WC

Leggiamo cosa dicono i Politici (con la P maiuscola). (updated)

WC

Il posto adatto per leggere certe Pontifesserie.

UPDATE in coda

Sono appena comparsi sul sito Pontifesso gli ultimi frutti dei titanici sforzi di Foxy e di Charles. Diciamo che leggere certe affermazioni ci fa tornare ai vecchi tempi, quando potevamo dividere la nostra vis equamente tra Carletto e Brunello.

I fatti: ieri Rocco Buttiglione (il politico con la P maiuscola, secondo il caro Foxy) partecipando ad una trasmissione di Radio Rai 2 si è lasciato andare alle solite affermazioni omofobe. Diciamo “solite” perchè assuefatti dalla quantità di castronerie che derivano dal fiume di letame che arriva da Pontifex, quasi non ci accorgiamo dei timidi rigurgiti di Buttiglione. Cosa ha detto, in sintesi, il buon Buttiglione? In un contesto informale, in un clima di leggerezza che contraddistingue la trasmissione, ha semplicemente equiparato l’omosessualità al non pagare le tasse, sostenendo che entrambe le cose, pur essendo contro la morale, non sono perseguibili per legge. Attraverso il sito della RAI potete anche ascoltare la trasmissione oggetto delle polemiche. La puntata è quella di ieri, il 25/10/2010.

Il sito di Radio Rai 2 “Un giorno da pecora”

Partiamo dall’idea stessa che il non pagare le tasse possa essere considerato immorale ma non perseguibile dalla legge. Partiamo dal fatto che esistono reati come la frode fiscale, l’evasione fiscale, l’elusione fiscale e che molti governi si sono impegnati a produrre leggi sempre più severe contro questi gravi comportamenti. Affermare quindi, come fa Buttiglione, che non pagare le tasse non è perseguibile, mi pare abbastanza equivoco. Tornando al paragone ci pare davvero spregevole visto che non pagare le tasse è una libera scelta mentre l’essere omosessuali è una semplice inclinazione dell’individuo. Risulta abbastanza chiara la “statura” dell’omuncolo Buttiglione che tanto piace a Foxy ed al geniale webmaster. A rendere ancora più chiara la situazione, troviamo tragicomico il susseguente battibecco tra il “politico” ed i giornalisti della trasmissione di Radio Rai 2.

http://www.corriere.it/politica/10_ottobre_25/buttiglione-gay-tasse_b2e51456-e081-11df-a41e-00144f02aabc.shtml

Leggiamo ora cosa scrivono i nostri due eroi a proposito dell’episodio (che è ovviamente solo una scusa per poi parlare delle loro fissazioni e delle loro stravaganti idee). Partiamo con la prodezza di Foxy.

il suo degno discorso verteva sulla immoralità della condotta, che non é lecita come il furto secondo il diritto naturale.

In realtà il riciclatissimo Buttiglione non ha parlato di diritto naturale. Brunello sfoggia la sua superficiale preparazione sull’argomento e liquida tonnellate di letteratura che discutono del rapporto tra “diritto naturale” e “diritto positivo” in due righe. Nel mentre fonde artatamente la morale con la legge morale naturale (una invenzione della Chiesa Cattolica) e queste a sua volta con la legge naturale (fondamento del giusnaturalismo). Non possediamo le enciclopediche competenze di Brunello. Ci limitiamo ad osservare che non è assodato ed automatico quanto sostiene Bruenllo:

il diritto naturale é prevalente su quello positivo

Inoltre non si può neppure pensare che il diritto naturale sia immutabile. E non è scritto da nessuna parte che il diritto naturale coincide con la morale cristiana. Ma per Foxy tutto questo non importa. Ed il lavoro di Hobbes, Kant, Locke e Rousseau è del tutto ininfluente. Brunello almeno non ci tedia con i complotti di CdP. Ma ci tiene a precisare quanto segue:

Purtroppo giornalisti compiacenti, alcuni giudici anche, e quel che peggio ecclesiastici talvolta smidollati o eversivi che li assecondano.

Che dire, non è una cospirazione, ma somiglia tanto tanto. Il resto dell’articolo è la solita aria fritta, già sentita e già commentata mille volte in passato.

Pertanto i cattolici veri sappiano opporre un netto rifiuto contro questa orda di degenerati, di uomini che tradiscono la razza umana con condotte indegne persino del genere animale.

Passiamo al capolavoro del geniale webmaster, ricco di perle e di primizie.

Partenza al fulmicotone di Charles che cita “ad minchiam” un brano delle Sacre Scritture, poi affianca Buttiglione al Magistero (quello Pontifesso, ovviamente) e con un rapido dribbling ricorda le precedenti uscite infelici di Rocco (il politico con la P maiuscola). Tira ovviamente in ballo le “lobbies gay”, facendoci rimpiangere il “tatto” e la “delicatezza” di Foxy. Il brano di Carletto procede in un crescendo che ricorda l’avvicinarsi dell’orgasmo, che infatti sgorga impetuoso e si concretizza in unpaio di frasi agghiaccianti:

Forza Buttiglione, il morbo che dilaga a causa della setta omosessuale va debellato, con preghiera, intelligenti prese di posizione e tanta catechetica dottrinalmente corretta.

Attenzione, genitori Cattolici, i sacerdoti che hanno visioni differenti, sono dei modernisti, vanno contro il Magistero e contro il Diritto Canonico, sono degli infedeli e, potenzialmente omosessuali … non affidate loro i vostri figli.!

Da che pulpito viene la predica… Gli amici Pontifessi (quanto di più lontano si possa immaginare dal Magistero) parlano di “catechetica dottrinalmente corretta”. E per loro è dottrinalmente corretto solo il passato, non il presente del Magistero.

L’ultima frase non ha bisogno di commenti. Disgustosa ed odiosa, spregevole e degna di un pusillanime.

Pontifex: VERGOGNA!

PS seguendo le abitudini Pontifesse accosterò ai loro pensieri immagini adeguate.

PPS qualcuno trovi una spiegazione sensata: perchè i Pontifessi deformano tutte le immagini (Buttiglione compreso) ?? La foto originale di Rocco: http://www.skronn.de/italien/Buttiglione.jpg

Le vergogne di CdP

Le vergogne di CdP

Carletto scrive qui: http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/5819-buttiglione-ai-gay-qsiete-sbagliatiq-qessere-gay-e-come-non-pagare-le-tasseq-buttiglione-giusto-come-san-pio-v-e-san-pio-x-non-affidate-i-vostri-figli-a-preti-pro-gay-potrebbero-essere-oggetto-di-molestie

Brunello scrive qui: http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/5818-bravo-buttiglione-la-omosessualita-e-oggettivamente-sbagliata-i-cattolici-veri-sappiano-opporre-un-netto-rifiuto-contro-questa-orda-di-degenerati

UPDATE: Carletto ubbidisce fedele agli ordini del suo direttore spirituale. Infatti guardate che immagine sceglie per commentare un suo articolo di questo pomeriggio (posteriore quindi alla pubblicazione di questo nostro articolo).

No, non ci guarda.

Carletto non ci guarda più.

18 pensieri su “Leggiamo cosa dicono i Politici (con la P maiuscola). (updated)

  1. Gianfranco Giampietro

    Interessante l’idea che chi la pensa diversamente dal dogma pontifesso, è potenzialmente omosessuale, clero incluso. Tutti quelli che non la pensano come loro… sono potenzialmente omosessuali.

    Riguardo Buttiglione, no comment. Fuori dall’Italia non è nemmeno preso in considerazione nel resto d’Europa. Ovviamente Pontifex si spiega la cosa pensando che il resto d’Europa è potenzialmente omosessuale, satanista o massonico.

    Riguardo al diritto naturale, c’è da specificare che esso rimane una teorizzazione. Infatti usi e costumi non hanno valenza legale e oggettiva presso quasi nessun popolo moderno. Anche se concetti come il fatto che uccidere e rubare è sbagliato sono universalmente riconosciuti, è il diritto positivo delle leggi che dà ad essi valore.

    Rispondi
    1. stefano Autore articolo

      In teoria il “diritto naturale” comprende tutti quei principi universalmente validi. Ed è proprio su questa “universalità” che l’idea stessa del diritto naturale va a farsi benedire. Uff ma perchè dobbiamo parlare di cose così serie in risposta alle stupidate che ci tocca leggere ?? :-/

      Rispondi
  2. AlbertoBAlbertoB

    Al mondo ci sono alcune cose che mi fanno andare di matto. Una di queste sono gli ex democristiani , trasformisti e auto riciclatisi in diverse forme. Tra gli ex democristiani quello che mi fa uscire di testa più di tutti è Buttiglione : granitico clericale , se lo lasciassero fare si inventerebbe una sharia cattolica e in Italia verrebbero i talebani ad imparare come si fanno le cose un po’ a modo. E non dimentichiamo la colossale figura di MERDA che ha fatto fare alla nostra povera Italia al parlamento europeo , come se non bastassero 16 anni del Nano al governo per farci prendere il culo da tutto il creato.
    Omosessualità contro la morale? (la morale di chi poi… lasciamo perdere) : beh io trovo immorale che un ex democristiano , ex alleato di Berlusconi e defenestrato al parlamento europeo per i motivi che tutti sappiamo sia ancora in politica , pagato da me (noi). A casa , per manifesta incapacità.

    Rispondi
      1. diegopig

        Mi riferivo a quando CDP scrive:

        Attenzione, genitori Cattolici, i sacerdoti che hanno visioni differenti, sono dei modernisti, vanno contro il Magistero e contro il Diritto Canonico, sono degli infedeli e, potenzialmente omosessuali … non affidate loro i vostri figli.!

        Rispondi
  3. giuxGiux

    ciao,
    mi sembra che stiano cominciando a esagerare per davvero… se vanno avanti così si infilano da soli il cappio… sempre più sicuri di se prima o poi scriveranno qualcosa che veramente costringerà aruba a chiudere quell’account a seguito di un ordine firmato da un giudice (ovviamente cattofobico, omosessuale, massone, complottista, pro islamico ma contro i palestinesi, e sopratutto sionista ladro!)

    Rispondi
  4. Gan

    Vendola è stato l’unico, a quanto ne so, a rispondere al Bottiglione, peraltro limitandosi ad una replica “stizzita” e non certo lucida e argomentata come quella dell’ottimo Stefano.
    Però a me rode, e parecchio, che lo stesso Vendola stia almanaccando alleanze politiche ed elettorali con lo stesso partito di cui il Bottiglione è presidente.

    Rispondi
    1. AlbertoBAlbertoB

      Il numero dei voti , così come la pecunia , non olet.
      Tra l’altro lo stesso Buttiglione ha dichiarato “Mai alleato con Vendola nè con l’ IDV” : d’altronde è comprensibile , Vendola è omosessuale e di Pietro è un giustizialista ed un “verbalmente violento” parecchio distante dalle posizioni democristiane.
      Dalla parte opposta si può capire che Vendola , cattolico , provi a cercare l’appoggio di un certo elettorato cattolico “illuminato” , anche se Buttiglione è una causa persa.
      A Pierferdy Casini l’ipotesi di alleanza invece pare che non dispiaccia.
      In attesa di capire come si muoverà FLI , la palla sta al PD , se non si portasse dietro una certa sinistra “troppo sinistroide” , alla Diliberto per capirci , potrebbe fare bene in una ipotetica elezione. Poi certo , se il centro-sinistra si mettesse anche a far politica oltre che antiberlusconismo , non sarebbe male. IMHO eh ;)

      Rispondi
  5. Gan

    AlbertoB, a me pare che il PD non stia facendo nè politica nè antiberlusconismo. Comunque se si alleano con l’Udc il mio voto se lo scordano, con la Binetti ho già dato.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.