Il fondo sempre più fondo…

Gli amici Pontifessi proseguono nella loro opera di riciclo della spazzatura altrui. Nel silenzio di un anonimo sabato hanno “sbattuto” online un paio di santi (quello di ieri e quello di oggi) unitamente ad una discreta selezione di schifezze provenienti dai bassifondi di Internet, bassifondi che abbiamo imparato essere molto graditi ai “tradizionalisti” denoartri. Come poi possano definirsi un “blog non secolarizzato” risulta ormai abbastanza incomprensibile: un ente oppure una persona attraverso un blog (almeno secondo la definizione della comunistissima Wikipedia) dovrebbe offrire al lettore “i propri pensieri, opinioni, riflessioni, considerazioni ed altro” (http://it.wikipedia.org/wiki/Blog)… Cosa ci sia di “proprio” nel ripubblicare materiale proposto da altri siti proprio ci sfugge. Lo ammettiamo: siamo limitati.

Continuano a non comunicarci le sorti di Brunello (immaginiamo che sia costoso restare in Messico in vacanza per oltre sei settimane), continuano a non chiarire quale fine abbia fatto Carletto (ancora in Thailandia?), continuano a non spiegare che fine abbia fatto Strazione… Immaginiamo sia conclusa la sua tournee in Sardegna: chi pasce le pecorelle della parrocchia di Santa Maria La Nova in Campagna?

Il sito pare ormai alla deriva: aggiornamenti non più regolari, nessun contributo originale, le vecchie glorie ormai decadute e scomparse… E come se tutto questo non bastasse, pure la reputazione su WOT sembra in caduta libera, senza rete… http://www.mywot.com/en/scorecard/pontifex.roma.it

Cosa ci hanno riservato quest’oggi dunque i Pontifessi? Nulla. Nulla di nuovo.

Passiamo dunque rapidamente in rassegna le ultime proposte Pontifesse.

Troviamo innanzitutto un attacco frontale a Strazione, che come ricorderete, ha partecipato a diversi “meeting angelici” a base di campane di cristallo, terapia cromatica ed altre amenità New Age. Il titolo è perentorio, il contenuto dell’articolo anche peggio: “Il panteismo (New Age) è anticristiano”. Tralasciamo qualsiasi altro commento visto che FSMosconi ha dedicato il suo tempo e le sue attenzioni a questo brano. http://pontilex.org/2011/09/pennuti-e-riscosse-il-new-age-brutto-e-cattivo/

http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/opinioni/laici/8860-il-panteismo-new-age-e-anticristiano

Secondo Wikipedia un editoriale è un brano affidato ad una “grande firma”. Ammettiamo nuovamente la nostra ignoranza: non abbiamo assolutamente idea di chi sia l’avvocato Gianni Formicola. Sappiamo solo che esercita la sua professione a Portici. Siamo sicuri che è un abile professionista. Siamo meno certi della sua lucidità nell’esprimere idee politiche. E questa nostra impressione è testimoniata dalla solidarietà che gli arriva dal caro Affus/Gladiator/Carlo Eugenio…

http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/editoriale/il-fatto/8861-manovra-destate-litalia-sovietica-del-centrodestra

Scavando negli archivi degli sbussolati salta fuori un nuovo articolo critico nei confronti di Vasco Rossi. Nuovo per modo di dire visto che è stato pubblicato dagli sbussolati pochi giorni dopo l’arresto di B.V. (quindi all’inizio di agosto) http://www.labussolaquotidiana.it/ita/articoliPdf-psicofarmaci-vascosimprovvisa-guru-2692.pdf

Non nutriamo particolari simpatie per il Blasco, ma questo non ci impedisce di notare che l’articolo, con Vasco Rossi, abbia poco a che vedere… Si tratta del rantolo di tale “Danilo Quinto” (immaginiamo questo: http://www.upipuglia.it/relazioni.php) che ha bisogno di una scusa per dissertare di farmaci, di bambini e dei cattivoni americani.

http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/editoriale/spettacolo/8859-vasco-rossi-lo-sballo-e-gli-psicofarmaci

Arriva poi un momento di gloria anche per Benedetta Frigerio, di Milano, che ha già scritto altre volte su “Tempi.it”, un giornale che si può ascrivere alla galassia di Comunione e Liberazione. Curioso affiancare la figura della Frigerio alle recenti esternazioni degli amici Pontifessi su CL. Evidentemente la coerenza non è di casa presso i cari Pontifessi. Cosa sostiene in sostanza la Frigerio? Non si capisce. Perchè non fornisce alcun dato statistico utile ad un ragionamento. Racconta di ragazze che hanno subito danni derivanti (secondo queste ragazze) alle terapie di stimolazione dell’ovulazione. Anche in questo caso la “notizia” è poi solo una scusa per denunciare presunte lobbies e trame oscure volte a nascondere i malefici effetti collaterali in virtù di fantastici giri di soldi. Certo, potrebbe anche essere vero. Oppure potrebbe anche essere successo che qualche ragazzina svitata, in cerca di soldi facili, abbia mentito ai medici del centro a cui si sono rivolte. Noi non sappiamo, siamo ignoranti.

http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/editoriale/esteri/8858-giovani-americane-rischiano-la-vita-vendendo-ovuli-per-la-fecondazione-eterologa

Conoscete la nostra passione per le “stranezze”, comprenderete facilmente dunque quanto possiamo trovare “strano” un articolo che esordisce con Riprendiamo il nostro piccolo corso di escatologia senza purtroppo un precedente a cui far riferimento… Ovviamente parliamo del contributo che proviene dal sito dei cristiani con la scossa.

http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/opinioni/consacrati/8857-la-parusia-di-cristo

Per testimoniare la scarsità di idee ed il livello di disperazione di chi gestisce il sito Pontifesso, segnaliamo brevemente il riciclo di un brano su Mario Mieli. Buffo notare poi che si tratta sempre e comunque della semplice citazione del contenuto di una pagina di Wikipedia. Gran bel modo di fare “articoli” che poi vengono ripescati dal cosidetto “archivio” Pontifesso. :-)  http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Mieli

http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/opinioni/laici/8855-chi-era-mario-mieli-considerato-uno-dei-fondatori-del-movimento-omosessuale-in-italia

L’ultima “novità” è talmente nuova che Google trova gli stessi contenuti all’interno di decine di altre pagine… Infatti gli amici Pontifessi hanno scelto di pubblicare questo brano senza neppure indiarne la fonte, visto che non sono in grado di determinare chi ha prodotto lo scritto.

http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/editoriale/il-fatto/8854-ma-quale-spirito-di-assisi-

Concludiamo il nostro contributo con una immagine del commento di Muffas comparso sul sito Pontifesso. Vi prego di notare l’orario del commento e l’orologio del mio PC. E vi garantisco che l’orario del mio PC è sincronizzato con quello del pool di ntp.org. E ci torna in mente quando Carletto ci criticava perchè il nostro orario è “sfasato”. :lol:

25 pensieri su “Il fondo sempre più fondo…

  1. adminadmin Autore articolo

    Ci piace commentare il “pensiero” del responsabile di Alleanza Cattolica per la Campania.
    La sua teoria? Semplice: questa manovra è una manovra comunista. Il poverello si illude anche di convincere qualcuno mentre scrive. In realtà cerca solo di convincere se stesso.

    certe “conquiste” già erano state raggiunte con il determinante contributo dei comunisti, facendo in Italia “come in Russia”: “Il riconoscimento della libera unione, la facilità del divorzio, l’autorizzazione all’aborto, la completa emancipazione della donna, la fine dell’autorità del capo famiglia e dell’autorità religiosa”
    Troviamo buffissimo questo elenco. Sicuramente sono conquiste di questo secolo, ma ci pare azzardato attribuirle ai “cattivi rossi”. Si tratta di novità derivanti dall’evoluzione culturale ed in particolare dalla cultura americana. Ma evidentemente l’avvocato di Portici, come quei militari giapponesi dimenticati su sperdute isole nel Pacifico, vede ancora pericolosissimi comunisti dietro ogni angolo.

    ci ha pensato un governo di centrodestra a perfezionare il disegno che fu bolscevico
    La poca lucidità dell’avvocato è cristallizzata in questa frase. Invece che ragionare dell’attuale governo, della sua scarsa coerenza e della sua insulsa coesione, il Formicola legge solo questo: la conclusione di un non meglio specificato disegno bolscevico. Se questa frase da sola riesce a far sorridere, il resto della sua dissertazione è ancora più comica. O tragica, secondo i punti di vista.

    Il cosiddetto “contributo di solidarietà”… che, in perfetto stile bolscevico, punisce i “ricchi”
    Cosa ci sia di bolscevico nel far pagare di più ai ricchi non è chiaro. Anche perchè chi ha potuto valutare l’impatto pratico di questa norma ha ipotizzato che raggiungerà circa 36mila contribuenti. Persone che dichiarano oltre TRECENTOMILA euro l’anno di reddito. TRECENTOMILA. Credo sia inutile aggiungere altro: le parole dell’avvocato sono talmente ridicole da non meritare altre riflessioni.

    La tendenza alla soppressione delle festività (domeniche comprese) in nome delle esigenze della produzione e del lavoro
    Davvero bolscevico questo tentativo di sopprimere le festività bolsceviche. Forse urge ricordare all’avvocato che il nostro presidente del consiglio (un altro giapponese in trincea contro i comunisti) non ha mai partecipato ai festeggiamenti del 25 aprile e del 1 maggio. Proprio perchè festività “bolsceviche”. Forse urge ricordare allo smemorato avvocato che questa indicazione era contenuta nel Piano di Rinascita Democratica del Venerabile Maestro Licio Gelli, non certo nei progetti del Partito Democratico.

    La soppressione tendenziale della circolazione del denaro contante in nome della “tracciabilità”, cioè del controllo totale di tutte le transazioni.
    Di nuovo il Formicola da prova di grande creatività perchè trasforma una norma che contrasta l’evasione fiscale con una nuova forma di baratto. Si avete letto bene: per il Formicola la moneta elettronica è una forma di baratto.

    Ma se pensate di aver letto il peggio, tenetevi forte:
    l’evasione fiscale, che spesso altro non è che legittima difesa sociale
    LEGITTIMA DIFESA… L’avvocato scherza, vero? L’avvocato vuole forse giustificare l’evasione fiscale? Certo, lui è un libero professionista e può fare quello che vuole. Non è un semplice dipendente, la cui busta paga viene tassata a monte! Siamo sicuri che l’avvocato vorrà chiarire questa sua affermazione incauta!

    Rispondi
    1. AlbertoBAlbertoB

      In sintesi : un deficiente (tale Formicola , nel senso che “defice” di… fate voi di cosa , io direi dal buonsenso all’onestà intellettuale passando per l’istruzione) che scrive cazzate che solo un altro deficiente (tale Gladiator aka Affus , nel senso che è proprio un imbecille come ormai tutti sanno) può approvare ed apprezzare.

      Rispondi
        1. Virginia Lalli

          Allora come procede l’epico scontro tra la Milizia di S.Michele Arcangelo e gli utenti di Pontilex?
          I meeting angelici non sono new age, gli angeli e gli arcangeli sono realtà invisibili che ci aiutano concretamente nella vita quotidina. Non avete letto il Vangelo? Ma anche “Angeli di Dio” su Facebook, ci sono molte testimonianze.
          Quanto alle conquiste di civiltà come le chiamate voi , divorzio,aborto e tutto quanto c’è di distruttivo origine post ’45 invasione culturale americana, del peggio ovviamente, o post ’68 contenti voi… ma molti stanno patendo i danni

          Rispondi
          1. Caffe

            Hai ragione, poco esimio avvocato, a volte arcangeli, angeli e serafini fanno a pugni per aiutarmi ad attraversare la strada, solo che: ma chi cavolo glielo ha chiesto; stavo da questa parte della strada perché aspettavo l’autobus alla fermata; adesso mi tocca riattraversare la strada con il pericolo che ne consegue, solo perché idioti patentati, nonché alati, e del tutto simili a te, non riescono a farsi i cazzi loro?
            La tua ansia di redimere quelli come me, dovrebbe fare sempre i conti con: ma chi c***o (il secondo pene te lo risparmio) te lo ha chiesto? Voglio rosolare all’inferno, e stai sicura, ipocrita come sei, sarà laggiù che purtroppo per me, finiremo per incontrarci.

          2. adminadmin Autore articolo

            Lalli sei consapevole vero di aver appena scritto una emerita boiata?

            1) non c’è alcuno scontro tra gli autoproclamati militari di San Michele e gli utenti di Pontilex. Loro vivono la loro vita, noi la nostra. Ci piacerebbe conoscere da te qualche aggiornamento circa le sorti del sito Pontifesso. A parte pubblicare materiale altrui, si prevede che Bruno Volpe torni a scrivere ed intervistare gli emeriti? E ci piacerebbe un chiarimento sulle sorti di Carlo Di Pietro… E’ ancora in Thailandia? Perchè sono scomparsi tutti i suoi articoli dal sito Pontifesso? E don Stazione è ancora in Sardegna? Chi pasce le sue pecorelle in queste lunghe settimane?
            2) documentati prima di dire castronerie. Il culto degli angeli non è nato con il cristianesimo. Venne introdotto perchè il monoteismo “secco” poco si addiceva ai pagani ed alle loro molteplici divinità. Introducendo nel 375 tutte queste allegre e colorate figure si garantiva maggior successo “di marketing” anche con i pagani… Sai bene, dunque, che il culto degli angeli, quando eccessivamente spinto, rischia di scadere nel paganesimo e dunque essere eretico… Quindi ora non esagerare, datti una calmata con i tuoi angeli e torna a fare la brava cristiana.
            3) almeno evitati brutte figure: divorzio ed aborto e tutto quanto c’è di distruttivo provengono -come sosteniamo noi- dall’invasione culturale americana oppure no? Spiegaci se sei d’accordo con noi o con l’avvocato di Alleanza Cattolica che scrive le castronerie che trovi qui sopra
            4) tu sei informatissima su tutti i meeting frequentati da Stanzione? Sei proprio sicura di conoscere così bene il prete di Campagna?

  2. Caffe

    A Roma usiamo l’espressione “stare a rota”, dalla controversa origine, per indicare chi si trova in condizioni di crisi di astinenza; prevalentemente ci si riferisce alla droga pesante, ma per estensione, l’espressione può adattarsi a qualsiasi cosa che dia dipendenza.
    Parliamoci chiaro, “stàmo a rota” noi tutti: siamo talmente disperati per la latitanza dei nostri dirimpettai non secolarizzati da doverci inventare le fanta-interviste, (anche io ne ho una sulla coscienza) per non perderne la memoria, come si trattasse dell’Olocausto, i nostri desaparecidos pontifeSSi, tanto inutili quanto divertenti, ci mancano troppo e dobbiamo arrangiarci da soli, una specialità della quale Onan secondo figlio di Giuda, era considerato, a torto mi dicono, l’indiscusso maestro, invece pare che fu lui che inventò il coitus interruptus per non avere figli, quindi disperse il suo seme; Dio si incazzò parecchio e mise quelle brutte voci in giro per punirlo. Comunque, semmai dovessi incontrarlo, la mano a Onan, non gliela stringerei lo stesso. Quindi mi unisco all’appello che alto si leva dei frequentatori di queste pagine: Marcello, Carlo, Bruno: fatevi vivi, vi scongiuro, e vi prometto che proporrò agli amici di questo sito di tassarci per riconoscervi mensilmente una modesta somma a titolo di rimborso spese.
    A proposito admin, ti autodefinisci rosso pipistrello, ho letto di qualcuno che ti ha gratificato dell’aggettivo “purpureo”; si intende con questo alludere alla parte politica di appartenenza o a precise caratteristiche fisiche, tipo il colore dei capelli? Se il rosso è la tua passione ti consiglio, a tempo perso, (si possono scaricare in poche ore), di visionare i due film di Hellboy : lol: . Trattasi di simpatico demonio tutto rosso, con tanto di coda ma dalle apprezzabili doti fisiche e morali: si lima persino le corna per non spaventare i bambini. :D :D

    Rispondi
    1. adminadmin Autore articolo

      I’m the average guy… Capelli anonimi, sguardo anonimo, volto anonimo… Io passo inosservato. Io sono il tuo vicino di casa. Io sono il tuo benzinaio. Io sono il postino… ;-)
      Purpureo o rosso per la parte politica? Bah non mi sento purpureo o rosso… Sicuramente non sono verde e non sono azzurro. :lol:

      Rispondi
      1. Caffe

        L’azzurro è il colore che preferisco, due delle auto che ho avuto, e quasi tutte le mie mutande sono di quel colore: adesso un imbecille brevilineo residente ad Arcore, si è appropriato di questo colore, intestandogli partiti e pastiglie per agevolare le sue erezioni.
        Azzurro, da quel momento è diventato per la gente comune sinonimo di imbecille incurabile: sono disperato, a me piaceva l’azzurro, ma non lo posso più ostentare. Sto pensando di vendere la mia auto, della quale sono pienamente soddisfatto, perché, ad ogni semaforo sono pernacchie. Admin, non sei azzurro? Meglio per te! :-)

        Rispondi
        1. AlbertoBAlbertoB

          Ma… sono solo io che voto , ho sempre votato e per sempre voterò PDL? L’azzurro è il mio colore! Meno male che Silvio c’è! Votate Silviuccio!

          P.S. Avete visto le foto di Silviuccio nostro a quel raduno di cerebrolesi mentecatti chiamato Atreju? No? Guardatele un po’ :

          http://www.ansa.it/web/notizie/collection/photostory_primopiano/09/09/visualizza_new.html_725862933.html?idPhoto=1

          Dura Lavitola eh Silviù? Mangi poco e dormi poco , Cialis e Viagra non hanno calorie , il tintinnar di manette non ti lascia prendere sonno , le tue aziende nell’ultimo periodo hanno perso diverse VAGONATE di MILIONI di euro… forza , ancora un po’ di questo passo e ce lo leviamo dalle palle…

          Rispondi
          1. Caffe

            Con animo impavido, e fiero cipiglio ho scorso le fotografie del link da te proposto. Pensavo di reggere di più, ma, al terzo fotogramma, ho dovuto dare forfait, per compassione del mio povero stomaco, già provato dal fatto che, quella riunione di beoti adoranti, l’avevo già ascoltata, quasi integralmente, grazie all’instancabile opera di Radio radicale; che Dio li benedica o li maledica, fa l’istess. Interessante è piuttosto chiedersi come faccia questo zero assoluto ad ammaliare tanta gente; sono sicuro, che parlandone tra di noi, ne sentiremmo delle belle. Allora lancio questa proposta indecente; in mancanza dei nostri amici pontifeSSi, parliamo di Silvio, l’argomento è altrettanto ripugnante, e potremo soddisfare il nostro masochismo quasi a costo zero. :-)

          2. adminadmin Autore articolo

            Guardando quelle foto lo psiconano sembra davvero malatissimo… La sua voce, il suo aspetto… Tutto depone a suo sfavore!

        2. adminadmin Autore articolo

          Mutande azzurre? Per fortuna CdP non ci legge! Chissà quali ediTToriali avrebbe prodoTTo l’amico PontifeSSo apprendendo questa notizia! ;-)

          Niente azzurro da queste parti. Blu. Tanto blu. Le mie macchine sono sempre state blu. Blu metallizzato.
          Io invece sono rosseggiante fiammeggiante con il perizoma tigrato… ;-)

          Rispondi
      1. adminadmin Autore articolo

        Non risponde. Punto. Non c’è spazio per i troll. E dopo millemila avvertimenti, ora scatta il ban.
        Il tuo fidanzato può continuare a trovare spazio sullo splendido sito Pontifesso. Tra Pontifessi si capiscono perfettamente!

        Rispondi
      2. adminadmin Autore articolo

        Ah “Rosy” che scrivi dalle parti di Taranto, sono certo che tra poco verrai a raccontarci le performances sessuali del tuo “fidanzato”…
        Gladiatore dei miei stivali!

        Rispondi
      3. Oscar Wilde

        il mio findanzato è stato bannato piu volte,come fa a rispondere ?

        non può. Però se continua a provare, il suo nome verrà sorteggiato insieme a quello di tanti altri trolletti per vincere un fantastico tosta pane!
        Quindi, non perdetevi d’animo!! :D

        Rispondi
  3. AlbertoBAlbertoB

    … che poi sei anche proprio stordito , hai scritto la cazzata con il nickname Rosy , potevi anche scrivere il tuo solito profluvio di idiozie già che c’eri. Poi magari passava qualcuno e ti cancellava il messaggio , però saresti stato sicuro che per una decina di minuti sarebbe rimasto online. Anzi no , vai direttamente in mona vai , senza passare dal via :D

    Rispondi
    1. adminadmin Autore articolo

      E pensare che il nostro filtro antispam aveva fatto correttamente il suo lavoro… Io coscientemente ho approvato la pubblicazione di questa minchiata… :-)

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.