Non vogliamo speculare sulla cronaca. Riportiamo un fatto. Drammatico. Devastante.
Un padre che, in preda alla depressione derivante anche da problemi economici e dalla perdita del lavoro, prima prova ad uccidere la moglie. Poi getta nel vuoto i loro due bimbi. Quindi li segue nel volo fatale. Lui è morto sul colpo. I bimbi (di 4 anni e 14 mesi) sono arrivati in ospedale ma i medici non sono riusciti nel miracolo.
Tre morti, di cui due bimbi in tenera età.
Sono questi i messaggi che arrivano dall’intestino del minidio Pontifesso?
Speriamo che gli amici Pontifessi abbiano pudore e rispetto di questa sciagura e non vadano a scavare nella vita del padre o della madre per trovare qualche giustificazione alla vendetta del loro minidio!
Che poi mi risulta che in Emilia gli edifici più danneggiati sono proprio le chiese. Mi sa tanto che il minidio pontifeSSo si sia sparato sui piedi…
E ti pareva… Arriva pronta la strumentalizzazione. Dalla sua bella Bari il buon Brunello conosce vita, morte e miracoli di questa famiglia straziata. Prima invoca la preghiera. Poi prende i corpicini dei due bimbi e li scaraventa in faccia a Monti… Ed ha pure il coraggio di definirsi “giornalista” !!!
Dal canto suo, Monti amico e protettore della grande finanza, non si dà conto dei drammi umani e predica rigore. Farebbe bene a pensare e meditare su questa tragedia.
http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/11810-dal-balcone-si-lancino-i-nostri-politici-monti-ripensi-alle-tragedie
Trascuriamo con fatica il passaggio in cui augura “metaforicamente” la morte ad altre persone… Vergognoso!