Dalla deriva dei continenti alla tettonica a placche.

Troppo ridicolo l’articolo pubblicato su pontifeSS che potete leggere qui.

Approfondiamo insieme??

Cominciano dalla luna, , secondo pontifeSS lo spazio è pieno di polvere, quindi non si poteva atterrare sulla luna perchè si sarebbe sprofondonati nella polvere, non si sprofonda… quindi la polvere non ha avuto tempo di depositarsi, ergo sono geniale, la luna è una caccola divina dimenticata li da Loro Signore…

Vediamo vediamo… l’astronomia che ci dice, ci dice che nel vuoto il libero cammino medio di un fotone è 10E23 km, cioè 100 mila   miliardi di miliardi di km!!!!, significa che un fotone di luce mediamente percorre quella distanza prima di trovare un granello di polvere (o un atomo) che ne sbarri o modifichi il percorso.

Ma cosa contiene questo vuoto: prevalentemente pochi atomi di idrogeno, quelli presenti in un metro cubo li contiamo sulle dita di una mano, per darvi un idea un metro cubo di aria terrestre a livello mare contiene circa 10E25 molecole, cioè 10 milioni di miliardi di miliardi di molecole, polvere esclusa.

Quindi il vuoto è vuoto per davvero, però nel sistema solare pontifeSS ci dice che cè polvere, ma vediamo che di che stiamo parlando, parliamo di particelle cariche, spesso provenienti dal sole, (è quello che chiamiamo vento solare).

Queste particelle restano intrappolate nei campi magnetici planetari (per quei corpi dotati di nucleo ferro-magnetico che ruota), mentre si infrangono liberamente sulla superfice dei planetoidi non magnetici come la luna.

I risultato è spesso grandi macchie di luce nella parte alta delle atmosfere, ecco una foto molto carina:

aurora dovuta agli ioni che impattano nel campo elettromagnetico planetario

Oltre a ciò abbiamo presenti nello spazio una vasta serie di piccole particelle, granelli di sabbia all’infinitesima potenza, ma sono estremamente rari, questi se catturati da un “cono” gravitazionale finiscono seguendo un orbita a spirale a scendere sulla superficie.

Se incontrano un’atmosfera, si inceneriscono, quindi si legano probabilmente con l’atmosfera e magari nel giro di anni arriveranno sulla superficie, magari inglobati da un morbido cuscino di molecole d’acqua?

Oppure urtano la superficie, liberano energia nell’impatto, e probabilmente si fondono li …

Per esempio la luna, non ha atmosfera, non ha fenomeni sismici, non ha acqua (almeno non allo stato liquido, ma pare vi è allo stato solido), non ha vulcani e quindi non ha lava ma la sua superficie è stata ed è tuttora erosa da questi micrometeoriti che la spazzano di continuo, levigandola.

La cosa più importante da notare che queste micrometeoriti viaggiano a una velocità altissima, quindi hanno una grande energia cinetica (proporzionale al quadrato della velocità, cioé velocità x velocità), quindi nell’impatto liberano questa energia sotto forma di calore, calore che le vaporizza e fonde immediatamente, e poi cristalizzeranno sulle rocce).

Che fine fanno questi granelli sulla luna?

Formano uno strato di polvere compatta, compattissima, compresso dal peso, strato che pare spesso dai 60 ai 100km e che prende il nome di regolite, ecco, è pur ovvio che si addensi e diventa compatta… direi dai 60km di polvere non meritano nemmeno di compattarsi??

Per pontifex no, infatti eSSi scrivono:

E’ noto difatti che una certa quantità di polvere cosmica e di micrometeoriti proviene continuamente dallo spazio, e non essendoci, sulla Luna, nè moti atmosferici, nè oceani, la quantità di polvere che giace e si accumula immobile fin dai tempi più remoti, avrebbe potuto creare un grave, se non drammatico, problema. Quando il modulo atterrò e Neil Armstrong potè compiere la sua famosa passeggiata, si potè appurare invece che la superficie lunare consiste di soli pochi centimetri di polvere.

E io dico, e allora? Sappiamo già dove i matacchioni vogliono arrivare, allora ve lo dico io, non pochi cm di polvere ma dico 6 milioni di centimetri di polvere! ohh… non pochi cm!

A per la redazione di pontifex, sempre molto attenta al contenuto degli articoli pubblicati (???????), questa polvere ha un nome, e il suo nome è regolite.

I nostri amici continuano, fra poco scropriamo dove vogliono arrivare ma tanto già lo sappiamo vero?, e continuano così:

Hans Pettersson, dell’Istituto Oceanografico di Goteborg, ha trovato che la quantità di polvere cosmica che penetra sulla Terra è una costante, corrispondente a circa 14 milioni di tonnellate all’anno. Se la Terra avesse 4,5 miliardi di anni …

… dovrebbe aver accolto in quest’ arco di tempo, dall’atmosfera, circa 63 milioni di miliardi di tonnellate di polvere spaziale.

Cioè la terra in 4.5 miliardi di anni potrebbe aver raccolto 63 milioni di miliardi di tonnellate di polvere, e la terra ha una massa di 5,9742 E24 kg, quindi per usare il “più semplice” linguaggio pontifeSSo, si parla di 6000 miliardi di miliardi di tonnellate, cioè praticamente è caduto già in quasi cinque miliardi di anni circa lo 0,001% di massa, se non sbaglio i conti, ma sono stato largo 😀

Dove cade questa polvere? Sentiamo che dicono i pontifeSSi:

La Terra ha una superficie totale di circa 5 x10 alla 14ª metri quadrati e la polvere compattata ha una densità di circa di 2.240 chili per metro cubo.

 

Questi dati indicano che dovrebbe esistere uno strato di 55 metri di spessore di polvere meteorica su tutto il pianeta, ma questo strato non esiste e non c’è nulla che gli somigli.

 

Questa assenza, se ci affidiamo alla teoria dei 4,5 miliardi di anni, ha dell’inspiegabile. La scienza, anche qui, ha tentato di ipotizzare che questa polvere possa essersi disciolta, in parte nei mari, e in parte mischiata alla polvere terrestre delle rocce della crosta, ma la polvere meteorica ha una composizione minerale completamente differente da quella delle rocce terrestri ed è facilmente individuabile poichè contiene molto nichel e ferro, elementi relativamente rari nella crosta del nostro pianeta.

Va beh non ho voglia di fare il conto prendiamo per buono questi 55 metri…

La terra però ha un atmosfera, ha dell’acqua, ha pioggia, ha vento, ha neve, ha vulcani, terremoti che ne plasmano la superfice, la erodono e portano tutta questa polvere, più in realtà molto altra verso gli oceani, che sono presenti da sempre.

Questo processo rimodella la superfice da sempre, tanto è che la superfice terrestre non ha traccia di segni da impatto di crateri (non è vero ma grosso modo è quasi vero), significa che non sono mai caduti meteoriti? Significa che la terra è stata creata 6 mila anni fa e non sono stati creati crateri??

No, amici, significa che la terra ha avuto la sua storia come tutti gli altri pianeti, nelle prime fasi della storia del sistema solare, c’erano probabilmente più detriti (ma pontifeSS non ha detto la polvere è sempre stata una costante?? ), hanno bombardato pesantemente il pianeta, anzi magari una botta fu così forte da staccare via la luna??, e l’acqua con l’aiuto dell’atmosfera ha cancellato tutto.

Ora i meteoriti arrivano, la polvere pure ma molto di meno, la maggior parte di questi meteoriti comunque non arriva neppure al suolo ma “brucia” nella nostra atmosfera.

Comunque tutto questo materiale viene portato al mare, viene depositato sul fondo oceanico, ma qui pontifeSS dice:

Henry Morris, noto ricercatore creazionista, ha stimato per gli oceani una quantità di nichel pari a 3.000 miliardi di chilogrammi.

La quantità totale di nichel trasportata dalla terraferma nei mari ogni anno è di circa 340 milioni di chilogrammi.

Ciò significa che tutto il nichel disciolto nei mari potrebbe essere stato trasportato in soli 9.000 anni.

Ecco un’altra evidenza di una Creazione recente.

Ma quanto comulo di S*******E, perchè?

Perchè la superficie terrestre è un continuo turbinio, con continenti che si formano e spariscono e poi si riformano con cicli irregolari.

I continenti si formano dal fondo marino più antico, e tra l’altro parte di questo fondo marino viene inabissato nelle profondità del mantello terrestre, e nuovo fondo marino viene generato di continuo.

Insomma i fondali ocenaci sono giovanissimi rispetto alla vita della terra.

Quindi si caro pontifeSS la terra ha cancellato ogni traccia, perchè la terra è viva.

Vi consiglio i link in fondo per approfondire.

Come al solito pontifeSS fa epic fail.

GiuX

 

PS. per chi ancora se lo chiedesse? Cosa c’entra il titolo?????

Risposta: NIENTE!!! ma non è così anche per  i titoli che spesso sceglie Carletto??? 😉 😉

Riferimenti:

http://it.wikipedia.org/wiki/Spazio_%28astronomia%29

http://it.wikipedia.org/wiki/Micrometeorite

http://www.castfvg.it/luna/laluna.htm

http://it.wikipedia.org/wiki/Terra

http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_dei_supercontinenti

http://www.minerva.unito.it/sis/hess/Hess2.html

 

Questo articolo è stato pubblicato in Lettere ad un Cattotalebano il da .

Informazioni su giux

ciao, non so che scrivere.... vivo a Ossona nel bel parco del ticino:) Mi piacciono gli sport sopratutto quelli che mi permettono di stare all'aria aperta, il mio preferito mtb nei boschi:-) Qui mi iscrivo xkè cè gente simpatica che sa farmi ridere delle schifezze di pontifex che sanno solo farmi arrabbiare!

24 pensieri su “Dalla deriva dei continenti alla tettonica a placche.

  1. Caffe

    Scienziato creazionista, un ossimoro della madonna; gli scienziati, quelli veri, cercano la verità facendo supposizioni che corroborano con l’esperimento, ripetibile da altri scienziati. I creazionisti, invece, partendo da un assunto religioso, (la terra è stata creata poche migliaia di anni fa), si arrampicano sugli specchi per dimostrarlo, facendo da sempre, solenni figure di merda; il vero scienziato sbaglia e lo fa spesso, ma quando qualcuno confuta le sue teorie con uno studio serio ed argomentato, è pronto ad abbracciare la tesi avversa; i creazionisti, pur sbattendo le corna contro un muro, non arretrano di un passo, perché la verità sta scritta sulle sacre scritture, e basta!

    Rispondi
  2. diego

    ma hai tenuto conto che il dio pontifesso ha creato la terra piatta, senza le americhe, che sono state messe dopo dal demonio e scoperte dal gay-massonico-comunista Colombo?

    Rispondi
    1. Caffe

      Il dio pontifeSSo in geometria era una capra, quando ha creato la terra, non conoscendo come si calcola il volume della sfera, ha optato per una pizza margherita, più saporita e meno complicata. Dopo di che fu rimosso d’autorità dall’incarico di creatore che fu affidato a qualcuno meno scemo, ultimamente è stato riscoperto dai pontifeSSi, che ne hanno fatto il loro dio, per affinità culturale.

      Rispondi
    2. FSMosconi

      Nota di Nosfy: tranne dare alle civilizzatissime civiltà di quei luoghi le prefigurazioni di Gesù e *inserire apostolo a piacere tra Tommaso, Giovanni e Pietro* nelle figure di Quetzalcoatl e Xolotl e Hunahpu e Jxbalenqué…

      Rispondi
  3. Paolo Giaccone

    Buongiorno a tutti i gestori e i lettori di Pontilex ! Mi chiamo Paolo Giaccone, e ho scoperto questo sito quasi per caso. In realtà faccio parte di un altro forum, Zendra, dove saltuariamente (molto di rado) commentiamo le sparate di Pontifex. Ultimamente ho iniziato a commentare ogni giorno alcuni articoli del suddetto sito, e cercando informazione sulla rete vi ho trovati; purtroppo studiando giurisprudenza (e chi da me studia giurisprudenza di matematica e scienze non ne capisce assolutamente nulla) non posso controbattere dal punto di vista scientifico a capperate creazioniste come questa, ma credo di riuscire a supplirci abbastanza bene con la mia lingua velenosa (l’ho già detto, studio giurisprudenza ^_^) ed una buona dose d’ironia.
    Tra l’altro ho già avuto un esempio di trollaggio pontifexiano, miseramente fallito; ad ogni buon conto qui pubblico il link del mio thread, nel caso qualcuno di voi volesse farsi una risata in più. Continuate così ed ottimo lavoro !

    http://warhammer.get-forum.net/t24973p30-pontifex-nel-terzo-millennio

    Rispondi
    1. admin

      Ciao Paolo… Ben trovato.

      purtroppo studiando giurisprudenza

      Purtroppo? Ma qui siamo pieni di legulei come te… 🙂
      Noi amiamo coloro i quali studiano e praticano in ambito giuridico. Perchè spesso ci tocca leggere Pontifesserie inaudite (come le millemila fantadenunce a cui siamo ormai assuefatti) ed il parere di legali giovani e freschi come voi conta sicuramente più del parere di un avvocato 50enne, che abita a Murat e che ormai non si occupa più della sua prima passione (il tribunale fallimentare) per dedicarsi al giornalismo cattotalebano.

      Trovi qualche altro tuo collega qui sotto:

      http://pontilex.org/2012/05/lennesima-missiva-di-carletto/

      Vedo che digiti da una zona molto spettacolare… Almeno secondo me. 🙂

      Rispondi
      1. Paolo Giaccone

        Grazie del benvenuto ! Legale ancora no perchè sono appena al secondo anno, ma chiunque sia dotato di un paio di neuroni in testa capirebbe che qualsiasi loro querela è assurda; personalmente sospetto che i magistrati che se le devono sorbire se la spassino un mondo nel leggersele (almeno, io me la godrei come un matto).
        Non ho però capito cosa intendi quando dici che vengo da una zona spettacolare: intendi il mio forum di provenienza (teoricamente sul fantasy…..teoricamente) oppure il mio modo di scrivere ? Se è per quest’ultimo, è perchè ho sempre provato l’esigenza insopprimibile di sfottere qualunque cosa o persona mi capitasse a tiro, e cosa ci può essere al mondo meglio di Pontifex ?

        P.S. Be’, in effetti ci sarebbe il Centro Culturale San Giorgio, ma non è altrettanto divertente.

        Rispondi
        1. admin

          Non ho però capito cosa intendi quando dici che vengo da una zona spettacolare

          Faccio riferimento alla zona da cui scrivi. A cavallo tra Toscana ed Emilia, se non sbaglio. 🙂

          Rispondi
  4. Baker Street Boy

    Scusate, non ho letto tutto l’articolo perché solo ora sono riuscito a collegarmi al sito, e tutta la notte che mi dà server occupato o qualcosa del genere.. ma penso che sia un’apologia del creotardo medio..

    Ma insomma, c’è ancora qualche cristiano CATTOLICO che pretende di essere creazionista, nonostante le direttive della Santa Sede?

    E ora scusate se mi autocito, però ho creato questo documento da qualche settimana e potete liberamente usarlo anche voi..

    https://docs.google.com/document/d/1EH6Tl4CM2ZwfXkHcTRY8GMMSNUgG5dkaDW3oTgU-nGQ/edit

    Leggo dopo, ora devo dormire assolutamente qualche ora..

    Rispondi
    1. admin

      Tu giustamente domandi: c’è ancora qualche cristiano CATTOLICO che pretende di essere creazionista?
      La risposta è semplice… E’ acclarato e palese che il Pontifessianesimo è una forma scismatica di religione che si ispira ai testi del Cristianesimo, ne utilizza molte immagini, ma ignora completamente il Dio del Nuovo Testamento, interpretando in senso letterale molte parti (solo solo quelle che fanno comodo) delle Scritture. Una forma scismatica che dichiara di essere fedele a Roma ma non accetta praticamente nulla di quanto fatto da Roma negli ultimi 60 anni. Un esempio di forza gravitazionale applicata alla religione: una forza lenta ma inesorabile. Un movimento costante ed inarrestabile dei Pontifessi verso le posizioni di Lefebvre ed anche oltre. La disgregazione di quell’unità dei Cattolici tanto cara a BXVI. In sintesi la prova dell’insuccesso di BXVI.
      Quindi tornando alla tua domanda, è chiaro che i cattolici seri non pretendono di essere creazionisti. Quei quattro gatti di Pontifessi, non essendo cattolici, fanno un poco quel cacchio che vogliono…. 😉

      Rispondi
  5. admin

    CVD. Come volevasi dimostrare. Quando Carletto entra nella fase Calimeren, i commenti diventano più gustosi e divertenti. La bufala di Mastropasqua ha ricevuto ben due commenti… Il solito Lepanto e lo spettacolare nik che scrive:

    Come sempre:
    i conti tornano
    invece le bugie (evoluzioniste) hanno le gambe corte

    Ahahahah 😀

    Curioso… Banfi riceve libri da Carleto, ne scrive pure delle simpatiche recensioni copiaincollando dal sito dell’editore… E poi sparisce, non lascia più commenti… Sarà impegnato in Campagna! 😀

    Rispondi
    1. pao

      admin: ma nooooohh, Banfi non é impegnato …é povero… non si puo´permettere di pagare un euro a commento. Per cosa credi che si faccia regalare i libri da Kalimeren?

      Una curiositá.. perché ci querela Kalimeren e non “Banfi”? ….
      Oppsalá, domanda scema..sono la stessa persona

      Rispondi
    1. Caffe

      No, pao, eSSi non sniffano, non respirano e non cagano, eSSi sono dei benemeriti zombies che amano scrivere, ma che cazzo scrivono lo sa solo il loro miniDio, eSSi sono una manna dal cielo (oh, la cara cielo!), per gli amanti della pernacchia, da quando li seguo non vado più al cinema, e, come direbbe mio nonno, Dio me li ha dati, guai a chi me li tocca!

      Rispondi
  6. admin

    Mastropasqua non riesce proprio a stare lontano dalle scemate dei creazionisti. Ed i suoi amici Pontifessi continuano a proporre il frutto della sua dissenteria sotto forma di “articoli” che cercano inutilmente di confutare le attuali stime sull’età della Terra, del sistema solare etc etc … Quest’oggi rivolge le sue attenzioni alle comete… Poverello!

    Rispondi
    1. Caffe

      Appunto, caro cretino che qui commenti dopo quasi due anni, noi siamo scimmie evolute, il tuo problema, è che tu, non ti sei evoluto.

      Rispondi
    2. admin

      Complimenti, hai rispolverato un brano che risale a quasi 24 mesi addietro. Un brano che fa riferimento ad un articolo del sito Pontifesso, sito ormai defunto, morto e sepolto. Complimenti vivissimi. 😉

      Rispondi
    3. admin

      Piccola nota di colore: l’indirizzo email che hai indicato è falso. Questo non è un comportamento corretto nei nostri confronti. Noi ti lasciamo la libertà di commentare e tu ne abusi… Primo ed ultimo avviso: caro lettore, cliente di Vodafone (Teletu) della provincia di Prato, usa una email vera altrimenti cancellerò i tuoi commenti. Grazie.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif