Ultimamente quelli di Sturmtruppen & Co. ci rubano tempo ed attenzioni che avevamo riservato generosamente ai pontimostri….
…..non ce ne vogliano gli apologeticinonsecolarizzatipiúbuffidelmondo ! ):D
In fondo poi pontizombies o nazizombies sono tutti prodotto di una stessa „specie“…gli uni impegnati nella fantaapologetica cercano di campare vendendo libri teoesoterici inservibili e gli altri, tormentati dal fantacomplottomondiale cercano di profilarsi e diventare qualcuno inquinando mezzo web con video antisemiti.
Giá, evviva!
Il “Complotto Mondiale”che piace tanto a Sturmtruppen celebra il suo revival!
L´oscuro complottosupersegretissimo non é altro un pout-pourri di ideologie fantapolitiche, di esoterismo, occultismo e sci-fi , volti ad identificare ed annientare i cosiddetti „nemici invisibili “, a scelta…
Preoccupanti piú che altro sono i contenuti a sfondo razzista, antisemita e negazionista che ricordano l´ideologia del Nazionalsocialismo.
Niente di nuovo…
In fondo il Complottismo, esiste giá dai tempi della Rivoluzione francese e di quella russa.Nel 19 ° secolo, le monarchie e la Chiesa cattolica lo usano per conservare il loro potere contro l’aumento dei movimenti di emancipazione politica e sociale. Il nuovo nemico di combattere indossa un volto caricaturale, l’ebreo, il socialista o massone.
Verso il 1903 fece apparizione il “Protocollo dei Savi di Sion”, un falso ad opera dell´Okhrana (o come kafolo si scrive..) la polizia segreta zarista.
„La fonte originaria dei Protocolli dei Savi di Sion è un libello del 1864 intitolato Dialogue aux enfers entre Machiavel et Montesquieu (Dialogo agli inferi tra Machiavelli e Montesquieu), scritto dal satirista francese Maurice Joly. L’autore attacca le ambizioni politiche dell’imperatore Napoleone III mettendo in scena un immaginario dialogo tra Machiavelli e Montesquieu all’inferno. L’opera di Joly era ispirata ad un famoso romanzo di Eugène Sue, I misteri del popolo, nel quale il ruolo dei cospiratori era affidato ai Gesuiti. Nessuna delle due opere menziona gli ebrei.“
Fonte: wikipedia
(avete letto „il Cimitero di Praga „di Eco?)
I “Protocolli” sono considerati fino ad oggi la Bibbia dei cospirazionisti, ed é uno dei testi piu´letti nel mondo.
Sia il regime stanlinista nell´Unione sovietica che quello nazionasocialista in Germania alimentarono il mito della „cospirazione mondiale“ allo scopo di conquistare e mantenere il potere (insomma..funziona sempre!!)
Dopo il 1945 i Protocolli fecero apparizione nel mondo arabo e formano tutt´oggi parte della propaganda nella lotta contro lo Stato d´Israele (che sinceramente non fa nulla per farsi amare!)
Il razzismo antisemita si trasformo´ in antisionismo politico e si trova in molte delle teorie complottiste sia America che in Europa e nelle opere esoteriche di autori dell´Occulto e quelle di miliziani pronti alla violenza (vero ..Stormfront?).
I vecchi ed ai nuovi capri espiatori …
Come descritto all´inizio, le figure dei „nemici“ e gli stereotipi possono essere variati e manipolati a piacimento, alcuni esempi:
-L´ebreo „deicida che vuole affamare il mondo“,
-l´immigrato che „ci ruba il lavoro e le nostre donne“(ndp: brocchi!!!….!ihihihihihihi)
-il „negro come minaccia d´estinzione razza bianca“ (ehhh, delicatina la superazza ariana..)
-il musulmano che „con la sua la prole numerosa invade l´Europa e minaccia l´estinzione della Cristianitá“
-l´omosessuale „minaccia della riproduzione e continuitá della razza umana“ (no, dico con 7 miliardi di persone su sta Terra..sai che preoccupazione?)
– gli extraterrestri che ci invadono e vogliono schiavizzarci..
– il succhi di frutta che sono tossici e fanno venire il maldipancia…
Insomma, si, i complottisti sono creaturine ..estremamente fifone e paranoiche!!
Soprattutto le loro teorie oltrepassano i limiti del revisionismo storico e quelli del negazionismo di estrema destra.
Nella letteratura complottista di estrema destra per es. il Nazionalsocialismo viene presentato come un tentativo fallito di arginare „il complotto giudaicomassonicobolscevista“…
Non ricordano anche a voi alcune affermazioni che i pontizombies avevano fatto tempo addietro? Tipo ..“gli ebrei affamarono la Germania“
(ma eSSi non sono filonazisti, noooooohh, e neanche FN …nooooohhh).
Comunque cercare di negare, sminuire o relativizzare l´uccisione di massa degli ebrei europei é la tattica che in teoria serve a rendere plausibili gli assurdi argomenti dei neonazisti.
Insomma, basta cambiare un po´la Storia del 20. secolo e perché no, magari anche quella dell´Evoluzione!
Eh si, l´Evoluzione!
Sapevate che ca. 50.000 anni fa una razza aliena é atterrata sul nostro pianeta e manipolato geneticamente alcuni esseri umani (i famosi rapimenti ufo) che ha schiavizzato e che usa poter governare il Mondo??…Mica cotiche!
Insomma, „eSSi –sono- fra –noi“ e controllano l´economia, la politica e la tecnologia…ci uccideranno tutti succhiandoci il cervello con la cannuccia…
( e qui Sturmtruppen e i pontifeSSi sono avvantaggiati!!)
Hei, personalmente l´ho sempre saputo..e non sono la sola, alzino la mano coloro che, rileggendo gli sproloqui pontifeSSi e quelli dei nazizombies di Strumtruppen, continuano a pensare che eSSi siano umani!!! ):D
–fine parte I –
segue..(prima o poi )
e nella prossima puntata vi racconteró quali sono i meccanismi che si celano dietro Komplott ..ma pssssst non lo dite a nessuno ehhh??
ciao
Pao – Pontilex.org sez. Berlino
):D
you made my day
Hey non vale … sono ancora a metà io! 😉
Già, non hanno un cervellino sorbibile, loro! Vuoto spinto!
(Ma, in confidenza, sai quanto è buono il cervellino d’agnello al forno, io penso sempre a quello, quando vedo questi geni, poi mi viene un dubbio, ma invasati
come sono, il loro cervellino non sarà velenoso)?
Priapus:di quale cervellino parli?
non hanno cervello, neanche il cervellino…
Secondo una famosa teoria del succo di frutta, vera perché mai smentita, nella scatola cranica hanno l´intestino…
Pao, voglio dirti quanto sei stata brava nel modo più appassionato. E cioè parafrasando LEI, the one and only….sì, lo so che l’hai capito…Cielooooo!!! Pronta?
QUOTONE PER PAO! E BASTA CON TUTTE QUESTE PANZANATE!!!!!!!!!!!!!!!
Betta, sei fantastica!!Essere scambiata per te é un onore..
la cosa bella è che il complottismo trascende le ideologie: comunisti, fascisti, cattolici… son tutti d’accordo con le scie chimiche, signoraggio ecc ecc ecc
diego: si certo… essere di una parte o di un´altra mica é una garanzia.
eppoi gli estremisti si assomilgiano tutti.
chi ha scritto tale articolo si prese almeno la briga di LEGGERE tali Pamphlet?? c’è stata almeno un’accurata analisi dei contesti socio-politici-storici che caratterizzarono tali IDEOLOGIE che da più di 200 anni affermano sempre le solite cose??
IO ho letto il Dialogo e i Misteri, mai letto invece i Protocolli, non ve n’è assolutamente bisogno, in quanto è spudoratamente una strumentalizzazione ad Hoc, e non mi pare ci sia bisogno manco di commentare la VERIDICITÀ.
D’altronde Leonardo diceva bene quando riferendosi all’uomo affermava; “ve ne sono di 3 tipi, chi vede, chi vede se aiutato e chi non vuole vedere” ..ebbene siccome ho fede nell’essere umano vi propongo una piccola sfida…SARESTE IN GRADO di LEGGERE almeno un libro (se riuscite a trovARLO) sul quale non potreste rifugiarvi dietro a cortine denigratorie??'” IL GRAN KAHAL di JOCOB BRAFMAN ” leggetelo , comprendetelo e scrivetene un articolo irrisorio, (se ci riuscite) .
Ma soprattutto provate a spiegare i nessi tra KAHAL – DIALOGO – MISTERI…RISPETTIVAMENTE ebrei- massoni- gesuiti…amici miei il fatto che non riusciate a comprendere non significa che non sia vero…altrimenti cosa ne sarebbe stato della Relatività di Einstein?? 🙂 auguroni
Guarda, la tua percezione della realtà è assolutamente legittima, ma è tua. Buona vita ed auguri a te ed alle tue paranoie 😀
Per sentito dire, è vero: quando citi, caro Atanòr, cita a proposito: ” amici miei il fatto che non riusciate a comprendere non significa che non sia vero…altrimenti cosa ne sarebbe stato della Relatività di Einstein?? 🙂 auguroni”: qui caschi male; lo stesso Einstein ha confessato di avere inserito nelle sue equazioni un termine “ad hoc”, ovvero la cosiddetta: “costante cosmologica”; per accordare le predizioni della sua Teoria della Relatività, all’osservazione reale: insomma, ha imbrogliato pure lui e nonostante questo,la sua teoria, è stata una pietra miliare sulla strada della comprensione dell’universo, una teoria che risolveva brillantemente molte delle incongruenze delle teorie di chi, prima di lui (Newton, per citarne uno a caso), incorrevano nel descrivere l’universo che vediamo; ma senza quel termine ad hoc, i conti non tornavano. In soldoni, questa teoria non spiega tutto, ci regala più problemi di quelli che risolve: non è “la verità definitiva”, insomma; ha il grande merito di aver aperto la strada, anzi ne ha indicate tante, ad investigazioni successive più efficienti per spiegare l’universo attuale e per capire come è nato e come finirà, se finirà: amico mio, se volevi sbatterci in faccia la Teoria della Relatività come paradigma della verità rivelata, hai sbagliato strada,metodo e soprattutto, interlocutori.
Detto per inciso: io la Teoria della Relatività l’ho, in buona parte, compresa e tu? Auguri anche a te: ad occhio e croce, ne hai bisogno.
Atanòr: Scherzi vero?
Saremmo in grado di leggere qualsiasi libro, compreso il “Mein Kampf” , se lo ritenessimo necessario! Credimi, cavarsi gli occhi sull´edizione tedesca a caratteri gotici (si, si trova!) di un libro scritto da un denunziante, ebreo, convertito, e probabilmente frustrato, che si prodiga per trovare prove di un oscuro complotto giudaico, non solo non ci interessa affatto, ma é pure una gran perdita di tempo! Guarda, invece di lanciare sfide a noi, prova a leggere “Topolino”, e poi spiegaci tu i nessi tra Qui, Quo e Qua ed il Vecchio della Montagna, o Moby Dick se preferisci!