Il finocchio in cucina.

Rispondiamo alla recente svolta culinaria degli amici Pontifessi con questo primo articolo e con la promessa che una cara amica ci suggerià qualche ricetta semplice e gustosa, prima o poi ;-)

Una risposta ironica ed intelligente alla bassa e grezza ironia del nostro mini-presidente del consiglio che tanto piace agli amici Pontifessi.

Non vogliamo sprecare altre parole e vi invitiamo a cliccare sull’immagine seguente per raggiungere la pagina in cui viene descritta l’iniziativa.

Buon appetito :-)

Metti un finocchio a cena.

La cucina reagisce all'omofobia. E noi diamo spazio a questa idea.

Attraverso i due seguenti link potete vedere una prima approssimativa lista di siti che aderiscono entusiasticamente all’idea ;-)

http://lagaiaceliaca.blogspot.com/2010/11/lo-sformato-di-finocchi-la-bandiera_10.html

http://merendasinoira.wordpress.com/2010/11/06/metti-un-finocchio-a-cena-buon-appetito-mr-b/

11 pensieri su “Il finocchio in cucina.

  1. adminadmin Autore articolo

    Ovviamente al nostro articolo faranno seguito gli ediTToriali di Bruno Foxy (che ci parlerà delle cime di rapa), di Carletto il Maldestro (che ci parlerà della demoniaca possessione che coglie chi mangia il finocchio) e della regina Borg (che ci spiegherà che gli angeli non mangiano finocchi). Poi Introvigne dedicherà un articolo al finocchio criticandone le qualità nutrizionali e suggerendo di preferire gli spinaci. Da ultimo arriverà l’avvocato etico che ci narrerà gli orrori derivanti dalla manipolazione genetica del finocchio.

    Le scommesse sono aperte. :-)

    Rispondi
  2. adminadmin Autore articolo

    La nostra amica vuole comunque contribuire all’iniziativa e ci manda il seguente suggerimento.

    Pulire e tagliare i finocchi a pezzi oppure a fettine, secondo la preferenza personale, poi versarli in una padella antiaderente in cui è stato fatto appassire del peperoncino in un po’ d’olio extravergine (un velo basta).
    Salare, abbassare il fuoco, coprire, quindi spolverizzare di curry a metà cottura, lasciar terminare sempre a padella coperta.
    Per un’alternativa più gradita ai palati del Centronord, eliminare il peperoncino e sostituire il burro all’olio d’oliva (sempre poco). Leggeri, saporiti e ottimi come contorno a fettine un po’ tristi, tipo vitello e pollo ai ferri, specie in caso di diete.

    Rispondi
  3. Pingback: Mercoledì 10 novembre: Metti un finocchio a cena – Buon Appetito Mr.B! « Il Blog di Norma

  4. FSMosconiFSMosconi

    @CdP

    Come mai ancora nessun articolo sulla “satanica” Nonciclopedia? Che aspetta, le calende greche? ;)

    @admin

    Angeli? Ma Carletto sa che sono un remake degli Yazata Mazdaisti? O l’ingnora?

    Rispondi
  5. Pingback: Invito a cena per Mr B « Il Blog di Norma

    1. adminadmin Autore articolo

      Questi messaggi sono detti “ping back” e sembra derivino dal fatto che altri blog (quelli che vedete citati come “mittente” del messaggio) ci hanno aggiunto al loro blogroll. O qualcosa di questo tipo… :-)
      Abbiate pazienza. Cerco di capire come funzionano. :D

      Rispondi
  6. adminadmin Autore articolo

    Carletto è il nostro Maldestro preferito, è il nostro Geniale Webmaster preferito, è l’uomo che siede sempre all’estrema destra del Padre. Non può ignorare nulla. ;-)

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif