Perché i bosoni vanno sempre in coppia

Un capolavoro, bisogna ammetterlo. Quando i pontifeSSi si cimentano in campi che non siano quelli strettamente religiosi sono assolutamente impagabili. La scienza è uno di questi.

Vederli cimentarsi nel tentativo di screditare il progresso scientifico col dogma “io ho ragione, tu hai torto e lalalalalala” da più o meno la stessa impressione che vedere il rugbista Martin Castrogiovanni esibirsi con le atlete della ginnastica artistica nella pubblicità di Edison.

Con una piccola, sottilissima differenza: Castrogiovanni, perlomeno, è (maledettamente) bravo in qualcosa. Loro no. A quanto ci è dato sapere, almeno.

La prova assoluta di quanto affermo è l’articolo pubblicato oggi, dal titolo

BOSONE DI HIGGS È UNA SCOPERTA?

Autore dell’articolo è un tale “Dott. Eliseo Inlamis”. Scritto tra virgolette perché è un nome palesemente falso. Ci sarebbe da discutere sul perché una persona competente e qualificata (e cacchio, se vuoi parlare di fisica quantistica come fosse l’uncinetto DEVI esserlo) non voglia rendere noto il proprio nome quando espone una teoria. Paura di ritorsioni? I pontifeSSi direbbero di si. Ma sarebbe una stron**ta. Lo sappiamo noi, e credo lo sappiano anche loro. Modestia? Si, ciao. Paura di spernacchiamenti ripetuti e meritatissimi? Chissà…

L’esimio Dott. Cippero Cippirimerli (un nome inventato vale l’altro) mette subito le cose in chiaro sul modo di trattare il suo… ehm… “”””””articolo””””””.

Dice papale papale che non fornisce il suo consenso alla pubblicazione su altre pagine web che non siano quelle di Pontifex del suo scritto, sia integralmente che parzialmente, e prega lo staff del suddetto sito web di comunicargli eventuali infrazioni al diritto d’autore in quanto non apprezza chi trae vantaggio dal lavoro altrui. Per farlo contento non ho quindi riportato la frase esatta, ed ho quindi usato dei sinonimi per sintetizzare i concetti da lui espressi.

Bene, caro Dott. Isbiricuda, sa che le dico? Sinceramente mi chiedo chi possa avere interesse a riprodurre, “integralmente o parzialmente”, le sciocchezze del suo “””””articolo””””.

Che altro non è se non un mucchio di parole nel quale insinua che i migliori scienziati del mondo abbiano trovato qualcosa che gli faceva comodo trovare, e che la cosa è sospetta.

Io invece trovo che sia sospetto tapparsi sempre e comunque le orecchie e gridare “IO HO RAGIONE E TU HAI TORTO E LALALALALALALALALA”.Anzi, non sospetto: stupido.

Ma, come ho detto, i bosoni vanno sempre in coppia. L’articolo è stato prontamente commentato da quel pozzo di saggezza, sapienza e tolleranza che è l’utente Cielo.

Ho pensato a qualche battuta sulle perle che ci ha voluto regalare nel tentativo di dimostrare le “voraGGini” (che evidentemente sono delle voragini molto grosse) della scienza, ma mi sono reso conto che difficilmente qualsivoglia battuta avrebbe raggiunto il livello comico delle sue parole, che vi invito a leggere.

Per cui vi riporto solo la sua conclusione, che in giornate come queste, quando ci vengono regalate involontarie e straordinarie perle di comicità, tutti ci sentiamo di condividere:

VIVA PONTIFEX!!!!
Fonti pontifeSSe: http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/esteri/12225-bosone-di-higgs-e-una-scoperta
Questo articolo è stato pubblicato in Non meglio categorizzati il da .

Informazioni su Alessandro M.

Webmaster ("Te ddiverti a ffà ticchete e tacchete ar computer e vuoi pure essere pagato?"), giornalista ("Te diverti a scrive articoli e vuoi pure essere pagato?") e traduttore ("Ahò, e l'inglese lo sanno tutti, quanto te dovrei pagà?").. Di profonda ed indomabile fede juventina, ascolto musica che non conosce nessuno per darmi un tono e sembrare intrigante ed affascinante agli occhi del genere femminile. Con scarsi risultati, finora. Persino con la mia fidanzata. Parlo 4 lingue, a volte contemporaneamente. Dopo aver inutilmente lottato con la pancetta andando in palestra ogni due mesi per 20, a volte addirittura 25 minuti, ho deciso di puntare sulla simpatia. Sono una persona testarda e determinata, e porto a termine tutto quello che iniz

40 pensieri su “Perché i bosoni vanno sempre in coppia

  1. admin

    Per farlo contento non ho quindi riportato la frase esatta

    Alessandro don’t worry. La perversa concezione del copyright “made in Pontifex” è già stata smentita ripetutamente. La legge 633 (LDA, Legge sul Diritto d’Autore) consente ESPLICITAMENTE la citazione per fini di critica. Inoltre le varie diciture “ogni diritto riservato” e castronerie simili servono esclusivamente per prevenire l’uso commerciale dell’altrui materiale. Visto che non abbiamo neppure un link di pubblicità o roba simile, il fine commerciale risulta palesemente assente quando citiamo gli altrui documenti. A questo bisogna aggiungere che noi, a differenza di “altri”, forniamo sempre l’attribuzione corretta del materiale che citiamo. Quindi la citazione di materiale altrui, senza alcun fine di lucro, per scopi di critica, con la corretta indicazione della provenienza del materiale citato è assolutamente legittima, legale ed anzi fondamento della scienza stessa.

    Quindi non farti intimidire dalle pretese campate per aria degli amici Pontifessi. Cita senza problemi ed indica sempre la provenienza delle parole che hai citato. Con buona pace dei poveri Pontifessi.

    Rispondi
  2. admin

    trovato qualcosa che gli faceva comodo trovare

    Certo che sono dei veri coglioni questi scenziati!
    48 anni per trovare qualcosa che era già previsto… Potevano metterci molto meno tempo a scoprire qualcosa “che gli faceva comodo trovare” 😉

    Rispondi
  3. StevenY2J

    Mentre tutto il mondo plaude alla scoperta – io di fisica capisco una mazza e uno sputo, ma questa viene definita una vera e propria rivoluzione scientifica – lo staff di Pontifex, cui si aggiunge questo nuovo amico scienziato, grida al complotto e all’invenzione.
    Ma se di fisica non capisco una beata cippa, di diritto ne so qualcosina e mi domando: gridi al complotto e sostieni che sia tutta una bufala? benissimo… e le PROVE????
    Come sempre, un articolo inutile e che fa acqua da tutte le parti.

    P.S. Nel frattempo, sono ultra felice di leggere di nuovo i bei commenti di Cielo, così come la ricordavo io. Anche stasera mi sono divertito moltissimo. Resterà impresso nella mia memoria il satirico e brillante dialogo tra Pierino e la maestra Cielo. Marziale, roditi dall’invidia per queste perle di satira pungente….

    Rispondi
      1. pao

        a me fa morire anche il nome inventato di sana pianta …

        Elisa.. oppsala´ Eliseo In-islam o roba del genere

        da brivido i pontimostri!

        Rispondi
          1. StevenY2J

            Beh, d’altra parte chi avrebbe avuto il coraggio di pubblicare simili, immani sciocchezze – mentre tutto il mondo scientifico plaude alla nuova scoperta – rivelando il proprio nome? Il nickname, in questo caso, salva dal pubblico ludibrio…

            P.S. altra serata rallegrata. E’ tornato il mitico PRINCIPIO DI NON CONTRADDIZIONE della carissima Cielo… Ho davvero le lacrime agli occhi (per la commozione, eh?)

  4. pao

    Dice papale papale che non fornisce il suo consenso alla pubblicazione su altre pagine web che non siano quelle di Pontifex del suo scritto, sia integralmente che parzialmente, e prega lo staff del suddetto sito web di comunicargli eventuali infrazioni al diritto d’autore in quanto non apprezza chi trae vantaggio dal lavoro altrui.
    A voi non ricorda qualcuno?

    Rispondi
          1. pao

            sta benone, non hai visto? Magna come un facocero !
            Non ti preoccupare, poi gli passa, finita la fase “martire per la fede” ricomincia quella “salvatore d´anime” .miiihh, che pesaaanteee …

          2. admin

            Dici che magna? Non è dato sapere se eSSo magna come un facocero. Ma è sicuro che gode di una rotondità notevole. Le ragioni di questa rotondità sono ignote.

          3. pao

            admin, tu che sai tutto…
            Volpastren ha scritto proprio cosí? ..collega?
            Il “predicatore laico”fa anche l´animatore di blogs adesso??

          4. admin

            Caspita, sono tutti colleghi loro…

            Brunello pigola come un leone ed afferma:

            Ultimamente (da quasi 2 anni) il sito Pontifex, chi vi scrive ed il collega Di Pietro, siamo stati presi di mira da gruppi di sconsiderati che non cercano la dialettica, ma la rissa, l’aggressione, talora la violenza bieca e razzista.

            Ed in passato sempre Brunello ruggiva come un pulcino:

            Il nostro sito, grazie alle certosine ricerche del collega Di Pietro, ha pubblicato alcune imbarazzanti fotografie di don Vitaliano Della Sala, che celebrava messa indossando la stola con i colori della ormai abusata e famigerata bandiera della pace.

            Non è nota la qualifica attuale di Brunello: prima “direttore” (anche se non era ben chiaro di cosa), poi “animatore”. Nel mezzo c’è stata anche la pausa di due mesi, in contemporanea con gli eventi che hanno visto protagonista BV, lo stalker di Murat… Non si capisce in quale “fase” professionale di Brunello eSSi sono stati “colleghi”.

            Ma è certo che sono “colleghi”.

          5. Andrea Laforgia

            Gliel’avevo detto: Carle’, curati, che la frocite col tempo diventa cronica!!
            E lui ggneeente!

  5. Betta

    Stamattina mi sono alzata e, fra uno sbadiglio e l’altro, ho trovato ispirazione per iniziare la giornata pregustando le stronz….ehm, le considerazioni dotte che, ne ero certa, pontifess non ci avrebbe fatto mancare.
    Nemmeno io capisco una cippa beata di fisica quantistica, ma sono in grado di classificare i rutt…volevo dire, le dissertazioni di Pancrazio Zimbellis: siccome è stata fatta una scoperta scientifica che non mi piace perchè mina le fondamenta della costruzione di paura/mistero/potere che piace a me, butto lì quattro belinate dubitative, il vecchio caro “a chi giova” inflazionatissimo negli anni di piombo italiani, e sono a posto. Certo, poi bisogna trovare qualcuno che mi prenda sul serio, ma siamo su pontifess…..uno dei 700 utenti perennemente collegati mi si fila di sicuro. E infatti…….chiamati a raccolta i suoi millemila neuroni, data una bella lucidata ad ortografia e sintassi, chi mi si materializza a dire la sua sul bosone di Higgs? La mia adorata Cielo!!!!!! La voraggggine di scienza in persona. Alle 20.12 del 4 luglio 2012, forse in piena fase digestiva, forse curando il sugo per la pasta, Cielo si è espressa. E’ tutto un capolavoro, ma la cosa migliore è la conclusione.
    VOGLIA IL CASO, MA STO PORTANDO AVANTI UNA RICERCA E MI MANCAVA UN TASSELLO SULL’ARGOMENTO!!!.
    Secondo voi, su cosa verterà questa ricerca?

    Rispondi
      1. Betta

        A me comunque il dubbio rimane. Cielo è un fake. Costanza degna di miglior causa, probabilissimo problema di tempo libero, obiettivi nebulosi. Infallibilmente capace di ridicolizzare e togliere qualsivoglia traccia di credibilità ad interlocutori, contesto, contenuti. Non può, davvero non può esistere una creatura che si esprima come lei, che interagisca come lei, che professi le sue “”””””idee””””” (sic). Non che Casini, Saneo e soci siano molto diversi, ma lei ha qualcosa di decisamente caricaturale, troppo persino per l’accolita di fuori di tes….ooops, di ardenti cattolici che popola il sito non secolarizzato.

        Rispondi
        1. admin

          All’inizio si ipotizzava che l’intero sito Pontifesso fosse opera di qualche troll. Ed invece abbiamo scoperto che è il “prodotto” di Carletto e di Brunello (con la complicità di Don Strazy, il motore immobile che muove le sue pedine con attenzione).

          Non pongo limiti alle capacità di delirio di chi utilizza personaggi come “Cielo”, “Saneo”, “Casini”, “Banfi” per pubblicare commenti sul sito Pontifesso.

          Rispondi
        2. caterina

          Spero per lei (o lui?) che sia un troll, altrimenti è un pericolo per la società.
          Se è un troll spero che sia pagata/o bene.

          Rispondi
    1. Alessandro M. Autore articolo

      Se il commento di Cielo sembrava fuori dal mondo, vi prego di notare quello di Banfi:

      “Mentre il creazionismo almeno è provato da un testo storico, l’evoluzionismo non è né stato provato dalla scienza e né ci sono tracce di fossili mutanti”

      Capito? La Bibbia è un testo storico. Vabbè

      Rispondi
      1. Uffa

        …e io che pensavo fosse un libro di favole, che ignorante che sono!

        E sapete una cosa? La gravità mi è sospetta, per me Galileo, Newton e soci hanno trovato qualcosa che gli faceva comodo trovare. Ecco! Sono una scienziata anche io ora, Dott. Eliseo Comecaspitatechiami?

        Rispondi
    2. caterina

      Cielo vorrebbe massacrare i miscredenti ma poiché non siamo nel Medioevo si sfoga con la lingua italiana. I congiuntivi appena la vedono scappano!!!

      Rispondi
      1. admin

        Visto che denigra e vilipende la nostra lingua, possiamo accusarla di violare il quinto comandamento?
        Siamo certi che Carletto concorda con noi.
        Però ci stupisce e ci delude il fatto che non intervenga moderando l’incontinenza di Cielo.
        Forse è complice di Cielo nel violentare e stuprare l’italiano?
        Colpevole pure lui di violare il quinto comandamento?

        Rispondi
  6. Gabbo

    ‘GNURANT! ma non l’avete capito che in realtà è il sole a girare intorno alla terra come Santa Madre Bibbia e il Magisterio della Chiesa pre-Vaticano II ci insegnano? chiedete perdono a Dio per la bestemmia eretica dell’eliocentrismo e convertitevi o brucerete tra le fiamme dell’Inferno, NIENTE SFUGGE A DIO PADRE E AL SUO GIUDIZIO DIVINO!!

    P.S. sono bravo a trollare, eh? XD XD XD

    Rispondi
  7. DOC

    Sono stato un pò impegnato in qst giorni, ma era meglio se non leggevo i nuovi articoli dei pontifeSSi!!

    (un saluto da Sodoma e Gomorra XD)

    Rispondi
  8. caterina

    Io da quell’articolo ho capito che il bosone di Higgs è frutto di una cospirazione giudaico-massonica-omosessualista pilotata da Satana personalmente di persona.
    E’ così o mi è sfuggito qualcosa?

    Rispondi
    1. Betta

      Solo perchè hanno fatto fuori tutti noi commentatori mescredenti della setta giudoplutolesbomassonicaomopippoplutopalerino. Ah, dimenticavo, eravamo, io soprattutto, anche plurinick. Come ben ricorda la malvagissima Pao, cioè me, cioè una certa Elisabetta…..
      Se no, a dare una mano a satana ci avrebbero trovato noi, altro che palle.

      Rispondi
  9. Caterina

    In questo periodo ci vanno giù duri con la scienza: dopo il borsone e l’eliocentrismo è comparso un articolo su Newton in cui si dice che non era tanto religioso e un po’ massone. Oggi hanno tirato in ballo il povero Mendel, dicendo che con le sue leggi ha sconfitto il darwinismo: vorrei sapere in che film?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif