Breivik non ha insegnato nulla?

Evidentemente l’estremismo di Breivik non ha insegnato nulla ai nostri amici del “blog non secolarizzato” preferito. Chiaramente lo scontro culturale propugnato dalla Fallace Fallaci (che tanto piace a Brunello) prolifera ed imperversa ancora incontrastato nelle deboli menti dei nostri amici tradizionalisti che si aggrappano ad una battaglia (quella di Lepanto), praticamente ignota ai più, per spargere semi di odio e di rancore sfruttando i soliti “trucchetti”.

La lezione di Breivik non ha insegnato ai nostri amici Pontifessi che l’eccessiva generalizzazione non produce mai buoni frutti? L’esperienza di un singolo svitato che si dichiara cattolico (anche se poi taluni cattolici con la coda di paglia hanno preso le distanze dal terrorista di Oslo) non ha avviato in Europa campagne contro i cattolici. Tutto questo non ha insegnato nulla agli ottusi e cocciuti guerrafondai come De Mattei e Brunello…

Viene rispolverato l’intervento di ieri di De Mattei, riportandolo in prima pagina, per riproporre l’odio verso i musulmani. Viene rispolverato artatamente dopo aver appreso della sciagura avvenuta in Egitto. Occorre dare una breve descrizione di quanto accaduto.

Stando alle fonti Copte (quindi ad una delle due parti “in causa”), in seguito alla distruzione di una chiesa, i cristiani (non cattolici, come i nostri tradizionalisti preferiti, quindi eretici e blasfemi ) hanno indetto una manifestazione. Questa manifestazione è presto sfociata in scontri estremamente violenti. Vi rimandiamo all’articolo del Corriere della Sera per una lettura della cronaca, raccontata da entrambe le parti.

http://www.corriere.it/esteri/11_ottobre_09/egitto-scontri-copti_8d1fdaf0-f29e-11e0-9a3e-cd32c10dad62.shtml

http://archiviostorico.corriere.it/2011/ottobre/10/Egitto_sangue_sulla_protesta_dei_co_8_111010024.shtml

Appare evidente che i Copti affermano di essere stati aggrediti. Ma altrettanto chiaramente le immagini mostrano i Copti che assaltano un furgone militare, dandolo alle fiamme e prelevando le armi in esso contenute… Non vogliamo entrare nei dettagli della cronaca che è tutt’ora poco chiara.

Ci interessa però la curiosa difesa di Brunello per questi eretici Copti. Perchè tutelare questi depravati che non sono fedeli a Roma? Perchè non organizzare una bella crociata anche contro i Copti, dopo i musulmani?

Un vecchio adagio recita “Il nemico del tuo nemico è tuo amico” e Brunello ci dimostra quanto profondo sia il suo odio nei confronti dei musulmani. Infatti arriva a scrivere:

Mattanza di cristiani copti in Egitto, “colpevoli” di aver protestato per il rogo di una chiesa. Insomma, una strage consumata in base all’integralismo islamico.

http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/editoriale/il-fatto/9105-pisapia-e-temmanzi-che-cosa-dite-sui-cristiani-copti

Abbiamo già manifestato stupore per la superficialità che traspare dalle parole usate spesso in maniera troppo “leggera” dal caro Foxy, che ha già identificato i colpevoli: gli integralisti islamici. Ricordiamo sempre con piacere i modi risoluti con cui il sito Pontifesso avrebbe volentieri “liquidato” molte manifestazioni come il gay pride. Ecco, in quei casi le forze dell’ordine avrebbero dovuto disperdere manifestanti pacifici. Nel caso dei Copti invece le forze dell’ordine avrebbero dovuto evitare finanche di difendersi, visto che si trattava di Copti (ricordiamolo: non cattolici, quindi eretici).

Nella stessa scia si inserisce una pagina fotocopiata da una “Enciclopedia di Apologetica”. L’incipit (immaginiamo l’unica parte aggiunta dai Pontifessi) recita:

DA LEGGERE CON ATTENZIONE, I TEMPI DELLE NEO CROCIATE IDEOLOGICHE SONO MATURI, BASTA DORMIRE, CONOSCI IL TUO NEMICO

http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/opinioni/consacrati/9106-tutta-la-verita-sullislam-lo-scandalo-dellislam-che-cose-lislam-lislam-e-i-cristiani

Ecco manifestarsi il vero spirito che muove questi animi: l’odio. Questi trogloditi calpestano i pilastri della cultura e stravolgono l’antica filosofia greca, che invitava a conoscere se stessi!

http://it.wikipedia.org/wiki/Conosci_te_stesso

Poi Brunello si domanda, ironico, cosa diranno Tettamanzi e Pisapia di quanto accaduto in Egitto. Noi non sappiamo rispondere al posto loro. Ma sicuramente segnaleremo le parole di Brunello ai diretti interessati!

6 pensieri su “Breivik non ha insegnato nulla?

  1. AlbertoBAlbertoB

    Hai detto bene , trogloditi.
    E riguardo alcune persone sarebbe doveroso aggiungere anche altri termini , tutti relativi al fatto che violare la legge è , per definizione , un reato… e che alcuni reati sono più odiosi e infami di altri.

    Rispondi
  2. Gianluigi Loi

    caro admin hai perfettamente ragione. Ormai il nemico è l’islam e ci aspettano paginate di odio contro Maometto, anche quando i cristiani perseguitati sono copti. L’aspetto ironico della vicenda è che FOX non legge quello che pubblica. Io ho letto almeno metà della fotocopia della paginata della enciclopedia di apologetica. Fino a quel punto debbo protestare e dire “sia anatema”. L’islam è presentato in modo molto equilibrato, comprendendo la possibilità che unn cattolico possa sentirsi attratto dalla fede. Il profeta è presentato come uomo saggio e buono, che solo nella sua senilità eccede. é chiara la distinzione fra aspetti tribali e aspetti religiosi dell’Islam. Il testo potrebbe essere degli anni cinquanta, viste le fonti usate. Ben prima del massonico CVII. Poi non ho retto la lettura, i concetti antropologici usati sono ridicoli alle nostre orecchie, per quanto coerenti coi tempi, e io faccio fatica. C’è anche una bellissima frase che dice “quanto abbiamo riso di chi diceva magister dixit (orrore modernista) … pretendo l’immediata rimozione … A meno che la seconda parte dell’articolo tratti i beduini come meritano!

    Rispondi
    1. adminadmin Autore articolo

      Io ho cercato informazioni su questa “enciclopedia di apologetica”… Ma a parte i siti dei tradizionalisti, pare che nessuno l’abbia mai vista o letta… Una roba tipo i “protocolli dei Savi di Sion”? :D

      Rispondi
    1. Compagno Z

      Condivido e rilancio: non solo non ha insegnato nulla ai cari non secolarizzati, ma nemmeno a tanti altri in Italia (come il Menz… pardon Minzolini che, in puro stile teocon, ha dato la colpa della strage di Oslo ai videogiochi) e in Europa (vedi il partito popolare spagnolo, alleato dello Psiconano in quel bordello comunitario che è il Ppe, sempre pronto a prendersela con gli estremisti baschi, islamici o di sinistra in genere ma che ha aperto le porte della Spagna ad Alpha 66, ORGANIZZAZIONE TERRORISTICA cubano-americana, anticastrista, anticomunista, velatamente cattonazista e a tempo perso narcotrafficante).

      Quando si dice che il sonno della ragione genera mostri…

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif