Dei taralli pugliesi.

Brunello, ci costringi a cambiare i tuoi soprannomi. Il Brunello non è un vino tipico della Puglia. Come dovremmo chiamarti? “Nero di Troia”? Oppure “Beduino di meretrice”? O forse “Aleatico”? Beh per ora continuiamo a chiamarti Foxy.

L’ultimo prodigio di Foxy rimane nel comodo alveo del modernismo Pontifesso. Ci racconta infatti la bellezza del tarallo pugliese. Ci svela un piccolo segreto (il vino, come in un cerchio che si chiude) e conclude con il solito coinvolgimento del Papa (tanto per cambiare).

Imbarazzati, promettiamo di prepararci meglio e di rispondere con adeguati edittoriali al new deal Pontifesso. Stiamo ancora valutando chi saranno i collaboratori che si occuperanno della cucina. Pensavamo a Vissani.

Il link alla prodezza gastronomica:

http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/laici/5773-la-tecnica-del-tarallo-perfetto-unarte-la-bonta-del-pane-di-matera-i-cifarelli

16 pensieri su “Dei taralli pugliesi.

  1. Andrea ☮ il giullare matto Speaks

    Nessuno dubitava che ‘sto sito avrebbe scelto quel comunista di Vissani…

    Tra l’altro, nel sondaggio pontiLexiano “Ti piace questo sito”, è difficile immaginare quell’unica persona che, fino ad ora, abbia cliccato la risposta “lo detesto”…

    Rispondi
    1. admin Autore articolo

      E lo ha fatto quando ancora non era registrato. E quando non avevo ancora limitato il voto agli utenti iscritti.
      Ora che invece potrebbe esprimersi su tutti gli altri Sondaggioni, ci ignora e ci ostracizza. :-/

      Rispondi
    1. admin Autore articolo

      Andrew se ci detestano mi piacerebbe capire la ragione. Non ci detestano. Ci considerano demoniaci e tutta una serie di altre cose.
      Gli amici Pontifessi trovano nell’altrui disprezzo ragione per proseguire, come soldati. Noi no, noi vogliamo capire, come fratelli.

      Rispondi
      1. Holtjar

        Ci detestano perchè hanno paura di loro stessi, del diavolo, di quel corpo che credevano di conoscere e che invece invecchia sotto l’azione del tempo; ci detestano perchè non hanno fede.

        Rispondi
      2. Andrea ☮ il giullare matto Speaks

        Sì, ci detestano, perché sono contri di noi (seguo il ragionamento dipietrista n.1: chi dice il contrario tuo è contro di te).

        Ergo, siccome ci detestano, siamo nel giusto (ragionamento dipietrista n.2: se il mondo ci odia e ce ne dice di tutti i colori, siamo nel giusto).

        Lo so lo so che ci vogliono bene… in fondo, dicono di amare (cristianamente) i gay, quindi amano anche noi che, secondo le loro intuizioni/statistiche/oracoli/profezie siamo un covo di sodomiti e apostati modernisti/atei, bannati e cloni.

        Rispondi
  2. Gianfranco Giampietro

    Comunque tutto questo interesse ripetutto per la cucina mi fa chiedere… lo fanno perchè sono stati sponsorizzati? xD

    p.s. lo so, sono cattivo, ma con Pontifex mi viene da non pensare mai al caso… xD

    Rispondi
    1. admin Autore articolo

      E se fosse semplicemente che gli emeriti si sono stancati di vedere il loro nome associato a Pontifex? Avete notato che l’emerito Babini è completamente scomparso?

      Rispondi
    2. pao

      GG:certo! e se ti chiedi anche perché sono stati sponsorizzati…é per finanziare le costose interviste telefoniche di the stoned alle escort..):D
      lo so sono maligna!

      Rispondi
  3. M@asseo

    Ragà! Io sono pugliese e quando organizzeremo il primo raduno pontilex ( 😀 😀 😀 😀 😀 ) vi porterò i tanto esaltati taralli pugliesi!!!!
    🙂 🙂 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif