Le Toghe Rosse del Tribunale di Milano mentre escono dalla camera di consiglio per annunciare la sentenza del processo a Berlusconi.

Toghe Rosse!! (Bruno Volpe’s Remix)

Buongiorno a tutti.

Le Toghe Rosse del Tribunale di Milano mentre escono dalla camera di consiglio per annunciare la sentenza del processo a Berlusconi.

Quest’oggi Brunello nostro torna a vestire i panni dell’ Azzeccagarbugli del Tavoliere. Riassumendo in poche parole, la tesi che Foxy vorrebbe dimostrare è la seguente: l’Italia è una repubblica delle banane perché Berlusconi è stato condannato a 4 anni più l’interdizione dai pubblici uffici.

Ovviamente Volpastern riesce solo a collezionare l’ennesimo imbarazzante epic fail, come ogni altra volta che si è esibito in (tentativi di) argomentazioni di diritto pur essendo, in teoria*, un avvocato.

Passiamo quindi alla disanima del pezzaccio:

SIAMO UN PAESE SUDAMERICANO. CADE IL RE, CONDANNATO. E VENDOLA?

“Il Tribunale di Milano ha deciso la condanna a quattro anni per l’ex premier Berlusconi. Non entriamo nel merito della pronuncia, in quanto bisognerebbe aver letto bene e con attenzione le carte processuali. In ogni caso, il nostro sistema giudiziario, dal punto di vista formale, è garantista ed assicura la possibilità di ben tre gradi di giudizio.”

Chiaro. Preciso. Persino quasi condivisibile. Perché “quasi”? Perché ovviamente c’è un “ma” grande come un grattacielo che sta per arrivare…

“Quello che suscita sospetti e in un certo modo inquieta è altro.”

Poi non dite che non vi avevo avvertito…

“Berlusconi aveva appena dichiarato di voler uscire, di fatto, dall’agone politico. E’ bastato questo per spingere verso una sentenza tanto afflittiva?”

Miiiiiiiiihhhh! Manco lo avessero condannato a morte**! Considerando poi che Berlusconi ha passato i 75 anni, ben difficilmente vedrà il portone del carcere di S.Vittore.

Inoltre Bruno Volpe dovrebbe sapere che il secondo comma dell’articolo 101 della Costituzione stabilisce che “i giudici sono soggetti soltanto alla legge”. Pertanto la frase “E’ bastato questo per spingere verso una sentenza tanto afflittiva?” è dietrologia spicciola a là Feltri e nulla più.

“Una sorta di emulazione di quanto accade in America Latina dove gli ex leader nella maggioranza delle volte, sono processati, arrestati o esiliati.”

Quindi per Bruno Volpe in certi paesi se un ex Presidente o un ex Primo Ministro oppure un ex dittatore vengono processati è per vizio atavico dei magistrati, non perché hanno commesso reati. Sinceramente non so se mettermi a ridere od a piangere…

“O si tratta solo di una singolare coincidenza di tempi? Probabilmente i conti sono stati fatti male e allora Berlusconi da questa pronuncia potrebbe essere spinto paradossalmente a ritornare sulla scena e ben farebbe. Si potrebbe dire all’ex premier ben ti sta: ha appoggiato il governo Prodi, ha detto bye bye a tutti ed invece appena fuori gioco, ecco la bastonata. Doveva aspettarsela.”

Il governo Prodi? Ma di quale governo sta parlando? Non è che intende il governo Monti? Stà a vedere che a forza di scagliarsi a vanvera contro i massoniateicomunisti (e magari anche omosessualisti) non riesce più a distinguerli…

“Come avrebbe, all’epoca, dovuto rifiutarsi di formare un governo tecnico e andare alle urne. Siamo curiosi, nella prossima settimana, di vedere come andrà a finire la vicenda giudiziaria di Vendola e se i giudicanti avranno lo stesso carattere di quelli meneghini.”

Cosa intenda per “carattere dei giudicanti” e cosa diamine c’entri con il processo a Berlusconi, quello a Vendola ed i processi penali in generale non lo capisco proprio. Anzi non lo voglio nemmeno sapere. Lasciamo perdere e tiriamo avanti.

“Ne dubitiamo fortemente, anche perchè Vendola ha due assi nella manica: di sinistra e omosessuale, solitamente categorie protette.”

Notate qui come emerge tutta l’esperienza in Rigiramento di frittate del Volpastro: con un semplice Ad Hominen il discorso passa da Pro Silvio a  Contra Vendolam.

Ma non aveva detto all’inizio che non si entra nel merito delle sentenze senza aver prima letto gli atti processali? Come mai Berlusconi è da ritenere innocente, sempre e comunque, mentre Vendola è colpevole già in partenza? Sarà mica perché Nichi Vendola è la nemesi dei PontifeSSi…

Fonte dell’imbarazzante apologia del logografo non secolarizzato:

 http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/13081-siamo-un-paese-sudamericano-cade-il-re-condannato-e-vendola

Note:

* Moooooolto in teoria…

** Anzi, come insegna il Gerarca Barbagli, a morte senza cena!

7 pensieri su “Toghe Rosse!! (Bruno Volpe’s Remix)

  1. Paolo

    Ieri a quest’ora avevo postato un commento all’articolo, poi stamattina vedendo che ancora non c’era ne ho scritto un altro di protesta. Risultato ? L’articolo è sparito dalla home page.

    Comunque direi che il punto forte di Vendola non è l’essere di sinistra oppure omosessuale,no: molto più banalmente è il non avere “una naturale predisposizione a delinquere”.

    P.S. c’entra poco, ma avete notato le recenti dispute sul nostro sito non s(e)colarizzato su Loren medjugoriana (se mai parlando coi nostri amici salterà fuori Medjugorie, noi sapremo TUTTO sull’argomento) e su donseverino ? Qualcuno spiegherà mai ad antoniocasini che i reati penali non esistono, così come non esistono i reati civili, i reati amministrativi, i reati del lavoro e i reati costituzionali ?

    Replica
  2. FSMosconiFSMosconi

    Strano che Vopastren abbia da ridire sui Paesi Americani più cattolici in assoluto ove il clero è de facto una casta sociale privilegiata a parte.
    O forse ignora la Rat Line e le strette di mano a Pinochet? (Sono meschino? Un poco…)

    Replica
  3. adminadmin

    Mi sovviene una sola semplice considerazione. Il processo arranca da molti anni ed è arrivato finalmente alla celebrazione del primo grado. Berlusconi (per tramite dei suoi avvocati) sa benissimo quando è prevista la lettura della sentenza. Casualmente il giorno prima indice una conferenza stampa.

    Giustizia ad orologeria? Oppure, al contrario, un bieco tentativo di sfruttare gli eventi per il proprio tornaconto?

    Replica
    1. AlbertoBAlbertoB

      Io sul Maiale non dico più niente , ho finito anche le bestemmie.
      Anzi no , dico ancora una cosa sola , una domanda : perchè si è fatto fare la faccia uguale a quella del presidente del Partito Comunista Cinese?

      Replica
      1. AlbertoBAlbertoB

        Aggiungo : Volpe , nella sua ACUTA analisi politica (acuta come può esserlo quella di un ipovedente bendato in una stanza buia , giusto per non dire che è palesemente e come al solito oscenamente in malafede) in una cosa ha ragione : l’Italia è un Paese del Terzo Mondo.
        Nei Paesi civilizzati un politico indagato per un qualsiasi reato si dimette.
        Nei Paesi “normali” un politico condannato in qualsiasi grado di giudizio si dimette.
        In Italia… in Italia non fermate il campionato di calcio , per il resto fate un po’ quello che vi pare , tanto quasi nessuno ci fa caso.

        Replica
  4. Carlo Dalla

    Notizia di oggi: Vendola assolto – IL FATTO NON SUSSISTE!!
    questo per rispondere al “Nostro” che si chiedeva “e Vendola?”
    Salute a tutti

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif