Ringraziamento a Pontifex…

Tranquilli, non sono impazzito all’improvviso.

Ormai, la parabola di Pontifex.roma è nella fase discendente, tendente al baratro.

A questo punto, però, voglio pubblicamente ringraziarli. Grazie al loro lavoro di diffusione dell’omofobia, del razzismo e della “retta” dottrina, ho avuto la possibilità di entrare in contatto con tantissime persone meravigliose.

Gente che, su tante cose, la vede in maniera diversa da me, ma con cui si può parlare e confrontarsi.

Persone che non si credono depositarie della verità, ma discutono le loro idee in un ambiente stimolante e divertente.

Persone che leggevo già da un pò, senza sapere che le avrei ritrovate qui, o che avrei avuto la possibilità di conoscere in prima persona, se non di persona.

Persone che scrivono in modo tale da toccare delle corde dentro di me, che pure credevo di essere diventato un cinico e basta.

Persone come Mazzetta, Sandro Storri, GG, giux, pao, Oscar Wilde, AlbertoB, FSMosconi, e tutti gli altri componenti di questa squadra fantastica.

Persone come l’admin, che ha dedicato e dedica gran tempo perché tutto questo sia possibile, e a cui vorrei esternare tutta la mia stima e il mio affetto.

Grazie, Carletto, Brunello, e compagnia bella. Se fossi credente, penserei che le vostre inutili sparate facessero parte di un disegno. Se non ci foste stati voi, non farei parte di questo gruppo fantastico.

E’ proprio vero che “dal letame nascono i fior”.

Grazie a tutti.

Paolo

68 pensieri su “Ringraziamento a Pontifex…

  1. adminadmin

    Paolo: il mio ruolo è solo quello di rendere possibile tutto questo. In un certo senso sono anche io parte di quel letame da cui nascono i fiori 😉

    Tranquillo, Affus: Paolo non ti ha dimenticato. 😀

    Rispondi
    1. adminadmin

      Esattamente quello che ho scritto, in maniera sintetica. Non ti sei dimenticato di Affus. Se non c’è non è certo per una dimenticanza 😉

      Rispondi
    1. affusaffus

      come non faccio parte del gruppo ?
      il mio contributo è fondamentale per chiarire i fatti,per conoscere l’altra faccia di una medaglia che altrimenti ignoreresti .
      Ora dobbiamo incominciare a interessarci di politica, di economia , perchè la situazione lo richiede . Dobbiamo capire quale sia il pensiero della vera destra su tutta questa situazione ,su che filosofia si basa .

      Rispondi
      1. paolopaolo Autore articolo

        Che il tuo contributo sia addirittura fondamentale te lo dici da solo.
        L’altra faccia della medaglia che tu presenti la conosco benissimo. Ho già avuto contatti con i signoraggisti, sciachimisti, vegani esaltati e complottisti di bassa lega.
        Di economia e di politica ce ne interessiamo su basi un pochino più serie delle tue, grazie.
        Del pensiero della vera destra me ne strasbatto altamente, l’unica cosa che posso fare è fornirvi della carta igienica, così mi fate la cortesia di andarvene a …….
        Se non sono stato abbastanza chiaro dimmelo, che magari ti faccio un disegnino.

        Rispondi
        1. affusaffus

          vorrei anche io elevarmi con fonti piu serie , ma le vorrei conoscere , anzi ci potremmo arrivare per fare le comparazioni riguardo al mio pensiero, nella vita non bisogna mai fermarsi ma cercare sempre il meglio.

          Rispondi
          1. adminadmin

            Peccato che apparentemente tu dichiari di cercare il meglio ma poi vai scavando nella fogna, raschiando il fondo del barile. Evidentemente il tuo naso è ormai assuefatto alla melma in cui ti affoghi, altrimenti staresti allegramente alla larga dai fratelli Marcianò, talmente screditati dagli stessi complottisti da essere rimasti praticamente soli ed isolati.

          2. affusaffus

            Io alle scie chimiche non ci ho mai creduto e non ci cerdo !!! Sono fisime !
            Non credo agli extraterresti ! Ma l’unico che incomincia mettere in dubbio la vera scienza propinataci Da bruno vespa e dal CICAP , purtroppo sono tipi come quelli .
            L’unica cosa a cui credo è l’esistenza del gruppo Baidelberg che fa sul serio e non agisce dietro le quinte .

          3. adminadmin

            Strano: citi Tanker Enemy e non ti sei accorto che la loro principale occupazione è proprio sostenere le scie chimiche? Ti è sfuggito questo “dettaglio”?
            Sei veramente astuto ed acuto nelle tue osservazioni! Complimentissimi.

            Ti ripeto per l’ennesima volta: non basta andare controcorrente per essere automaticamente degli illuminati. Galileo era controcorrente ed era un illuminato. I due fratelli Marcianò sono solo due sfigati. Punto. Inadeguati pure per quella fogna intellettuale di “Mistero”.

            Il gruppo comunque si chiama Bilderberg, per amore di precisione!

  2. Caffe

    “dal letame nascono i fior”. Citazione fuori luogo: De Andrè non si riferiva certo ai puzzoni pontifessi parlando di letame,: intendeva riferirsi agli ultimi, agli oppressi, ma capaci di atti di bontà nonostante tutto, esattamente il contrario dei sepolcri imbiancati dei quali stiamo parlando.

    Rispondi
    1. paolopaolo Autore articolo

      Eppure anche dal loro pessimo sito è venuto qualcosa di buono. Non che lo abbiano creato loro, però senza di loro noi non saremmo qui. E forse, saremmo tutti un pò più poveri dentro.

      Rispondi
      1. Caffe

        Allora la frase giusta sarebbe stata: non tutto il male viene per nuocere.
        Dal letame pontifesso, non nasce niente, te lo posso assicurare.

        Rispondi
          1. paolopaolo Autore articolo

            Non prendertela. Non volevo mica essere offensivo. Scusami se ti ho dato quest’impressione.

          2. Caffe

            Scusami, non sono così permaloso, volevo solo chiuderla lì in modo veloce e invece ti ho dato una sensazione sbagliata, e allora rimedio; cancella mentalmente il precedente messaggio e fai conto che ti abbia mandato quest’altro: va bene, ho capito, comunque qui tutto va bene, i pupi stanno bene e la suocera, purtroppo, sta meglio di loro, tanti saluti.

  3. paopao

    c´e´del vero in ció che scrivi Paolo, tuttavia preferisco ringraziare te e e la famiglia pontilessa (cozza esclusa) piuttosto che quegli squilibrati ..):D

    Rispondi
        1. paolopaolo Autore articolo

          Ma non l’avevi prestata?
          Comunque, io l’ho proprio persa. Ho anche chiesto alla mia ex moglie, ma dice che neppure lei sa che fine abbia fatto.

          Rispondi
          1. paopao

            Admin: resto sulla mia posizione, non comunico con le cozze!

            Paolo: hai perfettamente ragione! ):)

            Ale Cr: me ne faccio di una cozza?? ):D

        2. affusaffus

          pao io non so fare più a meno di te, della tua dose quotidiana di ceffoni, sono diventato masochista ,mi eccito cosi , vorrei tanto approfondire la tua conoscenza e so che troveremo tante cose in comune .il tuo ….affus

          Rispondi
          1. adminadmin

            Affus: troppo vino a pranzo? Non hai digerito la peperonata?

            Sono sicuro che Pao risponderà alla tua emerita stro***** come soltanto lei è in grado di fare. E mo’ so’ caxxi tuoi 🙂

          2. affus

            Ale Cr è un pò tosta per me, preferisco pao,senza disprezzare Ale .
            Non so perchè,ma sento che possiamo intenderci . C’è una voce che mi dice dentro : affus , pao è tua , predila . E’ il bambino che è in me che mi parla .

          3. paolopaolo Autore articolo

            Non sei all’altezza, né di una né dell’altra.
            Comunque, sognare non è reato…

          4. paolopaolo Autore articolo

            …e chiedo scusa a entrambe le signore in questione se mi sono permesso di parlare per loro.

          5. adminadmin

            Per conoscenza diretta di entrambe, penso di poter affermare che le due signore (anzi, credo siano tecnicamente entrambe signorine) non si offendono per quello che hai detto. E non si scandalizzano per le scempiaggini di Affus. 😆

          6. Ale CrAle Cr

            Direi che sentirmi dire che sono un po’ troppo tosta per poter esercitare alcun tipo di fascino su affus sia un gran bel complimento.. Pao, te lo lascio tutto!

            PS: Affus, lo faccio per te… ti lascio libero dal mio fascino per salvaguardare la tua salute fisica… ho un compagno molto tranquillo, è vero, ma pur sempre sensei di karate… potrebbe non apprezzare le tue attenzioni nei miei riguardi!

  4. Ilgio

    Nel mio piccolo sottoscrivo in pieno…come ho sempre avuto modo di dire sia qui che singolarmente a coloro con i quali ho stretto amicizia anche su FB. Per quel poco che mi è stato possibile, ho consigliato la lettura dei vostri commenti a diversi amici… Ricordo ancora il primo “commento” che ho girato…guarda caso uno dei tanti “minisaggi” del nostro GG…sempre lunghi, ma anche sempre strainteressanti!!! E devo dire che un po’ tremo all’idea di un pontiFex che va a morire…e dopo come faremo? Prego trovare immantenente altro sito da tenere “d’occhio”!!! Ancora grazie a tutti

    Rispondi
  5. Davide

    Io sono un pò triste.
    Le avventure dei Pontifessi mi avevano a tal punto preso che avevo cominciato a scrivere qui. Sono arrivato troppo tardi, ma è stato molto intenso.
    Mi spiace vedere il povero Affus continuare a vagare a caso…

    Rispondi
    1. affus

      come hai fatto a capirlo ?
      infatti ancora non trovo un porto sicuro su internet.
      Comunque sto capendo che il caso è molto intelligente .

      Rispondi
  6. Ale CrAle Cr

    Buttando un occhietto al vasto mondo del web, ho trovato un po’ di siti che potrebbero interessarci (i migliori sono evangelici, a dire il vero, ma non so se vorremmo imbarcarci anche per quei lidi… li ometto, per ora).

    — MOLTO INTERESSANTI —

    – tradizione.biz –> un evergreen, vasto forum di tradizionalisti fascistoidi, spesso inneggianti ai campi di concentramento contro gli stranieri e gli ebrei, già noti ai più.

    – unavox.it –> “ottimo” sito, con un giornale di loro produzione e una raccolta di testi di altri autori e fonti

    – riscossacristiana.it –> una volta che si capisce come trovare le cose, è moooolto interessante…

    – radicicristiane.it –> del buon De Mattei… un nome, una garanzia; purtroppo aggiornano i link con molta lentezza (prima caricano i titoli e poi, settimane dopo, li linkano agli articoli).

    – holywar.org –> quando non è invaso da virus, sito estremista, xenofobo, omofobo, antisemita ecc… si ricollega direttamente a:

    – tradizionalmente.it –> la raccolta degli articoli di holywar italiano; misto di religione e politica.

    – nullapossiamocontrolaverita.blogspot.com –> nuova scoperta, gran sostenitore di don Villa

    – agerecontra.it –> non ha bisogno di presentazioni

    – totustuus.it

    – kattoliko.it/leggendanera/index.php –> da uno dei mitologici commentatori di Gioventù Cristiana, sito di luoghi comuni che dovrebbero smontare tutta la storia violenta della chiesa (solo materiale raccolto da altri fonti)

    — POCO INTERESSANTI —

    – papanews.it –> notiziario, pochi articoli

    – sanpiox.it –> prettamente di apologetica, ha divertenti video in cui mostra l’angolazione dell’ultima falange dell’alluce del piede destro che il prete deve tenere durante la messa in latino per non offendere dio e votarsi a satana

    – blog.messainlatino.it –> già noto ai più, tratta questioni prettamente dottrinali e liturgiche.

    – cordialiter.blogspot.com –> sito che riporta storie di vocazioni e pochi articoli contro i tempi moderni… personalmente, poco interessante

    – forum.politicainrete.net/tradizione-cattolica/ –> sotto sezione del più vasto Politica In Rete, articoli interessanti ma poco frequentato

    — NON PIU’ IN USO —

    – salpan.org –> raccolta di pezzi (tra cui quelli di don Villa)… purtroppo non viene aggiornato dal 2010 (tranne un articolo contro la beatificazione di GPII)

    – tradizionalismo.splinder.com/ –> fermo al 2008, con qualche articolo di “pregio”

    Rispondi
    1. affusaffus

      guarda Ale,tranne due o tre siti, chiaramente razzisti o xenofobi, gli altri li trovo addirittura esemplari . Ad esempio che cavolo ti ha fatto la messa in latino blog? da fastidio molto al diavolo vero ? Con la nuova messa tutti capiscono, quindi si allontanano o popolano solo le chiese come piace al cornuto,vero ? Con la nuona messa stiamo avendo piu veri cristiani ? Perchè al diavoletto piace la messa nuova ? Questo ci dovrebbe fare riflettere molto …..

      Rispondi
      1. affusaffus

        Ale , scusa , a me piacciono tutte le donne , ma tu sei tecnicamente impegnata , perciò , tieniti pure il Karatè, cosi ti insegna un pò di tecniche nuove . Poi ,se vuoi, me ne insegni qualcuna .
        Il mondo oggi è diventato pericoloso assai,minaccioso,cattivo.
        Bisogna camminare muro muro , dicono da noi , altrimenti ….zip , ma tu devi pure chiederti quale cultura porta a questo … per me è la cultura del karatè .
        A me una mi basta .

        Rispondi
      2. Ale Cr

        …uff (sospirone)… Affus, se ti fossi preso la briga di LEGGERE tutto quello che ho scritto, ti saresti accordo che contro messa in latino non ho niente (è tra i siti poco interessanti, infatti). E’ stato segnalato in quanto facente parte dei siti di tradizione cattolica.

        Rispondi
      3. adminadmin

        Fuffas, guarda, tu sei libero di sognare la Messa in latino. Purtroppo TU non sei la Chiesa. Sei libero di definirti apostata e fondare la TUA “chiesa”. Quella Santa Apostolica e Cattolica di Roma ha già deciso sull’argomento. Ed ogni tuo ripensamento sembra molto dovuto alla nostalgia piuttosto che alla fede.

        Rispondi
      4. Gianfranco Giampietro

        Ah ah ah … che spasso… certo, certo… affus… perchè invece la messa in latino è utilissima alle masse che ripetono (e storpiano) a memoria frasi di una lingua che nemmeno conoscono e capiscono… sicuramente il diavolo sarà terrorizzato da questa cosa.

        Da come lo dici sembra che il diavolo, nato secondo i vostri miti sicuramente molto prima di romani ed etruschi, abbia una terribile allergia per il latino… probabilmente Dio inventò gli antichi romani solamente perchè inventassero il latino (sì sì, lo so che il latino non lo inventarono i romani) per spaventare il diavolo…

        http://www.youtube.com/watch?v=o58Jjayqp6I

        Rispondi
    2. giuxgiux

      messainlatino già lo conoscevo. Effettivamente quando non ci sarà più pontifex e vorremmo fare un discorso + generale dovremo cambiare il meta tag description di pontilex!

      Rispondi
    3. affus

      che dire? praticamente io mi sono formato su quei siti tanne olyware .org
      ma non si puo mettere alleanza cattolica e totus tuttus alla pari degli altri, questa lista dimostra grossolalintà e e ignoranza.

      Rispondi
      1. adminadmin

        Puntualizza, puntualizza.

        Ci piace il tuo intervento chiarificatore.

        Grazie alle tue precisazioni individueremo con più facilità il nostro prossimo sito di riferimento. 😉

        Rispondi
    1. Ale CrAle Cr

      Probabilmente una “fine” più felice degli sfigatelli di Pontifex… insomma, come potranno mai riprendersi dopo un’umiliazione simile in pubblico?! 😆

      Rispondi
      1. affusaffus

        guarda , recintando un deprofundis , ci si rialza e si va avanti di nuovo .
        Tu dopo una caduta che fai ? Ti rialzi e continui a camminare .

        Rispondi
    2. paolopaolo Autore articolo

      Noi continueremo a vivere le nostre vite piene di interessi e di cose interessanti, con in più la ricchezza che ci viene dall’esserci conosciuti.
      Ti sembrerà strano, ma non è che tutta la nostra vita giri intorno a pontifex, sai? Qui c’è gente che lavora, che studia, che si diverte e ha tanti amici.
      Che poi, se per divertirci e per fare qualcosa di buono vorremo continuare a discutere e criticare le posizioni omofobe e razziste di tanti siti cattotalebani… bé, la madre dei fanatici è come quella dei cretini. A volte sono la stessa mamma.
      Saluti, tristissimo.

      Rispondi
  7. gabriele

    Un grazie a tutti….detto questo occhio che a volte ritornano…( anche perchè siti come e peggio di pontifex non mancano )

    Rispondi
    1. paopao

      Gabriele: grazie a te.
      Dici che ritornano? Se ritornano li aspettiamo, noi qui stiamo …(fa pure rima! ):D
      Nel frattempo ci orienteremo…qualche proposta?

      Rispondi
  8. giuxgiux

    Ciao Paolo! Grazie per queste cose che hai scritto su tutti noi 🙂 Effettivamente grazie a Pontifex abbiamo potuto conoscere un casino di gente interessante !
    🙂

    Rispondi

Rispondi