in spirito di correzione fraterna…

… Carlo di Pietro, vedi di mettere a posto un po di bug nel blog non secolarizzato.

1) hai questo messaggio di errore :

MySQL server has gone away SQL=SELECT * FROM geqjr_banners WHERE ‘2013-01-17 18:07:44’ >= `reset` AND `reset` != ‘0000-00-00 00:00:00’ AND `reset`!=NULL AND (`checked_out` = 0 OR `checked_out` = 0)

forse la sintassi di questa select andrebbe rivista (interessante chiamare una colonna ‘reset’ e ancora di piu’ una clausola where dove “valore=0 OR valore=0”). in spirito di correzione fraterna ti consiglio di cambiare mestiere. in alternativa, dietro lauto compenso (una assoluzione papale da tutti i miei peccati?), potrei darti un’occhiata al codice SQL del blog non secolarizzato. In ogni caso controlla le connessioni al DB perche’ ti vanno in timeout.

2) visto che ci sei potresti cambiare la clausola order by della query che estraggono gli articoli per categoria. invece di ordinare per data di ultima modifica potresti ordinare per data di creazione. otterresti cosi’ una visione piu’ organica di tutte le scemenze che pubblicate. non credi?

 

Questo articolo è stato pubblicato in Non meglio categorizzati il da .

Informazioni su sandro.storri

Progettista e sviluppatore di software precario (Sandro, non il software). Tipico prodotto delle periferie della capitale (aho!, che me 'mpresti na' sigaretta?). Appassionato di cinema e letteratura, usa l'italiano come un dialetto alternativo alla sua lingua madre, il romanesco. Sostiene la battaglia per i diritti civili anche se riconosce che spesso tratta la questione con degli incivili. Ha un pessimo senso dello humor e si vede, anche in questa breve biografia.

33 pensieri su “in spirito di correzione fraterna…

  1. Remo

    Sì, sì, fate tante i fighetti col povero Di Pietro, ma lo sappiamo tutti che se questo blog sta in piedi è grazie ai potente poteri satanico-informatici del Calvo di via Bono.

    Rispondi
  2. Pier91

    altri problemi di db all’orizzonte ;-D

    ‎”Table ‘./Sql210137_2/geqjr_session’ is marked as crashed and last (automatic?) repair failed SQL=INSERT INTO `geqjr_session` (`session_id`, `client_id`, `time`) VALUES (‘6aaht57ssqfqfq0eirh9cod592’, 0, ‘1358444414’)”

    Rispondi
    1. PaolaVirna

      non va il pontifesso, non va no va ahahahhaha :-) prima va poi non va… è cmq meglio del loro cervello, il sito va ad intermittenza, il loro cervello è direttamente non collegato.

      Rispondi
  3. Caffe

    Non sono del mestiere, sapendo io, a malapena, distinguere un notebook da un ferro da stiro; avanzo però un ipotesi: non sarà che l’accesso dei vostri computer demo giudo pluto pippo cip & ciop e adesso pure satanici, ai server pontimostri faccia incasinare loro gli imput e balbettare gli output, surriscaldare l’hardware e deumificare il software? Penso che più che la vostra consulenza interessata, forse, ad affondarlo definitivamente, io consiglio, con vero spirito fraterno (non ridete, please!), al webmaster Di Pietro, di ricorrere all’intervento urgente di Padre Amorph con tanto di acquasantiera, sputacchiera blindata e il messale versione Armageddon, che di quello Tridentino, l’ultima volta, Belzebù, se ne è fatto un baffo.

    Rispondi
  4. paopao

    Cdippino: op, op, op… dai che ce la fai!!!
    SIAMO TUTTI CDPPINO!!!

    (consti che sono l´unic@ pontilex@ a fare il tifo per te!!!)
    ):D

    Rispondi
  5. adminadmin

    Sandro, ho l’impressione che Carletto non abbia apprezzato il tuo spirito di correzione fraterna. In questo momento il sito Pontifesso risulta irraggiungibile. Non voglio neppure fare ipotesi sulla ragione, prima che poi Volpastren si inventi chissà quale macchinazione o complotto ordito da noi ai suoi danni. E non metto emoticon così poi non si inventa chissà quali seghe mentali.

    Rispondi
  6. paopao

    MANTRA:CREDO FERMAMENTE SENZA SE E SENZA MA CHE IL PROF. CIDIPPINO CE LA FARÀ A FAR RIAPPARIRE ONLINE IL NOSTRO BLOG NON SECOLARIZZATO PREFERITO..CREDO FERMAMENTE SENZA SE E SENZA MA CHE IL PROF. CIDIPPINO CE LA FARÀ A FAR RIAPPARIRE ONLINE IL NOSTRO BLOG NON SECOLARIZZATO PREFERITO..CREDO FERMAMENTE SENZA SE E SENZA MA CHE IL PROF. CIDIPPINO CE LA FARÀ A FAR RIAPPARIRE ONLINE IL NOSTRO BLOG NON SECOLARIZZATO PREFERITO..CREDO FERMAMENTE SENZA SE E SENZA MA CHE IL PROF. CIDIPPINO CE LA FARÀ A FAR RIAPPARIRE ONLINE IL NOSTRO BLOG NON SECOLARIZZATO PREFERITO..CREDO FERMAMENTE SENZA SE E SENZA MA CHE IL PROF. CIDIPPINO CE LA FARÀ A FAR RIAPPARIRE ONLINE IL NOSTRO BLOG NON SECOLARIZZATO PREFERITO..CREDO FERMAMENTE SENZA SE E SENZA MA CHE IL PROF. CIDIPPINO CE LA FARÀ A FAR RIAPPARIRE ONLINE IL NOSTRO BLOG NON SECOLARIZZATO PREFERITO..CREDO FERMAMENTE SENZA SE E SENZA MA CHE IL PROF. CIDIPPINO CE LA FARÀ A FAR RIAPPARIRE ONLINE IL NOSTRO BLOG NON SECOLARIZZATO PREFERITO..CREDO FERMAMENTE SENZA SE E SENZA MA CHE IL PROF. CIDIPPINO CE LA FARÀ A FAR RIAPPARIRE ONLINE IL NOSTRO BLOG NON SECOLARIZZATO PREFERITO..CREDO FERMAMENTE SENZA SE E SENZA MA CHE IL PROF. CIDIPPINO CE LA FARÀ A FAR RIAPPARIRE ONLINE IL NOSTRO BLOG NON SECOLARIZZATO PREFERITO..CREDO FERMAMENTE SENZA SE E SENZA MA CHE IL PROF. CIDIPPINO CE LA FARÀ A FAR RIAPPARIRE ONLINE IL NOSTRO BLOG NON SECOLARIZZATO PREFERITO..CREDO FERMAMENTE SENZA SE E SENZA MA CHE IL PROF. CIDIPPINO CE LA FARÀ A FAR RIAPPARIRE ONLINE IL NOSTRO BLOG NON SECOLARIZZATO PREFERITO..CREDO FERMAMENTE SENZA SE E SENZA MA CHE IL PROF. CIDIPPINO CE LA FARÀ A FAR RIAPPARIRE ONLINE IL NOSTRO BLOG NON SECOLARIZZATO PREFERITO..CREDO FERMAMENTE SENZA SE E SENZA MA CHE IL PROF. CIDIPPINO CE LA FARÀ A FAR RIAPPARIRE ONLINE IL NOSTRO BLOG NON SECOLARIZZATO PREFERITO..CREDO FERMAMENTE SENZA SE E SENZA MA CHE IL PROF. CIDIPPINO CE LA FARÀ A FAR RIAPPARIRE ONLINE IL NOSTRO BLOG NON SECOLARIZZATO PREFERITO..CREDO FERMAMENTE SENZA SE E SENZA MA CHE IL PROF. CIDIPPINO CE LA FARÀ A FAR RIAPPARIRE ONLINE IL NOSTRO BLOG NON SECOLARIZZATO PREFERITO..CREDO FERMAMENTE SENZA SE E SENZA MA CHE IL PROF. CIDIPPINO CE LA FARÀ A FAR RIAPPARIRE ONLINE IL NOSTRO BLOG NON SECOLARIZZATO PREFERITO..CREDO FERMAMENTE SENZA SE E SENZA MA CHE IL PROF. CIDIPPINO CE LA FARÀ A FAR RIAPPARIRE ONLINE IL NOSTRO BLOG NON SECOLARIZZATO PREFERITO..CREDO FERMAMENTE SENZA SE E SENZA MA CHE IL PROF. CIDIPPINO CE LA FARÀ A FAR RIAPPARIRE ONLINE IL NOSTRO BLOG NON SECOLARIZZATO PREFERITO..CREDO FERMAMENTE SENZA SE E SENZA MA CHE IL PROF. CIDIPPINO CE LA FARÀ A FAR RIAPPARIRE ONLINE IL NOSTRO BLOG NON SECOLARIZZATO PREFERITO……zzzzzzzzzzzzzzzz
    ):D

    Rispondi
    1. adminadmin

      Intoniamo tutti insieme il mantra… Ripetiamo le parole nella nostra mente per portare abbondanza e serenità nelle nostre vite. Ripetiamo il mantra e focalizziamo la nostra immaginazione su un mondo perfetto, dove il Blog Pontifesso viene amato ed apprezzato.
      Ecco ora torniamo pure alla realtà. ;-)

      Rispondi
    1. paopao

      Sandro: lo sappiamo tutti di chi é la colpa! Il medievalissimo crociato Prof. eSSo ce la mette tutta, ma tu, con le tue energie negativomassonicocellularichedemonicodeicidacomunstiaidealistaanrcoliberlsocialerttico lo blocchi e lo fai sbagliare provocandogli errori satanicissimi!!

      SIAMO TUTTI CDPPINO!

      Rispondi
    1. paopao

      No Gabriele, ti sbagli, in Russia risiedono gli amici cattolici dei pontifessi (probabilmente 2, quelli che, nella notte di San Silvestro non avevano di meglio da fare che vegliare e sorvegliare il blog meno secolarizzato della terra.) I nemici risiedono in California..
      W la cyberguerra fredda.. ):D

      Rispondi
      1. Betta

        No. Dietro il traballante funzionamento di PontifessLand ci sono sicuramente la lobby omosessualista e un tot di ebrei deicidi. Vestiti da massoni. Elettori del piddì. Amen.

        Rispondi
        1. caterina

          Boh, io di informatica secolarizzata non capisco nulla.
          Io credevo che fosse una rivolta del mio computer stanco di leggere certe ca…ate
          (sapete è un Apple giudaicoomosessualistafemministamodernistacomunistaateista etc. etc)

          Rispondi
          1. Caffe

            Caterina, se permetti vorrei presentare al tuo Apple così sensibile alle brutture non secolarizzate, il mio Acer, un po attempatello, ma con un debole per le mele, il (singolo) core che batte a 1,6 Ghz e scalda come un’asciugacapelli. Curiosamente anche lui ha dei problemi a scorrazzare per i siti similpontifeSSi: penso che tra loro, possa nascere una bella amicizia.

  7. Paolo

    Il Calvo di Via Bono ha colpito ancora. Stavolta ha usato i suoi poteri diabolici per evocare un’orda demoniaca che si è fanta-travestita da Anonymous per mettere ko il sito meno s(e)colarizzato del mondo. Stupisce che cidippino non abbia ancora provveduto a proteggerlo con esorcismi ed acqua santa.

    Rispondi
  8. Andrea Laforgia

    AHHAHAHAHAHAHAHAH… quel codice SQL e’ meglio di una barzelletta!!
    Che poi, caro Carletto principe dei pontimostri, il “!= null” dovrebbe essere un “is not NULL”. E a ‘ste colonne daje un nome significativo, che “reset” e “valore” non dicono un cacchio!!!

    Rispondi
      1. Priapus

        Beh, Paolina, dapprima mi fa ridere, ma mi lascia infastidito; anch’io faccio
        qualche errore, più che altro per fretta o distrazione, ma un semianalfabeta
        non dovrebbe darsi tante arie, o se proprio vuole imperversare dovrebbe
        iscriversi alla scuola serale; persino il Tonino, dopo venti anni di ripetizioni,
        strazia un pò meno l’Italiano.

        Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif