La risposta di Maria Clara Romano…

Chissà cosa pensa l’avvocato Bruno Volpe della risposta di Maria Clara Romano ai loro insistenti articoli in cui dedicavano le loro solite moleste attenzioni all’operato di questa signora…

Chiedo scusa per la lunghezza del contributo, non dipende ovviamente dalla nostra volontà. 🙂

Cazzucazzucazzu… la nostra amica Giulia Salfi rischia davvero grosso… L’articolo è stato ripreso dai Pontifessi ma è stato pubblicato proprio dalla Giulietta…

http://www.giuliasalfi.blogspot.it/2012/04/clara-romano-maga-esorcista-immagine.html

Voleva diventare scrittrice… Invece ho l’impressione che diventerà una sostenitrice economica involontaria di Maria Clara Romano 😉

59 pensieri su “La risposta di Maria Clara Romano…

  1. adminadmin Autore articolo

    La presunta grande fama degli amici Pontifessi si ritorcerà contro di loro. La Romano infatti tiene a precisare, nella sua denuncia penale, che il sito Pontifesso è visitato da “milioni di utenti della rete”. E questo rende ovviamente più grave l’offesa (quindi maggiore il risarcimento) agli occhi della Romano. 😉

    Ovviamente provvediamo ad effettuare una copia “di backup” dei due articoli (quello degli amici Pontifessi e quello di Giulietta) in modo da impedire che eventuali “hacker” possano rimuovere questi contenuti, lasciandoli a disposizione di chi li desidera sotto forma di un bel PDF sempre utile per documentare questa bagatella tra cattolici.

    Rispondi
        1. Compagno Z

          Intedendo in senso ironico, ovviamente.
          All’interno della vasta galassia dei cattomostri, i nostri cari pontizombies, da un lato, e una che crede di guarire le malattie con le preghiere dall’altro mi pare che li si possa definire “titani” a ragion veduta…

          Rispondi
    1. maria clara romano

      Mi domando se a voi possa far piacere aprire il Pc e leggere che qualcuno, senza conoscervi, vi diffama e vi calunnia. Ma vi siete mai chiesti i sacrifici che una persona fa? Non riesco a spiegarmi come mai, non approvate i metodi balordi di pontifex e poi vi sberleffate di me senza sapere chi sono e che cosa faccio, vi invito tutti alle riunioni di preghiere dove eseguo esorcismi e tolgo il male da tutte le persone che vengono numerose, e tutte ottengono dei benefici, potrebbe giovare anche a voi, chissà!!!!
      Maria Clara Romano

      Rispondi
      1. maria clara romano

        Dimenticavo di precisare che alle riunioni di preghiera nessuno dà nessun genere di compensi nè tantomeno offerte, la Parola di Dio non si vende. E volevo anche precisare che io non sono assetata di soldi e non lo sono mai stata e per grazia di Dio sono nata e cresciuta in una famiglia ricca.
        Maria Clara Romano

        Rispondi
        1. adminadmin Autore articolo

          Ha finito con le precisazioni? Ora preciso io. Nessuno qui dentro ha parlato dei suoi compensi. Quindi mi domando: cui prodest la sua precisazione? Abbiamo dato spazio a due dei suoi video: cosa dovremmo fare di più?

          Rispondi
      2. adminadmin Autore articolo

        Carissima Maria Clara… qui nessuno ha mai pensato di prendere le parti degli amici Pontifessi. Li definiamo amici per puro senso civile. Non condividiamo quasi nulla di quello che fanno o dicono. Non ci siamo mai interessati alla sua attività, alle sue idee, alle sue proposte. Non abbiamo mai parlato delle sue riunioni di preghiera, delle persone che vi partecipano e dei benefici. Semplicemente, fino ad ora, lei per noi non esisteva.

        Ora, di grazia, alla luce di quanto ho appena indicato, mi vuole cortesemente mostrare in quale parte del mio articolo io mi sarei “sberleffato” di lei?

        Rispondi
  2. Caffe

    Cerco di misurare le parole perché non conosco la signora, e quale sia il limite, una volta raggiunto il quale, scatti, implacabile la sua querela; ma di questa intrigante storia, un corale, tonante, ecchissene, secondo me, sarebbe la sua degna cornice.

    Rispondi
    1. maria clara romano

      Ma siete veramente felici? Posso inviarvi GRATIS il mio libro dove potreste apprendere qualcosa di importante, per esempio di cosa sia il male e come e in che modo agisce nelle menti delle persone, richiedetelo e con piacere ve lo invio e con altrettanto piacere sono pronta a togliervi le negatività che vi affliggono, per lo meno lo percepisco dai vostri….allegri e tristi commenti!
      Maria Clara Romano

      Rispondi
      1. adminadmin Autore articolo

        La ringrazio per la sua disponibilità. Qualora qualcuno dei nostri lettori volesse aderire al suo invito, mi farò carico di trasmetterle i riferimenti degli interessati.

        Rispondi
      2. paopao

        mcromano: premesso che non ti conosco, non so chi tu sia né cosa tu faccia e, che i nemici dei pontimostri non sono automaticamente i miei amici, posso risponderti che si, in questo momento della mia vita sono molto felice, grazie e tu?
        Anch´ io ho i miei rimedi per combattere la “negativitá”, uno di essi e´prendermi gioco di chi s´innalza a “profeta”, “salvatore dell´ umanitá” approfittando della buona fede di ingenui, bisognosi e creduloni, oppure si fa indebitamente portavoce della “volontá” e ” pensiero divino” semplicemente per vendere libri o montarsi il business.
        Dovessi comunque sentire il bisogno o la curiositá di leggermi i libri che scrivi, te lo faró sapere .
        Grazie per la tua generosa offerta

        Rispondi
        1. adminadmin Autore articolo

          i nemici dei pontimostri non sono automaticamente i miei amici

          L’esatto contrario di quello che fanno gli amici Pontifessi. A loro basta trovare un ex comunista oppure un dittatore (o magari le due cose insieme) che condanna l’omosessualità e, come per magia, partono i cori di elogio per il dittatore ex comunista di turno… Soltanto io li trovo imbarazzanti?

          Rispondi
          1. paopao

            innanzitutto grazie, magick admin,

            Dovendo specificare come trovo i pontimostri su una scala da 1 a 10 posso affermare che eSSi sono:

            buffi 10
            antipatici 7
            perfidi (perché hanno perso la fede!) 8
            imbarazzanti 8
            razzisti/xenofobi 10
            antisemiti 8
            nazistoidi 10
            ignoranti come zappe (perché ignorano ..come le zappe) 11+
            dementi (nel senso di fuori dalla mente) 10
            incapaci (nel senso di non/ o diversamente capaci) 10
            disperati 8
            e

            malfidenti 11+


          2. adminadmin Autore articolo

            Grazie per aver declinato il corretto significato dei termini che hai usato. Onde evitare fraintendimenti… 😉

  3. adminadmin Autore articolo

    E’ possibile scaricare i documenti qui:

    https://s3.amazonaws.com/pontilex/Stampa+-+_MAGA_+CLARA+ROMANO_+DOPPIO+PROCESSO+IN+ATTO+PER+FRODE+AGGRAVATA+ED+EVASIONE+FISCALE.+IL+SITO+INTERNET+ANCORA+NON+%C3%88+OSCURATO.pdf

    https://s3.amazonaws.com/pontilex/Stampa+-+una+strada+in+salita_+_MAGA_+CLARA+ROMANO_+DOPPIO+PROCESSO+IN+ATTO+PER+FRODE+AGGRAVATA+ED+EVASIONE+FISCALE.+IL+SITO+INTERNET+ANCORA+NON+%C3%88+OSCURATO%2C+da+_www.pontifex.roma.pdf

    Rispondi
  4. AlbertoBAlbertoB

    E’ stupefacente rilevare quanta gente ci sia in giro che ha un cazzo da fare nella vita… ma possibile che siamo solo noi gli stronzi che per mettere in tavola una pagnotta e un piatto di minestra tutti i giorni ci tocca andare a lavorare???
    Chissà cosa abbiamo fatto di male nelle nostre vite precedenti… bah!

    Rispondi
    1. paopao

      Alberto: io ..nulla!Anche nelle altre vite sempre stata una personcina buona come il pane. Sono solo incompresa e innocente e vittima della giustizia!

      Rispondi
  5. AlbertoBAlbertoB

    Scusate ma questa mi era sfuggita…

    aiutami a realizzare il mio sogno di fare un cazzo da mane a sera
    (seguono coordinate paypal)
    (vedi link a una pagina a caso del blog di Giulietta degli Spiriti)

    MAVAVANGUUUUULO!!!

    Rispondi
    1. adminadmin Autore articolo

      Purtroppo Giulietta ha pure un figlio di 8 anni… E visto che non ha un lavoro serio (almeno stando al suo CV, che la descrive come disoccupata da settembre 2011) siamo davvero molto preoccupati per lui. Non ci è dato sapere se è ricca di famiglia.

      Rispondi
      1. AlbertoBAlbertoB

        Guarda , se avesse scritto “sono senza lavoro e ho un figlio da mandare a scuola , potreste darmi una mano?” avrebbe guadagnato il mio rispetto e anche il mio aiuto.
        Messa così invece fa solo ridere. E anche un po’ incazzare , se vogliamo.

        Rispondi
        1. adminadmin Autore articolo

          Alberto ma dici che Giulietta riuscirà mai a comprendere con quali lupi si accompagna? Sul suo blog manifesta la sua approvazione per l’operato di Giovanni Paolo II … Ma qualcuno le ha fatto presente che gli amici Pontifessi hanno messo proprio Giovanni Paolo II nel loro mirino… E ne denunciano abusi e crimini assortiti… Poverella…

          Rispondi
      1. adminadmin Autore articolo

        Alberto abita troppo lontano da lei… Non credo verrà mai ai suoi incontri di preghiera. Non mi risulta che nessuno abbia mai bestemmiato. Faccia attenzione a quello che scrive.

        Rispondi
        1. maria clara romano

          non penso di aver detto che chi scrive nel vostro post bestemmia, ho raccontato solo che delle persone che vengono al gruppo di preghiera e prima bestemmeiavano, adesso non più e quindi non dicono nemmeno parolacce….noto la vostra alta suscettibilità e comunque non volevo prendere i vostri spazi, per cui vi ringrazio e saluto gentilmente. Ho visto il vostro blog in quanto i Google Alert mi comunicano ogni volta che il mio nome viene fatto sul web.
          Maria Clara Romano

          Rispondi
          1. Giux

            ciao credo che qui nessuna voglia essere suscettibile.. al massimo puntuale 🙂
            Ma credo che a tutti farebbe piacere conoscere il tuo punto di vista, quindi credo che farebbe piacere che tu restassi!

          1. adminadmin Autore articolo

            Pao giuro, ci ho provato. Ho provato a non infierire con la “giornalista”. Ho provato in tutti i modi ad evitare di interessarmi troppo a lei. Ma in certi casi il mio self control non regge e mi parte l’embolo…

            Guarda cosa ha combinato, povera Giulia!

            http://pontilex.org/?attachment_id=17874

            Si propone come giornalista e scrive:

            se volete ce ve ne realizzi uno, comprensivo di mail e suggermenti per ecommerce er la vostra attività, costa 100 euro anticipate e atre 100 a consegna password

            DUECENTO EURO PER UN BLOG?

            Trascuriamo il myspece e le altre boiate …

            Deve essere l’opera di qualche millantatore… Ha indicato in maniera errata l’indirizzo del suo stesso blog!

          2. adminadmin Autore articolo

            Qui ci prova con quelli di Giornalettismo …

            http://www.giornalettismo.com/archives/193063/il-bambino-gatto-che-vede-di-notte/

            se la mia intuizione e giusta poi vi scrivo qualcosa a riguardo, ve lo invio, ma voglio essere pagata, ciao buon lavoro
            ho un’amica genetista ricercatrice in germani, che sta facendo uno studio molto bello, ha pagamento anticipato, ci siete passati pure voi, che strazio, ciao ciao

            io sono una giornalista freelance che si fa pagare, perché sono una professionista, scusa se tu fai l’idraulico ti fai pagare o no, e non c’è solo questo giornalino da ragazzini, ma tanti altri giornali, dite al direttore più di 30 euro, ciao ciao
            sennnò nada e non sono cazzate sono cazzate quelle che scrivete spesso su giornalettismo, perchè siete 4 gatti e la prima boiata che trovate su google la mettete sul sito
            1. dopo che hai scritto una notizia emozionante, falla vedere almeno aun collega
            2.oppure aspetta che l’emozione ti passi
            prima regola del giornalismo, spegnere il sensazionalismo, e accendere il cervello
            questa lezioncina è gratis, ciao tesoruccio

          3. adminadmin Autore articolo

            Fermatemi .. mi sento un minatore… Scavando scavando scopro pepite e diamanti … Grazie di esistere Giulia! 😀

          4. adminadmin Autore articolo

            Ecco Giulia, impegnata ad intervistare una persona (di cui sinceramente non ci importa nulla).

            FERMATEMIIIIIIIIiiiiii…..

          5. paopao

            beh, l´ intervista su youtube non mi sembra che sia fatta male.
            Stona un po´ il rumore dell´acqua in sottofondo, ma trovo che Giulia abbia un buon potenziale..
            Ora ok, dovrebbe stare piú attenta a curare la forma quando lascia commenti e poi mi sembra abbastanza fuori luogo offrirsi come freelance in quel modo.. Le reazioni sono state naturalmente dure ma adeguate.

  6. adminadmin Autore articolo

    Ore 22.30 … ancora nessuna risposta degli amici Pontifessi. Giulia, poraccia, è troppo impegnata per accorgersi della tegola che le stà per cadere in testa…

    Rispondi
  7. MattFreemanMattFreeman

    In questo scontro tra i 2 litiganti mi pongo come il terzo che gode, ed alcune cose dall'”articolo” di giulietta mi hanno colpito:
    “Si vede la santona, in veste nera, nello spazio, un incrocio tra la Morte Nera di Star Wars, ma senza casco”… LA MORTE NERA SENZA CASCO? quanto si può essere ignoranti per confondere una nave spaziale da guerra grande quanto una luna ed il signore dei sith dalla voce rauca? Pensavo che lo sproloquio su Assassin’s Creed fosse un caso isolato, ma mi sbagliavo.
    Magari sui contenuti Pontifess e giula differiranno, ma sulle modalità di “giornalismo” vedo molti punti in comune.

    Simpatici poi lo stile degli articoli (sia in questo che nella disamina su AC parte commentando video o immagini trovate in rete senza un apparente filo logico e poi conclude con una serie di giudizi sempre più a ruota libera, con paragoni improbabili e crescente scherno di tutte le buone norme per i testi argomentativi imparate a scuola) e l’atteggiamento simil-inquisitivo che ha sui processi (se i testimoni non accusano l’imputato allora sono stati plagiati)

    Rispondi
    1. adminadmin Autore articolo

      E pensa che sul suo blog scrive:

      aiutami a realizzare il mio sogno di scrivere

      Ormai non è più una giovinetta di primo pelo… Ha ormai una certa età, un figlio di 8 anni… Forse è il caso che si adoperi per trovare il modo per sbarcare degnamente il lunario. Quando avrà un lavoro serio potrà coltivare i suoi “sogni”. Sognare è lecito, ma prima bisogna pensare alle esigenze quotidiane: attraverso un lavoro, ad esempio.

      Siamo davvero rattristati al pensiero che ora potrebbe cadere sulla sua testa anche questa tegola (la denuncia della Romano)… Chissà se gli avvocati Pontifessi si schiereranno a difesa anche della Giulia, oltre che dei Pontifessi stessi.

      Che dici, possiamo passare alla Romano le informazioni in nostro possesso (e di pubblico dominio) relative alle identità dei personaggi coinvolti?

      Rispondi
          1. MattFreemanMattFreeman

            ops, è vero. Comunque confermo il mio parere, stendiamoci in poltrona e gustiamo i popcorn mentre questi 2 se le danno 😉

  8. AlbertoBAlbertoB

    “ma possibile che siamo solo noi gli stronzi che per mettere in tavola una pagnotta e un piatto di minestra tutti i giorni ci tocca andare a lavorare???”
    (cit. AlbertoB)

    “per grazia di Dio sono nata e cresciuta in una famiglia ricca”
    (cit. maria clara romano)

    Signora mia carissima , allora lo vede anche lei che lo stronzo (mi perdoni il turpiloquio ma trovo che la parola in questione rispecchi appieno la realtà delle cose e sia molto più adatta a descrivere la situazione rispetto ad altre più “educate”) sono io? Io e tutti gli altri come me che la mattina , invece di dedicarci alle “riunioni di preghiera” , ci alziamo dal letto e andiamo a lavorare per mantenere noi , le nostre famiglie e i nostri figli.

    “Non di solo pane vive l’uomo” disse qualcuno , ma converrà che quando una persona non deve dedicare gran parte della sua vita a portare a casa un salario… ha a disposizione una grande quantità di tempo da spendere in… scelga lei il termine , io potrei risultare nuovamente volgare.

    Con tutto il rispetto per il suo “mestiere” , ritengo che tutti quelli che appartengono alla categoria dei “mistici” , dei “predicatori laici” , quelli che insomma oltrepassano un po’ quel confine chiamato “fanatismo” se avessero un lunario da sbarcare e una famiglia da mantenere cambierebbero punti di vista e osserverebbero il mondo da tutt’altra prospettiva.

    Cordialità.

    Rispondi
  9. Pier91

    ma anche i pontifessi avranno pagato fior fior di euri per farsi scrivere quel pezzo sulla Romano e gli altri articoli, ad esempio sul gioco AC? se così fosse non sarebbe un checché di investimento, dei soldini provenienti da libri&pubblicità tanto varrebbe tenerli nel materasso per eventuali azioni legali da sostenere!

    Rispondi
  10. adminadmin Autore articolo

    Mi aggancio a queste discussioni perchè Giulietta è tornata a palesarsi attraverso le pagine del sito Pontifesso. Questa volta per segnalare il video del sacerdote della parrocchia dove è cresciuto Mario Balotelli… Beh cavolo, un evidente contributo all’apologetica ed all’ermeneutica…

    Povera Giulia… Continua a scrivere per gli amici Pontifessi… Chissà se la pagano… Speriamo per lei (e per la sua progenie) di si. Anche se non comprendiamo dove potrebbero trovare soldi per pagarla.

    Rispondi
  11. unaquarsiasi

    ciao ragazzi-e clara romano è stata condannata più una multa, dicono che giulia non scriva più gratis e per pontifex http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gifhttp://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gife la querela non è stata accettata dal giudice, quindi tutto ok

    Rispondi
    1. adminadmin Autore articolo

      Grazie della dritta… In effetti ci siamo completamente scordati di “maga Clara”…
      Quindi per dovere d’informazione, condividiamo con tutti voi una notizia del 2014: Maria Clara Romano è stata condannata.
      http://www.cronachemaceratesi.it/2014/07/18/maga-clara-condannata-a-2-anni-sei-casi-di-clienti-truffati/552729/

      La cara Giulia, stando a LinkedIn lavora ancora presso una misteriosa azienda di Roma… Il suo blog ora non esiste più (vai a capire la ragione di questa sparizione). In compenso è comparsa una pagina dove Giulia propone addirittura il suo numero di telefono. Poi si lamentano quando qualcuno usa il numero che espongono in piazza… Mah! 😀

      Rispondi

Rispondi