Statico. Oppure stitico?

Da qualche giorno il sito Pontifesso sembra colto da una malattia misteriosa che lo porta alla stasi. Il suo contenuto è statico. Forse, stitico. Non producono più aggiornamenti. I commenti sono fermi a ieri pomeriggio. L’unico articolo pubblicato quest’oggi (come pure ieri) è in realtà un riciclone. La dimostrazione? Il “Santo del giorno” di oggi, riesumato dal passato, ha già un commento. Peccato sia un commento datato 19 luglio 2011!

L’altro esempio lampante della stasi arriva dal secondo articolo presente nella homepage Pontifessa. Il brano di don “picchiatello” Villa su Giovanni Paolo II. Un brano che, tra le altre cose, unisce virtualmente la nostra cara Giulia agli amici Pontifessi… E’ infatti evidente (guardando il blog di Giulia) che lei ha una devozione infinita per Giovanni Paolo II. Ed infatti interviene e per prima commenta l’articolo Pontifesso. Il suo commento è dell’8 giugno 2012!

Che succede amici Pontifessi? Avete perso la lingua? Siete diventati tiepidi? Oppure addirittura freddini?

21 pensieri su “Statico. Oppure stitico?

      1. caterina

        Non male il commento finale dell’emiliana doc!
        Graze a Pontifex sto rivalutando Giovanni Paolo II, per il quale non ho mai avuto una gran simpatia. Sanno essere convincenti.

        Rispondi
  1. francesco t

    beh admin, del resto eravamo noi a dargli motivo di scrivere articoli. si sentivano offesi , nei commenti ribattevano e poi scrivevano articoli di ripicca.
    ora non hanno NESSUNO. come in origine, tornano a essere NESSUNO.
    polvere alla polvere, cenere alla cenere.

    Rispondi
    1. caterina

      Beh sì, da quando bisogna pagare per commentare è diventato tutto molto monotono. Adesso se la cantano e se la suonano tra di loro.
      Ma una volta scucito l’euro, si può scrivere ciò che si vuole?

      Rispondi
      1. Avatar photopao

        Caterina: scrivere ció che si vuole su Pontifex??
        Vade retroooo …Che idee! Ma non sei tu, é Satana che ti vessa, veroooo?
        Sul sito pontifeSSo vige rigida censura non secolarizzata anche dopo il pagamento dell´eurino!
        Oddio, potresti provare a a sruffianarti l´admin (non importa quale ..se quello sud est ovest..ecc) dandogli del dott. prof, on, cav o un titolo a scelta… magari ti fanno lo sconto!

        Rispondi
          1. Avatar photopao

            Caterina: Ma noooooohh, non quei titoliiiiii… (Satana, esci subito da quel corpo…. senza discutere, non praevalebunt, tjé!!!) ):D

            Ti propongo per es.: “Sua Maestá Eccellentissima”, oppure “Chiarissimo professore” ..Visto che ci sei dagli anche del VOI (adorano il plurale) dovrebbe funzionare e procurarti l´abbonamento gratis ai commenti pontifeSSi per almeno un anno, sempre che non siano diventati troppo taccagni!

  2. Avatar photoCompagno Z

    Ore 10.30 di martedì 12 e ancora nessun aggiornamento (salvo quello del santo del giorno). Che stiano tramando qualcosa? Mah, forse sì visto che fra otto giorni c’è l’udienza della Corte Costituzionale sulla legge 194…

    Rispondi
  3. Avatar photoadmin Autore articolo

    Ore 13:30 … ancora nulla di nuovo. Commenti praticamente assenti (chissà come mai), nessun nuovo articolo… Il mistero si fa sempre più fitto. Se nel caso di Carletto il silenzio deriva dalla fase-Calimeren che attraversa, per il caro Brunello la vicenda è meno chiara. Forse è impegnato a documentare le udienze del processo a carico di BV, lo Stalker di Murat?

    Rispondi
    1. faunita

      Be’ sono certa che è così… Cavoli, uno stalker viola (oltre alla legge) qualsiasi principio cui il buon cristiano dovrebbe attenersi e sono certa che Brunello sta seguendo attentamente le vicende di questo tipo che peraltro vive nello stesso quartiere (e ben avrebbe potuto beneficiare dei saggi consigli di Brunello, addirittura parlando con lui di persona) … Insomma un po’ di senso civico: nessuno di noi vorrebbe stalker a spasso per le vie dove abita, col rischio che importunino altre ragazze indifese (oltretutto incitandole a violare il VI comandamento, amici, mica pizza e fichi)… Per consolarmi della persistente mancanza, leggo molto il blogghe Sposati e sii sottomessa. Sarei tentata di commentare, ma dopo esser stata accusata di dileggiare Santa Maria Goretti (avevo fatto notare che la poverina non era una Barbie procace tentata dal Brad Pitt della situazione, ma una bimba disgraziata e affamata, aggredita da un pedofilo di m…. e mai l’avessi detto) temo che verrei esorcizzata per direttissima!!!

      Rispondi
  4. faunita

    Ps. Comunque contro la stitichezza suggerisco prugne secche, pane e pasta integrali e, se proprio non c’è verso di risolvere il problema, la visione completa di uno di quei bei realities con le mamme che cercano moglie ai figli….!

    Rispondi
    1. Avatar photoadmin Autore articolo

      Ecco, hanno seguito il tuo consiglio. Dopo molti giorni di silenzio (senza ovviamente fornire indicazioni sulle ragioni dello stesso) ecco che sono tornati a spargere i loro “frutti”… Tenetevi forte, il divertimento ricomincia! 🙂

      Rispondi
      1. caterina

        Ho letto un bel pippardone sul peccatore Woytila che ritroveremo all’inferno insieme ai cardinali Martini, Tettamanzi e don Gallo. Ci manca papa Giovanni, che ahimè, si è convertito al cattolicesimo in punto di morte: è proprio vero che non si finisce mai di imparare. Peccato però, era un tipo simpatico.
        Mi aspettavo di trovare Cassano a infoltire la schiera dei loro autorevoli opinionisti, insieme a Pippo Franco, Albano, il giudice Carnevale e compagnia bella, ma sono rimasta delusa.
        In compenso un palo si è abbattuto su lady Gaga e devo riconoscere che il Padre Eterno sta migliorando la mira.

        Rispondi
        1. Avatar photoadmin Autore articolo

          Quella di Lady Gaga è veramente ridicola … Un palo sulla sua testa è un segnale… E cosa dovrebbe dire allora BV, arrestato il flagranza di reato per Stalking? Quale era il segnale del minidio Pontifesso per BV? E quale sarà il segnale del minidio Pontifesso per Carletto, che abbiamo trovato decisamente fuori forma nei video girati a Campagna? L’avete visto. Il nero “sfila”. Ma lui sembra davvero troppo robusto. In questo modo mette a repentaglio la sua vita! Qualcuno scriva a Carletto e lo convinca ad uno stile di vita più salutare. Meno porcherie a pranzo, pasti regolari, attività fisica non secolarizzata. E che si tagliasse quella barba terribile! Sembra un santone. O forse vuole proprio farsi passare per un santone? Mah…

          Rispondi
          1. Avatar photoadmin Autore articolo

            ma il medico di famiglia , il diabetologo e il cardiologo NON sarebbero affatto contenti.

            Cosa credi, che noi siamo contenti se il Maldestro ci lascia le penne? No, sia chiaro!
            Noi gli auguriamo lunga vita. Sia scritto a caratteri cubitali. Lunga vita a Carletto.
            Certo, se sparasse meno vaccate, saremmo tutti più contenti. Da anni gli diciamo di non sparare cassate colossali ma lui insiste, pervicace.
            Ma sia chiaro che siamo sinceramente preoccupati per la sua forma fisica! Mette a repentaglio la sua salute. Per cosa? Per chi?

  5. Avatar photoadmin Autore articolo

    Sono scomparsi per quasi una settimana. Nessun aggiornamento, nessuna notizia. Solo i “santi del giorno” riciclati. Nel silenzio sono scomparsi, nel silenzio sono tornati a produrre i loro “articoli”. Senza una spiegazione, senza un avviso. Nulla di nulla.

    Ecco dimostrato tutto l’amore che hanno per i loro fedeli lettori!

    Rispondi

Rispondi