Come tradizione affidiamo il compito di celebrare gli snodi nevralgici dell’anno liturgico alle riflessioni di Gioba che ci aiuta a riflettere anche attraverso il sorriso.
Buona Santa Pasqua a tutti. Sia a coloro i quali collaborano con il nostro piccolo blog, sia a tutti quelli che ci leggono saltuariamente. Ed anche a chi un poco ci odia.
Ricambio volentieri gli auguri, admin, estendendoli a tutte le persone che ti sono care. Oso darti un piccolo suggerimento: la prossima Pasqua, (ma forse sei ancora in tempo per questa), fai le cose più in grande: come si conviene ad un vero leader, gli auguri falli Urbi et orbi, come il papa, ma in settantacinque lingue diverse, tanto per per distinguerti. Già ti vedo affacciato, testa in giù, ornata dallo zucchino leopardato d’ordinanza opportunamente fissato per compensare gli effetti deleteri della forza di gravità. Le possenti ali nere distese come a voler abbracciare l’intero pianeta, sul balcone della tua bella casa ricavata nella grotta principale della ridente metropoli di Gotham City (RS), rivolgerti alla moltitudine grata ed adorante, convenuta da ogni parte del mondo solo per applaudirti, commossa. Pensa alla faccia che farebbero i nostri cari dirimpettai, ai quali, tuttavia, tornando serio, faccio sinceramente i miei auguri: anche nelle grandi guerre, in certe occasioni, si stabiliscono delle tregue.
Auguroni a tutti voi