La Chiesa fa banzai

La Chiesa cattolica è nervosa per i dati auditel che la danno in netto calo di popolarità (e c’è da meravigliarsi?) e il nervosismo, come si sà, predispone all’imprudenza. Sarà forse per questo che nell’ultimo mese dell’anno appena trascorso ne abbiamo dovute sentire di tutte i colori.

Un anonimo prete di provincia in pieno delirio mistico da sessualità frustrata o deviata o entrambe, affigge alla bacheca della sua parrocchia un volantino che ammonisce le donne vittime di violenze invitandole a fare mea culpa. Maccherone m’hai provocato e mo’ te magno

Il cardinale di Bologna Carlo Caffarra nell’omelia in occasione della Festa della Sacra Famiglia accusa le donne che non si rassegnano al volere di Dio in tema di maternità di essere delle psicotiche che usano i figli come cura per le loro nevrosi.

Il papa ritiene gli omosessuali che pretendono il riconoscimento dei loro diritti “civili” (e ci teniamo a precisare non religiosi) una arma letale che minaccia la pace delle nostre società.

Se mai ci sarà un 2013 anche per la Chiesa Cattolica, cosa dobbiamo aspettarci di sentire nell’anno nuovo?

20 pensieri su “La Chiesa fa banzai

  1. Priapus

    “Santa Madre Chiesa” fa benissimo ad innervosirsi e sbroccare contro tutto e tutti, così almeno i polli cominceranno a capire e prendere le distanze.

    Rispondi
  2. Minigonnassassina

    Manca ancora la santificazione della pedofilia come normale estrinsecazione della supremazia maschile sulla famiglia e dell’incesto come via di riproduzione indicata dalla bibbia.
    Non dimenticate che l’intera genesi si fonda sull’incesto.

    Rispondi
  3. Priapus

    Alessandra, vedo che il gregge si assotiglia, anno dopo anno, persino in Italia.
    Sarà comprensione della verità o solo menefreghismo? O forse tutti e due?
    Buon anno a te ed a tutti questi cattivoni ribelli alle paturnie degli Emeriti Svampiti.

    Rispondi
  4. Alessandra Piccinini

    Carissimi (come direbbe il papa) le file dei cattolici si assotigliano, la popolarità scende, le chiese si svuotano e forse proprio per questo la “resistenza” cattolica si fa ancora più aggressiva… serve il nostro aiuto per riportare la pace (e la ragione) nella città (come direbbe l’uomo ragno). Felice 2013 a tutti

    Rispondi
  5. Giancarlo Tassinari

    Cara Sandra anche il primo dell’anno ti diletti nel tuo sport preferito: spara alla chiesa e godi!! Non fai un minimo sforzo per comprendere cosa c’è dietro certe affermazioni di alti prelati……c’è solo acidità di stomaco!!!! E se l’odiata chiesa avesse qualche ragione??!!?? Per tua fortuna la misericordia di Dio è grande….. Buon anno atea devota

    Rispondi
    1. Caffe

      Giusto, caro Tassinari, il Padreterno deve averne proprio tanta di misericordia se, dal pastore tedesco in giù, non si decide a sprofondare all’inferno questa masnada di parassiti col vizio di metter bocca anche nei fatti privati di quelli che fedeli non sono, o di differente fede; in duemila anni di storia la chiesa non ne ha azzeccata una, è sempre stata una palla al piede del progresso umano, e se l’occidente ha raggiunto, bene o male, un grado discreto di civiltà, non è stato grazie al cristianesimo, ma nonostante esso. Lascia perdere di citare le numerose eccezioni che pur ci sono, il discorso di fondo è che la chiesa e la sua simonia congenita, aggiunta alla pretesa dei religiosi cattolici di essere nel giusto in ogni caso, è una disgrazia per tutti, e la gente se ne sta rendendo conto, ti piaccia o no.

      Rispondi
  6. Priapus

    La Chiesa grida “banzai” quando aggredisce, imitando i samurai, ma poichè ha sempre copiato i lati peggiori delle altre culture, dimentica che avevano anche un codice d’onore e, certamente, i prelati non farànno suppuku, aprendosi il pancino, ben rimpinzato a nostre spese, quando dovranno constatare il fallimento.

    Rispondi
    1. FSMosconi

      Ma soprattutto la Chiesa MAI si metterà al servizio di un Daimyo o di “se stessa” alla maniera del cacciatore solingo (nel qual caso sarebbe o una Bonzo o una Ronin).
      Però a fare la casta retrograda ci riesce benissimo, questo sì…

      Rispondi
  7. Basio Basioli

    La Chiesa ha superato scismi e riforme, a confronto delle quali il calo Auditel è una bazzecola.
    La vera pericolosità dei Porporati, sta nel sapersi adattare alle mode ed alle epoche, plasmando il Credo a misura di consumatore. Tant’è che l’ “aldilà” cristiano è l’unico prodotto a diffusione mondiale di cui non esistono referenze nè valutazioni di qualità, se non quelle fornite dal produttore.

    Rispondi

Rispondi