Dalla padella alla brace…

 

Ramen, fratelli PontifeSSi. Che questo articolo vi sia fonte di riflessione...

Medice, cura te ipsum

Proverbio romano poi trasmesso nel Vangelo di Luca (4,23)

 

Sinceramente ci sono molti altri argomenti trattabili, come ad esempio un articolo leggermente filo-fascista, ma la cosa cede il passo. Ubi Maior… Già, il sottoscritto sarebbe caduto dalla sedia se la cosa, oltre che comica, non fosse stata estremamente sintomatica. Difatti, pur non essendo nominato mai direttamente, sembra quasi che sia stato esorcizzato. O almeno così era negli intenti di Brunello. Soprassedendo sull’introduzione dell’articolo alquanto emblematica, che non fa che riconfermare le mie ipotesi, sembra quasi le le “argomentazioni” sulla diatriba degli angeli siano una risposta al mio articolo: http://pontilex.org/2011/09/langeologia-post-stanzione/

Combattete oggi le battaglie del Signore con tutta l’armata degli Angeli beati, come già’ avete combattuto contro il principe dell’orgoglio lucifero ed i suoi angeli apostati; e questi ultimi non potettero trionfare e ormai non v’e’ più’ posto per essi nei cieli.

Già. Direte: ho la coda di paglia. Eppure, mi pare che i termini di questa dissertazione facciano riferimento a un’ipotesi su basi di filologia che agli occhi di Brunello mi renderebbe un apostata (pastafariano, Bru’, si dice pastafariano…). Tanto più che, guarda caso, la mia ipotesi verteva proprio sull’Arcangelo Michele.

Altrettanto sintomatica è un’invocazione depennata dopo Pio X, riguardante l’Eresia, ma che evidentemente agli occhi dei Nostri riguarda la Ecclesia Seculi degli ultimi tempi. In perfetto stile Lefbvriano aggiungerei:

” *Il veleno delle sue perversioni, come un immenso fiume d’immondizia, cola da questo dragone malefico e si trasfonde in uomini di mente e spirito depravato e dal cuore corrotto; egli versa su di loro il suo spirito di menzogna, d’empieta’ e di bestemmia ed invia loro il mortifero alito di lussuria, di tutti i vizi e di tutte le iniquità, la Chiesa, questa Sposa dell’Agnello Immacolato, è ubriacata da nemici scaltrissimi che la colmano d’amarezze e che posano le loro sacrileghe mani su tutte le sue cose più desiderabili. Laddove c’è la sede del beatissimo Pietro posta a cattedra di verità per illuminare i popoli, lì hanno stabilito il trono abominevole della loro empietà, affinché colpendo il pastore, si disperda il gregge” *.] (la parte in asteriscata e tra parentesi quadre che avete appena incontrato manca nelle edizioni successive alla morte di San Pio X -n. d. R.-)

Per altro mi chiederei ironicamente perché il caro pontefice gridasse così tanto contro l’avarizia e la lussuria dacché è epigono di uomini non certo puri su questo fronte. ;)

Soprassiedo sull’esorcismo in sé, o meglio dal citarlo, perché a mio vedere la cosa è già sufficientemente ridicola così. Epperò, dato che il Nostro pare essersela presa, tantopiù che s’è accorto che dallo scorso articolo non risulta benedizione di San Michele da lui tanto sbandierata, medierò una pace: benedirò questo sito nel Nome della Piratessa Regina Elizabeth Swann. Tanto per vedere che non siamo da meno e che non ce l’abbiamo con lui…

Gloriosissima Guerriera del Prodigioso Spaghetto, tu che inciti la Fratellanza contro gli odiosi… vabbè odiosi: facevano pur sempre il loro dovere. Dicevo: contro gli odiosi oppressori dei Pirati, tu che ci liberi dal giogo della forca e sei la discendente di Sao Feng e che sei riuscita a farti eleggere Regina dei Pirati (seppur da un povero ubriacone mezzo suonato), aiutaci nella lotta contro il Riscaldamento Globale e a diffondere il Verbo al Glutine. Sconfiggi Upwelling, che causa distruzione della coste e aiutaci a onorare il Sacro Verbo del Prodigioso Spaghetto.

 

La tua lama non è nata per colpire. Anzi: di lame non ce ne avevi proprio, almeno fin’a che non hai dovuto vedertela con Davy Jones. Tu, ex madamigella e povera damigella in pericolo per cui il tuo ora Psicopompo Will era, ed è, disposta a vendere cara la pelle. Santifica e proteggi questo sito.

Nel nome della Fratellanza, del Rum e dello Spaghetto.

RAmen.

 

Fonte dell’articolo: http://www.pontifex.roma.it/index.php/libri/35-libri-cattolici/8998-esorcismo-e-preghiera-a-san-michele-arcangelo sicura risposta a http://pontilex.org/2011/09/langeologia-post-stanzione/

1 pensiero su “Dalla padella alla brace…

  1. adminadmin

    Non ti preoccupare: già in passato avevamo notato che, contrariamente a quanto aveva affermato qui sulle nostre pagine Carletto Di Pietro (CdP1 oppure CdP2, dipende dal suo umore), siamo noi a dettare la linea e sono loro a seguire il sentiero che noi indichiamo… Quindi stai sereno e continua a pensare a cosa vorresti leggere sul sito Pontifesso. Tu domanda e loro eseguiranno, esattamente come i leoni ammaestrati ubbidiscono al loro domatore. Ecco, ora ordina a Brunello di ruggire. :lol:

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.