Verbum CdP… Deo gratias

Della serie: io so io e voi non siete un…

Direi che in questo modo si potrebbe riassumere il motto degli amici di pontifex.roma (sempre mitico Alberto Sordi nè Il marchese del grillo).
Infatti si dichiarano eretici papi, concili con estrema nonchalance portando come prove dei riassuntini fatti da chissà chi (le famose 101 eresie) peraltro alcune neppure attribuibili direttamente a GPII (ma non voglio tornare sull’argomento)…
Evvai CdP… tu sì che sei un grande…

E’ tardi, sono stanco morto, ma leggere le eresie di carletto mi fa venir voglia di scrivere.
A pensare male si fa peccato ma a volte ci si indovina diceva qualcuno… carletto parla della commercializzazione dell’eventuale beatificazione di GPII ma vedo che pure il suo sito è cresciuto in pubblicità: ci sono diversi siti cattolici sparsi per la rete – cito ad esempio cattoliciromani, messainlatino etc. e nussuno di loro ha pubblicità nè tanto meno chiede soldi… mumble mumble.
CdP… che succede? La clinica thailandese ha tagliato i fondi? Ti hanno licenziato da consulente psicologioco (o quel caspita che eri)? Hai abbandonato le consulenze alle discoteche delle quali curavi i siti internet perchè… templi del demonio? Chissà…

Vedo che come tuo solito spari frasi a metà a seconda della tua convenienza. Scrivi: Una persona, sia essa laico o consacrato, fosse anche il Papa, per risultare beato e, in seguito santo (mediante il processo di canonizzazione), deve aver avuto una condotta di vita infallibilmente ed inequivocabilmente osservante della Dottrina e del Magistero della Chiesa Cattolica…

E come si fa a stabilire questa condotta irreprensibile?
Da un miracolo… Carletto non dirmi che tu giudichi la santità di una persona dal suo aspetto esteriore… hai visto quanti bravi pretini erano tutto casa e chiesa e poi di nascosto facevano i diavolacci…
Dai carletto… non dire porcherie, l’unico modo per stabilire la santità di una persona è il miracolo compiuto dopo la sua morte che è il sigillo con in quale il Signore riconosce la perfezione di vita cristiana del defunto di cui si studia la santità. O pensavi che bastasse il tuo parere?

Poi non capisco una cosa: brunello mi dichiara eretico GPII perchè (considerandolo sano di mente e capace quindi di gestire la Chiesa) non ha cacciato il santone che gli ha ballato innanzi in Messico prima e mons. Marini poi, tu me lo dichiari eretico perchè pazzo e quindi incapace di gestire la Chiesa: mettetevi d’accordo, uno dei due dice una frignaccia. Chi dei due? (lo sai brunello che io tifo sempre e comunque per te…)

Poi un’altra domandina: ieri dicevi: la Chiesa va rispettata perchè è madre e maestra, oggi attacchi con: il Vaticano vuole far soldi alle spalle di GPII e quindi sicuramente non va ascoltato…
Miiiiiiiiiiinchia che coerenza ragazzi… Mettiti d’accordo quale versione sostenere…
E per fortuna che il Signore disse: il vostro dire sia si si no no e null’altro…

N’è mica, carletto mio, che ti abbiano fatto il lavaggio del cervello?
N’è mica, carletto mio, che il demonio ti stia mettendo confusione?
N’è mica, carletto mio, che invece di seguire Dio tu segui il tuo io?

Vedo per finire ed alleggerire la conversazione (bhè dai non è che sia stato molto pesante stasera) che usi il pluralis maiestatis (è nostro dovere, concludiamo l’editoriale, etc). A quando l’incoronazione a Sommo Pontefice della Chiesa Cattolica?
Io voglio esserci, mi raccomando!
Posso essere un portantinaro, oppure reggere il flabello… ma ti prego fa che anche io possa dire: IO C’ERO!

Admin… organizzi tu il pullman?
E incomincamo pure a pensare al regalo…

simone

Qui la bestialità del giorno: http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/5777-la-beatificazione-qcommercialeq-e-pubblicitaria-i-cattolici-radicali-non-ci-stanno-no

9 pensieri su “Verbum CdP… Deo gratias

  1. S_Raffaele

    posso aggiungere che sul pullman verrà presentata l’opera titanica di CdP in 8000 volumi ( di cui mille solo di citazioni, mentre gli altri cut&paste), il cui acquisto vale come indulgenza parziale, mentre per ricevere quella plenaria si dovrà acquistare l’intera opera della regina borg Stanzioni ( anch’essa più che abbondantemente pubblicizzata su pontifex), con un’introduzione a “ll’anno bisestile ha un angelo in più? 366 giorni con gli angeli”. Il tuo sarà seguito da una degustazione di prodotti tipici puglesi, con pizziche e tarante!!!

    Rispondi
    1. matyt

      Pizzica?! Taranta?!!?
      Ma lo sai che sono balli da sporco cattocomunistaliberista? Non sia mai…xD

      Comunque…
      Ottima la citazione di Sordi… La frase è però di quel genio di poeta dialettale di Giuseppe Gioacchino Belli…

      Rispondi
    1. AlbertoBAlbertoB

      APPROPOSITO di torpedoni… ma non si doveva partire tutti in massa per andare a parlare DI PERSONA (!!!) con il Papa e perorare la causa di Pontifecs? Non era già tutto pronto e organizzato? Non è che dopo avermi fatto pagare il biglietto mi lasciate a casina? No perchè se così fosse mi potrei anche inalberare…

      Rispondi
  2. Gianfranco Giampietro

    Bah, il Carletto è sempre la figura più deprimente e volgare… Ora accusa persino Giovanni Paolo II di essere stato un povero demente preda di pazzia (il famoso “punto primo” elencato da CDP)… Vorrei tanto che il caro Carletto ne discutesse con l’attuale Papa, faccia a faccia. Un tempo non diceva che tutti i suoi articoli li fa visionare direttamente a lui prima di pubblicarli? Voglio proprio vedere se persino l’attuale pontefice, per quanto conservatore, sia d’accordo nel definire “pazzo” ed “eretico” Giovanni Paolo II…

    Da quando in qua la redazione di Pontifex è stata nominata tribunale speciale per l’individuazione e lo sradicamento dell’eresia all’interno della stessa Chiesa.

    Ricordate: la Chiesa è fallibile, Pontifex no 😀

    Rispondi
    1. Gianfranco Giampietro

      “Da quando in qua la redazione di Pontifex è stata nominata tribunale speciale per l’individuazione e lo sradicamento dell’eresia all’interno della stessa Chiesa?”

      Ops, era una domanda, e non un affermazione 😛

      Rispondi

Rispondi