21 pensieri su “Ognissanti

  1. adminadmin Autore articolo

    Sono le 23:30 ed ancora non si scorgono all’orizzonte aggiornamenti Pontifessi. State pronti perchè vedrete che è tutta colpa nostra. “I soliti” massonicattocomunistisionisti avranno fatto scoppiare le gomme alla moto giapponese di CdP che non ha quindi potuto aggiornare Pontifex con il suo Blackberry.

    Rispondi
    1. adminadmin Autore articolo

      Puff puff pant pant … La vagonata di emeriti è arrivata. Meno emeriti del solito. Ma abbiamo la predicozza che arriva direttamente dal sito del fratello romano di CdP. Notevole il lungo articolo che ricorda le malefatte di Lenin (condivisibile o meno, non mi risulta che Lenin sia proprio una “novità” e non mi risulta che al momento presente ci siano persone in Italia che ripropongono come attuali le idee di Lenin. Ma evidentemente a Potenza si vive su un pianeta diverso).
      Pontifex, in evidente crisi di idee, dona ancora spazio al Toffali, con un “sagace” brano in cui il mirabolante “giornalista” si prodiga in immagini retoriche davvero innovative. Il suo articolo parla di ipocrisie e vedremo che questo titolo tornerà utile più tardi. Lo liquidiamo con le parole di altri: “è un buontempone, un allegro mattacchione che scribacchia perché, presumo, altro non ha da fare” (http://www.liberacritica.it/2010/04/19/un-uomo-un-delirio-gianni-toffali/).
      Brunello inizia a sentire la mancanza delle nostre attenzioni quindi spara un ediTToriale pontifesso dedicato per metà ad un tamponamento che -presumiamo- ha subito ieri sera. Metà articolo per fare il suo processo, per emettere la sua sentenza. Foxy ci sembrava un giornalista. Ora invece scopriamo che è un giudice. Poliedrico! La restante parte del recente ediTToriale è dedicata invece a Berlusconi, evidentemente molto apprezzato da Foxy. Apprezzato al punto che Brunello nostro da criticare Famiglia Cristiana per i termini usati verso Berlusconi. Se Famiglia Cristiana (citando le parole della ex seconda moglie di SB) definisce l’omuncolo “malato” allora pecca mancando di misericordia. Quando invece gli amici Pontifessi definiscono “malati” (e non scendiamo in ulteriori dettagli) gli omosessuali invece si attengono al Magistero. Di cosa parlava l’articolo di Toffali? Ah già dell’ipocrisia. Un tema estremamente attuale sulle pagine Pontifesse. Foxy condisce il suo brano con affermazioni sempre più scoppiettanti, come quando si riferisce a Ruby “rubacuori” ed afferma: ma anche lei qualche responsabilità etica la ha. Bruno, sei veramente scaduto a livelli bassissimi. Il presidente del consoglio paga professionisti (Fede e Mora) per portare minorenni in casa sua e tu attribuisci responsabilità etiche alla minorenne? Non meriti altre parole. Con questa bassezza hai offuscato qualsiasi parte (e ce ne sono) che potremmo anche trovare condivisibili. A questo punto inizio a credere che le parti di buon senso vengano aggiunte (magari da altri) per rendere meno imbarazzante e ributtante il contenuto del tuo pensiero.
      Tra le nuove “fonti” Pontifesse anche una “agenzia di informazione settimanale” cattolica. Il sito appartiene a http://www.robertodemattei.it/, uomo con sicure simpatie tra i berluscones (consulente dal 2002 al 2006 di Berlusconi, tra le altre cose, nominato vicepresidente del CNR da -indovinate- Berlusconi).
      Dato che la figura di questo De Mattei è praticamente sconosciuta, si rimanda alla lettura di questa pagina http://agora.torinovalley.com/divagatoriscientifici/2009/11/30/un-creazionista-al-cnr-quando-si-dice-epurazione/ che aiuta a comprendere la personcina di cui stiamo parlando.

      Rispondi
    1. adminadmin Autore articolo

      Sono comparsi un paio di altri articoli. Il più interessante è del prete di Campagna (devo finire la lettura angelica, sono impegnato a cucinare) in cui stronca la festa di Halloween (e dal titolo potrei anche essere in accordo con il contenuto).

      Rispondi
      1. paopao

        anch´io detesto profondamente le cavolate commerciali come Halloween ma per fortuna i miei motivi sono diversi da quelli dei PontifeSSi ..

        Rispondi
        1. S_Raffaele

          halloween per i neopagani è una vera celebrazione religiosa, volta alla memoria dei defunti ed alla rinascita alla vita (ovviamente nulla di ciò che ha detto il prete di campagn è vero). La commercializzazione appartiene alla mentalità occidentale. Non si confondano contenuto e contenitore.

          Rispondi
          1. adminadmin Autore articolo

            Beh posso solo dire che dal mio punto di vista stiamo “importando” soltanto gli aspetti commerciali. Se oggi al supermarket trovo le zucche ornamentali (tipiche della celebrazione commerciale americana) sicuramente non lo devo ai neopagani ;-)

          2. paopao

            Si Raffaele, non escludo che anche in Italia qualcuno abbia festeggiato il vero spirito di Halloween, ma non si puo´negare che quello che spacciano per Halloween da un paio di anni a questa parte é una carnevalata commerciale..e questo é ció che critichiamo.

      2. adminadmin Autore articolo

        Ecco, lo sapevo che era meglio non leggere certe zozzerie…
        Il prete di Campagna perde l’occasione di dire qualcosa di condivisibile ed abusa dell’opportunità per rifilarci la solita minestra riscaldata mille volte.
        Poteva limitarsi a dire che Halloween non appartiene alla tradizione continentale europea, poteva spingersi a dire (come ha fatto il mio prete nella predica di oggi) che domani siamo a casa da scuola per poter santificare il giorno di “Tutti i santi” (affermazione che trovo sicuramente criticabile perchè mette in dubbio la laicità dello Stato e della scuola). Invece no, si spinge ad accusare Halloween (una festa ironica e buffa, principalmente commerciale) di essere la porta d’accesso per le pratiche demoniache.
        Speriamo che a nessun bimbo di Campagna passi per la testa di citofonare alla porta di don Stanzione. Potrebbe sempre giustificarsi dicendo che era colpa dei bimbi, posseduti del demonio e che cercavano di aggredirlo, quando verrà arrestato per aver esploso colpi di arma da fuoco contro i ragazzini.

        Rispondi
        1. AlbertoBAlbertoB

          Tra il serio e il faceto , la questione secondo me è questa : si condanna il festeggiare Halloween perchè festività pagana e che non appartiene alla TRADIZIONE italiana.
          Falso. Le MIE tradizioni sono celtiche , i Victimuli e i Salassi abitavano le mie zone fin dal V/IV secolo avanti Cristo : i Romani arrivarono all’incirca verso il 200 avanti Cristo e il cristianesimo ancora più tardi.
          Onde per cui pregherei non che non mi si stressi e che mi si lasci festeggiare Samhain in santa pace con i miei falò. E ringraziate che non ho ancora passato l’esame da Druido altrimenti avrei potuto anche fare qualche sacrificio umano.
          Vabbè sarà per l’anno prossimo.

          Rispondi
          1. adminadmin Autore articolo

            Con ironia affermi una verità spesso trascurata. I cristiani si appropriarono della festa di Samhain (che era preesistente e da cui deriva l’attuale Halloween).
            Segnalo la pagina di Wikipedia che rende giustizia alle tue osservazioni ed anche a quelle di S_Raffaele :-)

            http://it.wikipedia.org/wiki/Samhain

  2. Andrea ☮ il giullare matto Speaks

    Se a dire Berlusconi malato si pecca di misericordia, mentre a dire i i gay sono malati ci si attiene al magistero, è chiaro questo:
    Pontifex è infallibile come il Papa!

    Solo che il Papa lo è quando parla ex-cathedra…
    Pontifex invece?

    Rispondi
    1. adminadmin Autore articolo

      A costo di ripetermi, trovo che il buon Brunello sia estremamente ipocrita nell’usare il Magistero come scusa per offendere l’universo mondo. Ripeto e sottolineo: Brunello è ipocrita!

      Rispondi
  3. giuxgiux

    Ciao,
    ma questo sito dev’essere per forza solo antagonista a pontifes oppure può presentare contenuti suoi?
    Perchè ci sono tanti blog a tema che sono morti ma che magari un piccolo contributo lo possono dare…
    Per esempio io un paio di anni fa avevo fatto questo post su splinder:

    http://giux2008.splinder.com/post/18491044/come-mai-la-chiesa-e-cosi-contraria-allomosessualita

    che era nato da una conversazione con un ragazzo su youtube..

    ma altri molto + intelligenti di me hanno scritto di meglio… magari qui cè qualcosa che interessa…

    http://equilibriogay.splinder.com/

    che ne pensate?

    Rispondi
    1. adminadmin Autore articolo

      In generale non poniamo limiti ai contenuti. Vedi ad esempio le vignette di GioBa ed i video di Current. Non siamo vincolati alla fede cattolica, non siamo vincolati all’omosessualità. E non siamo vincolati al rapporto tra queste due. Quindi ben venga qualsiasi contributo che vada nella direzione del dialogo tra diversi, dell’accoglienza, dell’inclusione. Credo che altri avranno parole molto più efficaci delle mie. Se vuoi produrre un post con i tuoi pensieri, possiamo provvedere ad abilitarti alla produzione di nuovi articoli. Let me know (either with PM or here).

      Rispondi
    1. adminadmin Autore articolo

      Non abbiamo cambiato nulla. Fin dall’inizio tutti i messaggi con più di una URL vengono “bloccati” in attesa di verifica. Perchè la presenza di più di una URL è spesso indice di spam. Quindi due post con una URL “passano” i filtri antispam senza problemi. Un post con due URL mi sveglia dal torpore. :-)

      Rispondi
      1. giuxgiux

        si infatti solo che ero convinto di essermi loggato invece non funzionava… evidentemente il server cui vi appoggiate e’ sovraccarico:(

        Rispondi
        1. adminadmin Autore articolo

          Secondo me il “filtro” che ferma i post (basandosi sul numero di link) funziona indipendentemente dal fatto che tu sia loggato.
          Server sovraccarico? No, mi sembra una giornata tranquilla. Abbiamo avuto giornate con mooooolto più traffico ;-)

          Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.