Pontifex.Roma : La Voce Ufficiale della Chiesa

Molti dei nostri lettori ricorderanno le diverse videointerviste che Pontilex ha pubblicate nel tempo. Un’intervista che provoco’ non pochi mal di pancia alla redazione di pontifex.roma fu la famosa intervista al giornalista vaticanista Gianluca Barile. L’intervista, ovviamente, e’ ancora online e puo’ essere vista qui.

 

Il canale YouTube dove sono caricati i nostri video e’ aperto a tutti. Ognuno puo’ lasciare i commenti che vuole. Persino l’intervista a Casapound ha i commenti liberi e, sebbene ci aspettassimo qualche commento fuori luogo, nessuno ha mai lasciati commenti sconvenienti o irrispettosi. L’unica intervista che ha i commenti moderati e’ quella a Gianluca Barile. Provate ad indovinare il perche’. Ancora oggi vi sono in attesa di moderazione commenti di insulto e diffamazione all’indirizzo dei protagonisti della videointervista. Commenti che sono stati debitamente salvati. Rimane il fatto che la videointervista con Gianluca Barile e’ stata l’unica ad ottenere “l’attenzione” dei signori di pontifex.roma. Altre interviste, altrettanto importanti e “blasfeme” (per loro), come quella con Padre Alberto Maggi, sono state ignorate dai signori di pontifex.roma, forse per mancanza di argomentazioni e per mancanza di motivazioni personali che con la fede poco hanno a che vedere.

Giorni fa e’ arrivato l’ennesimo commento-risposta ad una considerazione di un utente. Il commento-risposta era firmato dall’utente YouTube ThePontifexRoma. Vi proponiamo l’intera sequenza :

– utente ThePontifexRomaL’opinione del Barile è assolutamente ininfluente. Il Barile parla a titolo esclusivamente personale, non ha alcuna qualifica in materia di fede. Il sito Petrus non fu assolutamente il primo sito web dedicato al Santo Padre. Il sito Petrus ha fallito miseramente. Al momento il Barile, personaggio noto alle autorità eccelsiastiche campane, ma non certo per meriti, ha fondato un’associazione da lui definita “internazionale”, ma che nella realtà è solo ed esclusivamente la sua vetrina personale.

– utente giux2007: @ThePontifexRoma: non condivido nulla di quanto detto da barile che non mi piace manco un pò… ma lo critico su quello che dice eventualmente… invece voi siete proprio bravi a insinuare: “il Barile, personaggio noto alle autorità eccelsiastiche campane, ma non certo per meriti.. ” Pontifex Roma il solito schifo!

– utente ThePontifexRoma : Tu puoi non condividere ma è la verità.

– utente VideoPontilex(redazione) Non serve puntualizzare che il Dott. Barile parla a titolo personale. Questo e’ un fatto certo e noto a tutti. A questo punto ci sorge un dubbio : pontifex, al contrario, non parla a titolo personale? e se non parla a titolo personale, in nome e per conto di chi lo fa? Ci sta forse dicendo che quanto scritto su pontifex e’ l’opinione ufficiale della Chiesa Cattolica? pontifex ha per caso avuto un mandato pontificio per parlare a nome del Vaticano?

– utente ThePontifexRoma Pontifex parla in nome e per conto di 24.561 cattolici iscritti al sito, a fronte di min 8.459 vis quotid – max 47.231 vis quotid (Per Gen-Lug 12), a fronte di 12.843 contenuti pub. (01.08.2012), 11 gruppi in Italia, 2 in Fra, 1 in Portog, 2 in Sviz, 3 in GB, 1 in Mess, 1 in Ungh, 1 in Bras e stiamo espandendo anche in Russia e Spagna. Con il cons autorevole di 7 card, 21 arciv, 6 vesctitolari, 56 sacerd, teol, religi e suore. Pontifex è in 173 testi (note bibliog.) + 8 tesi laurea. x ora basta

– utente VideoPontilex(redazione) @ThePontifexRoma : siamo ancora in attesa di riscontri oggettivi. notiamo che da parte di persone vicine a pontifex arrivano insulti ed insinuazioni ma nessun fatto concreto e tengibile. Gradiremmo che le critiche mosse agli autori ed ai protagonisti delle interviste fossero supportate da argomentazioni concrete anziche’ da insinuazioni dettate dalla rabbia e dall’intolleranza. Se pontifex ha fatti da proporre saremo felici di raccoglerli e verificarli nell’interesse di tutti.

– utente ThePontifexRoma Prego? Noi non abbiamo nulla da dimostrare. Nonostante le censure il consenso ci rende il sito cattolico non isituzionale più visitato in Italia. Questo basta.

Ci asteniamo da qualsiasi ulteriore commento. I commenti lasciati dall’utente YouTube ThePontifexRoma si commentano da soli.

Abbiamo ritenuto voler rendere conto a tutti i lettori di questo scambio affinche’ certe posizioni deliranti siano piu’ chiare a chi ci legge (no, quelli di pontifex.roma non ci leggono)

 

Questo articolo è stato pubblicato in Non meglio categorizzati il da .

Informazioni su sandro.storri

Progettista e sviluppatore di software precario (Sandro, non il software). Tipico prodotto delle periferie della capitale (aho!, che me 'mpresti na' sigaretta?). Appassionato di cinema e letteratura, usa l'italiano come un dialetto alternativo alla sua lingua madre, il romanesco. Sostiene la battaglia per i diritti civili anche se riconosce che spesso tratta la questione con degli incivili. Ha un pessimo senso dello humor e si vede, anche in questa breve biografia.

6 pensieri su “Pontifex.Roma : La Voce Ufficiale della Chiesa

  1. Alessandro M.Alessandro M.

    “il consenso ci rende il sito cattolico non isituzionale più visitato in Italia. Questo basta.”

    Ma questi lo sanno che i video più visti su YouTube sono quelli di gente come GemmaDelSud, che certo non vengono visualizzati da gente che apprezza la sua fine retorica e le sue doti canore?

    Rispondi
  2. adminadmin

    Abbiamo ricevuto un paio di commenti da parte di misteriosi personaggi che si spacciano per rappresentanti del sito Pontifesso. Valuteremo se renderli visibili o lasciarli nella coda di moderazione (dove sono ora).

    Rispondi
    1. AlbertoBAlbertoB

      Prof. Dott. Ing. Gran Figl. di Put. AlbertoB
      In nome e per conto di tutti gli dei del Monte Olimpo , sotto l’alto patronato di Sauron , con la benedizione di Ahura Mazda e i cordiali saluti di Yog-Sothoth.

      Rispondi
      1. adminadmin

        E già mi immagino quanto si incavoleranno… pagine e pagine di cattofobia, di discriminazione, di censura…

        Chissà, magari potremmo chiedere un riscatto: se ci pagano, ospitiamo i loro commenti. 😉

        Rispondi
  3. Davide

    Ma è splendido: un concentrato di pochezza umana e autoreferenzialità delirante
    Mi sembrano certi colleghi di ufficio che si spacciano per esperti di ogni cosa, ma sanno a mala pena mandare un messaggio di posta elettronica.
    Il miniDio pontifesso fa della sfiga il primo carisma dei suoi adepti e delirio la fondamentale dote di accesso al paradiso: mistero della fede.

    Rispondi

Rispondi