oggi, sfogliando un quotidiano online, mi sono imbattuto in questa immagine. si tratta di una pagina scannerizzata tratta da un manuale usato dai Sottufficiali dei Carabinieri per la preparazione del concorso per Maresciallo.
[UPDATE 12/07/2012 14:15]
l’Arma dei Carabinieri si scusa con tutti i cittadini e si impegna a correggere il manuale incriminato. I vertici dell’Arma dichiarano che si e’ trattato di un “errore materiale”.
i dettagli in questo articolo.
aspettiamoci un elogio da parte di volpe verso questo libro che dopo oggi considererà una bibba , in quanto denigra gli omosessuali.
Non riesco nemmeno a scandalizzarmi. E’ solo triste.
Non sapevo che al concorso per carabinieri si studiasse sui testi di Volpe e di pietro!!!
poi ci lamentiamo per alcuni episodi recenti!!!
Perchè naturalmente paragonare i feticisti e gli esibizionisti a quelli che vanno coi morti o cogli animali è una cosa normale?
Il vero scandalo è che se non ci fosse stata la parola ‘omosessualità’, lì in mezzo, non si sarebbe sollevato alcuno scandalo.
Il vero scandalo è che, nonostante le opportunistiche correzioni di rito che verranno, gli urofili saranno considerati inabili all’arma.
si un pò hai ragione!
Colgo l’occasione per salutarti !
faggot79, condivido la tua precisazione. ad esempio anche le pratiche sado-masochistiche sono state depennate dal DSM, pertanto anche quelle pratiche non possono essere considerate “degenerazioni sessuali”.
il punto, in effetti, non e’ tanto sulla “questione omosessuale” quanto sulla questione “fatti privati”. il vero problema e’ che si fanno diventare dei fattori puramente personali come la tendenza sessuale significativi per determinare l’accettabilita’ sociale di un soggetto.
nel caso particolare, poi, la cosa e’ anche piu’ grave poiche’ il testo riportato e’ riferito alle modalita’ di compilazione di una scheda per “delinquenti abituali”.
le tendenze sessuali, come le convinzioni etiche e le convinzioni politiche non possono essere usate come elemento di schedatura.
non e’ scritto da nessuna parte che un omosessuale, un sadomasochista, un feticista ecc.. non possano essere dei buoni cittadini ed anche dei buoni tutori dell’ordine (carabinieri, poliziotti, finanzieri)
un cittadino si valuta da come rispetta le leggi e gli altri cittadini, non da cosa fa nel suo tempo libero con i suoi partner, sessuali e non.
Io invece sarei molto più discriminante sulle convinzioni politiche, perlomeno su certe convinzioni.
Chi ha una mentalità orientata al totalitarismo non dovrebbe poter impugnare un’arma.
Il filtro anti-esaltati temo che resterà un’utopia elevata al quadrato.
sono d’accordo. ll problema è che è difficile da capire con un test e poi alcuni sfruttano mentalità totalitarie e paranoiche per ottenere maggiore ubbidienza e ordine
Io invece credo ci sia una leggera differenza: una persona può essere sadomasochista nel privato quando va a letto con qualcuno, ma un omosessuale non può essere tale solo nel privato, non se vuole avere un riconoscimento giuridico come coppia…
Non ho capito il nesso…
Se sei sadomasochista puoi fare qualcosa che non devi necessariamente esprimere perchè alla fine è una cosa che ha influenza solo nel modo di come fai sesso. Se sei gay hai anche il desiderio di stare e costruire qualcosa insieme ad un tuo compagno, quindi è una cosa che “puoi non dire”, perchè riguarda in effetti l intera tua persona e come tu vuoi gestire la tua vita.
Mi spiego ulteriolmente: dire ad un sadomasochista “non mi interessa quello che fai nel privato” in parte è anche sensato, se uno non vuole sapere come fa sesso un’altra persona è libero di non saperlo, e forse uno che racconta a tutti come fa sesso un pò di problemi gli ha.
Con una persona omosessuale questo argomento non può essere portato avanti perchè non riguarda solo il “come e con chi te la fai a letto” ma anche il “come e con chi vuoi costruire la tua vita”,
Poi credo comunque sia che l’arma dei carabinieri con depravazione intendesse feticismo, alla stessa stregua di come lo fa la psicologia, il sadomasochismo è un feticismo, ma viene specificato che ci sono casi e casi (uno che stupra le ragazze con fruste è differente da uno che frusta la propria moglie in modo controllato e conseziente),
perchè ritenere che la tubercolosi possa generare “sviluppo della capacità di delinquere e pericolosità sociale”?
Ma di quando è questo manuale per la preparazione all’esame per sottufficiali? degli anni 50?
Il problema della formazione dei graduati dell’arma è un problema di tutti, perchè se noi deleghiamo loro l’uso della violenza abbiamo necessità di capire se sono in grado di gestire questa delega, se sono abbastanza istruiti, equilibrati, colti
vedi, ai “piani alti” dei vari ministeri, della cultura delle forze dell’ordine importa ben poco. Per loro l’unica cosa che conta e’ l’abilita’ ad usare il manganello. Genova docet.
OT: la moglie di benigni ha subìto un incidente. secondo vuoi quanto ci vorrà prima che pontifex gridi alla punizione divina per colpa del marito blasfemo?
Non si è fatta abbastanza male per i loro gusti, Francesco…vorrebbe dire che quel buontempone del minidio pontisgnauz si è solo moderatamente adombrato per le facezie del Benigni-marito.
Potrebbero spacciarlo per un avvertimento, ma a loro, lo sai, piace il piatto pieno. Che so, soffitto che cade e centra in pieno un tizio che nel 2009 aveva assistito ad una lettura di Dante; tifone che travolge due passanti davanti alla concessionaria da cui Benigni aveva comprato la sua prima Diane nel 1970, cose così.
OT sull OT di Francesco: si tu preoccupati della moglie di Benigni.. e ai pontimostri chi ci pensa?
Sono el 15:32 e non hanno ancora aggiornato gli articoli, solo il Santo del giorno …
Sono preoccupatissim@!!!!!!!!!
io gliel´avevo detto di non scrivere “dio” minuscolo …
Si tratta di una precisa scelta editoriale. Non è chiaro quale, ma è precisa. Certo. Come no… 😀
ci sono scelte editoriali che il dio pontimostro non apprezza ….
no no ma vedi che adesso hanno reclutato il nuovo anonimo “alberto U.”? che nel suo ultimo articolo contro rita della chiesa ha esordito con una spiccata confusione di identità di genere , e con un non non meglio spiegato urlo infantile ” sigh sigh sob sob nghee nghee ” CIT. ALBERTO U. è uguale a bruno volpe quanto a volgarità e offese, solo un pò più immaturo del santo immaturo volpe, considerando l abuso che fa degli urli dei neonati.
In cambio Volpastren nostro é pressocché assente!!! KA PUFF !!! Sparito..come l´anno scorso di questi tempi…
No, no, eppoi no! Non lo sopporto!!!
Altri due mesi senza di eSSo no..
DOVE SEEEEEEEIIIII??????
ah no, é tornato..
beh, possimo rallegrarci degli sviluppi..
Ma nessuno ha notato che non è presente la pedofilia lì in mezzo?