Volpe nel mirino

«Gentile Roberto, come avvisato già in precedenza, vada a fare discredito e diffamazione su altri siti e non sul nostro. Lei mette in dubbio l’onorabilità professionale del prof. Volpe. […] Se c’è stata qualche smentita, voluta dal sistema, i menzogneri sono stati regolarmente querelati, come da nostre pubblicazioni dei verbali e, in tutti i casi, i coinvolti hanno ritrattato. Adesso, dato il suo insulto al prof. volpe, la banno in quanto lei è utente offensivo e non gradito. Le auguro una felice sorte. Saluti»
Mittente: Carlo Maria di Pietro   

– – –

Se il Regno dei Cieli fosse come il sito Pontifex, il buon Dio si troverebbe con 4 gatti più Volpe.

Mentre sembra che i nervi di Fides&Ratio ormai siano logori, a tal punto che non ascolta più nemmeno CDP   che gli intima di chiedere scusa ad un utente, prosegue il reality show Pontifex, dove il Grande Fratello snocciola espulsioni dal sito alla velocità con la quale si sgrana un rosario.

Se il Regno dei Cieli si chiamasse Pontifex.roma, chi non ne facesse parte andrebbe all’inferno e sarebbe un bannato per l’eternità.

Benvenuti nel nuovo reality: il Reality Sciò.

+ + +

Il giornalista Di Pietro giura sull’autenticità delle interviste riportate, in particolare quelle firmate da Bruno Volpe: se qualcuno ha ritrattato è solo perché “del sistema”, sentenzia CDP.

Bruno Volpe, cofondatore di Pontifex.roma, lavorava prima per la testata Petrus, dove ha lasciato, nel complesso, un buon ricordo. Nel complesso, in quanto l’ex collega Gianluca Barile (direttore di Petrus), ha rilasciato questi commenti sul blog di un certo “Mazzetta”:      

“conosco bene i metodi di fox e Dio solo sa qnt smentite ricevevo all’epoca a Petrus per sue interviste forzate o inventate. Persino Ciampi fece una nota ufficiale di protesta.

@Lechner: Volpe andò via per fondare pontifex insieme ad un altro ex collaboratore di petrus, un ‘curato di campagna’ (don Marcello Stanzione, nda); entrambi mi perseguitarono con articoli (badando bene di fare il mio nome) ed editoriali sulla mia professione, la mia vita privata, la mia Fede e arrivarono persino a scrivere che io mi fossi inventato un ictus cerebrale per fare pubblicità a Petrus (cose da pazzi!!! due settimane di ricovero, sei mesi di fisioterapia, tanto di tac e risonanza magnetica dell’ospedale di battipaglia attestanti un ictus cerebrale, e loro si permettevano di giocare sulla mia salute!!!).

Tra i motivi che spinsero volpe ad andare via, il desiderio di inserire delle pubblicità su Petrus, fatto che nn mi trovava d’accordo in qnt il Signore gratuitamente dà e gratuitamente deve ricevere.

@Quelli che chiedono l’oscuramento del sito pontifex.roma.it: capisco le vostre motivazioni e le faccio mie.

[…]

Cmq, se vi può interessare, per i suoi comportamenti, già qnd scriveva per Petrus, fox fu allontanato dalla sala stampa della santa sede e nn gli fu rinnovato l’accredito per il suo modo di fare non ritenuto opportuno da padre federico lombardi.”

+ + +

Riporto due link che criticano il Volpe, reo, a loro dire, di aver scritto cose mai rivelategli:      

Anche l’emerito Babini pare abbia smentito alcune dichiarazioni a lui attribuitegli     

Volpe ha detto che avrebbe pubblicato le registrazioni online: voi le avete viste e ascoltate?  Io no; quindi: o Babini ha ritrattato o non ci si spiega perché non siano stati pubblicati i files audio…

* * *

Come mai tante voci screditano una firma autorevole come quella di Volpe? Che abbiano ragione quelli di Pontifex nel dire che ci sia in atto un qualche complotto lobbistico contro di loro?

O magari le accuse sulle interviste “aggiustate” sono vere?

Nel frattempo che sopendiamo il giudizio in attesa di maggiori chiarimenti, speriamo che la verità venga presto a galla.

_____________________________________________________________________________________________

Fonti:

http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/varie/5541-la-legge-sullomofobia-una-cosa-idiota-scientificamente-ed-etimologicamente-inesatta-il-termine-non-vuole-dire-odio-verso-i-gay-il-film-la-passione-una-dimostrazione-dintolleranza#commentID19025

http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/5532-la-lobby-gay-e-le-infamie#commentID19030

http://www.mazzetta.splinder.com/post/23228302/contro-pontifex-e-complotto-globale

http://www.unavoce-ve.it/11-07-60.htm

http://criticadelcattolicesimo.blogspot.com/2010/01/teologia-politica-84-tadeusz-pieronek.html

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=139797

41 pensieri su “Volpe nel mirino

  1. S_Raffaele

    siamo di fronte ad un chiaro esempio di come convivano nell’uomo il passato ed il futuro. Mentre da un lato l’istinto dell’archeocorteccia ereditata dall’uomo preistorico prevede la sopravvivenza ad ogni costo ( vittimismo credulità popolare troll bannazioni insulti del Gatto e del F & Ratt) dall’altra si manifesta l’interezza e l’intraprendenza della neocorteccia dell’homo oecomomicus della Volpe capace di creare (ed è proprio il caso di dirlo) il caso im-mediatico! In breve i nostri eroi sono Creatori di un vero universo virtuale…ma mi domando non è che noi siamo gli alieni invasori atei massonici omosessualisti del giorno dopo? Al CVIII l’ardua sentenza!

    Rispondi
  2. Roberto

    sinceramente questa non la capisco!!! Nel mio post, ho solo voluto intendere che o l’esimio prof. Psichiatra è pazza o l’articolo è falso!!! Leggetelo e ditemi voi!!!

    Rispondi
  3. Diego

    Ma certo che è pazzo!!! come si fa a dire che per le patologie c’è l’ospedale e non il carcere quando in innumerevoli articoli precedenti si è sempre detto che l’omosessualità è malattia e che gli omosessuali devono essere condannati?? (giustamente alla pena di morte come dice un segaiolo che si guarda le lesbiche)

    Rispondi
    1. adminadmin

      Diego facciamo attenzione ai termini. Va bene criticare gli amici di Pontifex. Va meno bene usare certi toni, che sembrano abbastanza fuori luogo.
      OK l’ironia, meno le maleparole. Non ti preoccupare, nessuno ha intenzione di bannarti… Ma ti chiedo maggiore attenzione nell’uso della lingua italiana. Grazie :D

      Rispondi
      1. diego

        ops… ho già scritto un altro paio di commenti sulla stessa riga… vabe mi mettero in “riga”… e le maleparole le terrò per altro… (difficile però star calmi di fronte alle esternazioni della Regina Borg)

        Rispondi
  4. Andrea ☮ il giullare matto Speaks Autore articolo

    Caro Di Pietro ha perso la pazienza!

    “StayRelaxed, come già detto in passato , i tuoi post offendono la nostra sensibilità cattolica e cristiana, nonché, sovente, sono stati offensivi anche nei confronti delle gerarchie ecclesiastiche. Sei pregato di non postare più sul nostro sito. Grazie
    nb: in merito ai commenti degli altri utenti: fate ridere.!!! Nel mondo, da centinaiai di anni, ci sono più di 3000 missioni, dove i poveri vengono sfamati, accuditi, istruiti, vestiti, curati, cresciuti, ecc … con i soldi del Vaticano .!!! Anche in zone pericolosissime ed a rischio vita.!
    Siete degli ignoranti (perché ignorate) .! Fate ridere.!!!!!! Lo ripeto sempre, prima di postare, documentatevi, altrimenti offendete il nostro senso di appartenenza alla cristianità e la nostra Fede.
    Gli utenti che hanno lasciato questi stupidi commenti, per cortesia, sono pregati di non postare più. Grazie ”

    http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/opinioni/consacrati/453-la-falsa-ricchezza-della-chiesa#commentID19046

    Rispondi
    1. adminadmin

      Stay Relaxed si prepara alla diaspora … E’ già registrato al nostro sito. Ma è un poco timido. Probabilmente dopo la sfuriata di CDP si deciderà a passare al lato oscuro della forza! :-)

      Rispondi
      1. Andrea ☮ il giullare matto Speaks Autore articolo

        Interessante la Dottrina di pontifex: sbatte fuori tutti, senza dare possibilità… ah, vabbé, loro hanno il mandato di levarsi la polvere dalle scarpe.
        Pio X: proprio una croce

        Rispondi
      2. StayRelaxed

        Amici, è stata solo una questione di poco tempo, mi sono iscritto e non ho avuto tempo per postare. Ogni tanto lascio un commentino su Pontifex per vedere se sono sempre bannato. Oggi stranamente mi hanno pubblicato un post. Comunque tranquilli, sono passato al lato oscuro da mò! :-)

        Rispondi
  5. StayRelaxed

    Eccomi finalmente di nuovo tra voi! Ciao Amici! Detto questo propongo (visto che il termine omofobia è insesatto quindi sembrano non averne compreso il senso) di usare il termine omosessualofobia… Però così dal greco ne deriva che sia semplice “paura nei confronti degli omosessuali”… Non va bene neanche questa… Allora antiomosessuali. Mah… Come si fa a dire che disprezzano gli omosessuali? Bisogna assolutamente trovare un termine sennò non capiscono proprio cosa intendiamo!

    Rispondi
    1. Roberto

      Un termine appena da me coniato potrbbe essere “quellicheodianogliomosessuali”! ho voluto evitare latinismi e l’etimologia è…: quelli (quelli) che (che) odiano (odiano) gli (gli) omosessuali (omosessuali). Pensate possa andar bene???

      Rispondi
          1. Roberto

            Allora perdonami l’eccesso di confidenza…! Avendoti già visto qui e avendomi risposto prima ho pensato di potermi concedere atteggiamenti amichevoli. Hai ragione, a volte esagero! Vista la vena goliardica di questo thread, ti chiedevo di Contemax riferendomi a Pontifex…Ma…Non so…Ok lasciamo stare…!!! Chiedevo se sapessi qualcosa di Pontifex.roma, perchè mi sembra tutto fermo!!!

          2. stefano

            Si vede che anche la pennetta UMTS e le valide collaboratrici di Pontiless non riescono a raggiungere il sito. Sarà colpa nostra anche tutto questo ovviamente.

  6. AlbertoBAlbertoB

    Per amore della semplicità io definirei i nostri amiconi semplicemente FOBICI. Sono talmente tante le cose che “temono” e aborrono che qualunque suffisso prima del “fobico” sarebbe ridondante…

    Rispondi
  7. Ale Cr

    Salve a tutti!
    Sono Ale Cr e anche io ho dovuto affrontare censure e offese (da parte di Fides et Ratio) per aver osato parlare di semantica nella questione “omofobia”.
    Qualcuno sa da dove viene Fides e che preparazione ha?

    Rispondi
    1. Roberto

      Ho chiesto anch’io di Fides et Strazio, ma nessuno ne sa niente. Probabilmente è proprio un troll. Non escluderei che fosse proprio Corasson De Piedra…!!!

      Rispondi
      1. StayRelaxed

        Comunque Di Pietro parlava di un esperto del Deposito della Fede mi pare… Quindi farà il magazziniere di professione. Con qualifica speciale nello stoccaggio raso terra grazie alla sua grande capacità di piegarsi a 90.

        Rispondi
      2. Diego

        La preparazione (storica) di Fides si basa sulla storia studiata a scuola, ma poi rifiutata perchè comunistoide ecc ecc, quindi si è basato sui documenti della Chiesa Cattolica, che sicuramente sono imparziali e veri al di fuori di ogni dubbio!! per le altre (biologia, psicologia, astronomia …) si basa ancora sui documenti della chiesa cattolica, quindi veri al di sopra di ogni dubbio!! Essendo catechista ha una discreta preparazione sul magistero… dico discreta perchè mi son permesso (essendo un comunista-nazista-fascista-cattofobico ecc.ecc.) di cercare notizie su questo magistero… E sembra che esista!! Da notare che l’argomento sull’omosessualità è quasi assente, se si eccettua la cura pastorale del card. Ratzingher e le citazioni sui siti gay, ma ho il ragionevole dubbio che queste ultime siano di parte.

        Rispondi
      3. AlbertoBAlbertoB

        Io spero che non sia un troll , perderebbe tutto il suo fascino irresistibile :D
        Ammesso quindi e non concesso che non sia un troll , mi ricorda in modo incredibile mia nonna : con la differenza che mia nonna buon’anima era “più rossa di un livello di doom”…operaia con la quinta elementare , quando partiva con i suoi pipponi contro fascisti e destri in generale era una meraviglia da ascoltare , per non parlare di quando se la prendeva con il clero e gli imprenditori. Fede a Rate è esattamente come mia nonna , solo che lui è un berlusconista ed un anticomunista d’acciaio : usa però la stessa ringhiante retorica infarcita di luoghi comuni , unita ad una (non)cultura mono-maniaca e maniacale.
        Mia nonna però certe cose le visse sulla sua pelle (il fascismo e la povertà , per citarne un paio) , Fede a Rate di “vissuto” credo abbia poco o nulla , anche se gli piacerebbe… mentre invece gli tocca fare solo il Rivoluzionario e l’Estremista Telematico.

        Rispondi
    2. S_Raffaele

      ciao quando ancora ero persona grata su pontifex ammetto che mi dilettavo continuamente nell’impresa di fargli ammettere i suoi studi, ma lui si limitava ad insultare (una volta ha anche tentato di esorcizzarmi) dai suoi commenti si evince che è catechista sposato da 25 anni che conosce a mena dito il SUO personale magistero nonché deposito fidei…ma assolutamente nulla di grammatica italiana.

      Rispondi
      1. StayRelaxed

        Catechista. Molto bene. Spero non sia del mio paese sennò i miei figli a catechismo non li mando… Sempre che non decida comunque di non mandarli! Ho il fondato timore che mi arrivino a casa sapendo a memoria i 10 comandamenti e pensino che il Discorso delle Montagna sia una puntata di Heidi… Non lo sopporterei!

        Rispondi
        1. AlbertoBAlbertoB

          Più che altro non vorrei che i tuoi figli , arrivato a casa , ti salutassero con il braccio destro teso al cielo esclamando “babbo , a noi!” e poi iniziassero una filippica su quanto è buono-bravo-bello il Nano di Arcore.
          :D

          Rispondi
  8. Andrea ☮ il giullare matto Speaks Autore articolo

    E del troll che inizia i post con: “Pace e bene”, ne vogliamo parlare? ah ah ah

    Ce lo spiega Di Pietro perché oggi non postava nulla:
    “Carissimi, anche oggi, in ritardo … ma siamo riusciti ad aggiornare. Queste pennette che vanno in edge sono una roba da matti.! 1/2 ora di attesa per ogni articolo!!! Che Dio vi benedica, buona notte.
    Agli amici e fratelli cattolici chiedo preghiere affinché i tecnici Telecom vengano a ripararmi la centralina di nuovo. Ormai è dal 22 che aspetto invano !!!!!!!!!!! ”

    Ragazzi, uniamoci alle preghiere di Carletto; anche se qua sento puzza di zolfo… questo ritardare le operazioni… Per me c’è qualcosa sotto… lo sappiamo tutti della Telecom(unista)!

    Rispondi
    1. adminadmin

      Andrea che curiosa coincidenza … La sua centralina è rotta dal 22 eppure i messaggi a nome “Carlo Di Pietro” di qualche giorno prima arrivavano da Napoli… Davvero misteriosi quei 4 messaggi in croce. Sembra proprio impossibile capire se siano originali o artefatti (e perseguibili ex 494 cp).

      Rispondi
    2. StayRelaxed

      Cavoli, ora sono al lavoro… spero che la mia mancata preghiera mattutina per la centralina di CDP non faccia tardare troppo i tecnici Telecomunisti (grandiosa questa Andrea!). La sua assenza potrebbe gettare nel panico le migliaia di pecorelle smarrite che senza il loro pastore potrebbero costruirsi una statua del dio Baal nel frattempo!

      Rispondi
    1. Andrea ☮ il giullare matto Speaks Autore articolo

      eh, il mito del super-uomo…
      Comunque se ti interessa sapere, per Padre E.M. Caro a Chiesa è formata dalle opere artistico-architettoniche, e pertanto non è ricca in quanto patrimonio dell’umanità.hiesa non sbaglia mai
      Se la Chiesa non sbaglia mai, quindi nemmeno Tettamanzi sbaglia…

      Rispondi
  9. usve

    Benvenuto StayRelaxed.
    Non ti preoccupare, mi è sembrato di capire che Fides sia andato in pensione come catechista.
    Mi sono fatto l’idea che abiti in Campania, in base ad una sua frase che però non ricordo più.
    Quanto a studi, vista l’incapacità di sostenere una discussione, non credo sia arrivato a fare le ‘scuole alte’, come si dice dalle mie parti.

    Rispondi
  10. Andrea ☮ il giullare matto Speaks Autore articolo

    A giudicare dal mancato aggiornamento, i tecnici della Telecom non sono ancora arrivati.
    Nemmeno le preghiere di Propaganda Fide(s) hanno fatto il miracolo (si era infatti offerto di pregare x tale causa).
    Speriamo che s. Michele, nel giorno del suo onomastico, interceda…

    O dolce Michele
    spiega la tua potenza come il vento
    fa con le vele
    per ripristinare l’adsl dal suo tormento.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.