http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif sono un succo di frutta!) … OK, abbiamo dato..si dia il via alla fiestaaaa http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif

    Replica
    1. adminadmin

      Siamo tutti CiDiPippinen…
      Siamo tutti CiDiPippinen…
      Siamo tutti CiDiPippinen…
      Siamo tutti CiDiPippinen…
      Siamo tutti CiDiPippinen…
      Siamo tutti CiDiPippinen…

      Tutti insieme, in coro, cantiamo il mantra…

      Siamo tutti CiDiPippinen…
      Siamo tutti CiDiPippinen…
      Siamo tutti CiDiPippinen…
      Siamo tutti CiDiPippinen…
      Siamo tutti CiDiPippinen…
      Siamo tutti CiDiPippinen…

      Ecco, ora in comunione di spirito con il Maldestro, possiamo indirizzargli mail e telefonate di solidarietà. Ed apprezzeremo molto se in futuro sceglierà di mettere le sue doti al nostro servizio. Gratuitamente, ovviamente. ;-)

      Replica
        1. adminadmin

          Inguaiare? Ma egli è il Geniale Webmaster. Si certo, ogni tanto è un poco Maldestren… Ma nel complesso siamo certi che prevarrà la sua genialità sulla sua Calimerità… ;-)

          Replica
  7. PaoloPaolo

    Non so Admin, riuscirà Cidippino a conciliare il suo ruolo di predicatore laico con i satanici poteri del glaber informaticus di Via Bono ?

    Replica
  8. OttoVonKrapfen

    Gentilissimo e secolarizzatissimo admin, sua pipistrellosità, le rivolgo con questo commento due idee geniali che mi sono appena venute.

    1. un PontifeSSwiki.

    Ci sono più personaggi su Pontifex che in tutta la trilogia tolkeniana. Chi è la Contessinah? Non sarebbe meglio fare un wiki con le bio dei personaggi chiave?

    2. Un gesto di correzione fraterna

    Dal momento che voi pontilessi siete gente “de core”, perché non assumete il povero Cidippinen come co-webmaster di Pontilex? Sarebbe una figata, no?? :P

    PS. Si, questo post è intriso di sarcasmo

    Replica
    1. adminadmin

      Esimio Otto, mi permetto di segnalare una pagina in cui abbiamo collezionato un rapido elenco di nickname collegati con i “motori” del sito Pontifesso.

      http://pontilex.org/delle-leggi-e-del-diritto/elenco-delle-abbreviazioni-e-dei-nickname/

      In merito alla Contessinah ti prego di non nominare il suo nome in vano. Ti rimando ad una pagina dove si parla “estensivamente” della fenomenale presenza che ci ha ammorbato in passato e che, come la peperonata, periodicamente torna a ripresentarsi…

      http://pontilex.org/2012/03/riassumiamoh-deborah/

      Per il gesto “de core”: non abbiamo budget. Non possiamo assumere nessuno. Ma possiamo accettare la volontaria collaborazione del Maldestro, qualora esso volesse redimersi e riscattarsi. ;-)

      Replica
      1. OttoVonKrapfen

        Ammazza se è “estensivah”. Mi chiedo dov’ero e perchè mai abbia potuto perdermi questa vicenda. Mannaggiah a meh.

        Comunque, Carletto s’è dimesso, Stanzione s’è dimesso, il Papa s’è dimesso.

        Come andrà a finire, caro admin?

        Replica
  9. Remo

    Devono essere veramente sconvolti i pontifessi, se alla dimissioni del papa hanno dedicato a mala pena un trafiletto che non si rifila neanche per l’incendio della più sperduta missione in Africa.

    Replica
    1. adminadmin

      Remo la notizia è fresca fresca. Lascia il tempo a Brunello di produrre un suo “pezzaccio” in cui parlerà delle dimissioni del Papa, della sanità pugliese, dei matrimoni omosessuali, delle previsioni del tempo sempre più affidabili ed anche del calvo di via Bono. L’unico modo per poter scrivere più di 20 righe per il caro giornalista-avvocato di Murat. ;-)

      Replica
  10. Caffe

    Dalle mie parti e non solo, amiamo dire, col sano cinismo pragmatico che ci contraddistingue: “morto un papa se ne fa un’altro”, invece, il teutonico pastore, anticipando la signora con la falce, s’è dimesso volontariamente dalle sue altissime funzioni; ma adesso, se ti lascia tua moglie o ti muore il canarino cosa dici:” dimesso un papa se ne fa un’altro”? Messa così non va, non suona bene. Erano almeno otto secoli che un Vicario di Cristo in terra, non andava volontariamente in pensione: alla previdenza vaticana avranno sicuramente i loro grattacapi. Chissà quanto prende di pensione un papa, e poi, i contributi previdenziali, il Padreterno, suo datore di lavoro, glieli avrà versati tutti? Se si, dove? (speriamo non allo IOR, lì, la grana sparisce come neve al sole) In quale valuta? E come la mettiamo con la liquidazione? Un papa che va in pensione pone sacco di problemi, nessuno se lo aspetta. Inoltre, da ora in poi, da “emerito”, chi lo ferma più? Già in servizio pronunciava castronerie di portata galattica: senza i freni imposti dal suo rango di capo del cattolicesimo in terra, cosa mai potrà uscire, complice l’età avanzata, dalla sua bocca? Un’ altro detto recita: “al peggio non c’è mai fine”, sono curioso di sapere chi sarà il suo successore.

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif