Buon compleanno, Pontilex!

Tutto ebbe inizio il giorno 13 settembre dell’anno 2010.

http://pontilex.org/2010/09/e-tutto-ebbe-inizio-con-un-maalox/

In realtà esistevano esperimenti precedenti. Ma il primo articolo Pontilesso ha visto la luce in questa data.

Sono trascorsi due anni. Due anni ricchi di articoli, di commenti. Ricchi anche di reazioni: quelle scomposte di Carletto e Brunello, quelle dei vari troll che abbiamo imparato a conoscere, quelle recentissime di chi cerca un poco di attenzione scagliandosi contro di noi a testa bassa offendendoci in maniera ridicola.

Due anni in cui abbiamo visto arrivare persone nuove ed abbiamo salutato amici che, per molteplici e varie ragioni, hanno preferito non tornare (o di allontanarsi momentaneamente).

Due anni in cui abbiamo creato rapporti che vanno oltre questo sito.

Sarebbe facile fare un bilancio di questi due anni pubblicando statistiche sul numero di pagine “servite” dal nostro webserver. Oppure mostrando grafici con la distribuzione geografica dei nostri visitatori. Evidentemente non ci interessa. L’abbiamo fatto in passato in occasioni specifiche, non è certo una nostra priorità.

Buon compleanno Pontilex. Buon compleanno a tutti noi. Anche a quelli che ci criticano. Ma principalmente a coloro i quali ci apprezzano.

Buon compleanno!

38 pensieri su “Buon compleanno, Pontilex!

    1. admin Autore articolo

      Alb tu forse fai riferimento ai gruppi che vennero chiusi da FB… Quelli risalgono appunto a qualche mese prima…
      Poi nell’agosto del 2010 FB cancellò in blocco tutta una serie di gruppi collegati a Pontifex.
      C’è voluto del tempo ma alla fine abbiamo ricreato le connessioni tra le persone ed abbiamo ricostruito le relazioni.
      Ed è nato Pontilex. 🙂

      Il primo vagito ufficiale è del 13 settembre. Giuro. 😉

      Rispondi
  1. Cagliostro

    Un pensiero semi-serio anche se – rispetto ad altri – sono il meno indicato visto che sono del gruppo solo da aprile……
    Io vorrei fare un augurio “controcorrente”. Il mio augurio va alle tante persone che ogni giorno impediscono che ci sia una società più rispettosa.
    Il mio augurio va a chi è contro il divorzio (perché sa di poter ricorrere alla Sacra Rota), a chi è contro gli omosessuali (perché sono contro natura), contro la legalizzazione delle droghe leggere (ma magari si fa di eroina con gli amici), contro gli ambientalisti (così può sfoggiare il suo Suv), contro l’aborto (perché tanto sa che se capitasse a lui farebbe ricorso a qualche clinica privata), contro la sinistra (perché odia i comunisti!!).
    Il mio augurio va a chi si stringe la mano in Chiesa la domenica e poi firma petizioni per lo sgombero, a quelli che brandiscono i manganelli……. (questa l’ho copiata da Frankie HI-NRG….).
    Il mio augurio va a quelli che cercano sempre di creare paure nelle persone (paura degli omosessuali, degli stranieri, di ognuno che considerano “diverso”).
    Il mio augurio va a chi è tanto codardo da fuggire il confronto e sa solo insultare……
    Il mio augurio va a chi legge i nostri articoli e non è d’accordo con noi.
    Io a tutti loro dico: “Grazie”.
    Grazie perché ci insegnate – giorno dopo giorno – che la democrazia, la giustizia ed i diritti civili non sono qualcosa che dobbiamo dare come scontato ma qualcosa per cui dobbiamo lottare giorno dopo giorno: non è poco.

    Rispondi
    1. pao

      S_Raf: eccolo lui! Come vede una torta é giá lí in picchiata…
      Oh, per me soffia pure…ma poi lo sai, no? http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif
      Ti tocca il CILICIEEEEN!!!!
      Expiazionen caro, expiazionen!!
      http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif

      Rispondi
  2. pao

    Due anni di dura lotta contro bigottismo pontifeSSo, di divertimento gratuito
    BUON COMPLEANNO al sito piú blasfemicomosessualisticomassonicosatanicodeicidabeduinistococomunistaateisticolibertinoalsuccodifrutta!!!E buon compleanno al nostro pipistrelloso admin perizomato.http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif
    Ma una cosa é strana: in due anni niente cicloni, niente terremoti, niente tsunami, nessuna epidemia di peste nera …per dirla alla VolpaSStren :” Ma il minidio pontifeSSo (detto “Psycho”) che fa? Dorme??…
    Sin quando durerà il suo inspiegabile e ingiustificabile silenzio?”
    Noi, ovviamente ci auguriamo che duri ancora un po´…NON PRAEVALEBUNT!!!
    ) : D

    Rispondi
  3. Caffe

    Mi viene in mente che anche i dirimpettai pontifeSSacchiotti dovrebbero commemorare il giorno in cui nacque Pontilex, così come gli americani commemorano l’undici settembre, per loro noi siamo la più grossa sciagura che possa capitare, capirete, dopo tanti “studi” e fatica, essere puntualmente spernacchiati da questa masnada di senza Dio per ogni castroneria pubblicata, deve essere per loro cosa molto frustrante, non fosse altro che questo, auguro a Pontilex ed ai suoi animatori lunga, lunghissima vita.
    http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif

    Rispondi
  4. Compagno Z

    Ricordo ancora con piacere i primi tempi in cui iniziai a frequentare questo blog come semplice lettore…

    Pontilex.org grazie di esistere!http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif

    Rispondi
  5. Remo

    Voi festeggiare, l’omonimo(44) di cagliostro, invece, è di là che rosica e travasa bile postando articoli sconclusionati, e ora persino commentandosi da solo.

    Rispondi
      1. admin Autore articolo

        Appunto… Chi? 😉

        Penso parli di quello spostato che ha aperto un blog in nostro (dis)onore… 😀

        Che tristezza e che noia… E quante idee moooooooolto confuse nella testolina del tuo quasi-omonimo. 🙂

        Rispondi
          1. Shinichi Kudo

            Mah..

            Pensavo di divertirmi invece deve solo essere un dodicenne confuso e con poche idee.

            Peccato.
            Non vale la pena dargli attenzione, è quello che vuole; senza di questa si autodistruggerà in pochi giorni..

            È la solita attention whore.

        1. Cagliostro

          Ahhhhh,
          mi dovete scusare Remo ed Admin ma purtroppo faccio fatica a ricordare uno che in Sicilia definiremmo nuddu ammiscatu cu nenti.
          Comunque ho dato un’occhiata a quel blog ed ai commenti lasciati.
          Credo proprio sia uno degli amministratori di Uccr. Infatti ha trovato facilmente un commento che avevo lasciato in un loro articolo. Solo uno che è amministratore del blog può trovare facilmente con il motore di ricerca un commento lasciato da un utente. Se è un utente normale significa che ci ha passato le ore a rintracciare un mio commento: roba da disperati.
          E siccome ho notato che usa spesso una forma di saluto (“at salut”) tipica della riviera romagnola, fra gli amministratori di Uccr solo due sono di quella zona. Non facciamo nomi altrimenti ci denunciano per aver “leso” la privacy…. http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif
          Bah……quasi quasi gli dedico un collegamento nel mio blog……

          Rispondi
    1. diego

      certe cose sono incommentabili, purtroppo. L’idea di creare un sito antipontilex non era male, però, a causa cattiva gestione, il sito avrà poca durata (in questo caso)

      Rispondi
  6. Pascal

    Vi leggo soltanto da qualche mese, ma i dieci minuti quotidiani passati con Pontilex mi fanno riappacificare con il mondo.
    Continuate così, una risata li seppellirà tutti! http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif

    Rispondi
  7. Iaiag

    Auguri anche da parte mia, anche se un po’ in ritardo. Vi ho scoperti da poco e non posso che ringraziarvi del fatto che riuscite ad articolare in modo magnifico le stesse obiezione a Pontifex (l’ho dovuto riscrivere 6 volte… le mie dita si rifiutano) e all’uccr che avrei anch’io, se riuscissi ad esprimerle senza che mi venga la bava alla bocca 😀

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif