Lord Voldemort

my_tombstoneRicordate il caro buon vecchio sito Pontifesso?

Ricordate quell’accozzaglia di cut&paste e fantainterviste che tanto sollazzo ci ha procurato in passato?

Ricordate le sparate sempre più clamorose, gli annunci sempre più roboanti, le denunce sempre più assurde e le condanne sempre più ridicole che caratterizzavano il sitarello Pontifesso?

Ricordate le immagini sconce e vergognose, le frasi incomprensibili, la pubblicità invadente, l’inno Vaticano sparato a tutto volume?

Ecco, in questo momento il Web è un posto migliore. Un posto in cui non c’è più Pontifex. Come Lord Voldemort (o come l’Idra di Lerna) ci hanno abituato alla periodica morte e resurrezione. Ad ogni ciclo perdono parte della loro forza. Ormai la triade originaria si è disgregata ed il buon Brunello (proprietario del dominio) è ormai rimasto solo a tenere alta la bandiera del “Non Praevalebunt”. Forse si è concluso l’ultimo ciclo dell’esanime sito Pontifesso, ormai provato da viaggi all’estero per farsi rifare il naso (o magari il pisello), procedimenti in Curia per segreti svelati, presunti stalker baresi…

Peccato che proprio in questo momento, ricco di novità che sicuramente lo fanno fremere, arriva implacabile il “morso” che lo tiene a freno.

Fin da sabato il server del sito Pontifesso ha fatto “le bizze”. Aprendo la loro homepage si otteneva un laconico errore 500 (un errore interno al server, sintomo comunque di un malfunzionamento del “motore” del sito). Poi da ieri nel tardo pomeriggio l’errore è mutato. Ora Internet ha dimenticato cosa significa il nome “Pontifex”. La risoluzione del nome infatti fallisce.

La causa è la stessa: i server di NTLab (che si limita a rivendere i servizi di Intergenia, azienda tedesca) si occupano sia di diffondere le pagine Pontifesse sia di risolvere il loro nome. Evidentemente i server di NTLab che erogano i servizi pagati profumatamente da Brunello hanno smesso di erogare il loro servizio.

RIP, Pontifex. Non sentiremo la vostra mancanza.

dns

19 pensieri su “Lord Voldemort

  1. Compagno ZCompagno Z

    Stasera festeggerò la dipartita del sitarello pontifeSSo con un buon biccherie di rhum.

    Do svidaniya Pontifex!!! A mai più rivederci (si spera…)!!!http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif

    Replica
    1. Priapus

      Requiescat in pace! Ed altrettanto al mostricciattolo che lo infestava!
      Però mi mancheranno quelle bottiglie di birra lanciate con mano esperta…

      Replica
  2. marco nicolao

    mi mancava già da un po’… adesso credo riuscirò a farmene una ragione… elaborerò il lutto…http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gifhttp://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gifhttp://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif

    P.S. anche perché ho scoperto che gli UCCR sono ancora più buffi, soprattutto i commentatori che si credono dei fini filosofi e inanellano una quantità di cazzate che nemmeno Sgarbi in acido.

    Replica
  3. adminadmin Autore articolo

    Il sito Pontifesso continua ad essere non disponibile. Ma ora apparentemente la risoluzione del nome è tornata a funzionare. Il sito riporta ancora un errore HTTP 500 (segno di malfunzionamenti o misconfigurazioni)… Stiamo a vedere cosa accade nelle prossime ore. :D

    Replica
  4. Vangelo 2.0

    In effetti sono contento che il sito sia chiuso.
    Ma non perché ora c’è una voce critica in meno sul web (di cui non condividevo neanche le virgole)
    Sono dell’avviso che anche chi ha questa fede anacronistica e fondamentalista, possa dire la sua in rete, ma di certo non lo deve fare con l’astio, la cattiveria, la supponenza (potrei continuare…) che costituivano l’ossatura dei commenti dei vari collaboratori al sito.
    http://www.vangeloduepuntozero.blogspot.it/

    Replica
  5. adminadmin Autore articolo

    Ed il sito pontifesso è ancora non disponibile… Sempre per problemi “interni” (errore 500, internal server error). Sarà l’opera del loro webmaster che mette mano alla struttura del sito? Sarà qualche bolletta non pagata? Sarà invece l’opera di qualche massone ebraico comunista gay?
    Non è dato avere risposte, restiamo con i nostri dubbi.

    Certo, si potrebbe chiamare Brunello oppure contattare il webmaster… Ma chi ha voglia di perdere ancora tempo per il sito Pontifesso? ;-)

    Replica
    1. adminadmin Autore articolo

      Che fine ingloriosa, gli amici Pontifessi… Il loro sito tutt’ora irraggiungibile…
      Che fine ingloriosa per il blog meno secolarizzato del Web e più seguito tra quelli cattolici (secondo loro stessi) … ;-)

      Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif