Il meraviglioso mondo di CdP…

http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/5819-buttiglione-ai-gay-qsiete-sbagliatiq-qessere-gay-e-come-non-pagare-le-tasseq-buttiglione-giusto-come-san-pio-v-e-san-pio-x-non-affidate-i-vostri-figli-a-preti-pro-gay-potrebbero-essere-oggetto-di-molestie

16 pensieri su “Il meraviglioso mondo di CdP…

  1. Furio Detti

    sono on linea di principio contrario a nazificare il nemico per abbatterne la credibilità.
    a ogni modo un min. fa ho postato un commento, il seguente, sul loro ultimo post sul Café teologico come utente “necroclerico”.
    vediamo se pubblicano o censurano come sempre.

    ———-
    invece sono favorevolmente colpito dal tentativo di restituire alla chiesa come edificio il senso di luogo di discussione e confronto, quale era l’uso legittimo presso le prime comunità di cristiani. la signorina che le paragona a bar evidentemente non ha capito niente. c’è una bella differenza tra incontrarsi in chiesa al di fuori della funzione e discutere con un po’ di conforto, peraltro di teologia non di partite o tv.

    io ho invece l’impressione che la signorina e voi abbiate il terrore matto di confrontarvi con i fedeli, del confronto e della discussione in genere, che vedete come fumo negli occhi perché genera dubbi e costringe a ripensare tante – troppe cose – che diamo per scontate.

    ore 18.48
    ——————————

    Rispondi
    1. AlbertoBAlbertoB

      Salve Furio , genericamente parlando sono d’accordo con lei sul “nazificare” il nemico.
      Qui però non c’è un nemico , in senso stretto : ci sono IDEE e IDEOLOGIE estremistiche espresse in modo piuttosto ottuso. Vorrei poi ricordarle quanto questi movimenti fondamentalisti cattolici siano politicamente vicini e sostenitori di posizioni della Destra radicale , da Forza Nuova a Fiamma Tricolore passando per i vari gruppuscoli dell’underground eredi del MSI e prima ancora del PNF. Non sono io a dirlo , sono fatti appurati , o meglio l’ho detto anch’io facendo riferimento a fonti verificabili.
      (http://pontilex.org/2010/10/all-estrema-destra-del-padre-reloaded/)

      Rispondi
      1. adminadmin

        E le tue osservazioni capitano a fagggiuolo… Il recente articolo Pontifesso sulle vignette “demoniache” di GioBa (che ovviamente noi pubblichiamo regolarmente) proviene quasi integralmente dai tradizionalisti veneti. E chi sono questi tradizionalisti veneti? Persone legate a Forza Nuova ed alla Lega (una corrente che fa capo a Borghezio, quello che andava in Francia a spiegare che bisogna nascondere il neofascismo sotto la forma della difesa delle tradizioni). Curiose coincidenze. Oppure noiosi copioni che si ripetono? ;-)

        Rispondi
        1. AlbertoBAlbertoB

          Ti aspettavo al varco sapendo che non avresti potuto non notare l’articolo di denuncia contro il buon “Gioba” , visto da dove arrivano le critiche ;)

          Rispondi
          1. adminadmin

            Prima di pubblicare le vignette abbiamo avuto un lungo scambio di mail con GioBa. E tra gli argomenti trattati c’erano ovviamente i precedenti attacchi alle sue vignette in puro stile Pontifesso da parte dei tradizionalisti veronesi. Gli avevo anticipato che anche gli amici Pontifessi si sarebbero scatenati contro di lui. Tutto sommato mi sento un poco invidioso di GioBa. Per noi i Pontifessi riservano appellativi neutri come “i cloni” o “i dirimpettai”. Per GioBa invece hanno sfoderato “demonio”, “indemoniato”. Vuol dire che le sue vignette bruciano parecchio al nostro caro Carletto geniale webmaster :)

  2. Furio Detti

    in linea generale peno invece che Pontifex andrebbe fatto conoscere il più possibile. con le loro idee stanno gettando la zappa sui piedi a ogni riavvicinamento alla Chiesa da parte delle persone di medio buonsenso.

    Rispondi
  3. paopao Autore articolo

    Furio: si Furio, capisco cosa vuoi dire, ma non sono io che nazifico loro..essi si nazificano da soli, io mi limito solo a risaltare le loro idee insane…e se mi ricordano “tedeschi non comprate dagli ebrei!” non me ne faccio un problema..le vittime non sono loro.
    PS:essi non sono il mio nemico…

    Rispondi
  4. Andrea ☮ il giullare matto Speaks

    A mio avviso, la foto scelta è troppo forte, considerando quello che è stato fatto agli ebrei, ai religiosi, agli omosessuali, Zingari, ecc. nei lager (a riguardo, consiglio la visione del documentario Paragraph 175, diretto da Rob Epstein e Jeffrey Friedman, visibile anche in streaming). Perché nei lager non ci sono finiti solo gli ebrei. E so che Pao di questo ne è a conoscenza: infatti hai scelto il colore del triangolo in rapporto alla frase scritta con un carattere che ricorda molto quello runico.
    Il traingolo viola era infatti attribuito a Testimoni di Geova o ai religiosi in genere, fatta eccezione per i sacerdoti polacchi.

    Pur nell’avversione pontifexiana contro gli omosessuali, tale foto, a mio modesto parere, è eccessiva.

    Rispondi
    1. adminadmin

      Questa foto mi ricorda molto un passaggio del documentario di Vanguard/Current.
      E’ vero, è molto forte. Ma quello che leggiamo su Pontifex è molto più forte. E quello che succede in Uganda sembra solo la versione più volgare di quello che dicono gli amici Pontifessi. Prima iniziamo a far passare gli omosessuali come malati, ripetendo una menzogna fino alla nausea e rendendo quindi meno orribile l’idea che l’omosessualità sia una malattia, una cosa sbagliata. Una volta fatta passare quest’idea si lavora sul secondo step: quello che vedi in azione in Uganda.
      Fermiamoli. Prima. Subito.

      Rispondi
    2. paopao Autore articolo

      Andrea:
      si che é forte, ma ripeto…non nazifico nessuno, solo che quello che e´stato fatto a ebrei, religiosi, zingari, omosessuali ecc..é frutto di una propaganda incendiaria simile a quella che usano i pontifeSSi..Chi mi garantisce che un giorno, un paio di matti farneticanti in nome di Dio Chiesa e Magisterio non rifacciano la stessa cosa agli indemoniati, ai Satana con l´orecchino, ai deicidi, ai beduini???Hai visto in Uganda il potere della propaganda no?
      Se a loro piace essere messi sullo stesso piano delle SA SS..cambino i toni e si comportino da cristiani quali affermano essere!

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.