Bruno Volpe, il carcere fa bene a quelli come te

E’ di oggi la notizia che il PM Luca Tescaroli ha chiuso l’indagine preliminare nei confronti degli esponenti di Stormfront Italia Daniele Scarpino, Mirko Viola (il nostro amicone BioMirko), Diego Masi e Luca Ciampaglia. I quattro, arrestati circa un mese fa e tutt’ora in carcere, molto probabilmente andranno incontro ad un processo ed una condanna. Seguiremo la storia e l’eventuale processo.

 

Un dato interessante che risalta in tutta la storia e’ il “ravvedimento” di quello che risulta essere l’ideologo del gruppo, Daniele Scarpino. Quest’ultimo, infatti, in una memoria scritta dal carcere al PM Tescaroli, ha scritto di “essersi fatto prendere la mano dal White Nationalism” e di “aver capito l’errore, perche’ tutti gli esseri umani hanno pari diritti e pari dignita’“.

Prendiamo atto del ravvedimento di Daniele Scarpino ed auspichiamo lo stesso per gli atri membri di Stormfront Italia, fermo restando che questo ravvedimento non alleggerira’ le loro responsabilita’ di fronte alla Legge.

Una volta tanto le patrie galere ottengono il loro scopo istituzionale, ovvero stimolare la riflessione e portare al ravvedimento.

Bruno Volpe dovrebbe trarre una lezione da questa storia e riflettere seriamente. Forse anche lui potrebbe raggiungere posizioni piu’ civili e rispettose nei confronti dei suoi simili. Forse, anche a lui, un mesetto di carcere potrebbe far bene, stimolando una riflessione che fino ad ora non e’ ancora emersa nella sua mente offuscata dal delirio ultracattolico non secolarizzato.

 

 

Questo articolo è stato pubblicato in Non meglio categorizzati il da .

Informazioni su sandro.storri

Progettista e sviluppatore di software precario (Sandro, non il software). Tipico prodotto delle periferie della capitale (aho!, che me 'mpresti na' sigaretta?). Appassionato di cinema e letteratura, usa l'italiano come un dialetto alternativo alla sua lingua madre, il romanesco. Sostiene la battaglia per i diritti civili anche se riconosce che spesso tratta la questione con degli incivili. Ha un pessimo senso dello humor e si vede, anche in questa breve biografia.

4 pensieri su “Bruno Volpe, il carcere fa bene a quelli come te

  1. Basio Basioli

    Siamo in Italia. Da noi il grigio viene sempre prima del bianco e del nero. Anche chi s’è proclamato bianco o nero ad oltranza, finisce per ingrigirsi.
    Che lo Scarpino fosse un quaquaraquà, lo si capiva subito. Non aveva la stoffa del martire per l’ “Ideale”. E come lui, anche i restanti “camerati di merenda”, abiureranno presto, ci scommetto.
    Se questi erano quelli pericolosi, figuriamoci gli altri.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif