Chi di voi conosce Kuopio? Si tratta di una città finlandese di 91.358 abitanti situata nella regione del Savo settentrionale. A quanto riporta Wikipedia:
La città è famosa per il kalakukko, un impasto di pane di segale, pesce e pancetta, specialità della cucina finlandese
Pensate un po’.
Ma Wikipedia, come a volte capita, si sbaglia. Kuopio non è famosa solo per questo. È famosa anche per essere la sede dell’ufficio legale di Pontifex. Almeno a quanto sostiene l’admin del sito meno secolarizzato ed ancor meno scolarizzato al mondo in questo commento:
http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/laici/12377-considerazioni-su-simbologie-massoniche-e-atteggiamenti-ambigui-satanici-in-alcune-chiese#comment-18770
Il solerte admin, presumibilmente CDP, risponde al commento sdegnato di tale ricgiu che, in merito alla ben nota vicenda-WOT, scrive:
Ogni tanto, quando lo ritengo rilevante, pubblico gli articoli fu Facebook ma mi accorgo che, aprendoli compare queel’avviso di WOT che dissuade da aprirlo e leggerlo. Ma non è possibile rimuoverlo? dobbiamo passivamente subire questa restrizione alla libertà di informazione?
Grazie
I signori sono stati querelati in quanto i giudizi espressi:– travalicano la rappresentazion e della verità
traducendosi in attacchi radicali e unilaterali verso pontifex nonché personali verso coloro che lo gestiscono, diretti a colpire la figura morale degli stessi, il loro lavoro e la libera divulgazione delle loro posizioni;
– non rispettano le elementari norme di correttezza del linguaggio, stroncando in tradice il nostro sito, mediante l’addebito di false connotazioni oggettivamente pericolose, negative, se non addirittura criminali;
– non osservano i limiti dell’obiettività e della continenza, traducendosi in un pregiudizio verso la formazione di una corretta opinione nel pubblico;
– altro che al momento non ricordo.
Si sono resi necessari 2 uffici legali, uno a Milano ed uno a Kuopio.
pero sono sempre buffissimi i nostri pontimostri..vero?? ):D
Alla domanda “Non è possibile rimuoverlo?” non si può che rispondere, per l’ennesima volta, “Basta disinstallarlo, Einstein”.
Occorre una precisazione. Ci risulta attiva una collaborazione tra FB e WOT. Aprendo un link “non gradito” a WOT postato all’interno di FB si riceve un avviso. Ma basta dire “Ok voglio continuare” e FB si ricorda la volontà dell’utente, aprendo tutte le pagine provenienti dal sito “incriminato”.
Questo ci spiega molto degli amici Pontifessi. Ignoranti, perchè ignorano le semplici istruzioni proposte proprio da FB. Poi propensi al vittimismo. Infatti troviamo incredibile che a mesi di distanza tornino a parlare ancora, nuovamente, quasi fosse notizia fresca, di WOT. Ogni scusa è buona per farsi passare come vittime.
Bizzarro poi il riferimento alla libertà di informazione… Perchè oggi si lamentano di FB mentre quando faceva loro comodo mandavano mail fittizie per chiedere la chiusura di gruppi e pagine? Bizzarri. Monotoni e bizzarri!
Devo precisare altri aspetti… 😉
Caro Carlo, dalle parti di WOT non sanno neppure della tua esistenza
La realtà purtroppo supera l’immaginazione… Carletto e la sua cricca sono ben noti ai responsabili di WOT. Principalmente per la pessima figura che hanno rimediato nei loro forum, oltre che per le bizzarre iniziative intraprese nel tempo. Trovate informazioni interessanti qui di seguito. 😀
https://www.mywot.com/en/forum/14550-pontifex-roma-it
l’immagine che hai messo davvero parla da sola…