Sassolini

Dopo qualche tempo torno a scrivere per togliere qualche sassolino dalle mie scarpe.

Innanzitutto una curiosità: oggi lo spread non è più cattolicamente degno di attenzione da parte di Pontifex? Lo spread è interessante quando si muove verso i 500 punti mentre diventa ateo sotto i 400 punti? Bruno Volpe non ha più nulla da dire sullo spread? A quando una nuova società di rating? Dopo Standard & Poor’s, Fitch e Moody’s quando avremo una Foxy’s rating?

Inutile infierire citeriormente sul giornalista avvocato di Murat: ormai ben sappiamo la rapidità con cui cambia argomento, quando la sua malafede è provata e dimostrata. Almeno Foxy non ha l’abitudine di smentire le proprie dichiarazioni, come invece fanno regolarmente tutte le altre persone che orbitano attorno al sito Pontifesso. E viene facile pensare a “famosi” psichiatri, “rinomati” esorcisti e Geniali Webmaster.

Il sassolino che vorrei togliere dalla mia scarpa è legato alla visione (puramente casuale) di un programma che trovo indegno. Parlo ovviamente “Qui Radio Londra”, dell’inguardabile Giuliano Ferrara. L’argomento: Celentano (per il quale non nutro alcuna passione particolare). Il buon Giulianone ha ben pensato di esordire con una lunga e complessa captatio dell’altrui benevolenza, lodando la scelta del molleggiato di donare in beneficienza i proventi del suo ingaggio per il Festival di San Remo (manifestazione che non trovo particolarmente interessante, a prescindere dalla presenza di Celentano). Dopo la lunga leccata di culo, è arrivata prevedibile la precisazione, la puntualizzazione. Quello che per il caro Brunello potrebbe essere il classico “ma” con cui introdurre una bestialità totalmente indipendente dalla frase che precede la congiunzione.

Ecco dunque che il Giulianone si erge a moralizzatore e dispensa suggerimenti (non richiesti) al molleggiato. Per prima cosa Ferrara definisce Emergency “controversa”. Cioè l’associazione che difende il nostro onore nel mondo, mostrando a tutti l’italica caparbietà nel portare aiuto a tutti, indipendentemente dalla bandiera politica, in ogni parte del mondo, sarebbe “controversa”. Forse è controversa nella distorta visione del mondo del Giulianone, esponente italico del pensiero neoconservatore americano. Forse secondo Ferrara Emergency è controversa perchè aiuta i nemici di Giulianone.

Poi, non contento, suggerisce di fare donazioni al mitico Movimento Gemma. Già, il movimento che si propone di ridurre il numero di aborti offrendo supporto alle madri. In pratica, se vuoi abortire, ti rivolgi al movimento Gemma e chiedi soldi. Non abortisci e ti becchi una rendita. Questo vuole la teoria. All’atto pratico il progetto Gemma sembra essere solo uno specchietto per le allodole con cui il Movimento per la Vita accalapia allocchi. Almeno questo sembra emergere dalle parole usate dal mitico Agnolotto, che dichiara “morto” il MPV. Piccolo dettaglio, l’Agnolotto è stato espulso dal MPV. Ognuno può pensare quello che crede, dopo aver letto i seguenti articoli.

http://www.ilfoglio.it/soloqui/6279

http://www.ilfoglio.it/soloqui/6282

http://win.libertaepersona.org/dblog/articolo.asp?articolo=2777

A questo punto è legittimo chiedersi “ma quale sassolino, dunque, s’è tolto?”. La risposta è semplice: ad ora, nessuno. Tutto questo panegirico dunque a cosa serve? Serve a sottolineare una piccola differenza. Piccola ma radicale. Io pago comunque il canone, anche senza Santoro, anche senza Serena Dandini. Io pago il canone anche se i “miei” soldi vengono usati per concimare i semi dell’odio che vengono sparsi regolarmente da Ferrara. Io pago il canone anche se l’azienda che ne beneficia si è privata di due sicure fonti di reddito e continua a sperperare i soldi in trasmissioni assurde che nessuno ascolta (come quella di Ferrara). Io pago il canone e, dopo aver sentito le fesserie proposte da Giulianone, non vengo qui a proporre l’astensione dal pagamento del canone.

Bruno Volpe, questa è la “piccola” differenza tra di noi. Piccola, ma fondamentale!

Per le persone dallo stomaco robusto, per maggiori informazioni sull’orrore di Ferrara:

http://allarmeradiolondra.com/2012/02/01/celentano-aiuta-chi-non-vuole-l-aborto-31-gennaio-2012/

 

3 pensieri su “Sassolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif 
 

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.