Quick post: il sonno della ragione.

Senza ulteriori commenti vi presentiamo questo delizioso commento che compare all’interno del sito Pontifesso.

4 pensieri su “Quick post: il sonno della ragione.

  1. faunita

    Confesso che quando certa gente parla di “scienza atea” e fiuta ovunque la presenza di Satana temo di vederli poi col forcone in mano…. Se questo utente teme l’atea scienza potrebbe provare ad adottare lo stile di via e le pratiche del cristianissimo Medioevo: dieta povera (e cibo spesso avàriato), niente servizi igienici di base (anzi, spogliarsi per lavarsi era una cosa molto poco perbene… E ritenuto persino nocivo alla salute!), epidemie frequenti e disastrose, livello culturale medio desolatamente basso, Inquisizione, povertà, analfabetismo….!!!

    Rispondi
    1. adminadmin Autore articolo

      L’intero delirio è preoccupante. Ma è la chiosa finale (quel “quindi, anche per la scienza atea”) che logora il mio animo sensibile e tortura la mia mente scientifica…

      Rispondi
    2. FSMosconiFSMosconi

      Probabilmente con scienza atea il caro PontifeSSo vuole fare una dicotomia pretestuosa: da una parte la scienza “atea” perché non gli dà ragione sull’omosessualità, l’evoluzione e (caso limite) il geocentrismo, dall’altra invece c’è la vera scienza che sostiene il creazionismo e tutte quelle altre robe là.
      Questo metodo eristico l’ho trovato piuttosto di frequente trai vari “troll” che ogni fanno capolino nelle Ultimissime dell’UAAR.

      Rispondi
      1. adminadmin Autore articolo

        FSM mi sembra tu stia decisamente sopravvalutando il lettore Pontifesso. Secondo me eSSo intendeva solo manipolare stupidamente le affermazioni scientifiche della Hack attribuendo loro un significato anti-scientifico che solo il Pontifesso riesce ad immaginare.

        La Hack infatti ha soltanto detto che magari esistono forme di vita extra-terrestri. Ma che non ci hanno mai raggiunto qui sulla Terra per via delle grandi distanze in gioco. Ed il Pontifesso medio cosa comprende di questo ragionamento? Il Pontifesso medio ne desume l’implicita ammissione che gli UFO esistono e sono una manifestazione del demonio. Estigrandissimiquarzi! 🙂

        Rispondi

Rispondi